Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Per quanto lo consideri un mio nemico, nutro verso il mago abbastanza rispetto da rispondere alla sua domanda.

Siamo lontani dal Thay, mago. Qui non vediamo di buon occhio chi dissacra i corpi di chi riposa in pace per creare creature malvage.

Riprendo l'arco e preparo una freccia, poi squadro il mago alla ricerca del suo focus arcano, preparandomi a bloccarlo nel caso in cui dovesse tentare di lanciare un incantesimo.

Spoiler

Preparo un'azione: se il mago tenta di lanciare un qualsiasi incantesimo con componenti materiali, scocco una freccia contro il suo focus o componente nel tentativo di disarmarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Un grosso peccato, elfo..." vedi il mago che alza le mani, come in un estasi mistica "...Non hai idea delle magie, gli esperimenti e il potere che si possano scoprire dal manipolare la materia inanimata...Dovresti esserne affine dalle tue vesti, non brami il potere anche tu? Di scoprire i limiti della magia? Le sue più sottili implicazioni?" l'estasi mistica continua, come se stesse immaginando chissà quali cose...muovendo le dita come se stesse cogliendo qualcosa dall'aria.

"...Dunque, che volete fare? Possiamo discorrere amabilmente o dobbiamo davvero fare tutta questa..." rotea la mano cercando di indicare un po' voi, il combattimento "...cosa?"

@Enaluxeme

Spoiler

Noti che impercettibilmente cerca di guardarsi intorno.

@Enaluxeme modificato.

Mappa

Spoiler

TDAIxdr.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Magari con la mappa avete una idea migliore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

La concitazione del combattimento e la potenza espressa dal nostro Sergente mi fa momentaneamente distrarre dal palesarsi di quel tizio, il mago. Tiabrar sembra riconoscerlo come un uomo del Thay, Bramare il potere.. esperimenti sui non morti.. manipolare..  discutere amabilmente.. ho sentito abbastanza, il mio impeto non può essere fermato!
Mi giro verso il mago e gli sferro un fendente di spada con tutta la forza che ho in corpo, ho capito che è lui a tessere la trama e guidar le sorti di questi esseri non morti, Anche lui perirà per giustizia divina!

Richiamo mentalmente il potere che mi conferisce Lathander e infondo la mia lama di potenza del tuono, il mio colpo lo deve DEVASTARE!

Cita

Attacco il mago usando Thunderous smite!

+5, 1d8+5, +2d6 danno thunder e deve passare il check di forza o essere lanciato 10 feet indietro e prono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Improvvisamente, colto dall'ira, il paladino solleva la sua spada e con tutta la sua forza cerca di sferrare un fendente contro il mago, richiamando a gran voce che Lathander gli conferisca la potenza del tuono. Il paladino non riuscirà mai a capire cosa sia successo dopo. Un colpo di sfortuna? Un inciampo sul terreno? Una maledizione dello stesso mago? Non si sa...capisce solo di avere mancato il bersaglio di una spanna, rischiando quasi di spaccare la lama della sua spada sul terreno.

Il mago sbuffa "Come temevo..." sentite dire, mentre comincia a pronunciare flebili parole arcane. Nello stesso istante in cui estrae una piccola sbarra di ferro dalla sua borsa, Tiabrar scocca una freccia verso la sua mano, mancando però il bersaglio.

Spoiler

Il paladino fa anche 1...sarebbe stato un gran bel colpo, peccato 😥

image.png.8762c46f9d55f8318706e08f264b5eef.png

Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Ho preferito tenere le iniziative di prima, e aggiungere quella del mago, sfiga vuole che sia dopo tutti, praticamente xD 

Concedetegli almeno la possibilità di una azione preparata a questo poveretto...tutti, e dico TUTTI i suoi zombie hanno fallito il tiro, neanche un tiro sopra il 13 di dado...quasi non ci credevo -.-
Quindi se manteniamo l'iniziativa, tocca a Ilianaro @Lelouch0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Immaginavo la reazione d'impeto di Eaco, ed in cuor mio anche io avrei difficoltà a lasciarlo andare, ma adesso sono preoccupato dato che non mi sarei mai aspettato che il negromante potesse evitare l'attacco con questa faciltà. Non gli ho visto usare neanche un incantesimo.

Faccio un paio di passi indietro, avvicinandomi all'uscita e al sentiero, per sbarrargli eventualmente la strada e pronuncio le formule per un altro incantesimo.

E' la tua giornata sfortunata negromante, c'è tra noi chi ha un odio viscerale nella disciplina oscura che stai praticando.

@DM

Spoiler

Vado in F11 e uso dardo incantato.

