Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Potrebbe essere molto pericoloso. Se l'infezione iniziasse a spargersi tra i soldati di Pollingart potremmo trovarci ad affrontare un problema ancora più grosso. Dico concordando con il nano, inorridito dallo stato in cui si troverebbe la città in seguito a questo piano. Dovremmo discutere anche di questo punto con il resto del Consiglio. Nel frattempo, il Pretore era concorde con me e i miei compagni quando suggerivamo di far crollare gli accessi ai tunnel: potremmo iniziare da quelli nei quartieri popolari, per provare a fermare la piaga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Ealadha

Spoiler

Oh! No, troppi... forse metà... Dine Lenna.

Cominci a fare domande in giro, la maggior parte non vuole parlare con te, ma di quelli che parlano uno ti dice che la donna dorme qui.

@Theo

Spoiler

Il consiglio non ha nulla in contrario a far crollare i tunnel. Se non c'è altro da discutere, voglio riunirmi in privato con Ven. Dice Jelad. Per il momento il mannaro prigioniero va tenuto in vita ed isolamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Se possibile, più tardi vorrei discutere anch'io con Ven. Ora raggiungerò i miei compagni: mi assicurerò che il mannaro venga messo in sicurezza. Dico a Jelad, lanciando una breve occhiata alla donna. Dopo aver ricevuto la risposta esco dalla stanza, recandomi dai miei compagni.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

In taverna

Spoiler

Dato a mia sorella il cinquantino di monete d’oro per le spese in città ( permanenza e quant’altro) aspetto ancora un poco la possibilità che la signora in questione si palesi, magari per l’ora del pasto. Qualora non succeda, andrò a curiosare un poco nelle stanze superiori, cercando di sembrare il meno losco possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Attendi l'ora di cena, sperando in un avvistamento della donna. La tua intuizione è corretta. Chiaramente mal nascosta, risalta come un pesce fuor d'acqua. La nobildonna indossa gioielli dorati e perle e si siede ad un tavolo isolato da tutti.

@altri

Spoiler

Vi reincontrate poco dopo, Theo sembra uscire da un incontro con Jelad, gli altri lo stavano aspettando da un po' davanti alla porta dopo che gli era stato riferito dove si trovava.

Vedete lord Orion uscire dalla stessa stanza, poi scortato da due soldati di Jelad verso un ufficio la cui porta è subito chiusa a chiave, una prigione tutta per lui.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

In taverna

Spoiler

Mi alzo dalla sedia per avvicinarmi alla signora. Faccio un leggero colpo di tosse “per annunciarmi”. <<Mia signora, scusate se vi importuno: non credo che ci conosciamo. Sono Ealadha Dar Marcades, del Casato Marcades. Il penultimo dei figli. Volevo chiedervi cosa vi abbiano detto gli anziani ( ho chiesto se potessi parlare con loro e delle guardie mi hanno detto di voi).>> dico facendo un inchino alla sua figura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Altri

Spoiler

Fuori dalla sala del Consiglio trovo i miei compagni ad attendermi, con Zisanie che propone di chiedere aiuto ai druidi per eliminare la maledizione dal ratto. Dovremo chiedergli comunque dell'aiuto: durante i festeggiamenti il pretore ha inviato le sue truppe a raccogliere tutto ciò che è stato piantato nei campi attorno alla città. È il motivo per cui non vi ho raggiunti subito: sono stato chiamato da Jelad per una seduta del Consiglio. Spiego per poi fargli un rapido riassunto Thulmar si è offerto di chiedere aiuto ai suoi fratelli alla Spina, mentre io ho suggerito di sfruttare i vecchi contatti di Lord Orion, senza incontrare il favore di Jelad e Ven. I druidi sono l'unica speranza per salvare la città dalla fame. Dico stressato ai miei compagni, aggiungendo Come se non bastasse, non ho trovato praticamente nulla sulla maledizione, se non che il soggetto può lottare per non perdere il controllo e mantenere la propria volontà. E quando ne ho parlato al Consiglio Jelad e Ven hanno pensato di attirare i mannari contro il Pretore, sostanzialmente infettando mezza Dawnstar. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Con la signora

Spoiler

<<Non preoccupatevi: le guardie mi hanno detto che gli anziani mal tollerano esser interrogati più volte sugli stessi argomenti e dopo avergli detto che avrei chiesto di cosa avrebbero fatto per la questione dei Coltelli che spadroneggiano in città, mi hanno detto che già una nobildonna aveva deciso di interpellarli per il medesimo argomento...vi ho cercato solo per sapere quale fosse stata la risposta che avete ottenuto.>> dico cercando di tranquillizzarla un poco, sorridendole.

