Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Secondo me è corretto non usare il dado fra PG a meno di situazioni in cui non è completamente impossibile evitarlo. Se menti bisogna capirlo, così come se vuoi minacciare per intimidire. 

Invece se c'è una magia li non si può fare altrimenti. 

Oppure se due pg arrivano completamente ai ferri corti il dado può aiutare a dare una direzione (tiro contrapposto) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio perché a gestire i png sono io, l’idea dell’oste pre-intimidire era suonarti l’elmo a mo’ di campana a festa, avendo tu passato il tiro su intimidire ha virato sul parlare e cercare di bloccarti così 

mi pare di capire che il grosso sia per usare le abilità tra pg normalmente come con png, almeno come linee guida per l’interpretazione, giusto? 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Voignar ha scritto:

Proprio perché a gestire i png sono io, l’idea dell’oste pre-intimidire era suonarti l’elmo a mo’ di campana a festa, avendo tu passato il tiro su intimidire ha virato sul parlare e cercare di bloccarti così 

ok , ma comunque il tiro su intimidire non mi pare passato, l'ho "bloccato" nonostante gli abbia detto che che mi deve lasciare in pace, mi minaccia di chiamare le guardie... e me non sembra spaventato anzi, si è pure arrabbiato e vuole chiamare le guardie perché secondo lui sto infastidendo i clienti , nonostante abbia detto a tutti che sono dentro per trovare un'immondo cosa che dentro dovrebbero avere tutti paura, forse non è i modo per affrontare le cose? ok ma non ne posso più di vedere sti tiri..... a me tutti sti png sono coraggiosi il doppio di Conan il Barbaro o che so io... niente gli smuove.... niente sembra sortire effetto. il tutto sembra esprimere un effetto contrario... a quello che faccio e non sembra un tiro riuscito sembra un tiro bello che fallito.  

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto apposta in spoiler per accendere questo dibattito.

Io sono per la meccanica ai PNG e il ruolo ai PG perché penso e spero che tra giocatori si possa parlare e delineare una linea di confronto.

Ve la faccio semplice e ve la scrivo qui che da ruolare la cosa non so quando accadrà, ok?

Questo perché io CREDO FORTEMENTE NEL META POSITIVO.

Wit è sospettoso nei confronti della ragazza che se ne sta andando via perché le ha visto fare cose e perché "È troppo carina e imbarazzata" per essere vera. MA il comportamento di N4 è sta distruggendo i suoi piani di  gioco al gatto e al topo in cui sta cercando di far cadere la tizia.

È chiaro che N4 si senta giustificato a dire e a fare quello che fa perché abituato così MA agli occhi di un po' tutti si rende ridicolo in quanto è un po' come se una guardia Svizzera Papale andasse a minacciare di arrestare qualcuno in Russia o in Cina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

A me il comportamento dell'oste sembra più che consono... un tipo vestito di nero con una maschera a forma di teschio ed un teschio luminoso sullo scudo entra nella mia locanda sbraitando in giro di cercare un immondo (fino ad ora non ho mai avuto problemi del genere)... ti intimo di farla finita o ti sbatto fuori... reagisci e mi intimidisci dicendomi di stare zitto... ok... questo se lo attacco mi fa davvero male... "speriamo che abbia paura delle guardie, altrimenti mi sfascia la locanda"... a quel punto ti dice di chiamare le guardie perché ha paura per locanda e clienti... non penso proprio che un oste, non conoscendoti ti lasci fare ciò che vuoi nella locanda... io personalmente avrei già chiamato le guardie proprio perché l'oste non ha passato intimidire... questo secondo me è un favore che ti ha fatto il master... calcola che sei in una città governata da un barone che pensa di essere al sicuro da qualunque cosa con le sue feste... e con l'oste non ci abbiamo parlato e non sai da che parte sta... magari anche lui è sicuro che non possano esserci immondi in città e ti vede come un pazzo attaccabrighe

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le possibili reazioni di una persona intimidita c’è anche l’aggressione a ciò che la intimidisce, questo dipende dal png di turno e dalla cosa che lo sta intimidendo 

Intimidation, da manuale, non impone la condizione Frightened, ma fa reagire il png ad un qualcosa di “intimidatorio”; conta che, e ti è stato detto più volte in gioco, il più tranquillo a Barovia va a dormire temendo che Strahd gli appaia da sotto il letto per usarlo come snack di mezzanotte, quindi se parli con gente che occhio spoiler è impegnata in prima linea contro di lui, non aspettarti che fugga davanti a te

Riguardo la faccenda dell’immondo: per tutti “Immondo” è un balor, un diavolo della fossa, un mostro del genere; non c’è in locanda un qualcosa del genere, sommato alla reputazione del tuo pg l’ultima volta che è passato in locanda, tutti stanno pensando che tu stia solo creando inutile allarmismo

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite... a me di discutere per ste robe dopo un pò mi fanno cadere le braccia. annoterò la cosa... ed eviterò di usare intimidire perché pare essere inutile, vedo che il pg non fa altro che creare un nuvolone di polemiche appena mi viene un altro pg lo scambio con N4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Voignar said:

Il “problema” è l’uso tra pg

nello specifico mettiamo che Witt tiri e superi la cd 20 (ipotesi), a quel punto N4 dovrebbe ruolare come intimidito dal bardo; andrebbe bene una cosa del genere? 

No, come lo uso io non c'è una CD. Tu mi dici Witt ha tirato 18. Decido in che modo ruolarlo, in un certo senso decidendo se voglio assegnarmi una CD o semplicemente decidere che anche se intimidito o persuaso non accetterei mai quello che mi viene chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Per correttezza, ti rendo partecipe del veloce dialogo che c'è stato tra me e @Octopus83 riguardo l'essere della stessa tribù (sennò mi scordo). Io so che la mia tribù è stata sterminata (lascio a lui l'inventarsi da chi), e per ora ho ruolato il fatto di non aver ancora avuto vicino il pg di Octo abbastanza da riconoscerlo (se non da lontano e confusamente). Non appena ci dirai che siamo tutti allo stesso tavolo, io agirò di conseguenza, aspetto che termini l'alterco e ci troviamo tutti insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BG Cross

@Voignar @Daimadoshi85

Spoiler

la mia idea di base è che non so da chi è stata sterminata. Ero anche io in viaggio alla ricerca di materiali nuovi da lavorare ed al mio ritorno la tribù Leopardo Lunare era stata rasa al suolo. 

Ho raccolto qualche indizio e son finito in questa valle di nebbie! 

Se poi son collegati o meno ce lo dirà il Master nel caso! 😄

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, MasterX said:

sinceramente non so come risponderli se non male a sto tizio. 

Senza stare ad aprire polemiche, ma vorrei cercare di ribadire un concetto che già ti scrissi. Mi piacerebbe che imparassi a capire il/i contesto/i in cui ci troviamo.

E' il capo delle guardie, in una città dove noi non siamo un benemerito c**zo, e ha ragione lui. Rispondere a m*rda e fare i gradassi con chiunque non paga, fondamentalmente mai, neanche nella vita reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...