Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

La casa era esattamente nello stato in cui l’avevo lasciata. Almeno non gli hanno dato fuoco... mi ritrovo a pensare come a cercare qualcosa di positivo. Come gioire di una secchiata di pis**o invece di una di feci! 
A quel punto mi rimane poco da fare: vediamo di andare a chiedere un po’ in giro qualcosa su questi stranieri. O se succede qualcosa di strano.

Abilità

Spoiler

A parte spesso darmi una occhiata intorno per evitare di essere pedinato/seguito ( Percezione +6), proverei a raccogliere informazioni ( che credo vada sempre su diplomazia, quindi +7! ) ed a guardarmi intorno per cose strane ( solito bonus a percezione).

non posso essere preso di sorpresa fintanto che sono sveglio!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


@Theo

Spoiler

Jelad riesce a trovare Ven, Thulmar e ovviamente Orion, gli altri membri verranno informati successivamente.

L'aria è cambiata alla riunione, la presenza di Orion rende Ven agitata e Jelad è già preoccupato dalla situazione. Il lord è confortato dalla tua presenza ma chiaramente a disagio.

Jelad spiega del problema e ripete quello che gli hai detto, lord Orion prende quindi il podio. Abbiamo buoni rapporti con Waterdeep. Possiamo chiedere aiuto a loro.

I mercanti avevano buoni rapporti. Ribatte Jelad. Non siamo i criminali che li abbiamo spodestati. Ma ho già mandato una delegazione a stabilire nuovi rapporti.

Orion sembra titubante, vorrebbe intervenire ma non è a suo agio.

E se prendessimo aiuto dai villaggi vicini? Chiede Ven. Difficile. Dice Jelad. Pollingart è tra noi ed il resto dei villaggi, potrebbe intercettare ogni carovana che ci mandano, o peggio attaccare i villaggi stessi. Anche i nani dalla Spina sono in pericolo se mandassero cibo, seppure attaccare loro è un atto molto più rischioso per i nostri nemici.

 

@Zisanie

Spoiler

No, tu no. Dice il topo dopo aver annusato ancora Zisanie.

Tu... tu come noi! Dice verso Vorlen. Lo gnomo è confuso. Io non mi sento diverso. Vi assicura.

@Ealadha

Spoiler

Le voci sugli stranieri sono svariate e contraddittorie. Alcuni dicono che sono eroi che combattono contro i mercanti, altri servi dei mercanti che li hanno traditi. Altri non sapevano neanche chi fossero. Qualcuno ti dice che gli stranieri sono la causa di tutti i problemi altri la soluzione.

Ritorni alla locanda dove trovi Lenna. Sono pronta a partire fratello, andrò alla Spina a cercare supporto e rifugio nelle comunità dei nani. Non ti preoccupare, non abbandonerò la famiglia, farò in modo che mi ascoltino e ci aiutino. Vuoi accompagnarmi? Chiede poi, sembra che Burog, invece, ha deciso di restare.

Ho trovato un paio di muscoli. Dice il locandiere. Molte guardie dei mercanti si sono ritrovate senza lavoro all'improvviso e sono stati risparmiati dalle proteste, così ne ho assunti alcuni ad aiutarmi. Ce la faremo, sopravviveremo tutto questo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Direi di si sorella. Anche se dovrò far in fretta: sembra che i Coltelli stiano radunando i nobili in prigione e non so poi cosa vorranno fare.>> dico con un leggero sospiro. Non sto riuscendo a trovare spiragli in questo momento e non voglio farlo pesare a mia sorella. Inoltre non mi fido a farla andar da sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante) 

Con Zisanie e Vorlen

Spoiler

"Quanto tempo ci mette la maledizione a manifestarsi?" chiedo al ratto mannaro, inserendomi per la prima volta nella discussione. Dobbiamo sapere quanto tempo abbiamo prima che gli effetti diventino forse permanenti ed irrimediabili. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Ven si trova alla riunione del Consiglio e sembra essere innervosita da Orion, proprio come pensavo. La discussione inizia di lì a breve, trattando immediatamente il problema più pressante. Non avrebbe dei contatti di fiducia a Waterdeep, da chiamare per rinsaldare i rapporti e ottenere il grano di cui abbiamo bisogno? Chiedo a Orion, parlando poi al nano dopo aver sentito la proposta di Jelad Mastro Thulmar, pensa di poter chiedere ai suoi fratelli sulla Spina un aiuto? Personalmente concordo con Jelad: Pollingart non rischierà mai un incidente con le comunità naniche, non se vuole offrirsi come alternativa valida. Spiego al resto del Consiglio, aggiungendo Potremmo anche chiedere aiuto ai druidi. Potrebbero aiutare le fattorie a far crescere un nuovo raccolto o a procurarci dell'altro cibo. Ma la cosa più importante, a mio parere, è assicurarci delle vie di approvvigionamento: non possiamo rischiare una periodicamente una situazione del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie, Felix

Spoiler

Ah! Urla contro Felix, l'aspetto da gatto non sembra aiutare il topo a parlare con lui.