@master

Spoiler

Il solito persuasione 7!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Oh... io. Abbiamo udienza tra una settimana. Ti sembra che ti scruta un momento, decidendo se fidarsi.

Non conosco personalmente la vostra famiglia, ma mio marito sì. Abbiamo amici in città. Persone che possono fermare i pezzenti anarchici e tornare tutto come prima. In verità sono qui a chiedere asilio mentre loro aiutano chi non è fuggito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

in taverna

Spoiler

<<Ci sono persone che aiutano coloro che sono...stati catturati? Vi prego, ditemi di più: anche i miei genitori e le mie sorelle sono finite in prigione, trascinati come ladri durante la notte...>> dico mentre stringo il pugno sinistro. Forse siamo ad una svolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte) 

Con Zisanie e Dezgrazos

Spoiler

 

"Se può cercare si resistervi, abbiano delle speranze in più. Tre giorni non sono molti, dobbiamo decisere ora cosa fare per lui." commento riguardo alla maledizione che ha colpito Volren. 

Successivamente Dezgrazos ci racconta come è andata la seduta del consiglio fra Jelad ed i auoi più stretti alleati:" Beh, li avrai convinti che sia un piano folle. vero?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Oh! beh, io non li conosco. Ma mio marito si fida... lo conoscete, lord Orion? Ti spiega la dama.

@altri

Spoiler

Il piano è folle. Concorda Vorlen. Non sono dei mostri da usare come armi, sono creature pensanti e non sembrano fidarsi di chi non è come loro.

Se solo potessimo capirli meglio, forse sapremo come aiutarli...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Senza Ealadha

Spoiler

Deve volerlo, però. E non so come sia andato l'interrogatorio, ma durante lo scontro non mi sembrava particolarmente intenzionato a discutere civilmente. Rispondo a Felix, annuendo poi alla sua domanda. Ci ho provato. Ho chiesto che la questione venisse messa ai voti e discussa con l'intero consiglio: so già che Thulmar concorda con me. Proverò a parlarne con Ven e spero di ottenere qualche risultato, anche se non ne sono sicuro: ora sta discutendo in privato con Jelad, forse per elaborare un piano più organizzato. Non proverebbe mai a muoversi senza l'approvazione di tutti. O almeno credo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

in taverna

Spoiler

<<Ah, si...lo conosco, di fama. È colui che ha accolto sotto la sua ala anche gli avventurieri stranieri, se non erro. Sarei assai felice se riuscisse a dare una mano anche ai miei genitori, ma è già tanto che non sia anche lui nelle segrete.>> dico con un sospiro amaro, le spalle si abbassano decisamente. <<Comunque sia, se non avete parlato ancora con gli anziani, rimarrà in città per essere al sicuro anche la mia sorella minore. Potreste essere due voci, no?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Vostra sorella... sì, credo... Ti risponde la donna. Quelli come noi dobbiamo aiutarci a vicenda in quest'ora buia.

Gli stranieri... sono loro i fidati, forse. Si fingono alleati della rivolta. Lui si fida molto di loro... è rimasto per continuare la copertura.

@altri

Spoiler

A noi ha detto che non so fida di noi... eccetto me. Dice Vorlen. Sembra convito che mi... trasformerò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Spoiler

«Non cerco certo d'impormi, milady. Se avete già un discorso pronto, fate pure. Credevo che magari due persone potessero smuovere maggiormente gli Anziani, specialmente considerando che mia sorella si è vista portare via gli altri davanti, nascosta in casa...» dico poco prima di riprendermi, sorridendogli. «Se non avete bisogno di alcunché, milay, me ne andrei. Torno in città a vedere se è possibile fare qualcosa.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Altri

Spoiler

Può sentirlo, quindi? Dobbiamo sbrigarci a contattare i druidi, allora. Dico preoccupato in risposta a Vorlen, aggiungendo Io ho chiesto di parlare con Ven appena avrà finito di discutere con Jelad, ma potremmo approfittarne per provare a rintracciare la sacerdotessa di Selune: non la si trova da che è scoppiata la rivolta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

La nobildonna sorride. Ma certo, mi farà piacere la compagnia.

Quando dici di voler tornare il suo sorriso si spegne. Siete sicuro? La situazione è orribile lì. Non c'è legge in città, ho visto criminali spargere terrore indisturbati! Gente è venuta a rapire me e mio marito... è terribile!

@altri

Spoiler

Noi possiamo chiedere in giro, chiedo anche ai ranger. Dice Vorlen, per quanto riguarda trovare la sacerdotessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...