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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.48

Caius sfrutta la lunghezza della sua arma per attaccare gli zombie dalla seconda fila: la picca trapassa il cranio del non morto, che cade a terra privo di vita! Nello stesso istante Andimus, Samael e Fenrir invocano l'intervento divino, innalzando i loro simboli sacri: i cadaveri ambulanti urlano dal dolore sentendo le preghiere e scappano nel corridoio avvolto nelle tenebre.

@Tutti

Spoiler

Caius vs Zombie 2, Tiro per colpire 8, colpito! 3 danni, morto!

Andimus, Prova di scacciare 4, fallita!

Samael,  Prova di scacciare 6, successo! 6 Zombie in fuga!

Fenrir,  Prova di scacciare 5, successo! Non serve tirare

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200429_223548.jpg

Modificato da Percio
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Caius 

beh.. adesso c'è ne saranno meno in giro ahahah. molto contento per la sua uccisione. gli andiamo ad inseguire, mentre cerca di pulire la sua picca. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Samael

Dopo che la minaccia si è allontanata abbasso la guardia per qualche istante e mi rivolgo alla vecchia che stiamo facendo prigioniera "E' questo il destino che Kuga ha in serbo per voi? Invecchiare fino a marcire, viver così a lungo da vincere la morte e trasformarvi in questi cosi..rozzi..immondi.." alzo il braccio quasi per colpirla, poi mi fermo e cerco di calmarmi facendo qualche respiro profondo, poi concentro le mie attenzioni al corridoio più avanti e sulle insidie che può ancora nascondere.

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.52

Dopo aver ripreso fiato continuate lungo il corridoio, sempre tastando il terreno con l'asta e cercando porte segrete lungo le pareti. Dopo circa 9m sentite dei rumori di combattimento provenire 15-20m davanti a voi, nel corridoio ancora avvolto dell'oscurità.

@Tutti

Spoiler

Non sentite il cozzare di armi o armature, e neanche espressioni umane o simili. Chiunque stia combattendo lo sta facendo in silenzio.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200501_002450.jpg

Modificato da Percio
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Samael

Avanzo lentamente, voglio capire cosa sta succedendo ma non voglio entrare nella mischia, chiunque stia combattendo non lo considero in ogni caso un "amico".

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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Caius 

mh.. altre vecchie? o non morti? vecchi non morti?  dice in tono ironico mentre se ne sta vicino alla luce della torcia con la picca in mano. ci sarà un'altra ammucchiata. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.53

Avanzate lungo il corridoio, nel quale risuonano i colpi silenziosi. Dopo circa 18m la luce della torcia vi rivela quanto accaduto: i sei non morti che le preghiere dei chierici avevano messo in fuga poco prima sono ora a terra, a pezzi, al fianco dei corpi privi di vita di quattro ragni giganti, grandi quanto un uomo. Due aracnidi si stanno cibando della carne putrefatta degli Zombie, ma quando vi avvicinate lasciano il misero banchetto alla ricerca di carne fresca!

Le due creature vi si avvicinano minacciose e, dopo aver scalato le pareti del corridoio,  si gettano all'attacco della prima fila: Fenrir e Samael. Gli adepti agitano i mazzafrusti cercando di colpire gli avversari prima che riescano ad avvicinarsi troppo: Fenrir spiaccica sul muro uno dei mostri, mentre Samael riesce soltanto a spiattellarne una Zampa,  permettendo al ragno di attaccarlo. Per fortuna il chierico riesce a ripararsi dietro lo scudo, impedendo ai mostruosi denti della creatura di ferirlo. 

@Tutti

Spoiler

Iniziativa: voi 4, nemici 6, tocca ai nemici!

Fenrir e Samael possono attaccare i nemici visto che hanno armi con portata maggiore:

Fenrir vs ragno 1, Tiro per colpire 10, colpito! 6 danni, morto! 

Samael vs ragno 2, Tiro per colpire 10, colpito! 1 danno, ferito!

Il ragno rimasto ha due attacchi vista la differenza di portata:

Ragno 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato!

Ragno 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato!

Tocca a voi!

Situazione: resta un solo ragno, al momento sulla parete di fianco a Samael.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200505_011318.jpg

Modificato da Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Provo a lasciare il mazzafrusto e prendere la mazza, sperando di poter colpire il ragno di anticipo, cercando il più possibile di ripararmi dietro lo scudo. Baldrik! Mira con l'arco!

@Percio

Spoiler

Dimmi se ho detto bene, la mazza ha una portata minore quindi teoricamente dovrei riuscire a gestire meglio l'iniziativa, no?

 

Modificato da Daimadoshi85
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Samael

Mi difendo con lo scudo e appena trovo uno spiraglio per sferrare un colpo cerco di uccidere il ragno "Muori orrenda creatura!"

