Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

MA DOVE C*ZZO SONO I MIEI ZOMBI! P0RCA DI QUELLA #@ana!! urla il mago malvagio in fuga e accorgendosi di vederli fuggire dal lato opposto, tra l'altro, con il paladino sempre alle calcagna. "Parliamone, amico. Non possiamo...trovare un accordo? 100 monete d'oro! 100!"

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - 8

Ilianaro 16

Tiabrar 15 [11 danni]

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Zombi ancora in fuga, negromante che si ca*a addosso. Tocca a @Lelouch0, il mago lo vedi sul sentiero e puoi attaccarlo a distanza, diciamo che è entro i 36 metri, con qualche metro di dislivello.

Mappa

Spoiler

Pr1phQ6.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

... No, non era un segno divino, probabilmente era solo fortuna sfacciata.

Tiro un sospiro e comincio ad aggirare la torre in rovina in cerca dei non morti che puntavo prima.

Spoiler

Scatto con l'azione standard e vado verso nord-ovest il più possibile (24 metri)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar corre di nuovo all'interno del cortile per cercare di raggiungere gli zombie fuggiti il più veloce possibile, riesce ad arrivare fino all'angolo da cui sono usciti. Lightstroke intanto si getta sugli zombi nella torre allo scopo di finirli, ma purtroppo il primo colpo non ha successo.

@Enaluxeme

Spoiler

Ti pare che gli zombie si stiano voltando per tornare.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - 8

Ilianaro 16

Tiabrar 15 [11 danni]

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Gli zombie sono in azione di schivata finché non riescono a fuggire (o non passa lo scacciare). @Fezza prego!

Mappa

Spoiler

cqDwqqE.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Eaco decide che sia il caso di correre di nuovo nel cortile per attaccare gli zombie, ripulendo l'area. Gli zombie non braccati dal chierico nel frattempo pare si riprendano e, lentamente, cercano di tornare al cortile, mentre quelli che sono nella torre tentano disperatamente la fuga, senza aver modo di muoversi.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - 9

Ilianaro 16

Tiabrar 15 [11 danni]

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

A questo punto secondo me potete postare anche tutti insieme, tanto...siete tutti voi e poi alla fine agiscono gli zombie, che tanto finchè non tornano continuano a spostarsi.

Mappa

Spoiler

DBsCjQG.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Eccoli lì. Mi fanno anche il piacere di avvicinarsi da soli, così non devo corrergli dietro.

Non sono un esperto di non morti, ma ogni creatura se la colpisci abbastanza a un certo punto non si alza più, giusto?

Prendo il mio bastone e mi avvicino, pronto a colpire. Il mio bersaglio non è molto veloce a reagire, quindi mi sento abbastanza confidente da fare una rotazione completa del corpo per dare più impeto al mio attacco col bastone, seguito da un calcio alla testa.

Se dovessi riuscire ad eliminare il mostro, potrei arretrare per avere la sicurezza di non essere attaccato dagli altri.

Spoiler

Vado in Y0, attacco lo zombie con bastone e attacco senz'armi: txc +5, 1d8+3 e 1d4+3 danni contundenti.

Se "muore" mi faccio indietro fino a B2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Dopo aver finalmente fermato il mago sono abbastanza convinto che i miei compagni possano tranquillamente liberarsi degli zombi fuggenti, grazie al chierico.

Decido quindi di controllare il pozzo, avevo sentito del rumore anche da lì. Se vedo nel fondo degli zombi utilizzo raggio di gelo per colpirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

Prima che io possa sferrare un altro attacco percepisco dei movimenti dietro di me e capisco che qualcuno dei miei compagni è tornato indietro.

Cos'è successo al mago? E' riuscito a fuggire alla spada di Eaco? Senza attendere risposta roteo il mazzafrusto e colpisco di nuovo.

Spoiler

Attacco sempre di arma base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Attendete il ritorno degli zombie che già avevate combattuto, ma già a distanza li finite. Nel mentre, come vi aspettavate, dal pozzo ne fuoriescono altri, ma a quanto pare hanno già subito diversi danni già per conto loro. Tre fuoriescono praticamente interi, mentre altri tre escono trascinandosi dalle braccia, dato che delle gambe non ve n'è traccia se non un lungo cordone di budella marcescente e penzolante. Con pochissima difficoltà, avete la meglio anche di loro e li terminate, purificando il posto dalla loro presenza immonda.