Vorlen ripete la domana, alla quale risponde. Luna... Se vieni giù ti aiutiamo a prendere controllo.

@Theo

Spoiler

Ecco, come dice Theo. Dice lord Orion. Se non mandate contatti fidati non vi riceveranno a Waterdeep.

Mercanti intendi! Dice Jelad. Che ci tradiranno appena mettono piede in città?

Il nano risponde a te. Posso provare, certo. Organizzerò una spedizione, ma mi serve una scorta. Jelad annuisce alla richiesta.

Quando i druidi vengono coinvolti, Jelad aggiunge. Non ci sono dei druidi in città con te? Prova a chiedere a loro. Ogni aiuto è ben accetto.

@Ealadha

Spoiler

Sono pronta, fratello. Se non hai altre faccende importanti direi di partire al più presto.

Spoiler

Dimmi se vuoi partire subito o fare altro. In caso come intendete viaggiare. Abbiamo una mappa dell'isola nel drive condiviso. La strada principale costeggia il fiume Eret fino alle montagne e passa per il villaggio di Hullimbert.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Il tempo di prendere qualche cosa da mangiare per il viaggio è siamo pronti, direi. Al momento non ho granché da fare, purtroppo.>> dico abbastanza calmo, girandomi verso il taverniere con già pronta qualche moneta. <<Guarda, ci abbisognano le razioni per il viaggio..>>
 

@master

Spoiler

Direi che prendo la strada più corta, ma cerco di non prendere la strada ma distanziarmene un poco, per evitare brutti incontri. Per il resto, essendo ranger non posso perdermi ( se non con mezzi magici) e non soffriamo ne io ne mia sorella di impedimenti al movimento. Di percezione passiva ho 16 e non posso essere preso alla sprovvista. Non mi porto dietro ne carrozza ne cavallo, che lascio al taverniere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Piuttosto che inviare subito delle persone, con il rischio che vengano catturati o corrotti dai nostri nemici, inizierei a controllare se i suoi contatti siano eventualmente disposti a trattare con noi. Abbiamo dei modi per comunicare con Waterdeep? Chiedo poi a Jelad, cercando di appianare la tensione. Proverò a parlare con Mara Riri e Zisanie: forse possono mettersi in contatto con la foresta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie, Felix

Spoiler

Luna, luna grande! Dice il mannaro.

Forse posso provare io a parlarci. Propone Vorlen. Sembra più recettivo a me.

La luna piena è tra tre giorni, il che vi da poco ma prezioso tempo per risolvere la faccenda.

@Ealadha

Spoiler

Prendi le dovute precauzioni e cominci a viaggiare verso le montagne, quando esci dalla città noti che ci sono delle guardie che stanno raccogliendo grano attorno alla città.

Il resto dell'isola sembra ignaro dei cambiamenti avvenuti in città. Hullimbert è il piccolo villaggio che è sempre stato, metà borgo contadino e metà tappa di commercio tra Dawnstar e la Spina.

Vi fermate un momento a riprendere fiato, poi ripartite per arrivare verso sera alla montagna.

Il passaggio verso le terre dei nani è una sentiero ben mantenuto che procede nelle caverne fino in profondità. Stonehall è il nome che la gente di Dawnstar usa per la città sotterranea che incontrate, l'unica vera città che si può dire tale nella Spina. L'unica illuminazione in queste grotte sotterranee sono delle grosse lampade posizionate ad intervalli regolari che emettono una luce bluastra. Alle porte di pietra, scolpite dalla roccia invece che erette, venite fermati da delle guardie. La formalità è semplice, vi chiedono nomi, il motivo della visita e per quanto starete. Nonostante i buoni rapporti tra le comunità, i nani vogliono tenere ben traccia di chi viene a visitare, specialmente chi non ha motivi di commercio.

@Theo

Spoiler

Come ho detto, una spedizione è già in viaggio verso la città. Arriverà tra pochi giorni. Dice Jelad. Per nave una settimana è il minimo per un viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Ealadha Dar Marcades, della famiglia Marcades di Dawnstar.>> dico alla guardia, aspettando che poi anche mia sorella si presenti. <<Sto cercando asilo per mia sorella fintanto che la situazione in città non si sia...acquietata, direi. E se possibile, come erede della famiglia, vorrei poter parlare con qualcuno della vostra città per quanto riguarda ciò che sta succedendo: non pretendo nulla, ma chiedo umilmente di sapere i rapporti che avrete ( od avete) col nuovo governo e...quello vecchio, per comprendere meglio la situazione, se possibile.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi duellante)

Con Zisanie e Vorlen

Spoiler

"Abbiamo tre giorni, Vorlen. Faremo tutto il possibile. Se i sacerdoti di Lathander non sapranno aiutarci forse saranno in grado i druidi del circolo." commento speranzoso.

