Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 3: Organizzazione

Ecco il secondo articolo della serie di consigli avanzati scritti da The Alexandrian sull'utilizzo dei nodi nella progettazione dei vostri scenari.

Read more...

La WotC genera il 75% degli utili della Hasbro

La WotC continua a trainare il successo della Hasbro, fornendo tre quarti degli utili dell'ultimo trimestre della società.

Read more...

Dungeon Master Assistance: Aggiungere Nuovi Personaggi al Gruppo

Nella prima parte di questa trilogia abbiamo visto un modo per creare un gruppo e renderlo più unito quando tutti i giocatori sono già presenti, oggi vedremo cosa fare se un nuovo giocatore si aggiunge al tavolo o se uno dei vecchi personaggi dovesse morire.

Read more...

Una Nuova Illustrazione di Larry Elmore per Dragonlance

L'iconico artista di Dragolance, Larry Elmore, ha finito una nuova illustrazione tutta al femminile legata alla celebre ambientazione.

Read more...

Uno sguardo a Dune 2d20

Diamo un'occhiata al nuovo GdR di Dune con questa recensione di Rob Weiland. 

Read more...

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Recommended Posts

Ilianaro

Raggiungo il paladino e lo aiuto se possibile a bloccare come vuole il mago nemico Ottimo lavoro, è stato più facile del previsto poi vedo che ha lasciato a terra il bastone e allora cerco di esaminarlo per capire di cosa si tratta, se ha una fattura particolare o se è magico.

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

DM Il balbuziente si mette a disegnare come può una mappa...capite chiaramente che non è una cima nel disegno.

Lightstroke Lascio che l'ultimo orecchie-a-punta compia la sua magia, non sembra essere in grado di compiere sortilegi malvagi. Il mio presentimento si rivela essere fondato: ha cercato la presen

Ilianaro Guardo anche io il tunnel lurido Preferirei non entrare lì dentro, mi sembra ovvio cosa potremmo trovare e non ci tengo molto. Però capisco che sarebbe più sicuro controllare.

Posted Images

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Beh... è stato veloce.

Sentendo il mago che si arrende a Eaco, mi rilasso e abbandono la postura da combattimento, girandomi a fare un sorriso a Garaele.

È andata bene.

Vado nell'altra stanza e trovo Eaco che lega Bastone di Vetro. Non che il nomignolo abbia più molto senso, dato che il bastone lo sta prendendo Ilianaro.

Mi guardo attorno, sapendo bene che c'è sempre qualcosa di utile nello studio di un mago, e intanto rispondo ad Eaco.

Come ho detto prima, un nothic è solo una vestigia del mago che era in passato. Eliminarlo è praticamente un atto di carità. Non sono un chierico, non mi è chiarissimo come funziona, ma immagino che la sua anima sia in qualche modo intrappolata fintanto che rimane in quella forma. Cosa ne pensa, sorella?

Link to post
Share on other sites

DM

@Lelouch0

Spoiler

Sei certo che sia magica, ma per qualsiasi altra cosa dovrai studiarlo per molto più tempo.

"Un...Nothic?" risponde l'accolita, perplessa "Non è un mostro?...Non ho notato niente prima, sinceramente...Ma non l'avete già sconfitto? Abbiamo girato per tutto il sotterraneo..." Scuote la testa, leggermente sconsolata "...Non so molto di questa creatura, sinceramente..."

Link to post
Share on other sites

Eaco Friboldi

Si, lo è.. dovremo occuparcene. Non l'abbiamo già sconfitto.
Comunque la precedenza è scortare fuori il mago assieme a tutti i prigionieri di modo da consegnarlo alla città e a chi possa interrogarli e rendere utili le informazioni che recupereremo, oltre a rendere utili loro stessi per Phandalin magari costringendoli ai lavori forzati!