A quel punto, vi mettete a perquisire gli averi del mago, andate a controllare le sue vesti e la tenda. La tenda è arredata con una comoda attrezzatura da viaggio: una brandina, una sedia e una scrivania. Vedete anche varie provviste e un forziere pieno di abiti. Aprite il forziere, senza alcun lucchetto a proteggerlo, e trovate un sacchetto di cuoio contenente diversi preziosi: 35 monete d'argento, 20 monete di elettro, 20 monete d'oro,  5 monete di platino, una perla, una pozione con un fluido rosso brillante al suo interno, una custodia d'osso al cui interno vi è dentro una pergamena e un minuscolo scrigno ingioiellato contenente un anello antico, coperto di intarsi ed incisioni estremamente bello e particolare.

Tra le sue vesti invece, il mago non portava oggetti o altro. Avendo tempo a disposizione, dato che il combattimento è durato poco ed è ancora prima mattina, perdete più tempo a valutare gli oggetti trovati, riconoscendo quella che è una pozione di guarigione, il valore della perla per 100 monete d'oro, il valore dello scrigno per 25 monete d'oro e la pergamena come magica, contenente un incantesimo di oscurità. L'anello invece, viene chiamato anello di protezione e capite che risale all'antico impero di Netheril che, come vi aveva parlato Daran Edermath, è l'impero da cui risale anche la torre.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Il negromante che abbiamo ucciso era un mago rosso del Thay. Conosco poco di questa organizzazione, ufficialmente sono commercianti e maghi molto potenti ma è risaputo che trafficano merci illegali, che sono sadici e sempre alla ricerca di potere. 
Indico l'anello di protezione Netherese Lui in particolare deve essere venuto qui per cercare antichi manufatti, e deve aver trovato questo anello. Credo che i non morti fossero suoi, forse per protezione. Direi di portare l'oro e gli oggetti preziosi a Phandalin e darli a chi ne ha più bisogno, mentre la pergamena, l'anello e la pozione ci saranno utili nel corso della nostra missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sono interessato dalla spiegazione di Ilianaro. Se il negromante ha trovato l'anello qui questa torre e questo pozzo devono essere appartenuti in passato a qualche mago o ad una civiltà esperta nella conoscenza della magia. Affascinante, capisco perché si trovasse qui. Se solo avesse scelto di specializzarsi in un'altra scuola di magia, forse ora staremmo qui a discutere di storia e magia.

Comunque, meglio pensare a cosa ho di fronte piuttosto che a ciò che poteva essere. E di fronte ho Ilianaro che parla di "dare" oro e oggetti preziosi?

Ilianaro, fare beneficenza è un un'intento nobile, ma ognuno deve decidere se farlo di sua iniziativa. I valori vanno divisi fra i presenti e ognuno deciderà per conto suo. Per quanto riguarda pergamena, anello e pozione, ho due alternative. Possiamo considerarli proprietà dell'intero gruppo, utilizzati da chi di noi ne sia più in grado, oppure dare una stima di prezzo e considerarli parte del bottino da dividere.

Non ho vissuto la mia vita in mezzo ad artigiani e mercanti per nulla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Un Negromante dici.. asserisco dopo aver ascoltato la spiegazione di Ilanaro ..ma solo per cercare questo anello è giunto sin qua dal Thay? Deve avere un valore inestimabile allora! 
Capisco il tuo pensiero, ma sono concorde con quel che dice Tiabrar: ho lasciato i Manti a Neverwinter per diventare un avventuriero e quello che trovo durante i viaggi non voglio donarlo come un qualsiasi prete che fa beneficenza! Trovo molto più utile che usiamo noi ciò che troviamo per far un bene superiore, saremo in grado di compiere meglio i nostri doveri. 

Credo di essermi spiegato abbastanza all'elfo.