Mi tengo inoltre pronto ad usare Scudo come reazione nel caso il mago mi restituisca il favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non appena Ilianaro cerca di lanciare contro il negromante un incantesimo, per un attimo ha un fremito, per poi riuscire a completare l'incantesimo che stava facendo. Tre dardi lucenti partono dalla sua mano a colpire il mago malvagio, che non riesce a fare niente per evitarli, soffocando un gemito di dolore, per poi emettere una risata completamente folle.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Tocca a Tiabrar, ho paura che il mago si farà molto male 😞 @Enaluxeme e @Viimak_175

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

Alla vista del necromante perdo ogni coscienza di ciò che mi accade attorno per qualche istante mentre i miei compagni scambiano qualche parola con lui. Vedere Eaco che manca il colpo mi riporta alla realtà, carico di una rabbia che non provavo da tempo. Presto sarai anche tu materia inanimata! dico rivolto al nemico, ma la mia voce risuona come un tuono, pur non rendendomene conto. Senza nemmeno attendere una risposta pronuncio le parole magiche e scaglio contro di lui un dardo di pura luce.

@DM

Spoiler

Guiding Bolt, TxC +5, 4d6 danni radiant. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Abbiamo evitato che i non morti ci travolgessero con i loro numeri, ma non mi piace il pensiero che possano andare via incontrollati e magari attaccare chi non può difendersi. Il mago è solo, ed Eaco non mancherà il suo bersaglio per sempre.

Aggiro ancora mago e pozzo, ignoro gli zombie che si sono confinati nella torre e scocco una freccia contro quello più lontano. Immagino che continuando ad attaccarli si rivolteranno nuovamente verso di noi quando l'effetto del potere divino di Lightstroke cesserà. 

Spoiler

Vado in D3 e attacco lo zombie in... X-2? 10/13 frecce 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il chierico, preso dall'ira, crea un dardo di luce e lo scaglia contro il mago con violenza. Forse, troppa violenza o troppa ira, dato che il dardo manca chiaramente il bersaglio e si va a conficcare sul muro del rudere, crollando per un'altra buona parte e cominciando a illuminarsi di un alone mistico. 

Il mago pare avere una fortuna sfacciata, nonostante l'assenza dei suoi compagni non morti attorno.  Nel frattempo, l'elfo della luna li aggira e scocca una freccia contro una delle mummie più lontane, quella che si era rialzata, colpendolo in pieno. Di nuovo, lo zombie colpito pare cedere e cadere a terra, per poi rialzarsi nuovamente e fuggire a seguito dell'azione del chierico. La loro fuga pare continuare.

"E' la mia giornata fortunata, pare..." sorride il mago, per poi lasciarsi avvolgere da una foschia argentata e sparire dalla vostra vista.

@Fezza

Spoiler

Sei l'unico abbastanza in visuale per accorgerti che il mago si è teletrasportato all'interno del rudere e poi è fuggito dal passaggio che da all'esterno.

 

// percezione

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Il chierico fa 3 e il mago, nel dubbio e nell'inferiorità numerica, fugge con passo velato 😅

Tocca a @Fezza

Mappa

Spoiler

gdrCL7K.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Mappa corretta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Appena vedo la scena del mago che scompare intuisco cosa possa essere successo, e inizio a cercarlo nelle vicinanze.

Non ritengo probabile sia andato lontano. Dobbiamo cercarlo.

Mi dirigo quindi per prima cosa nella direzione in cui il crinale sale, per poter vedere le rovine da un po' più in alto e vedere quindi meglio.

@DM

Spoiler

piccolo appunto, dovrei essere in F11.
Se da dove sono non vedo il mago vado in una posizione sopraelevata il più velocemente possibile. (quindi fondamentalmente dove eravamo prima sopra il crinale). Non so però in che direzione è, W? S/W?

Se durante il movimento lo vedo lo urlo hai miei compagni "E' là, non lasciamolo fuggire!" e uso di nuovo dardo incantato. Se invece non lo trovo continuo a muovermi fino a vedere tutta la zona del rudere in maniera chiara, e a quel punto se non lo vedo ancora lo riferisco comunque ai miei compagni "Non lo vedo! Forse si è nascosto? Voi lo vedete?"


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Non so cosa stia succedendo, ma le divinità ancestrali devono ringraziare la mia formazione rigida e in parte dettata dalla religione, altrimenti avrei tirato giù tutti i cancheri esistenti quando il mago manco lo riesco a sfiorare di striscio.. e tenta pure di scappare con una magia che.. MA COME HA FATTO? 
Rimango senza parole.

Per fortuna le gambe le ho ancora e tralascio tutto lanciandomi all'inseguimento del possessore della TURBOCHIAPPA FORTUNATA PAZZESCA, non può fuggire dalla giustizia divina.

Cita

So dov'è e quindi lo inseguo spendendo tutto il mio movimento

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre gli zombie continuano a cercare di fuggire, il paladino è l'unico che riesce a vedere dove sia sparito il mago negromante e si mette ad inseguirlo.