@TUTTI

Cita

Direi di andare fuori e portare i prigionieri e Bastone di Vetro, poi ripulire il maniero

 

Link to post
Share on other sites

Ilianaro

Concordo, Eaco. Prima portiamo fuori questi, e poi torniamo ad occuparci del resto. poi mi rivolgo con gentilezza alla chierica Abbiamo fatto un patto col Nothic, donandogli un nostro oggetto prezioso. Questo ci ha permesso di agire indisturbati e in segreto.

@DM

Spoiler

Il bastone lo prendo e lo esaminerò più tardi

 

Link to post
Share on other sites

DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 03.40

Nel mentre discorrete, Tiabrar da un'occhiata alla stanza, probabilmente il laboratorio del mago. Un grosso tavolo da lavoro è carico di storte, alambicchi, serpentine da distillazione e altri strumenti alchemici, pieni di sostanza a scaldare che gorgogliano costantemente. Mensole in alto piene di rotoli di pergamene e tomi dall'aspetto strano.

@Enaluxeme

Spoiler

Ti pare abbastanza chiaro che tutta questa strumentazione sia per mescere pozioni....

I libri e gli appunti sono principalmente testi di alchimia elementare, tranne un tomo di cui riconosci la scrittura, in nanico. Per controllare meglio devi perderci più tempo.

Tutti

Spoiler

Portare fuori tutti ci perdete un po' di tempo a mio parere, direi almeno una mezz'oretta, se non di più...Dopo pensate di andare direttamente dal borgomastro o banalmente li portate fuori e tornate dentro per i bugbear e il nothic? Per capire come gestire la scena all'esterno.

Mappa

Spoiler

IJcE8Ne.jpg

Non l'aggiorno per pigrizia, ma siete tutti nella stanza ad angolo, in alto a sinistra. Non avete controllato niente della stanza precedente (ve lo dico giusto per correttezza).

 

Link to post
Share on other sites

DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 03.50

Decidete di portare tutti i malviventi fuori, per poi rientrare e finire il lavoro con gli ultimi mostri rimasti. Passando dal baratro, non vedete più il nothic, probabilmente si è nascosto da qualche parte, ma per un istante avvertite la sua risatina folle in un recondito angolo della vostra mente...

Fuori c'è Qellin Alderleaf e Barthen che vi aspettano. "Che succede? Tutto bene?" vi chiedono preoccupati, mentre, uno a testa, portate fuori il capo e tre dei suoi uomini, legati come salami. Eaco tiene ben stretto Bastone di Vetro.

Mappa

Spoiler

IJcE8Ne.jpg

 

 

Link to post
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Esco subito dopo Eaco e prendo parola. 

Buone notizie signori, il grosso è fatto. Con i banditi fuori gioco dentro rimangono solo mostri, e con loro non abbiamo da trattenerci.

 

Link to post
Share on other sites

Eaco Friboldi

Lui è il loro capo, ve lo consegniamo. Lo spingo tenendolo ben stretto fin quando non siamo completamente fuori ma osservo che ci sono solo loro due.
..mm.. sono troppi per voi solamente. Scortiamoli dal borgomastro di modo da avere la certezza che non causino ulteriori fastidi, poi ritorniamo qui dentro ad occuparci dei rimanenti.

Sildar deve venire a conoscenza di tutto e prima si metterà sotto con gli interrogatori, meglio sarà. Ovviamente facendo attenzione alle capacità magiche di questo qui! Per questo gli ho bloccato le dita e tappato la bocca!

