Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Entrati nel covo ho notato la totale assenza di persone. Non mi sorprende, è evidente come i marchi rossi si tengano alla larga dal nothic. Ho percepito del movimento, ma è stato Ilianaro a indicarci una delle colonne naturali. Dal lungo silenzio del mago ho capito che la creatura stava comunicando telepaticamente con lui, e ho quindi alzato una mano verso Eaco, segnalandogli di attendere. Dopo un po' il paladino ha rotto il silenzio, e dalla sua espressione capisco che ora il nothic ha cambiato interlocutore. Probabilmente quando avrà finito si rivolgerà a me.

Intanto prendo nota di tutti i percorsi che partono da questa grossa stanza naturale. Stando alla mappa quello a nord ovest dovrebbe portarci dal mago. Ho però un altra priorità. 

Ilianaro. Quel mago, dubito potremo affrontarlo senza fare rumore, e sono preoccupato. Ricordi l'uomo ucciso dai marchi rossi? Ci hanno detto che hanno preso la sua famiglia, ed è probabile che si trovi qui. Non vorrei che li usassero come ostaggi contro di noi, meglio trovarli e liberarli prima di combattere bastone di vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

Concordo con te Tiabrar, teniamolo per ultimo, intanto incateniamo gli altri. Abbiamo abbastanza manette per tutti loro credo. 
E vorrei posizionare questi per chiudere la via a chi possa tentare di seguirci. Rimane solo da scegliere se destra o sinistra, i triboli li piazzerò nel passaggio opposto.
Se andiamo a destra dovremmo andare verso l'entrata principale, giusto? Possiamo cominciare da là..

@DM

Spoiler

Ignoro volontariamente quello che mi dice

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il paladino avanza da quel lato del crepaccio, superando la colonna e ignorando completamente il nothic, che si tiene comunque nascosto da voi. Con perizia, posiziona i triboli nei punti in cui secondo lui potrebbero arrivare a cercarli.

Mappa

Spoiler

qPQ6Ul8.png

Tutti

Spoiler

Aggiornata la mappa in base ai movimenti di Eaco. Per il momento vi siete tenuti sul lato ovest del crepaccio. Quando mi confermate vi faccio andare a est  🙂 

@Fezza Direi di considerare che abbiate una decina di sacchetti di triboli (il quale, posizionato, copre 1,5 metri quadrati). se vuoi coprire anche il quadrato successivo scrivimelo su tds.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Gentile da parte del nothic restare in disparte mentre facciamo il fatto nostro. Forse sta usando la sua telepatia per avvisare qualcuno della nostra presenza, ma non abbiamo modo per scoprirlo. Meglio agire in fretta e basta.

Eaco, hai dei triboli anche da posizionare dietro il passaggio segreto? Se prendiamo l'altra strada e qualcuno dovesse tentare di fuggire useranno certamente quel passaggio.

Aspetto che eventualemnte il paladino mi assecondi, poi è il momento di partire.

Bene, andiamo.

Oltrepassando il crepaccio e il nothic, apro la strada andando verso la cripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mh? Mi guardo indietro, cercando un passaggio segreto quando in realtà potrei leggere meglio la mappa che ci ha disegnato il manigoldo. La tiro fuori e osservando meglio mi ricordo che ci aveva descritto il passaggio al quale fa riferimento Tiabrar.
..ah, si. Non ci ho pensato, va bene li posiziono subito e proseguiamo.

Continuo a parlare sottovoce, unico tra i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cominciate a spostarvi per superare il crepaccio, passando attraverso il ponte che attraversa il crepaccio: una semplice costruzione fatta con assi di legno, senza alcuna ringhiera. Comincia a scricchiolare mentre Tiabrar fa due passi dentro; non appena ne fa un terzo e anche Eaco mette il peso in avanti, il ponte cede inesorabilmente nel crepaccio, facendo cadere l'elfo di sotto, per un'altezza di 6 metri circa, a terra prono. Il paladino cerca di allungare una mano verso di lui senza però riuscire a prenderlo in tempo.

Per fortuna, il crepaccio per quanto sia alto è facilmente scalabile.

@Enaluxeme

Spoiler

-- sei prono.

Ti rialzi nel crepaccio e ti rendi conto di trovarti su uno strato di detriti melmosi e nauseabondi. Con una rapida occhiata ti rendi conto che tutto intorno a te è pieno di ossa spolpate e rosicchiate, parzialmente decomposte. Un freddo innaturale viene da qui sotto. A pochi metri da te noti un cadavere sbranato parzialmente.