 

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - 6

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

@Fezza riesci a raggiungerlo ma spendi anche l'azione di scatto per farlo (senza poterlo attaccare).

Ora tocca a @Lelouch0

Mappa

Spoiler

LMRfSez.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

Qualcuno vuol pensare a questi dannati non-morti? Il mio potere non funzionerà per molto ancora mi guardo intorno in cerca dei miei compagni Oh certo devo fare tutto io. Dopotutto sono sprecato per la corsa campestre. Noi nani siamo scattisti nati, pericolosissimi sulle brevi distanze!

Muovo dentro la stanza circolare e attacco lo zombi davanti a me. 

@DM

Spoiler

Muovo in H-1 (o h-0? la numerazione finisce) e attacco lo zombi davanti a me (TxC +4, 1d8+2 danni). Se lo scacciare dovesse finire e dovessero cominciare ad attaccarmi, ho la reazione wrath of the Storm: a reazione se vengo attaccato 2d8 danni da tuono (TS DES cd 13 dimezza), a tutte le creature adiacenti a me.

 

Modificato da Viimak_175
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il mago arriva vicino a dove le rovine di quella che poteva essere una casa, o un fienile, sono crollate e vede il negromante in fuga con il paladino alle calcagna. Nuovamente, evoca i tre dardi di luce e li lancia di nuovo contro il fuggitivo, colpendolo di spalle. Sentite un lamento, ma ancora il mago resta in piedi e tenta di riprendere terreno. Il nano nel frattempo si infila nella torre per colpire i due zombie che appena lo vedono all'ingresso, cercano di fuggire, ma il nano blocca loro la strada.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - 7

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

Manca cosa fa @Enaluxeme e poi faccio agire il mago.

@Viimak_175 ti ho fatto fare solo il tuo movimento e non lo scatto, perché in realtà mi è parso più sensato (stai praticamente bloccando loro la strada, loro non possono fare altro che l'azione di schivata ora, e sai che ti mancano 4 round alla fine dello scacciare - turno 12). Fare come dicevi tu, dovresti arrivare da loro con lo scatto e poi attaccarli al turno dopo, dimmi tu cosa preferisci.

Mappa

Spoiler

Fd7bpqm.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Lamappa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Beh, forse sono stato troppo ottimista. Non mi aspettavo che il mago sarebbe riuscito a scappare a ben due soldati con tanta facilità.

Fortunatamente ho visto la direzione verso cui il bago è fuggito con la coda dell'occhio, quindi lascio perdere i non morti, metto a tracolla l'arco e parto all'inseguimento. In pochi secondi oltrepasso Shatlin ed Eaco, salto oltre le macerie e aggiro il mago in modo che sia fiancheggiato da me e dal paladino.

Una scarica elettrica parte dal mio torso e attraversa il mio braccio, mentre cerco di afferrare bene il mago per liberarla nel suo corpo.

Spoiler

Uso un punto ki per scattare come azione bonus e arrivo in R7, poi attacco il mago con Stretta Folgorante: txc +4, 1d8 danni elettrici, se viene colpito non può più prendere reazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con uno scatto poderoso Tiabrar riesce a raggiungere il mago e pararglisi davanti, sprigionandogli addosso al tocco una scarica elettrica per ferirlo. Non si sa come, il mago forse ha più riflessi di quello che pensiate, forse il terreno ha particolari proprietà, ma evita il colpo un'altra volta. La scarica, prima di toccare il mago, viene raggiunta dal terreno. Di nuovo, il mago viene avvolto da una foschia magica e lo ritrovate sulla strada, scappando a gambe levate. Una volta a distanza, anche lui evoca i tre dardi di luce e li lancia tutti su Tiabrar, che si è dimostrato parecchio veloce nel raggiungerlo.

 

Tutti

Spoiler
Spoiler

INIZIATIVA - 7

Ilianaro 16

Tiabrar 15 [11 danni]

Lightstroke 15

Mago 14

Eaco 12

Zombie 4

image.png.45e3ae23c7913d52ead8e1ddbbd23f12.png

Looool 😆 @Enaluxeme ricevi 11 danni dal dardo incantato. Il mago è in fuga a 18 metri.

Ho cercato di prolungare la mappa a modo mio, immaginatevi un tornante in salita che porta a nord (che effettivamente è da dove venite). 

Chiaramente col fatto che sta risalendo il crinale lo riuscite a vedere tutti, almeno parzialmente.

Mappa

Spoiler

1djk4ro.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

NON FUGGIRAI DALLA GIUSTIZIA, QUESTO EMPIO LUOGO VERRA' EPURATO.. E TU CON ESSO urlo al mago quando NUOVAMENTE riesce a fuggire al suo destino, ma non può nascondersi in eterno

Cita

Lo inseguo senza tregua, non potrà scappare per sempre

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...