@TUTTI

Cita

Direi di fare un FFWD fino al nostro ritorno nel maniero.. se qualcuno di Phandalin vuole aiutarci Eaco si fa forte del fatto che "i 3" hanno preso un impegno e non vogliono aiuti in corpo a corpo, al massimo solo chi fa incanti di cura, la sola Garaele andrà benissimo e non vuole mettere in pericolo nessun altro

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

DM

Andate a richiamare Sildar e Edermath, in modo che possano aiutarvi a portare tutti alle prigioni del borgomastro. Il paladino fa il medesimo discorso a Sildar, ma non appena gli viene mostrato il capo dei malviventi, Bastone di vetro, resta impietrito a bocca aperta. In un moto di rabbia, si scaglia contro di lui con un pugno in pieno volto gettandolo a terra e urlando "IARNO! MALEDETTO! DOVEVI FONDARE UNA MILIZIA PER DIFENDERE IL PAESE, AVIDO SCHIFOSO!" 

 

Spoiler

Poi faccio ffwd, giuro 🤣

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites

DM

"Com'è possibile, dici?" ti risponde ancora ansimante l'ex soldato di Waterdeep, sputando a terra "Lui è l'amico mago di cui vi chiesi di indagare quando siamo arrivati qui, di cui si erano perse le tracce. Perchè..." tirandogli un calcio nello stomaco, e fissandolo con disprezzo "...Doveva creare una milizia cittadina a Phandalin, e invece ha creato un covo di malviventi a quanto pare. Ma non finisce qui...Giuro che ci dirai tutto, parola mia. Dovessi portarti a Neverwinter a calci in c*lo." Ma il mago non ha sentito tali parole, è a terra, svenuto. 

"Aiutatemi a portare questa feccia." vi "chiede", con tono autoritario.

Una volta messo tutto il gruppo sotto chiave, cerca di riprendersi dallo scatto d'ira. E' entrato con un atteggiamento talmente perentorio che il borgomastro non ha detto una parola e ha perfino aiutato a portare i manigoldi in cella.

"Scusatemi per il mio atteggiamento...Non proprio in regola." vi dice infine "Finita questa questione ci sarà tutto il tempo per parlare, e riposare..."

Detto ciò, tornate di nuovo nei sotterranei. Mancano poche ore all'alba.

Tutti

Spoiler

Ho preferito fare un post veloce, poi avrete tutto il tempo per la rava e la fava.

Considerate in game che siano le 4.40. Siete tornati nel sotterraneo, ho considerato dall'ingresso ma fa poca differenza anche se fosse dal passaggio segreto nel bosco. Che fate?

Dovevate essere curati? Nel caso Garaele vi cura, se c'è modo.

 

Link to post
Share on other sites

Eaco Friboldi

Ah.. lui? dico indicando il mago a terra
Avremo tanto di cui parlare appena torneremo dal maniero, non è stato ancora ripulito del tutto.  Speriamo di metterci poco e tornare prima dell'alba.

Vorrò sicuramente riposare ma il successo che ormai ci siamo assicurati andrà festeggiato, domani dovreste organizzare una festa a Phandalin

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La rivelazione che Staffa di Vetro non è che l'amico, o meglio, ex-amico, di Sildar mi lascia spiazzato per un momento. Noto che Sildar ha la mano un po' pesante, e tento di calmarlo, mettendogli una mano sulla spalla.

Piano Sildar, ti sei sfogato abbastanza. So che sei meglio di così. Iarno dovrà vedersela con la legge di Neverwinter, non la passerà liscia.

Accompagnamo gli altri in paese, tenendo d'occhio il mago e i suoi sgherri, e presto arriva il momento di tornare indietro dopo aver riempito le celle. Prima di andarcene però, dico un'ultima cosa al vecchio cavaliere.

Ora che sappiamo che Iarno non ha adempito al suo dovere, qualcuno dovrà prendere il suo posto. Pensi di volerlo fare, Sildar? Sarebbe un buon modo per sfruttare la tua esperienza. E onestamente, una volta che sarà del tutto ripulita, Phandalin sembra un posto perfetto dove passare la pensione.

