Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Ricordo a tutti che la campagna ha una chiara impronta sandbox, sentitevi pure liberi di fare quello che volete e come lo volete, ma preparatevi sempre alle conseguenze delle vostre azioni

Specifico che queste conseguenze possono andare, nel bene, da una folla adorante che vi vede come salvatori, a, nel male, Strahd e la sua corte in modalità "strappategli gli arti, squartateli, impalateli e quindi uccideteli"   

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico per chi non ha capito il mio ultimo post: siete tutti nella locanda, Hector è al bancone a parlare con l'oste, il resto del party è al tavolo con i png Ireena ed i due nobili; tutti i dialoghi scritti nel topic di gioco sono avvenuti dopo che vi siete seduti al tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX si chiaro che il ruolo di Wit e i suoi scontri con N4 non hanno nulla di personale nei tuoi confronti, anzi.

Ci tengo a precisarlo perché non vorrei che il modo strafottente di Wit ti faccia pensare ad un attacco diretto nei tuoi confronti.

Conta che, per quanto faccia il pirla, Wit è, meccanicamente, un esperto di moltissime cose e, soprattutto, ha un ottima capacità di comprensione del nostro "livello di potere attuale".

Imho siamo a livello 3 e N4 parla di fatti in cui non può sicuramente aver partecipato ed essere ancora vivo. Per questo gli stessi auguri di morte tragica che N4 gli ha fatto lui li ha presi come una cosa detta da uno che non sta bene con la testa ed è stato indottrinato malissimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma semplicemente gli sta rispondendo per le rime. Ti ha risposto soltanto perché Wit è un grandissimo pomposo dall'ego troppo grosso. 

31 minuti fa, brunno ha scritto:

Imho siamo a livello 3 e N4 parla di fatti in cui non può sicuramente aver partecipato ed essere ancora vivo

Questo chi lo ha detto? Essendo che N4 non gli ho scritto poco e nulla, visto che giochiamo un modulo (inutile fare bg lunghi) potrebbe starci benissimo come esperienza passata. Non ci vedo nulla di male ad inserire possibili cose in più al bg del personaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MasterX ha scritto:

Si ma semplicemente gli sta rispondendo per le rime. Ti ha risposto soltanto perché Wit è un grandissimo pomposo dall'ego troppo grosso. 

Questo chi lo ha detto? Essendo che N4 non gli ho scritto poco e nulla, visto che giochiamo un modulo (inutile fare bg lunghi) potrebbe starci benissimo come esperienza passata. Non ci vedo nulla di male ad inserire possibili cose in più al bg del personaggio. 

Credo che il senso fosse che N4 ha descritto cose che pg di tier 1 non potrebbero mai fare.

Per come siamo ora dovremmo essere considersti come "eroi locali", tizi un pò piu forti del normale ecco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MasterX ha scritto:

Questo chi lo ha detto? Essendo che N4 non gli ho scritto poco e nulla, visto che giochiamo un modulo (inutile fare bg lunghi) potrebbe starci benissimo come esperienza passata. Non ci vedo nulla di male ad inserire possibili cose in più al bg del personaggio. 

La logica ovvia che siamo più di persone "normali".

Non abbiamo chissà che poteri incredibili a questo livello. Qualcuno di noi magari lancia qualche magia ma quello che tu hai descritto è uno scontro dal grado di sfida incredibilmente alto nel quale N4 non poteva sopravvivere da solo come lui stesso lo ha descritto.

Inserire degli elementi di background durante la campagna ci sta tantissimo e io stesso lo sto facendo proprio con Wit MA la coerenza con il nostro livello di potere e l'ambiente in cui siamo è necessaria per mantenere quella che nel gergo viene chiamata "sospensione dell'incredulità" a cui anche noi giocatori, e non solo il master, dobbiamo attenerci quando raccontiamo la nostra storia.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...