Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Quello, mio caro Tiabrar, se la mia memoria non mi inganna è il simbolo di Eldath. Una dea minore, servitrice di Silvanus e adorata dai druidi che ricercano pace e tranquillità. dico pensieroso al mio compagno Non ricordo di aver incontrato questa radura al nostro primo passaggio. Mi rincresce chiedertelo, Tiabrar, ma ti dispiacerebbe rimandare ancora un po' il nostro ritorno a Conyberry e riposarci qualche minuto in questo luogo? Se è un luogo caro alla dea siamo al sicuro al suo interno, inoltre potrebbe essere custodito da un druido e sarebbe giusto avvertirlo degli esseri che infestano questi luoghi e che ci hanno assalito. Però riponi le armi e non recare danno alla foresta e a chi la abita.

@solo DM

Spoiler

Se Tiabrar acconsente vorrei riporre la mia spada corta nel fodero e nasconderla sotto la veste. Poi mi avvicino cauto al masso, guardandomi tranquillo attorno in cerca di qualcuno o qualcosa (un druido, una driade, un centauro etc) e mi prenderei del tempo per analizzarlo. Quindi eventuali tiri che ritieni opportuni su arcano (+5, per capire se è magico e che funzioni può avere), natura (+3 per guardare quanto può essere vecchio se ha muschio, se ci sono piante attorno particolari o rare etc,), storia (+3 per ricordare se è stato riportato nei libri di un luogo del genere famoro o riconosciuto da queste parti o da altre), religione (+5 per capire che funzione a questo luogo per suoi fedeli, ad esempio se è un "tempio" o un luogo di preghiera in generale, nel caso porto rispetto con un sonetto di Oghma che dedico anche a Eldath), indagare (+5 se noto qualcosa di particolare, tracce di passaggio, o altro) e nel mentre vorrei effettuare il rituale per individuazione del magico.

 

Modificato da Lelouch0
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

@Daimadoshi85@Lelouch0

Spoiler

Normalmente non mi dispiacerebbe fermarmi in un posto del genere, ma non abbiamo molto tempo da perdere.

E sia, ma solo qualche minuto. Non vorrei che gli altri si preoccupassero per noi, e sai che non abbiamo troppo tempo. Inoltre... quando sono andato dietro all'hobgoblin ho portato dietro solo le armi, e inizio ad avere fame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0 @Enaluxeme

Spoiler

Vi avvicinate alla radura silenziosa, riponete le armi e osservate la natura incontaminata del luogo. Da un lato, il lato da cui arrivate, la pietra miliare troneggia sul lago. Dall'altro lato del lago, a distanza e nascosto rispetto alla visuale che avevate sulla strada, un enorme salice affonda le sue grosse e nodose radici e foglie nel laghetto. La luce, che sulla strada era così affievolita a causa delle fronde della foresta, qui filtra maestosa tra gli alberi intorno, illuminando il laghetto. Il mago si avvicina alla pietra e si mette ad analizzare e studiare il luogo incantato, prendendosi del tempo per controllare ciò che nota di particolare.

@Lelouch0 

Spoiler

Analizzi la pietra e il muschio che cresce sopra, che pare verde acceso e punta, come ti aspetteresti, verso quello che pensi sia il nord. Il simbolo è inciso sulla pietra. Provi a cercare di ricordare se questo luogo sia riportato in qualche libro, ma ti sembra di non aver mai sentito parlare di una radura del genere nel bosco di Neverwinter anche se, da quello che vedi, è chiaramente un lago consacrato a Eldath, un tempio sacro per i suoi fedeli e un ricettacolo per le sue offerte. Non noti piante particolari attorno a parte il salice dall'altro lato, che pare parecchio grosso e antico, e qualche pianta da frutto di cui potreste cibarvi, nel caso. Nessun segno di passaggio. 

Ti appresti intanto a prenderti i tuoi 10 minuti per svolgere il rituale di individuazione del magico. (diciamo che sono passati 5 minuti in cui nel frattempo ti stai concentrando nel rituale)

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@DM e Tiabrar

Spoiler

Rispondo alle parole di Tiabrar Te ne sono grato. Non ci metterò più di una decina di minuti, anche il mio stomaco ha iniziato ad essere stretto tra i morsi della fame.

