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[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato


4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@SamPeyElfo Shadar Kai mi manca. Da dove esce? 

Mordenkeinen tome of foes

Sono gli elfi originari dello shadowfell

+2 dex +1 cost

Tutte le robe di un elfo standard

Necrotic Resistance. 

You have resistance to necrotic damage.

Blessing of the Raven Queen. 

As a bonus action, you can magically teleport up to 30 feet to an unoccupied space you can see. Once you use this trait, you can't do so again until you finish a long rest.

Starting at 3rd level, you also gain resistance to all damage when you teleport using this trait. The resistance lasts until the start of your next turn. During that time, you appear ghostly and translucent.

Se non posso/accetti, cambio senza problemi.

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21 minutes ago, SamPey said:

Riguardo al background ho da seguire delle linee guida? Un gancio all'avventura? Oppure aspetti di avere tutto e poi mi dici te come entro?

Direi che aspetto di avere tutto e vi do l'aggancio. Era fondamentalmente gratuito con lo psionico, con il blood hunter ci devo pensare 😬 Molto probabilmente vi terrò l'aggancio che hanno anche gli altri, ovvero:

L'Alleanza dei Lord era in ricerca di avventurieri a seguito di una chiamata dal re di Gundarlun, un'isola stato del Mare delle Spade. La chiamata riguarda lo schianto di una nave sull'isola, con la richiesta di andare ad indagare.

Al momento gli altri stanno terminando di indagare nella nave, fondamentalmente. Voi potreste essere arrivati con una nave successiva alla loro e raggiungerli nel momento in cui terminano l'indagine.

 

@Tutti: Mi piacerebbe in realtà provare a gestire 'seriamente' la questione dell'ispirazione, che in realtà è una bella meccanica, fondata sui tratti caratteriali, ideali, legami, difetti. Adesso vedrò magari come gestirla bene, ricontrollatemi tutti per favore i tratti segnati. (due tratti caratteriali, un ideale, un legame, un difetto).

Modificato da Daimadoshi85
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1 minute ago, SamPey said:

@Daimadoshi85

ti rompo ancora le scatole. Feat del manuale di tasha li consenti? 

Avevo intenzione con l'asi di prendermi un feat, ma aspetto per vedere che mi dici

Non ho letto così approfonditamente Tasha, sinceramente. Comunque i talenti sono consentiti, dimmi quale vuoi prendere e ne parliamo 🙂 

@SamPey @L_Oscuro Una piccola nota: come ho scritto nell'invito ai giocatori, ci saranno prove di sanità mentale e se si fa 1 ci sarà una specie di 'scambio di pg' con un altro che mi creerete. Il nuovo pg si ritroverà nel corpo del vostro personaggio e viceversa, nei Reami del Sogno. 

Per evitare che questa cosa sia troppo un handicap, lascio a voi la scelta del nuovo pg, che chiaramente sarà costretto ad usare le stats del vecchio. Esempio:

Il pg A fa 1. Crei un pg B (con la sua scheda e le sue stats). Ma a questo punto il pg B userà le stats di A (perché è nel suo corpo).

Ora, per evitare di castrare troppo i pg, abbiamo fatto sempre combattenti con combattenti, al massimo con un leggero scambio di stats, ma senza esagerare. Passare da un combattente a un castante la vedo estremamente castrante, quindi valutate bene cosa volete fare.

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11 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Potete anche dirmi che non vi ispira come cosa, sia chiaro. Non siete obbligati in nessun caso, se non vi diverte la cosa non si fa 😅

Per me non c'e problema, l'idea è interessante! Anzi la mia mente malata stava gia pensando a possibili fullcaster nel corpo di questo pg (stregone da mischiaaa). 

In ogni caso, per i feat ero indeciso tra questi:

- Resilient (cost): da PHB. Semplice, noioso, lineare ma molto efficace.

- Slasher: feat da Tasha, questo mi ispira per il combat, sarebbe tematico col pg.

Spoiler

You've learned where to cut to have the greatest results, granting you the following benefits:

Increase your Strength or Dexterity by 1, to a maximum of 20.

Once per turn when you hit a creature with an attack that deals slashing damage, you can reduce the speed of the target by 10 feet until the start of your next turn.

When you score a critical hit that deals slashing damage to a creature, you grievously wound it. Until the start of your next turn, the target has disadvantage on all attack rolls.

- Skill Expert: sempre feat di tasha, anxhe questo mi garba molto perche mi piace la versatilità

Spoiler

You have honed your proficiency with particular skills, granting you the following benefits:

Increase one ability score of your choice by 1, to a maximum of 20.

You gain proficiency in one skill of your choice.

