Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

E uno è salvo. Finché è accompagnato dalle due, dubito gli accadrà qualcosa.

Non mi aspettavo la proposta di Eaco, ma non è una cattiva idea.

Potrebbe rimanere in disparte, agendo come un nostro asso nella manica se la situazione lo richiedesse. Non dubito della sua competenza, semplicemente non vorrei esporla troppo considerato quanto è importante per questa comunità.

In ogni caso, tutta la parte est del covo è stata esplorata. Nella parte ad ovest troveremo il loro capo e il bugbear con le chiavi delle celle. Però dobbiamo sbrigarci, da un momento all'altro qualcuno potrebbe decidere di farsi un giro e accorgersi che siamo passati.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 03.00

Sorella Garaele annuisce timidamente all'invito del paladino, mentre l'halfling decide di prendere in custodia il ragazzo, gli porta una coperta e cerca di scaldarlo, accompagnandolo poi nella sua casa e rassicurandolo sui suoi parenti ancora rinchiusi; per quanto sia praticamente estate, la sera la temperatura si abbassa di qualche grado da queste parti.

Rientrate dentro dall'ingresso principale con un componente aggiuntivo nel gruppo, scendendo la scalinata che porta di nuovo alle cantine. Nel mentre, Sorella Garaele vi chiede sottovoce "Voi avete bisogno di cure, posso fare qualcosa? A proposito, Eaco. Devo incantare di nuovo la tua lama..."

Arrivate dunque al pianerottolo con la cisterna. "Guidatemi voi, dove dobbiamo andare?" 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Grazie Sorella La ringrazio quando incanta nuovamente la mia arma
Ci dirigeremo verso la parte di sinistra seguendo questa mappa.. il manigoldo ci ha detto che ci sono delle stanza in basso, forse ci saranno i banditi che hanno la chiave della prigione.
Direi di partire da lì usando il solito metodo: davanti Tiabrar a scoprir trappole e ascoltare, e poi noi tutti dietro con a chiudere Garaele

Deciso a chiudere questa storia mi dirigo verso le stanze, spostando i triboli ovviamente per non farci male

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Riprendete la strada per arrivare dall'altro lato del crepaccio. Ancora, il nothic mantiene la sua parola, o almeno così pare. Vi prendete tempo per evitare i triboli e superate l'area, arrivando alla fine del corridoio con due porte, una a sinistra e una a destra. Da entrambe le parti sentite il parlottare di gente, a sinistra sembrano frasi secche e con tono rauco, a destra c'è un curioso tamburellare e qualche improvviso schiamazzo.

Mappa

Spoiler

CspOXUE.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Lo penso anche io dico a Tiabrar entrerei prima da loro.

Abbiamo anche un'altra possibilità, i Bugbear non brillano per intelligenza, potremmo quindi fingerci ancora dei banditi questa volta con una prigioniera da portare alle celle. Se riuscissimo ad allontanarli da questa stanza e a portarli prima degli scheletri avremmo meno possibilità di farci sentire e sarà ancora più facile coglierli di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Fingerci dei banditi come ho fatto alle prigioni? Rifletto per un momento guardando sorella Garaele Ora abbiamo lei.. in effetti potrebbe passare per una prigioniera e forse non faranno domande.
Ottima idea Ilianaro!

Mi metto subito al collo il mantello che abbiamo preso in prestito dagli altri banditi ..sono pronto.
Poi mi rivolgo alla chierica Perdonate Sorella, dovremo legare le vostre mani, non temete.. lascerò la corda un po' lasca di modo che possiate liberarvi quando volete e possiate lanciare gli incantesimi che volete.

Se riusciremo.. avremo quasi raggiunto l'obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'accolita vi asseconda senza problemi, lasciando che vi organizziate con questo piano. Una volta pronti e indossati i mantelli, aprite la porta, proprio nel mentre sentite un comando secco nella lingua gutturale, immaginate, dei goblin. Davanti a voi trovate una stanza dormitorio abbastanza grande, di poco più di 30mq, completamente e schifosamente sudicia, dello stesso odore, anzi, fetore che si poteva sentire nella tana dei goblin. Forse pure più pungente!

Vedete quattro brandine di legno rozze, circondate da cumuli di coperte e piatti sporchi sparsi ovunque. La stanza è satura della puzza di corpi sudici e di carne putrefatta. Tre umanoidi alti e pelosi, chiaramente dei bugbear, se ne stanno seduti in mezzo al disordine, urlando ordini a un piccolo e triste goblin che si umilia, evidentemente per divertirli. Proprio quando aprite la porta, lo vedete infilarsi in bocca la stoffa più sporca che ci sia nella stanza, forse costretto a mangiarla. Ma alla vostra comparsa sulla soglia, il goblin alza la testa con una lacrima, strabuzza gli occhi e poi sviene, sbattendo il muso a terra! 