Mappa

Spoiler

NXK1RlD.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Porc.. allungo una mano per cercare di prendere Tiabrar ma non sono abbastanza veloce.
Mi fermo e cerco di capire quanto si sia fatto male, ma sembra stare bene. 
Riesci ad allungarti e prendere la mia mano? Chiedo, allungandomi verso di lui una volta che mi sdraio a pancia in giù per avere più presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ugh, che schifo, la puzza qua sotto è orribile.

Non è niente, tranquilli. Voi prendete l'altro ponticello, io vi raggiungo subito.

Prima di cominciare la scalata, do una veloce occhiata, notando subito il cadavere. Sarà l'uomo ucciso da quelle canaglie, pace all'anima sua.

Avanzo verso nord, sbirciando fra i rimasugli in cerca di eventuali oggetti utili, poi se non trovo niente scalo la salita.

Spoiler

Per cercare ho percezione +3 e investigare +2, tieni conto che se c'è luce fioca non ho problemi essendo un elfo, ma se in fondo al crepaccio è totalmente buio lo tratto come luce fioca e ho svantaggio alle prove sulla vista.

Per salire il crepaccio ho +1 in atletica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Finisco di scalare la ripida ma tutto sommato corta salita. 

Fatto, neanche un graffio. Andiamo avanti.

Seguo il corridoio e solo dopo essermi allontanato un po' avviso gli altri di ciò che ho trovato in fondo al crepaccio. 

La sotto c'è un cadavere. Sospetto sia quello di Thel Dendrar. Ho visto anche un forziere semi nascosto, ma non ho voluto toccarlo fintanto che c'era il nothic a tenermi d'occhio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 02.15

Vi ritrovate dall'altro lato del crepaccio, Tiabrar risalendolo dal basso mentre Ilianaro e Eaco passando dal ponte nord, il quale non cede al loro peso. Una volta imboccato il corridoio e superata una curva, davanti a voi vi sbarra la strada una parete di pietra. Grazie però alle parole del malvivente balbuziente, sapete che tale parete in realtà nasconde un passaggio segreto, avvicinandovi infatti da questo lato notate i cardini di ferro che spuntano; essa, probabilmente, serve a celare il lato dove già vi trovate.

Il monaco tira verso di sé la porta segreta e vi trovate su una grossa cantina, a fianco di una grossa cisterna di pietra piena di acqua e, ad occhio, pulita e abbastanza profonda. Lungo le pareti sono allineati barili e barilotti, pieni di provviste fresche. In fondo si vede un pianerottolo ad almeno quattro metri e mezzo di altezza, con due brevi rampe di scalini di pietra che salgono verso di essa e, sul pianerottolo, una porta. Probabilmente, da come vi è stata descritta, quella porta sale alle stanze del maniero.

Sotto le scale a nord si nota una porta, e un'altra dall'altro lato della cisterna.

Mappa

Spoiler

g7YuW48.png

Tutti

Spoiler

Ho preferito andare avanti con la scena. Nel caso però vogliate rispondere a Tiabrar, lo consideriamo un flashback prima di arrivare alla nuova stanza.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Aspetto a rispondere a Tiabrar fino ad essere in fondo al corridoio, poco prima di aprire la porta segreta

Deve essere la tana del Nothic, credo che lo nutrono dandoli da mangiare carne umana, e forse anche oggetti particolari che lui ha nascosto nel forziere. E' un bene che tu non ti sia avvicinato troppo, o il patto sarebbe saltato. Gli dico sempre bisbigliando.

Una volta entrati nella nuova stanza mi guardo intorno, cercando di vedere se ci sono segni di passaggio o di vita ed indicando anche a Tiabrar di farlo.

Poi ricontrollando la mappa indico la porta a fianco alla fontana Quella è una stanza, controlliamo che non ci sia nessuno all'interno dico con il più basso tono di voce e bisbiglio che riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Con un cenno della testa rispondo ad Ilianaro, poi mi avvicino lentamente alla porta da lui indicata. L'acqua della fontana copre un po' i suoni, ma tento comunque di ascoltare qualcosa mettendo un orecchio contro la porta e tappandomi l'altro con una mano.

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mi allontano lentamente dalla porta.

Ho sentito qualcosa. Credo ci sia gente.

Noto anche che non c'è luce che passa da sotto la porta.

Probabilmente stanno dormendo.

Spoiler

Sto dando per scontato che non ci sia luce nella stanza, nel caso scrivi in TDS che edito.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...