Sergente, questo luogo  deve essere purificato da tutta l'aura maligna che l'ha pervaso! Che cosa vuoi fare a tal proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Credo di avere un'incantesimo che fa al caso nostro." risponde il chierico alla domanda di Eaco. Il nano prepara una serie di rune a terra e esegue un rituale religioso, invocando la propria divinità e toccando una fiala di acqua che ha preparato appositamente. La fiala, per un attimo, irradia una luce intensa, infine il nano, soddisfatto, la versa nel pozzo. Le esalazioni di putrefazione cessano, e una calma quasi innaturale comincia a spandersi intorno a voi. La cosa che vi sorprende di più è che anche voi vi sentite più calmi, tranquilli, come se un'entità ultraterrena vi abbracciasse con calore. "Il potere della divinità che risiedeva nel santuario e nel pozzo pare aver ripreso a fluire in questo luogo. I non morti sono stati sconfitti. Ora...penso che potrei occuparmi anche del mago, non si sa mai..." ed esegue un rituale simile anche sul mago necromante "E' un palliativo, ma spero basti per non rischiare di trovarcelo ancora tra i piedi, non si sa mai..."

Riprendete poi il cammino verso il Tor della Viverna, un imponente collina, con chilometri di terreno impervio nelle sue pendici e nei suoi versanti. Passata qualche ora, arrivate al luogo che pensate sia la vostra meta e vi mettete alla ricerca della tana degli orchi, nel mentre siete in mezzo alla scalata di un impervio crinale nel versante inferiore della collina. 

@Enaluxeme @Lelouch0 @Viimak_175

Spoiler

Vi rendete conto di venire raggiunti da un lievissimo odore di fumo. A circa 50 metri da voi scorgete un grotta che si apre sul fondo di un burrone. Appoggiato a un masso, a circa 20 metri dall'entrata della caverna, un singolo orco sta facendo la guardia.

// percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Troviamo ciò che stavamo cercando dopo poco tempo. Gli orchi non sono conosciuti per la furtività, dopotutto.

Eccolo là... Ce ne saranno sicuramente altri nella caverna. Se riusciamo a metterlo fuori gioco con un solo colpo o un solo incantesimo potremo prendere gli altri di sorpresa.

Non penso di avere nulla a disposizione che possa fare al caso nostro. Una creatura della sua stazza non è facile da buttar giù con una sola freccia, e nessuno degli incantesimi su cui stavo lavorando è adatto alla situazione, a meno di non volergli inviare un messaggio magico per raggirarlo.

Ilianaro, Shatlin, avete un incantesimo che può aiutarci? Forse un modo di trattenerlo o meglio ancora di addormentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Ben fatto a fine del rituale del nostro Sergente gli poggio una mano sulla spalla per complimentarmi del lavoro fatto. Ora possiamo proseguire.

Lascio che Tiabrar dica la sua, ma non sono concorde io dico di interrogarlo sulla presenza dei suoi compagni, quanti sono e se sono tutti nella caverna. Tu ti avvicini facendo finta di essere ferito, fai da esca e lo attiri lontano. Noi lo aggiriamo e lo catturiamo, non sarà abbastanza scaltro da capire che sei benissimo capace di metterlo fuori gioco da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Penso di poter accontentare entrambi. rispondo ad Eaco e a Triabar Un incantesimo di Sonno dovrebbe riuscire ad addormentarlo senza intoppi. Potremmo quindi riuscire con tranquillità a legarlo e portarlo via da lì prima di svegliarlo ed interrogarlo. Sperando che non ci sia nessun altro nei paraggi.

@DM

Spoiler

Mi guardo intorno per vedere se ci sono altre vedette, Percezione +3.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Faccio notare anche agli altri che del fumo sta uscendo anche dalla caverna. Non so cosa stiano facendo lì dentro, forse hanno acceso un altro fuoco, però potrebbe essere indice del fatto che non sia molto profonda la grotta. Se fosse questo il caso non credo che potremmo attirarlo lontano, è facile che al primo problema chiami subito rinforzi o che da dentro possano sentire eventuali rumori. Se volete provare comunque ad interrogarlo occorre essere coordinati, mi dovrò avvicinare lo stretto necessario per addormentarlo con il mio incantesimo, però voi dovrete subito dopo portarlo via evitando qualsiasi rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...