Choose one skill in which you have proficiency. You gain expertise with that skill, which means your proficiency bonus is doubled for any ability check you make with it. The skill you choose must be one that isn't already benefiting from a feature, such as Expertise, that doubles your proficiency bonus.

 

Modificato da SamPey
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3 minutes ago, SamPey said:

Per me non c'e problema, l'idea è interessante! Anzi la mia mente malata stava gia pensando a possibili fullcaster nel corpo di questo pg (stregone da mischiaaa). 

In ogni caso, per i feat ero indeciso tra questi:

- Resilient (cost): da PHB. Semplice, noioso, lineare ma molto efficace.

- Slasher: feat da Tasha, questo mi ispira per il combat, sarebbe tematico col pg.

  Hide contents

You've learned where to cut to have the greatest results, granting you the following benefits:

Increase your Strength or Dexterity by 1, to a maximum of 20.

Once per turn when you hit a creature with an attack that deals slashing damage, you can reduce the speed of the target by 10 feet until the start of your next turn.

When you score a critical hit that deals slashing damage to a creature, you grievously wound it. Until the start of your next turn, the target has disadvantage on all attack rolls.

- Skill Expert: sempre feat di tasha, anxhe questo mi garba molto perche mi piace la versatilità

  Hide contents

You have honed your proficiency with particular skills, granting you the following benefits:

Increase one ability score of your choice by 1, to a maximum of 20.

You gain proficiency in one skill of your choice.

Choose one skill in which you have proficiency. You gain expertise with that skill, which means your proficiency bonus is doubled for any ability check you make with it. The skill you choose must be one that isn't already benefiting from a feature, such as Expertise, that doubles your proficiency bonus.

 

Direi che non ci sono problemi, prendi quella che vuoi. Vi ricordo che se volete si può usare anche il manuale dei miti di cthulhu.

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Aelech

@Daimadoshi85

Questa è la scheda con le cose meccaniche (manca ancora il profilo del pg, ma ho gia chiare molte cose). 

Ho messo come Background Haunted One, viene da Curse of Strahd e penso che sia il migliore per il "cacciatore" che avevo in mente. Non da nulla di particolare (il monster hunter pack non l'ho preso come oggetti), fammi sapere se è ok

Edit.

Per i pf prendiamo dado medio? Inoltre la sanità la tiri tu?

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10 minutes ago, SamPey said:

Aelech

@Daimadoshi85

Questa è la scheda con le cose meccaniche (manca ancora il profilo del pg, ma ho gia chiare molte cose). 

Ho messo come Background Haunted One, viene da Curse of Strahd e penso che sia il migliore per il "cacciatore" che avevo in mente. Non da nulla di particolare (il monster hunter pack non l'ho preso come oggetti), fammi sapere se è ok

Edit.

Per i pf prendiamo dado medio? Inoltre la sanità la tiri tu?

Sì e sì. Ho fatto 12 (+1)

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24 minutes ago, SamPey said:

Ho messo come Background Haunted One

Ti direi: va bene, definiamo però bene qual è l'evento "opprimente". A sentimento, ti direi il numero 1 o il numero 7. Che ne pensi?

Poi per me puoi prendere la dotazione da avventuriero e se vuoi possiamo guardare il trinket, per quello non ci sono problemi. Poi mi dici per i tratti caratteriali.

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@Octopus83

Spoiler

Ho chiesto io a Hazlar di tirarla corta e chiudere la questione nell'avventura alternativa perché stava andando troppo per le lunghe. Gestiscila come vuoi ma considera che vi siate capiti sulla questione, il tuo pg poi sa qualcosa di più sulla base di ciò che ti ha detto il vecchio all'inizio. Poi Mao torna nel mondo terreno e tu resti lì. Considera che devo far entrare in gioco anche il nuovo pg di albus.

 

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31 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ti direi: va bene, definiamo però bene qual è l'evento "opprimente". A sentimento, ti direi il numero 1 o il numero 7. Che ne pensi?

Poi per me puoi prendere la dotazione da avventuriero e se vuoi possiamo guardare il trinket, per quello non ci sono problemi. Poi mi dici per i tratti caratteriali.

Ho preso il 2 per il background (ma si può cambiare). Anche il trinket ho preso qualcosa da background (un dito rinsecchito a mo di tribolo appeso al collo)

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2 minutes ago, SamPey said:

Ho preso il 2 per il background (ma si può cambiare). Anche il trinket ho preso qualcosa da background (un dito rinsecchito a mo di tribolo appeso al collo)

Dipende quanto vuoi che il tuo background abbia a che fare con l'avventura. Su questo ne possiamo parlare, no problem. La questione ora è: Perché il tuo personaggio avrebbe deciso di accettare la chiamata all'indagine?

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