Vai al contenuto

TdS - La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Solo per essere precisi: il vecchio gruppo di pg non ha massacrato di botte l’umanoide in giallo costringendolo alla ritirata; è l’umanoide in giallo che ha massacrato di botte i pg, andandosene senza ammazzarli sul posto

Questa è la realtà che è avvenuta nel topic di gioco, e quella che testimonieranno tutti i png che hanno assistito alla scena 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX, lo dico adesso, e spero di non dover affrontare questa discussione per l’ennesima volta, ti invito a moderare i toni ed a considerare cosa dici e dove lo dici: sei di fronte ad un Gran Sacerdote, nel suo tempio, circondato da paladini, insulti tutto il pantheon e ti proclami interessato solo ai soliti, ad essere onesti oltre un “bene, te ne puoi andare, quella è la porta”, come dovrebbe rispondere questo png?

E ovviamente, l’atteggiamento del personaggio, che ha già creato problemi più volte, rimane sempre lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio ho questi sanno che comunque quella che gli ha portato la lancia è Vur? vur ha espresso sempre la sua non convinzione sugli dei, anche con il paladino Aasimar  di Daimadoshi in mezzo e anche quando c'era Stentore o il Triarca davanti, questo è l'ennesimo eccesso di fanatismo religioso , è Vur si è semplicemente rotta. sotto il suo punto di vista è stata lei ad aver dato una mano non gli dei o altro. poi comunque cacciare una che ti sta aiutando, poi vur lo ha detto , i soldi gli piacciono , c'è qualcos'altro sotto , o come aveva detto anche durante la prima riunione quando hanno messo in dubbio il fatto che è solo una mercenaria pazza. Semplicemente Vur vuole aiutare , ha ascoltato Stentore, non si sente in dovere di dare ascolto ad un vecchio che ha pure aiutato e che comunque non ha fatto nulla di sostanzioso in battaglia. 

e quali altri problemi avrebbe causato adesso? a parte farsi molestare da un boia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Il discorso che fa il master (intuisco) è che sarebbe più opportuno che Vur imparasse a discutere correttamente con le cariche più importanti o che le cose che dici la maggior parte delle volte le pensi soltanto mantenendo le espressioni del corpo. Può capitare una scenata o una ripassata ad un PNG ma non può essere sempre in rotta. 

Perché di fatto è vero che magari hai aiutato e sei stato importante nella storia fino ad ora, ma un potente o un suo sottoposto potrebbe pensare di doverti insegnare le "buone maniere" con varie azioni. la prima che mi viene in mente è della prigionia/carcere (di giorni o settimane) e Vur poi non riuscirebbe a stare con il gruppo e si romperebbe un po' quindi il filone narrativo del master.

O come dice il master il png che sta cercando un gruppo di eroi/mercenari ben motivari da mandare chi sa dove, potrebbe chiedere ad un PG che non vede in linea con i suoi ideali e che non lo rispetta di farsi da parte. 

Insomma riassumo dicendo: Ok giocarsi il personaggio ma poi il master dovrebbe fare rispondere il mondo alle azioni del personaggio. 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stheal ha scritto:

Sinceramente non so come ruolarla, se rimanere fedele al personaggio (sputa a vur e non la curerà mai) o tagliarla corta per il bene del party... però ecco, non la digerisce bene husk😅

Se si crea una crisi nel party è ancora peggio. 

Il mio PG che è una chierico paladino apprezza i lati positivi di Vur, quando ha potuto l'ha pure difesa con il clero. Capisce che Vur ha qualche problema con le autorità, ma capisce anche che mena forte le mani e fuori dalle mura cittadine non c'è l'autorità :). 

se però qualcheduno PG/PNG muove delle "azioni legali" o di fanatismo religioso non so come reagirebbe il mio PG, probabilmente cercherebbe di mitigare il più possibile sperando che Vur faccia un passo indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti voglio proprio evitare la tensione nel party ancora così fresco, sicuramente Husk non le salta alla gola ma ha comunque dei valori forti che non le fanno piacere persone come vur. Risponderà per le rime ma diciamo che per non far morire il personaggio un parole curatrici fra i denti lo farà se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Cortesemente, mi dici quale sarebbe il “fanatismo religioso” mostrato dal sacerdote che avete davanti?

Poi, che il tuo pg non rispetti gli dei va bene, ma andare davanti al Papa, davanti a tutte le guardie svizzere, e bestemmiargli davanti, credi sia “normale”? Perché è questo che stai facendo, come sempre: trovi un png che ha un ruolo, e puntualmente ti mostri arrogante 

Altro punto: lamentarsi del soprannome dato ai goliath, di cui ti sei lamentato ogni volta, e poi affibbiarne di simili ad altre razze, tra cui quella di un altro personaggio, non è proprio coerente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so capisco che adesso Vur sta esagerando. Ma io la sto solo ruolando , non è una cosa che mai h nascosto il fatto che trova gli dei dei falsi. "Dei qua , dei di qua" , vur ha mostrato più e più volte di aiutare Arkys , già il sopportava il pg di prima che secondo Vur se la tirava e basta perché era mezzo dio , ha recuperato la lancia del tizio del dio Della guerra. Sentire il tizio nuovo ultra fanatico si è rotta. semplicemente questo. 