"Tenetelo in vita, potrebbe rivelarsi ancora utile. Non avvicinatelo in nessuna maniera. Lanciategli il cibo attraverso la gabbia. Non dovete essere morsi." dico in tono perentorio agli uomini di guardia. Fosse per me lo ucciderei seduta stante, ma Zisanie ne soffrirebbe. Trovassimo una cura, potremmo dispensarla anche a questo essere nonostante sembri felice della sua condizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Questa è già una buona notizia. Per quanto riguarda i suoi contatti, invece? Chiedo poi ad Orion, lieto che (almeno per il momento) siano stati superati i piccoli malumori di poco fa. Ci sono altri problemi da analizzare? Credo che la questione sia risolta, al momento, a meno che non abbiate altre proposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Ho già sentito questa storia. Dice la guardia. Poco fa è arrivata una signora con lo stesso racconto, prima di lei dei soldati della città che volevano parlare con i saggi dei clan. Scrolla le spalle.

Puoi provare a chiedere udienza alla casa lunga, ma i tempi sono lenti e non gli piace parlare con voi stranieri della stessa cosa più volte.

Lenna si volta verso di te. Forse posso provare a chiedere udienza io? Non vorrei che succeda qualcosa a padre e madre mentre siamo entrambi qui ad aspettare.

Dove posso trovare la signora venuta dalla città? Chiede poi alle guardie.

Nessuna idea, prova una locanda. Le dice.

@Felix, Zisanie

Spoiler

Le guardie della prigione guardano la creatura con timore, chiaramente infastiditi dalla richiesta di Felix.

Forse Zisanie ha ragione. Dice Vorlen. Forse non sono creature malvagie senza volontà.

@Theo

Spoiler

La maggior parte dei mercanti qui ha colleghi influenti a Waterdeep, conosciamo la maggior parte delle persone importanti lì. Un vanto che i tuoi diplomatici, temo non abbiamo. Dice Orion a Jelad.

Nessuna altra questione, ma necessitiamo nel consiglio intero per decidere se usare i contatti dei mercanti. Al momento la scelta è no! Proclama Jelad.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Andiamo alla taverna e grazie molte...>> dico col sorriso alle guardie, iniziando ad incamminarmi verso la taverna. <<Oh beh, forse hai ragione: meglio che poi io torni in città...anche solo per vedere che non vada tutto in malora!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Mi pare una scelta saggia: è una questione di vitale importanza per il futuro di Dawnstar ed è che venga deciso dall'intero consiglio. Dico lanciando uno sguardo a Orion, aggiungendo Se possibile, avrei un'altra questione da esporre. L'ho già anticipato a Jelad, ma la licantropia dei bassifondi è diventata un problema più pressante. Siamo stati attaccati da un branco molto numeroso mentre esploravamo i cunicoli: dobbiamo fare qualcosa per risolvere la situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Trovate la prima locanda disponibile, "il porto sulle montagne". La locanda è stata stabilita in passato da un cittadino di Dawnstar ed offre ottimi prezzi per chi viene dalla città. Ora è gestita da una nana dai capelli rossi ed ha una servitù mista tra nani, uomini e halfling. Birra scorre ad ogni ora, ma il posto è pensato come riposo per i mercanti che vanno e vengono, quindi ci sono molte stanze ed un servizio di lavaggio completo con oli preziosi per i più ricchi.

Lenna chiede una stanza semplice per una settimana. Puoi prestarmi qualche moneta? Ti chiede. Hai qualche moneta d'oro?

@Theo

Spoiler

Oh cielo! Esclama Orion a sentire dei mannari.

Il nano storce il naso. Creature disgustose, vanno cacciati ed estirpati.

Abbiamo altre priorità! Dice Jelad. I mannari sono qui da tempo, sono un problema, ma non urgente. Pollingart è il problema immediato.

E se... Comincia Ven. Se risolvessimo entrambi i problemi con un colpo solo?

Che intendi? Le chiede il nuovo pretore.

Spingiamo i mostri verso l'area dove si rintanano le guardie. Diventa il loro problema, si uccidono a vicenda... noi arriviamo a finiamo chi rimane.

Una luce brilla negli occhi di Jelad, l'idea lo attira. Il piano spietato e terribile di Ven sveglia qualche desiderio nel nuovo pretore.

Per gli dei, non starete parlando sul serio. Dice Orion. Thulmar è ugualmente contrario. Non mi piace giocare col fuoco e quello che proponete mi sembra molto più pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Oh si, si...nessun problema.>> dico mentre estraggo la scarsella delle monete per passargliene un po’. <<Direi che possono bastare, no?>>
A quel punto cerco di vedere se sia presente la signora di cui parlavano le guardie.

@master

Spoiler

Dimmi te quanto possa servirgli! Io ho 490 mo disponibili, pensavo di dargliene un centinaio... 

+6 di percezione per la signora! Sennò mi metto a chiedere in giro ed è +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...