Vai al contenuto

TdS Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Octopus83 @Calistar, per comodità, pensavo di inserirvi entrambi al mio prossimo post, dandovi lo stesso aggancio per aggregarvi al gruppo

  Contenuti nascosti

quando siete arrivati a Barovia (insieme o separati, ditemi voi), entrambi siete stati accolti da un gruppo chiamato Portatori delle Piume, che si è preoccupato di ospitarvi e nascondervi da sguardi indiscreti. Sono delle persone che si oppongono in segreto al Conte vampiro che domina queste terre. Adesso, uno dei capi di questo gruppo vi ha chiesto un favore, e vi ha detto di incontrarlo alla taverna Acqua Blu di Vallaki

 

Ok per me. Non so ancora che fare, ma per ora Basta un nome immagino.  🙂

Che livello siamo?

3 ore fa, brunno ha scritto:

una luce di speranza e di sanità mentale

Se pensate che io possa dare questo al gruppo siete fuori strada hahaha non riesco a fare pg troppo seri o troppo retti. Ma ci proverò. Di sicuro non farò un moralista o uno che vorrà a tutti i costi convertire o spingere verso la rettitudine. 

@Daimadoshi85 avevo letto sul tds che il barbaro è Analf è quello ancestrale che avevi portato sul "dietro il velo" che poi ho fermato (un paio di anni fa credo)? 

Cmq per ora l'idea di base che ho è un chierico della luce dal punto di vista tecnico ma rivisitato come divinità del fuoco/vulcano di una tribù barbarica magari con aggancio con il barbaro. Non propriamente un santo per capirci ed incline alla violenza per risolvere le cose che vanno risolte. Ma di base ha una discreta morale ed un pensiero laterale. 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Voignar ha scritto:

Zoofilia... celo (ranger luponumito)

Necrofilia... celo (paladino teschiato)

Sodomia... celo (barbaro nomen omen)

Bardo? Occhio che ti stanno rubando il mestiere!

Al momento mi sto lavorando una strega non dovrebbe essere in questa lista, spero.

PS. I chierici dalla pazienza finita sono tra i personaggi che adoro sia avere in party, sia masterare che giocare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di divinità è legato ad un concetto astratto di un Vulcano mai domo. Potrei fare o dominio della luce o dominio della forgia.   

Il chierico si ispira alla natura di questo vulcano e proietta a seconda delle circostanza la situazione che gli piace:

  • Anche il vulcano alle volte si riposa
  • La potenza del vulcano non è paragonabile a nulla sulla terra
  • Dopo il silenzio arriva l'esplosione rabbiosa che devasta tutto
  • La lava/fuoco avanza e prende quello che vuole
  • La lava se ha un ostacolo lo aggira fino a consumarlo completamente

La struttura di base è questa: Umano Variante, Caratteristiche

  • FOR 16
  • DEX 8
  • COS 14
  • INT 10
  • WIS 16
  • CAR 8

Lo vedo bene in armatura pesante quindi in caso di dominio della luce prenderei come talento bonus da umano Heavily Armored (nel caso potrei portare Dex a 10 e così avere cmq Forza a 16) ed userei arma a due mani. In caso di dominio della Forgia avrei già competenza nelle armature pesanti e potrei andare di war caster o resiliente cos o dex e potrei andare o con arma e scudo o arma a due mani. 

Lo vedo più da incitatore/supporto che da prima linea "sempre attiva". Se dovesse essere necessario si sporca le mani se no usa qualche cantrip o qualche magia subito dietro la prima linea. 

 

Che dite potrebbe andare bene il discorso Divinità e l'applicazione ai due domini?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@brunno E comunque io non ho ancora detto niente, ma dove cacchio è andato il tuo bardo? 🤣 Si fa le side quest da solo?

Ma che ne so io!!

Mi dicono: Oh vieni! andiamo a vedere un carro! E succede un cacaio gigante e voi non siete più in taverna al mio ritorno.