3 minuti fa, Voignar ha scritto:

trovi un png che ha un ruolo, e puntualmente ti mostri arrogante 

Quando lo avrei fatto? Fanatismo religioso non mi stavo di certo riferendo al sacerdote. Quando Stentore l'ha ripresa si è pure scusata e dal lato comportamentale è migliorata. Si è arrabbiata solo durante il consiglio , ma era stata presa in causa, e quando è stata molestata dallo schiavista. Si magari incazzarsi davanti al papa non è stata una grande idea ma adesso mandare via una tizia che ti ha sempre aiutato. Non so è come due amici da anni si mettessero a tagliare i ponti perché uno ha scoperto che l'altro è Ateo. Nonostante quest'ultimo lo abbia aiutato più  volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur non ha nessun problema con le autorità. E quando sbaglia si è sempre scusata, poi come ha detto in game. Rispetta la causa ma non le religione questo. 

34 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

può essere sempre in rotta. 

?

Io ripassate ai PNG fatta per bene ne ho fatte solo due volte. E sono entrambe giustificate. Vur non si è mai messa a sbraitare senza motivo non è un animale. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

MasterX è la seconda campagna che gioco con te e la seconda volta che ti viene detto di moderare i toni. Io capisco il carattere che vuoi dare al tuo pg. Per quanto può risultare soddisfacente per te, risulta ingiocabile per noi. È veramente difficile rapportarsi in un party con un personaggio del genere, e stiamo pure su forum, non oso immaginare dal vivo. Vuoi rendere l'idea di una pg dura, brutale, "ruspante"? Fallo, ma in altro modo. E non sta a me dirti come, solo non così perché è oggettivamente complicato per noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che, come sempre, usi espressioni particolari, in questo caso “fanatismo religioso” e puntualmente quando ti si chiede di argomentarle, perché magari per te una descrizione o un’azione indicano fanatismo e per me no, glissi e svincoli. Torno a chiedere: cosa nella campagna ti sembra fanatismo religioso?

Vur ha un problema con l’autorità, non provare a nasconderlo dietro “poi si è scusata” perché l’unica ragione per cui nessuno ha ancora messo le mani addosso è perché è un pg; ha avuto problemi con Siravice, con il Triarca, con Stentore, con l’intero consiglio, con il gran sacerdote. E si, considero entrambi i pg che hai portato, perché sono esattamente lo stesso personaggio, hai solo aggiunto una lettera al nome 

Hai recuperato una reliquia, tra l’altro con una scenetta su cui sorvolo, ma questo non ti da l’autorità di parlare in questo modo davanti al sacerdote; hai aiutato Akrys? No, hai combattuto in guerra dalla sua parte, come hanno fatto gli altri 3.000 soldati che sono venuti al valico

Ripeto, ti chiedo cortesemente di tenere un atteggiamento civile e cooperativo, oppure sconti le conseguenze delle tue azioni in game

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrò ancora di regolarla ancora di più, mi scuso, ma di certo non scuso Vur. comunque sono due pg simili perché sono fratelli e sono cresciuti più o meno in maniera uguale. comunque Siravace se è il capo villaggio della prima quest la rabbia è stata più che legittima. e li non intendo dir nulla, con il triarca quando esattamente ? ripeto.. al consiglio Vur è stata chiamata in causa, gli è stato dato della pazza cannibale, e si è arrabbiata. con Stentore si è scusata, e da quanto è stata sotto i ranghi della battaglia non ha fatto niente.  eh si comunque ho aiutato Arkys una mercenaria che se ne poteva sbatterne completamente una goliath l'unica nel cavolo di esercito ha aiutato, non abbiamo fatto altro che missioni per loro e Vur si aspetta del riconoscimento lo stesso vale per la lancia, una volta che l'ho ruolata in maniera diversa.. non va bene, e che ne so io che poi la lancia è senziente?. 

fanatismo religioso = quello che ha appena fatto husk comunque, Vur lo trova fanatismo religioso , è ha chiarito fin da subito che comportamenti del genere non li tollera , soprattutto se deve averceli in squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Husk è praticamente una sciamana, essere serva del suo dio è quasi la sua ragione di vita. Non credo che quello che dice sia da fanatismo religioso, lo sarebbe stato se avesse imposto a tutti di pregare il suo dio o avesse ucciso non credenti. Non cambierò il suo modo di parlare (che non mi sembra sia problematico), soprattutto vista l'ambientazione e l'importanza delle religioni e degli dei

Master e altri player ditemi però se crediate io debba cambiare Husk (per quel poco che ho ruolato poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MasterX ha scritto:

ha chiarito fin da subito che comportamenti del genere non li tollera , soprattutto se deve averceli in squadra. 

Puoi lasciare la campagna allora, perché per l’ennesima volta un atteggiamento del tuo pg è inconciliabile con l’intero gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...