Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Direi sulla strada del ritorno verso Phandalin, non intendo ignorarli nemmeno io Tiabrar.
Tuttavia dobbiamo capire in che condizioni torneremo dal Pozzo del Gufo e un ipotetico scontro tra noi e la feccia non morta potrebbe debilitarci non poco: è una cosa che dobbiamo tenere in conto.
Inoltre pensavo a questo:
Phandalin non è così vicina come pensavamo agli orchi, dovrebbero organizzarsi e viaggiare parecchio per arrivare fino in paese, senza contare che i Marchi Rossi non dovrebbero voler perdere il loro controllo sulla cittadina, lasciando che gli orchi li spodestino. 
No, immagino saranno loro stessi a ricacciarli via

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilianaro

Quando ci fermiamo a riposarci e mangiare trovo conforto all'ombra dell'albero sotto il quale ci siamo messi. Inizialmente cerco di essere di compagnia ma subito dopo aver finito di mangiare ritorno sulle mie, evitando di proferire parola più del necessario.

...Cos'altro potrei fare? Quanto dovrò aspettare?...

Prima di rimontare sul carro prendo però parola

Avete trascurato un dettaglio importante, se la nostra intenzione è quella di tornare entro 5 giorni dovremmo chiedere un piccolo sforzo a questo povero cavallo 

E mentre accarezzo l'animale con gentilezza illustro agli altri il percorso da fare in questi giorni. (quello scritto nel TdS)

Poi risalgo sul carro Andiamo su, la strada è lunga e il tempo è breve. e mi zittisco per il resto del viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 20 passate

Dopo il vostro breve pasto ripartite, consci che dovrete far faticare il povero cavallo che vi è stato prestato, pur di arrivare presto al paese di Conyberry. Durante il viaggio notate stormi di uccelli che si librano in cielo in varie direzioni, ma oltre a questo, non incrociate nessuno. All'approssimarsi della sera, come da vostri calcoli, siete ancora lontani dal villaggio. Vi fermate per poco tempo finché c'è luce, giusto il tempo per far respirare il cavallo e mangiare qualcosa per cena, poi ripartite. Continuate un'altra ora a fare avanzare il cavallo, nonostante la stanchezza, e il cavallo resiste. Le ombre si allungano davanti a voi sempre più, il tramonto si avvicina alle vostre spalle, fino a ché il sole non scompare lentamente...

Tutti

Spoiler

Il cavallo ha superato il primo ts. Dato che viene notte e voi avanzate ancora, che fate, accendete delle torce? Prima di continuare volevo capire questo.

Mappa regione

Spoiler

jg5oI8V.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Rifocilliamoci e ripartiamo, abbiamo una tabella di marcia da rispettare, sperando che Rozinante qui non sia troppo stanco: se dovesse mostrare segni di stanchezza o iniziasse ad andare più lento non affatichiamolo ulteriormente e fermiamoci e riposiamo tutti.
Detto questo, continueremmo fino a Conyberry

@DM

Cita

Potresti aggiornare la mappa con il progressivo fin dove siamo arrivati?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non sono mai stato particolarmente bravo con gli animali, ma sono ore che viaggiamo e il cavallo è stanco. Quando ci fermiamo, ne approfitto per accudirlo un po' e cerco fra le razioni qualcosa di adatto a lui.

Fortunatamente a Phandalin c'è un meleto, e fra i vari viveri trovo qualche mela che probabilmente Rozinante gradirà.

Vizio un po' il nostro amico ragazzi, mi sembra il minimo dato che nemmeno ci conosce.

