Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

@Ealadha

Spoiler

Oh no, ti sbagli! Ti corregge l'uomo dei coltelli. Lei è la dama di Lesmet! La sua famiglia ha complottato con un mostro cattivo. Il vecchio... lui è amico nostro, come dicevi.

Se vuoi parlarci vacci a parlare... chi hai detto di essere? Ti dice dopo.

@Theo

Spoiler

Non ti sembra che le guardie mentano, ma solo che parlino con più confidenza di quanta sarebbe sensato avere.

Inizi a rovistare sui libri. Girando avanti e indietro per trovare qualcosa di adatto. Alla fine raggiungi un manuale di bestie selvagge con informazioni interessanti.

Un licantropo non è necessariamente un animale. La persona affetta può abbracciare la ricantropia, diventando un tutt'uno con la sua nuova natura. Il problema è che questa natura è molto selvaggia e bestiale, ci vuole grande abilità per controllarla. Chi non la abbraccia è costretto a vivere una duplice vita, normale di giorno, bestia durante la luna piena.

@dadi

Spoiler

Tiro ricerca: 1d20+4 = 7+4 = 11. Ottieni un pezzo di lore sui topi.

 

@Zisanie, Theo

Spoiler

Libero! Io libero! Ringhia l'uomo topo. Inizia ad annusare l'aria e poi continua a contorcersi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<Io sono...>> per un istante mi guardo intorno, poi mi ritorna in mente una vecchia storia che mi raccontava mia madre ed il suo cattivo. <<Gouge.>> gli faccio un veloce inchino. <<Oh beh, se è la dama di Lesmet ed i suoi genitori sono colpevoli di quanto dici, mio buon amico...direi che lei non c’entra niente, no? Non dovreste, chessò, liberarla: gli uomini al servizio del Tiranno sono più pericolosi di una donzella che piange, no?>>
 

@master

Spoiler

Diplomazia +7!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ealadha

Spoiler

Non ti conosco. Dice con noncuranza l'uomo. Siamo sempre di più negli ultimi anni.

Gli ordini erano chiari, tutti i nobili e mercanti vanno portati alle prigioni. In vero Jelad gli sta facendo un favore, più di uno dei nostri vorrebbe farsi giustizia da solo. Nella fortezza nessuno potrà toccarli finché non verrà stabilita la pena... Gli ordini sono ordini e li ho sentiti di persona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Riesco a trovare delle informazioni sulla licantropia, ma ancora nulla sulla cura. Ciò che leggo, però, conferma la mia ipotesi: la malattia è controllabile, sebbene sia abbastanza difficile resistere ai nuovi impulsi ferali. Rimetto a posto i libri e cerco di tornare dai miei compagni, approfittandone intanto per chiedere informazioni alle guardie. Avrei un piccolo favore da chiedervi, se possibile: sapete dove si trova Ven? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

Master

Spoiler

Vorrei tanto urlare, ma mi trattengo dal farlo stringendo i pugni. Molto.
«Capisco, capisco. Il Pretore Jelad è proprio un gran furbo, non ci avevo pensato!» gli dico con un sorriso. «Oh beh, al futuro!» gli dico come buon augurio e aspetto che se ne vada, rimanendo lì per poter parlare con il taverniere un poco. Ho ancora una oretta prima semmai di andarmene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie, Felix

Spoiler

Cura? No cura! Ahhhhh! La creatura si lamenta.

Vorlen si avvicina. Non vuoi essere... come prima?

Il topo mannaro lo fissa, annusa l'aria, poi sembra calmarsi un po'.

@Theo

Spoiler

Ven? Non hai fortuna a cercarla qui. Prova alla fortezza. Non l'ho vista dalla festa di ieri. Ti dice la guardia con cui hai parlato prima, nessuno degli altri ha altro da aggiungere.

@Ealadha

Spoiler

Il tuo incontro fallisce, ma almeno l'uomo non ha sospettato sul tuo incantesimo. Poco dopo se ne va salutandoti cordialmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

master

Spoiler

Sospiro pesantemente, portandomi la destra alla nuca. Forse, forse ho ancora un po’ di tempo.

<<Oste, gli stranieri che soggiornano qui, sai dove sono? Avrei bisogno di loro... so che sono amici di un lord, magari sanno che fine ha fatto lui...ed altri.>> gli domando, mettendo già mano alla scarsella. <<Potrebbe scapparci una leggera donazione, visto che mi sa che a breve di soldi ne vedrai pochi.>>

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie, Felix

Spoiler

No! Io normale. Io forte!

@Theo

Spoiler

Torni alla fortezza e vieni intercettato da Jelad. Eccoti, pensavo di non trovarti. Ti dice.

Dobbiamo parlare con il consiglio, seguimi.

@Ealadha

Spoiler

Gli stranieri? Non so dove sono e non voglio saperlo. Se sei associato a loro farei bene a portare la tua ricerca altrove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Con Zisanie

Spoiler

All'ultima proposta della hin alzo un sopracciglio ma resto in silenzio, lasciando condurre a lei l'interrogatorio. Solo non posso fare a meno di chiedermi se stia davvero riflettendo su quello che gli sta proponendo, sono fin troppo consapevole del suo candore di spirito e della sincerità, quindi so bene che non sta affatto mentendo, il che mi preoccupa ancor di più. O forse è lei stessa a mostrare così tanta pietà perché teme di stare per diventare una di loro? Forse già sente il cambiamento avvenire dentro di lei? Forse sente già il bisogno di salvare un suo simile? Il sospetto si insinua terribilmente nella mia mente, ma cerco di non darci peso, Zisanie è troppo buona e troppo semplice per arrivare a comportarsi così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zisanie, Felix

Spoiler

Tu non aiutare, non uno di noi! No fiducia! Grida la creatura.

@Ealadha

Spoiler

Non sono qui da tempo. Per fortuna devo dive. Portavano solo guai quei tizi. Ti dice, abbastanza scocciato. Non so dove trovarli e non me ne importa nulla di loro.

@Theo

Spoiler

Grave, direi di sì. Gente dalla campagna ci ha raggiunto con notizie preoccupanti. Nella notte delle feste, i soldati di Pollingart hanno raccolto tutto, grano pronto e immatura, le fattorie attorno alla città sono state spogliate. All'arrivo dell'inverno manca troppo poco per ripiantare grano, quindi le riserve stanno per finire. Ti spiega. Devo dare la notifica al consiglio e discutere del piano d'azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha Dar Marcades

@master

Spoiler

<<D’accordo allora.>> la saccoccia su cui avevo messo la mano torna ad essere mortalmente sola. <<Arrivederci...>> dico con un che di fretta. Non vorrei arrivasse qualcun altro. Ed adesso che Bane faccio? Mi ritrovo a pensare un poco spaesato. Uscito, faccio per tornare da mia sorella, passando di nuovo innanzi a casa nostra, curioso se per caso si trovi qualcuno di questi coltelli rivoluzionari. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Master

Spoiler

Impreco a denti stretti sentendo le parole di Jelad: il Pretore ha ottenuto un altro successo durante la notte. Ancora una volta è un passo davanti a noi. Temo che i miei compagni dovranno aspettare, allora. Fammi strada: è una questione della massima importanza. Dico al leader dei Coltelli, aggiungendo E, forse, Orion potrebbe aiutarci. Magari ha ancora dei contatti commerciali: potrebbe aiutarci ad acquistare del grano. Sono certo che Pollingart si sarà già mosso per isolarci da eventuali partner commerciali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...