Dopo che ci siamo avvicinati e controllato i dintorni Non sembrerebbe esserci nessuno, è un vero peccato. Puoi ingannare la fame con un frutto ed indico degli alberi da frutto a Tiabrar Intanto che io ultimo i preparativi per un incantesimo. Poi potremmo andare.

@solo DM

Spoiler

Una volta lanciato individuazione del magico, se non succede niente guardo la stele e attorno a me. Se non c'è niente di particolare, come promesso a Tiabrar, ce ne possiamo andare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Spoiler

Mi avvicino alla colonna, passo la mano sul simbolo della divinità e chino il capo in segno di rispetto.

Dopo un momento di silenzio vado a cogliere un paio di frutti per me ed Ilianaro. 

Spoiler

Sopravvivenza +1 e se devo arrampicarmi atletica +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0 @Enaluxeme

Spoiler

Tiabrar raccoglie serenamente dei frutti da piante basse, trovando svariati frutti di bosco e, senza bisogno di arrampicarsi, anche da alberi più alti, poi li condivide con il mago.

 @Lelouch0

Spoiler

Il tuo rituale termina e ti mostra una debole aura magica sul lago e sul salice. Sul lago, diresti che sia un'aura di invocazione.

Proprio nel mentre il mago sta per esprimere le sue deduzioni, una voce cupa e cavernosa, ma anche lenta e solenne, risuona dalla direzione opposta alla pietra, dal lago. "Benvenuti, elfi...la radura vi accoglie ...e si è aperta a voi. Eldath vi ha permesso di vedere questo suo luogo sacro, bevete alla sua fonte e cibatevi dei suoi frutti..."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

@Lelouch0 @Daimadoshi85

Spoiler

La voce mi coglie di sorpresa, cosa che si traduce nella buffa immagine di me che resto immobile nel bel mezzo del mangiare un frutto, finché non accerto di non avere nulla da temere e riprendo lentamente a masticare.

Allora grazie, guardiano. Prenderemo dell'acqua dalla fonte di Eldath e andremo per la nostra via.

A meno che la voce non mi fermi, svuoto il mio otre dell'acqua innaffiando la zona più lontana dalla pozza, poi vado a riempirlo dalla fonte benedetta, da cui bevo anche direttamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0 @Enaluxeme

Spoiler

Il mago cerca di capire la provenienza di tale voce, più si concentra e più si convince che provenga dal salice dall'altro lato del lago. Con particolare lentezza, le risposte che ricevete arrivano sempre dopo parecchi secondi di pausa.

Capisco...

Nel frattempo, Tiabrar va a raccogliere acqua dal lago e nel frattempo ne beve a piccoli sorsi. Il guardiano non ha niente da obiettare, avendovi invitato lui stesso a farlo.

@Enaluxeme

Spoiler

La prima cosa che noti sicuramente è che le ferite che avevi vengono completamente rimarginate, i punti ferita persi recuperati.

...Fate attenzione, un male sta crescendo a sud, avvelenando ciò che circonda. Non ha intaccato la fonte sacra, per ora, per questo ho potuto offrirne a voi. Proteggete la foresta e ciò che la circonda, e condividete i frutti di Eldath....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Rinuncio a completare l'incantesimo e aiuto Tiabrar a raccogliere i frutti e l'acqua, pensando anche ai nostri 2 compagni che ci aspettano.

E non solo a sud, varie forze del caos si stanno muovendo e tutto indica che siano collegate da un unico male. Siamo qui per quello, ci stiamo dirigendo sui monti per proteggere questi luoghi e i suoi abitanti.
Faremo di tutto per proteggere questo luogo pacifico, parola di un umile servo del signore della conoscenza.

Dopo aver raccolto il necessario per Eaco e Lightstroke, ed aver consumato la mia parte mi rivolgo a Tiabrar Adesso andiamo, fratello. Un lungo cammino ancora ci aspetta.

Vi ringraziamo ancora, custode di Eldath. Spero di potervi rivedere un giorno e poter rimanere di più a riposarmi in questo posto pacifico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0 @Enaluxeme

Spoiler

"Buon viaggio, avventurieri. Che la benedizione di Eldath sia con voi."

Abbandonate la radura e vi rimettete in cammino. Dopo circa 40 minuti, raggiungete di nuovo Conyberry.

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 13.45

Finalmente ritornano i due elfi dal loro giro a incontrare la banshee, e vi ritrovate nello stesso punto da cui vi eravate divisi. Nell'attesa, entrambi i gruppi hanno fatto in tempo a cibarsi per poter proseguire più agevolmente nel viaggio.