I tre bugbear si sganasciano dalle risate, battendosi i pugni sulle gambe, poi uno dei tre, quello situato di fronte alla porta vi osserva corrucciato dall'unico occhio che riesce a vedere, dato che l'altro è coperto da una benda ingioiellata. "Che avete da guardare?!"

Mappa 

Quote

Vi ho posizionati così perché mi pareva assurdo farvi entrare tutti, ad ogni modo avete tutti assistito in una qualche maniera alla scena.

GswQmf2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Solo dopo aver aperto la porta e assistito alla scena mi rendo conto che essendo il primo ad entrare nella stanza, gli occhi dei bugbear sono tutti su di me. Spero non si accorgano di nulla.

Cerco di copiare il tono che avevano i marchi rossi con cui abbiamo parlato nelle prigioni.

Taglio corto, bugbear. Abbiamo una nuova prigioniera e ci servono le chiavi delle celle.

Spoiler

Raggirare +0 😬

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Lascio fare a Tiabrar, solo strattono un pochino Sorella Garaele mostrando le mani legati ai bugbear di modo che la sua storia regga. Non apro bocca, facendo capire che sono una specie di sottoposto dell'elfo.. sperando che il tutto funzioni.

Dovesse andare male mi vedrò costretto ad attaccarli

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il bugbear guarda l'elfo, leggermente accigliato. "Abbassa cresta, mantellino. " Un altro del gruppo fa per prendere la morning star, ma il bugbear con la benda gli fa un cenno.

Squadra Tiabrar stringendo quell'unico occhio, come se volesse soppesare qualcosa, poi fa spallucce e comincia a frugarsi addosso, per poi tirare fuori una chiave di ferro e lanciargliela addosso. "Toh. Chiudila con altri. Fuori dai piedi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

C'è stato un momento di tensione, sicuramente mi preoccupava il bugbear che stava andando per la sua arma, ma è andato tutto liscio.

Andiamo, andiamo, non agitarti.

Mi giro ed esco, chiudendomi la porta alle spalle, per poi esalare un sospiro di sollievo.

Caspita, la prossima volta va avanti Ilianaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Si Sorella, v'è una specie di cripta sotterranea con alcuni scheletri che consentono il passaggio attraverso la stanza solo a chi indossa questi mantelli rossi. Non ho capito che strano incantesimo guida le loro menti, o ex menti, fatto sta che abbiamo appurato che funziona così.

Siete preoccupata? Non c'è bisogno di esserlo, cosa vi turba?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Non mi aspettavo dei non morti nel maniero...Spero di potervi essere di aiuto." Vi dice, mentre vi dirigete alle cripte. "Prima di arrivare al luogo dove sono gli scheletri, potrei farvi una benedizione per aiutarvi nel combattimento."

L'accolita fa un sorriso forzato, anche se a volte ha svolto delle missioni non sembra sentirsi troppo a suo agio in mezzo all'azione. "Cercherò di sostenervi al meglio, anche se...Devo ammettere che mi sento un po' un'esca per quegli scheletri al momento." Sorride di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Noto la preoccupazione della chierica, così decido di togliermi la mantella rossa e comincio a poggiarla sulle spalle dell'elfa.

Si metta questa. Gli scheletri non attaccano chi porta queste mantelle, abbiamo verificato noi stessi. Penso che non sarà attaccata se si limiterà a supportarci senza attaccarli direttamente.

Anticipo la possibile domanda di Garaele sulla possibilità di non combattere affatto i defunti.

Non ci sono abbastanza manti per tutti, quindi dovremo per forza sbarazzarci dei non morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'accolita ringrazia Tiabrar, arrossendo lievemente.

Oltrepassate il crepaccio per l'ennesima volta, dirigendovi al passaggio segreto indicatovi dal malvivente per andare verso la cripta, entrando nel corridoio con la porta ancora chiusa a chiave. Prima di entrare, Sorella Garaele invoca la benedizione di Tymora su di voi.

Tutti

Spoiler

Vi lancia Benedizione, +1d4 su Tiri per colpire/Tiri salvezza.

Non vi faccio ancora entrare per capire la formazione, entra per primo Tiabrar che è senza mantello, o volete organizzarvi diversamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...