Spoiler

+1 in addestrare animali, se necessario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno dall'arrivo a Phandalin,, ore 20 passate

Tiabrar accende una torcia per il buio, poi scende dal carretto al volo e corre con una mela in mano per superare il cavallo e donargliela. Il cavallo pare grato del gesto, e avanza ancora nonostante la stanchezza. Dopo un paio di carezze sul muso, torna sul carretto cercando di mantenersi leggero per non far sforzare troppo il cavallo, e accendete insieme una seconda torcia, che può sempre fare comodo durante la notte. Sperate veramente di non incontrare nessuno, nel vostro cammino, fino ad arrivare a Conyberry.

ore 21.00 passate

Dopo un'altra ora di viaggio, il cavallo comincia ad arrancare e a trascinarsi in avanti, nitrendo convulsamente. Cercate di convincerlo con un'altra mela, ma non è molto confortato dal cibo. Riuscite dopo diversi tentativi comunque a convincerlo e riprendere il cammino.

Tutti

Spoiler

Siete arrivati a metà dell'esagono numero 9. Il cavallo ha fallito il ts ed ha subito un primo livello di indebolimento

Mappa (grazie @Fezza)

Spoiler

1.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Va bene, non sforziamolo ulteriormente e prepariamoci ad un accampamento momentaneo. 
Vorrei che tu Ilanaro stessi al centro, vicino al carretto e a Rozinante 
nel mentre che parlo scendo e prendo le briglie del cavallo spostandoci dal sentiero per andare a ripararci in un luogo protetto da rocce o alberi [@DM: verso la collina] di modo che se dovessimo venire sorpresi nella notte sarai protetto e avremo un fronte coperto. Noialtri tre posizioneremo i giacigli a semicerchio.
La torcia spegniamola usandola solo per un piccolo fuoco da campo, molto blando. Scaviamo almeno 30 centimetri nel terreno per evitare che le fiammelle si vedano da lontano, saremo più sicuri tutti quanti.

@DM

Cita

fai pure tu i turni, non c'è problema per me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Molto organizzato, Eaco. Ti è capitato spesso di fare campo all'aperto?

Comincio a seguire le indicazioni dell'umano, scaricando il necessario dal carretto.

Ilianaro, se sei d'accordo possiamo vegliare noi sul campo, quattro ore per uno. Morra Shou Lung per chi comincia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Non spesso ma non sono nemmeno un novizio spiego a Tiabrar mentre preparo il campo:
con l'otre d'acqua inumidisco la terra, poi scavo la buca per il fuoco usando lo scudo per rimuoverla e la spada piantata a terra per smuoverla, utilizzando la forza del mio intero peso posizionandomi sulla guardia per farla affondare nel terreno.
Dovete sapere che Lord Nasher, da sempre preoccupato delle spie e incursioni da Luskan, città ricettacolo di banditi e abomini, ha ordinato a chiunque voglia entrare nella milizia cittadina di superare una serie di prove e tra queste c'è anche una prova all'aperto sul corretto posizionamento dei campi delle milizie.
So bene che noi non possiamo essere considerati un esercito, tuttavia si parte sempre da qualcosa di piccolo per creare qualcosa di più grande.

Mi fermo un attimo e poi osservo il Sergente ..credo che il Sergente possa confermare le mie parole. 
Ho notato i tuoi movimenti, sono precisi e sai cosa fare, segno che sei avvezzo ad una istruzione di "campo" come questa.
Non può che farmi piacere.

Perdonate il mio questionare Tiabrar e Ilanaro ma non sono certo che Ilanaro da solo possa essere in grado di tenere la guardia di campo. Esprimo con schiettezza le mie preoccupazioni 
Ho inteso che sei un utilizzatore di magia elfica ma credo ti manchi l'addestramento militare per queste situazioni: se dovessimo essere sorpresi da una marmaglia goblin, o peggio orchi, come affronteresti il problema? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Mentre Eaco sistema il campo io aiuto gli altri come posso ma lo osservo incuriosito da tutto quello che sta facendo. Ho letto molto a riguardo ma non ho mai preparato un fuoco da campo.