Spoiler

Finalmente ricongiunti! @Fezza @Viimak_175

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

@Lelouch0 @Daimadoshi85

Spoiler

Siamo nuovamente in cammino, e ormai manca poco al ritorno a Conyberry. Ne approfitto per parlare con Ilianaro finché siamo ancora da soli.

Ilianaro, volevo chiederti una cosa. Un favore. Vedi, come molti della nostra razza ho studiato l'Arte, ma negli ultimi periodi ho accantonato la mia formazione arcana per dedicarmi alle arti marziali.

Lavorando a Neverwinter mi sono imbattuto in una pergamena dall'aria antica proveniente dall'Amn. Mostrava delle tecniche che uniscono magia e combattimento a mani nude, ed era chiaro che la pergamena stessa fosse scritta da mano elfica. È ciò che mi ha spinto a scegliere questo cammino.

Non sarai un arcimago ma mi è chiaro che tu sia molto avanti a me con l'Arte. Se per te non è troppo disturbo, mi aiuteresti a riprendere gli studi magici?

Finalmente ritroviamo la cittadina in rovina e due belle facce conosciute. 

Bentrovati. Che dire, è andata bene! Pensate che non solo la banshee non ci ha strappato le anime dal corpo, ma tornando abbiamo trovato un luogo sacro di una dea della natura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Quando siamo in viaggio rispondo alla richiesta del mio compagno

Ma certo che ti aiuterò, Tiabrar. Non ho mai avuto un allievo e non sono sicuro di essere bravo in questo, ma ci proverò. Potremmo iniziare a discernere le complessità dell'Arte, ed ad imbrigliarne la Trama, nelle ore di viaggio e nelle serate di guardia.

Quel che dice Tiabrar è vero, vi abbiamo anche portato qualche frutto. gli dico porgendogli delle mele Voi avete avuto problemi? Proseguiamo verso il lungo cammino che ancora ci attende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Bentrovati a voi. Osservo i due elfi con attenzione prima di proseguire a parlare.. squadrandoli da capo a piedi
Nessuna ferita, nessun arto mancante. Non vi chiederò come avete fatto a tornare indenni ma sono felice di rivedervi.

Tiabrar, cosa intendi con luogo sacro di una divinità della natura? Te lo chiedo perchè qui abbiamo trovato un pozzo con delle scritte.. insomma.. venite a vedere.
E li porto nella zona dove abbiamo trovato il pozzo ..ecco, quelle sono le iscrizioni e abbiamo trovato delle tracce di non morti, nella falda acquifera forse. Questo luogo sacro che avete trovato ha qualcosa a che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mmh... Era una radura con un piccolo bacino d'acqua, sacro a Eldath. Il suo guardiano ci ha detto di essere preoccupato per un male a sud, sicuramente si riferiva a questi pozzi.

Do un'occhiata ai simboli sul pozzo. Probabilmente è fuori dal mio campo, ma non si sa mai.

Azzardo un'ipotesi, forse chiunque abbia maledetto questo pozzo è responsabile anche per il pozzo del vecchio gufo. In tal caso, questo pozzo più piccolo potrebbe essere stato un esperimento prima di passare ad azioni più ambiziose.

Spoiler

In caso di check di conoscenza, ho +4 ad arcana e +2 alle altre.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 19

Riprendete dunque il vostro cammino, in direzione del Pozzo del Vecchio Gufo e, a seguire, del Tor della Viverna. Uscite dal sentiero e cominciate a dirigervi in direzione sud-est verso dove, secondo la mappa, dovrebbe trovarsi il Pozzo. Il terreno è dissestato e senza strada battuta, con fatica state sul carretto e siete costretti a rallentare drasticamente la marcia, nonostante questo il cavallo continua ad avanzare.

Una volta superato un basso crinale, avvistate le rovine di una vecchia torre di guardia che si erge tra le colline scoscese. E' un luogo talmente antico che le mura di cinta ormai sono soltanto cumuli di detriti che circondano una specie di cortile adiacente al troncone diroccato di una vecchia torre. Una tenda dai colori sgargianti è stata montata in mezzo al cortile, ma non c'è nessuno in vista. 

Spoiler

Siete arrivati al pelo fino al Pozzo, il cavallo stava per chiedere pietà. Vi trovate a circa un km di distanza dalla torre.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...