Link to post
Share on other sites

DM

"Era già il mio scopo, ma...Vedere un amico fidato agire..." agita la mano in direzione del mago "Così, mi ha fatto uscire completamente dai gangheri. Sapevo avesse un lato...avido, ma mai avrei pensato che avrebbe voltato le spalle all'Alleanza. Vi chiedo scusa, per la mia reazione, di nuovo...E sarò onorato di prestarmi a tale compito."

Mette una mano sulla spalla all'elfo. "Grazie."

Tutti

Spoiler

@Lelouch0 è off da domenica e non risponde ai PM 😞 che facciamo? Decisione a parte di ruolare o no gli ultimi atti al maniero, se rimanete in 2 forse sarebbe il caso o di attendere che ritorni o di trovare almeno un altro giocatore...

 

Link to post
Share on other sites

Garele

Annuisco alle parole dell'uomo e con tono di conforto

È terribile vedere un amico cadere così in basso. Mi dispiace. 

Nonostante sia felice della cattura di questi criminali mi dispiaccio sinceramente per l'uomo. 

Purtroppo non è ancora finita temo. Da quel che mi hanno riferito ci sono ancora delle creature malvagie di cui sarebbe meglio occuparsi, sono troppo pericolose da lasciare a piede libero così vicini all'abitato.

 

Link to post
Share on other sites

Eaco Friboldi

..concordo appieno annuisco alle parole di Sorella Garaele quando rimarca la cosa.
E' una creatura della notte, quella che un tempo fu un mago, ora lontano ricordo e consumato dall'essenza di quell'essere che è diventato.

Muoviamoci ora e riposiamoci domani, avremo tutto il tempo per farlo e organizzare una festa per Phandalin

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 04.40

Riprendete la strada per il maniero, lasciando Sildar e Edermath ad occuparsi dei prigionieri. Essendo intenzionati ad andare dal nothic, decidete di passare dal passaggio segreto nel bosco esterno per fare prima. 

Come al vostro primo ingresso, una brezza gelida di corrente vi viene incontro portando con sé un vago sentore di carne putrefatta, che come ben sapete arriva direttamente dal grosso crepaccio che state per incontrare.

Di nuovo, il corridoio si apre in una vasta caverna naturale tagliata in due da un grosso crepaccio profondo 6 metri, con due grosse colonne in pietra che sorreggono un soffitto alto, anch'esso, 6 metri.

Provate a guardarvi intorno, ma non riuscite a notare dove si nasconda il nothic, a prima vista...

 

Tutti

Spoiler

Eccoci qua @Alonewolf87 e @Alabaster. La mappa è praticamente completamente visibile, a parte due aree (una chiusa a chiave, una che vi è stato consigliato di non aprire). Le aree rosse sono triboli posti da voi.

Il crepaccio è largo dagli 1,5 ai 3 metri e, come ho scritto, profondo 6 metri ma è facilmente scalabile senza prove di caratteristica. Il mago aveva scoperto che il fondo del crepaccio emanava un freddo innaturale, una debole aura necromantica, oltre che essere pieno di uno strato di ossa spolpate e rosicchiate, in decomposizione (insieme a un cadavere "fresco").

@Enaluxeme @Fezza se manca qualcosa nella descrizione ditemelo.

A voi!

 

Mappa

Spoiler

dEY8R2Z.jpg

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Ilianaro

Cosa vogliamo fare, pensiamo prima a trovare il Nothich o esploriamo quelle due stanze ancora rimaste in sospeso? dico sbadigliando per la levataccia. Ce la menano tanto a noi elfi per la trance, ma le mattine sono terribili comunque...

Link to post
Share on other sites

Garele

Mi guardo attorno preoccupata e un po' stanca

Credo sia meglio occuparsi di quella creatura prima, nothic, non sappiamo quanto sia pericolosa realmente. 

Mentre mi guardo attorno se noto qualcosa di strano. 

 

@Daimadoshi85

Spoiler

Tengo lo scudo imbracciato ma l'arma non impugnata. 

Percezione +6 se serve

 

Edited by Alabaster
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.