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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Hestav 

lascio andare la pertica ed estraggo i pugnali, cercando di mirare agli occhi del ragno mostruoso 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.53

Dopo essersi protetto con lo scudo Samael riesce finalmente ad allontanare il ragno, ma questo si sposta all'ultimo: la sfera chiodata impatta violentemente contro la parete in pietra, risuonando nel lungo corridoio. Fenrir ed Hestav accorrono in aiuto del compagno, ma la creatura riesce ad evitare tutti i loro attacchi attampicandosi sulla parete. Anche Caius prova a sfruttare la lunghezza della picca per infilzare il mostro ma non riesce a centrarlo. Soltanto Baldrick riesce a prendere il bersaglio: una delle sue frecce stacca una zampa del grosso ragno che, menomato, sale sul soffitto e scappa, raggiungendo le tenebre che avvolgono il corridoio davanti a voi.

@Tutti

Spoiler

Samael vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato!

Fenrir vs ragno, Tiro per colpire 7, mancato!

Hestav vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato!

Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 7,  colpito! 2 danni, ferito!

Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 4, mancato! 

Round 2

Il ragno scappa

Visto che avete percorso il corridoio velocemente per curiosare lo scontro tra gli zombie e i ragni non vi ho fatto esaminare le pareti alla ricerca di porte segrete. Volete tornare indietro o preferite avanzare? Ci sono 18m di corridoio alle vostre spalle; cercando in 6 alla volta potete coprire l'intero corridoio in 3 minuti, più 1 per tornare al punto in cui siete ora

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x12 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Cerco di prendere il controllo della situazione, prima che perdiamo di vista l'obiettivo.

Controlliamo le retrovie e cerchiamo passaggi segreti, se mai ce ne sono. Baldrick e Alulim, tenete d'occhio il corridoio, il ragno potrebbe tornare in compagnia di amici. Vorrei arraffare il più possibile qualcosa e poi tornare temporaneamente a Piccola Sorgente, è pieno di aberrazioni qui, e non siamo ancora abbastanza forti. So quello che ho detto precedentemente, ma se vogliamo fare un lavoro pulito...le creature che abbiamo legato dovranno sparire da questo luogo. Se qui dentro scoprono che siamo entrati potrebbero attaccare il villaggio, come già ho sentito abbiano fatto tempo fa.

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Samael

"Cerchiamo passaggi, forse gli umani che abitano questi posti li usano per evitare creature e non morti..sembra che vivano a diretto contatto col caos che tanto amano..saranno anche queste aberrazioni frutto della fantasia di Kuga?!" faccio una faccia disgustata dicendo queste parole poi arretro con i compagni cercando passaggi nelle pareti.

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.54

Va bene, risponde Baldrick incoccando una freccia e scrutando il lato ovest del corridoio, voi vedete se trovate qualcosa. Mentre esaminate i primi 9m di pareti il compagno richiama la vostra attenzione: un ragno gigantesco, grande quasi quanto il soffitto, di un grigio scuro tanto da mimetizzarsi con la pietra lavorata, sta avanzando nella vostra direzione nel più completo silenzio! 

Baldrick risponde subito tirando due frecce contro la creatura: i dardi si conficcano nella schiena del mostro senza però danneggiarlo gravemente. Laxeus si avvicina e sferra un colpo con l'alabarda ma non riesce a penetrarne la dura pelle pelosa.

@Tutti

Spoiler

Iniziativa: voi 6,  mamma ragno 4, tocca a voi! 

Baldrick vs ragno,  Tiro per colpire 6, mancato!

Baldrick vs ragno, Tiro per colpire 9, colpito! 4 danni, ferito!

Laxeus vs ragno, Tiro per colpire 5, mancato! 

Tocca a voi!

Situazione: il ragnone è sul soffitto, quindi al momento possono attaccarlo solo archi e arme lunghe (portata 8 o più). Ovviamente potete organizzarvi in modo che quando proverà ad attaccarvi possiate colpirne le zampe. Visto che è bello grosso ed è sul soffitto potete contribuire tutti al combattimento

Ps: non avete trovato passaggi in questa sezione di corridoio

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Arco corto
Mano sinistra: Arco corto

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Laxeus

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Alabarda
Mano sinistra: Alabarda

Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP)
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:
 1 su 6 UP

-razioni per una settimana 1 UP

Altro: Acciarino e pietra focaia

Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro

Carico totale: 17 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Stavolta i nemici appartengono al regno animale, e le preghiere non serviranno.

È ancora lontano, quindi non mi resta che prendere una boccetta d'olio e tenerla pronta.

"Appena scende, cercherò di buttargli l'olio addosso! Qualcuno si tenga pronto a lanciare una torcia!"

Dico guardando gli altri, cercando conferme.

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Samael

Alzo lo scudo e lo frappongo tra me e la creatura tenendo dietro di me al riparo il resto del gruppo, se si avvicina sono pronto a contrattaccare. Intanto dico in risposta alla proposta di Andimus "Si! Date fuoco a quella bestiaccia"

Spoiler

Classe: Chierico
Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
-1 Torcia 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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Hestav 

Guai a chi si lamenta del buio dopo! Rispondo alla proposta, facendomi passare una torcia accesa e preparandomi a lanciarla sulla creatura 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-libri (2 UP) 
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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Caius

noooo!! la torcia!!! che idea del cavolo, accendetela un altra. voleva colpire il ragno, ma non è così sicuro adesso. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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