Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

@con Eaco

Spoiler

Dato che non abbiamo molto da fare se non aspettare, dico ad Eaco Mi pare di vedere un tempio, anche se non capisco a chi è dedicato. Perché non andiamo lì? Potrebbe esserci qualcosa, ma sarà interessante comunque.

@DM

Spoiler

Sul Mordekainen il Pantheon completo dei nani attribuisce il dominio della tempesta solo a  Muamman Duathal dio delle tempeste e dei viaggi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

"Il libro di incantesimi di Bowgentle, mh? Era di mia proprietà, e l'ho ceduto a un necromante...Tsernoth, si chiamava. Credo siano passati ormai cento anni da allora. Mi disse di provenire dalla città di Iriaebor...Ignoro che fine abbia fatto il libro da allora. Ho dato risposta a ciò di cui avevate bisogno..." il pettine inizia a fluttuare a mezz'aria, per poi esser presso dalla banshee, che ritorna in forma di luce pallida e svanisce "Ora, andatevene dalla mia casa." sentite tuonare intorno a voi.

Eaco, Sgt. Lightstroke

Spoiler

Ci avvicinate al santuario e al pozzo di pietra al suo fianco. Sulla pietra del pozzo e sul santuario c'è inciso lo stesso simbolo, una cascata che si tuffa in uno stagno, purtroppo però nessuno dei due riesce a ricordare tale simbolo. Vi avvicinate al santuario, molto semplice e fatto di pietre, al cui interno potete trovare una fontana vuota, sul cui basamento è incisa una iscrizione.

Quote

Cerca la tranquillità e lì trova la pace. Canta, canta alle foreste che donano vita e acqua a questo villaggio.

Purtroppo, la vita pare aver abbandonato questo luogo, come anche l'acqua dal pozzo, che pare prosciugato. Un odore di putrescenza pare levarsi da esso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sgt.

Spoiler

Mh.. una divinità druidica immagino, che dici? Gli indico la scritta in bassorilievo ..il pozzo dovrebbe essere stata la fonte di vita per Conyberry?
Finisco la frase e mi concentro sulle auree del posto

[DIVINE SENSE per scrutare l'intorno]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Spoiler

Un vero peccato che non sappia l'ubicazione esatta del tomo. Mi sarebbe piaciuto dargli un'occhiata, e immagino che lo stesso valga per Ilianaro.

Grazie per il suo tempo. Le auguro felicità a venire.

Detto questo faccio un cenno al mio compagno e mi allontano con calma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Non importa che lo dica apertamente, appena colgo lo sguardo di Tiabrar capisco che anche lui, come me, è dispiaciuto di non aver avuto notizie più precise.
Tuttavia sono tranquillo e speranzoso che le notizie siano sufficienti a Garaele.

Sempre in maniera ossequiosa faccio un altro inchino Vi ringrazio sinceramente, nobile Agatha. E' un vero peccato che ci sia concesso solo questo piccolo lasso di tempo e queste poche parole. Spero però che in futuro mi possa essere concesso di tornare qui, e poter di nuovo parlare con lei e godere della fortuna di apprendere dalle vostre infinite conoscenze, ovviamente portando un nuovo dono e ancor prima che la banshee possa rispondere, ma comunque ascoltandola, seguo Tiabrar ed esco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@con Eaco

Spoiler

Questo tempio potrebbe essere dedicato a Chuntea o Silvanus ma i loro domini sono più ampi e non così specifici... Magari una divinità inferiore. 

@DM

Spoiler

Prova di Religione già fatta? in tal caso misero +1. Off-game ricordo qualcosa da una precedente campagna forse Elgas dio dei luoghi calmi associato spesso ai fiumi.

Quando Eaco parla di non-morti annuso l'aria intorno al pozzo. Adesso che me lo fai notare mi pare di sentire un cattivo odore. Ma se ci sono dei non-morti, non possiamo certo calarci dentro al pozzo e comunque da lì non possono fare male a nessuno... Se si tratta di uno o più cadaveri che hanno contaminato l'acqua, tuttavia posso eseguire un rituale per purificare il pozzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

Uscite e vi allontanate dalla cupola di rami intrecciata. Il mago non riceve risposta alle sue parole, se non un alito di vento gelido. Non comprenderete mai se sia una risposta positiva o negativa, solo il futuro ve lo potrà dire. Riprendete la marcia verso il paese, che più o meno avete calcolato volerci quasi un'ora. La fame vi attanaglia già da prima di arrivare da Agatha, avete il tempo e la possibilità di mangiare qualcosa nel tragitto, o di fermarvi tornati a Conyberry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@con Eaco

Spoiler

In realtà ho qualche dubbio sulla riuscita... La magia di questo rituale non è così potente ma vale la pena tentare. Mi sembra un dovere in segno di rispetto a questo tempio. Mi guardo un'attimo intorno Posso fare tutto da solo, coprimi solo le spalle in caso di necessità. Impigherò quasi dieci minuti.

@DM

Spoiler

Purificare Cibo e Acqua, come Rituale (quindi non uso slot): funziona su malattie e veleni, entro 3 metri quindi in realtà non dovrebbe funzionare per via della profondità ma lo provo lo stesso proprio in segno di rispetto, solo per role.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eaco e Shatlin

Spoiler

Il chierico impiega dieci minuti per eseguire il rituale di purificazione, purtroppo però l'incantesimo non è abbastanza per migliorare la situazione. L'odore all'interno del pozzo resta, senza cambiare di una virgola. Sentite i corvi gracchiare in lontananza, come se vi deridessero.

@Viimak_175

Spoiler

// Natura - Arcano

Sei certo di non esserci riuscito sia per una questione di profondità del pozzo, che per una questione di incantesimo poco "adatto" per una situazione del genere. Il pozzo ti pare molto profondo rispetto a quella che è la gittata dell'incantesimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Quando siamo sufficientemente lontani E' triste vedere come può ridursi la nostra razza, in vita deve essere stata un'anima tormentata e bellissima. Torniamo a Conyberry e ristoriamoci Tiabrar, ci aspetta ancora un lungo viaggio prima di poter portare le informazioni a Sorella Garaele.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, 12-??

Continuate il vostro percorso nella foresta, allo scopo di tornare il più in fretta possibile al villaggio in disuso. Dopo una piccola curva del sentiero, notate da un lato una cosa che prima non avevate assolutamente visto. Una radura, in cui il silenzio regna sovrano, farfalle vagano nell'intorno e un laghetto incontaminato e puro domina l'area. Da un lato, un pilastro di pietra con un simbolo troneggia su di esso, una cascata che si tuffa in uno stagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

@Lelouch0@Daimadoshi85

Spoiler

Cammino col capo basso, in silenzio finché non è Ilianaro a parlare.

Avrei voluto chiederle molte altre cose. Solo, era fin troppo pericoloso. Spero che tutti gli spiriti come lei possano prima o poi trovare la pace.

Ci imbattiamo poi nella radura.

Ma... questa era qui prima? Ilianaro, riconosci il simbolo su quella colonna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0

Spoiler

In effetti riconosci il simbolo, è il simbolo di una divinità dei boschi e della vita, Eldath. Eldath è la guardiana dei boschetti, e la sua presenza è sentita ovunque ci sia la calma. Si ritiene sia presente in molti luoghi come cascate, sorgenti, stagni e radure silenziose. E' la dea del conforto, della guarigione e della tranquillità.

 

// Religione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...