Fortuna che ho conosciuto na gnocca paura, vah

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dominio della luce non lo ricordo benissimo, ma potresti resckinnarlo in tema fuoco, o qualcosa del genere; ad ogni modo sono entrambe buone costruzioni per un chierico 

Per quanto riguarda il bardo: potrebbe essergli appena successa una cosa molto positiva, oppure molto negativa, dipende tutto dalle prossime giocate

In ogni caso, appena ho un momento aggiorno il topic di gioco 

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Voignar ha scritto:

Il dominio della luce non lo ricordo benissimo, ma potresti resckinnarlo in tema fuoco, o qualcosa del genere; ad ogni modo sono entrambe buone costruzioni per un chierico 

Per quanto riguarda il bardo: potrebbe essergli appena successa una cosa molto positiva, oppure molto negativa, dipende tutto dalle prossime giocate

In ogni caso, appena ho un momento aggiorno il topic di gioco 

Sinceramente io ho timore per la nostra "Variabile impazzita" del personaggio di @MasterX

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che avete anche appena perso l’unico pg femminile, quindi spera che la variabile non impazzisca peggio del solito 

Ad ogni modo: ho mandato avanti, chi ha il proprio messaggio sotto spoiler risponda sotto spoiler (nel caso provvedo io); ad inizio messaggio il nome del pg, e visto che è il primo magari una piccola descrizione ad uso del resto del party 

@bobon123, tu ci sei ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

finisco la scheda fra stasera e domani. Posto subito dopo. 

il dominio Luce include praticamente il Fuoco, e tecnicamente secondo me andrebbe bene così com'è. se vuoi inserire/modificare qualcosina fai pure. http://dnd5e.wikidot.com/cleric:light 

Forse la parte un pochino di role va rivista leggermente interpretando più la natura del fuoco che non la luce "celeste" in senso stretto. 

 

25 minuti fa, brunno ha scritto:

Sinceramente io ho timore per la nostra "Variabile impazzita" del personaggio di @MasterX

😁 ho giocato pochissima con lui! Aveva praticamente un Dredd la legge sono io! 😄

Vedremo come va!  

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Voignar said:

Considera che avete anche appena perso l’unico pg femminile, quindi spera che la variabile non impazzisca peggio del solito 

Ad ogni modo: ho mandato avanti, chi ha il proprio messaggio sotto spoiler risponda sotto spoiler (nel caso provvedo io); ad inizio messaggio il nome del pg, e visto che è il primo magari una piccola descrizione ad uso del resto del party 

@bobon123, tu ci sei ancora? 

Scusa, come ho scritto anche sull'altra gilda sono sempre in viaggio per lavoro/vaccino ancora per tutto questo weekend: da oggi a domenica giro tre nazioni e quattro città diverse. spero che da lunedì tornerò ad un ritmo normale.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, brunno ha scritto:

Sinceramente io ho timore per la nostra "Variabile impazzita" del personaggio di @MasterX

Scusatemi... Io sarei la variabile impazzita? Il mio pg è completamente sano... 

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

@Voignar

finisco la scheda fra stasera e domani. Posto subito dopo. 

il dominio Luce include praticamente il Fuoco, e tecnicamente secondo me andrebbe bene così com'è. se vuoi inserire/modificare qualcosina fai pure. http://dnd5e.wikidot.com/cleric:light 

Forse la parte un pochino di role va rivista leggermente interpretando più la natura del fuoco che non la luce "celeste" in senso stretto. 

 

😁 ho giocato pochissima con lui! Aveva praticamente un Dredd la legge sono io! 😄

Vedremo come va!  

....... Guarda che ci sono anche io. State parlando di me come se fossi una specie di maniaco. E quale sarebbe il problema con il giudice? 

 

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Considera che avete anche appena perso l’unico pg femminile, quindi spera che la variabile non impazzisca peggio del solito 

Ad ogni modo: ho mandato avanti, chi ha il proprio messaggio sotto spoiler risponda sotto spoiler (nel caso provvedo io); ad inizio messaggio il nome del pg, e visto che è il primo magari una piccola descrizione ad uso del resto del party 

@bobon123, tu ci sei ancora? 

Perché dovrei impazzire? E come mai N4 è diventato sessista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...