Capisco la tua preoccupazione Eaco. Non potrei affrontare facilmente una minaccia da solo, però commetti l'errore di pensare che verrei sicuramente colto di sorpresa. I tuoi occhi possono essere vinti dal buio, ma i sensi di un elfo sono tanto più affinati quanti sono i secoli che ha sulle spalle. dico con una punta di orgoglio Ma se desideri in ogni caso passare del tempo con me, non sarò io a vietartelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 21

Vista la stanchezza del cavallo, vi fermate in un luogo verso la collina dove possiate essere riparati dalle rocce e avvallamenti circostanti. L' esperienza da campo del paladino vi aiuta molto in questo frangente, scegliendo un punto ben riparato, valutando le scelte migliori per disporre l'accampamento e scavando una buca per proteggere il fuoco ed evitare che sia visto in lontananza. Il cavallo viene legato a una roccia e gli date due mele come premio per il viaggio, che accetta nitrendo con entusiasmo, infine montate la guardia per la notte.

A parte qualche ululato in lontananza e qualche battito d'ali di uccellli notturni, la notte scorre tranquilla fino al mattino.

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 6.30

Il sole inizia a sorgere alto da Est, vi svegliate tranquilli e, per quanto all'addiaccio, riposati. Il cavallo è rimasto fermo e ha dormito anche lui nel posto dove l'avevate lasciato, ben legato a terra con un picchetto nel terreno, data l'assenza di alberi o altro. Riguardando la mappa e cercando di orientarvi come potete, vi si prospettano altre due ore e mezza di viaggio circa, prima di arrivare a Conyberry.

 

Mappa regione

Spoiler

1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

[Poco prima del turno di guardia]
Hai ragione quando dici che voi elfi siete dotati di vista migliore della nostra annuisco all'elfo tuttavia non ti conosco ancora abbastanza, ti propongo di fare la prima ora assieme e poi, una volta che ti avrò spiegato qualche piccola cosa, potrai fare il resto da solo, alternandoti con Tiabrar e il Sergente.
Sono certo che sarò più tranquillo e avremo modo di conoscerci meglio

Nell'ora che passiamo assieme spiego gli accorgimenti per la vita da campo all'elfo, soprattutto il costante rimanere sempre sopravento per riuscire a percepire gli odori particolari nell'aria, visto che le bestie adottano sempre questi metodi per la caccia, l'uomo non ha potuto che imparare. 
In secondo luogo il posizionarsi sempre davanti ad una fonte luminosa per dare al nemico uno svantaggio quando cerca di osservare chi è presente nella zona illuminata, costringendo a vedere solamente sagome varie.

[Il giorno dopo]
Tutto passa serenamente e mi risveglio senza problemi. 
Mi rimetto l'armatura indosso e riprendiamo la marcia, facendo ben attnzione a cancellare le nostre tracce ricoprendo la buca nel terreno.
E' stata una serata profittevole Ilanaro, stai dimostrando di essere degno della nostra fiducia.
Proseguo più tranquillo di aver trovato un valido compagno di viaggio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightrsoke

Dopo esserci accampati, mi limito a qualche cenno e poche parole: in effetti il viaggio è stato stancante anche per me. Ma al momento opportuno, mi avvicino a Iliano.

@Lelouch0

Spoiler

Perdona Eaco: non ha nulla contro di te. Era sfiducioso anche nei miei confronti all'inizio, ma noi siamo incappati presto in problemi e ci siamo guadagnati rispetto e fiducia reciproci. Non appena potrai dimostrare il tuo valore, si fiderà anche di te, non ho dubbi.

@DM

Spoiler

A breve, ti comunicherò in TdS se confermo la lista degli incantesimi preparati o cambio qualcosa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Durante il turno di guardia seguo attentamente le lezioni di Eaco, non tanto perchè penso che un umano possa insegnare davvero qualcosa ad un elfo, più che altro per educazione e per non contrariarlo.
Sono comunque incuriosito e se c'è qualcosa che effettivamente ignoravo, mi riprometto di cercare un libro sull'argomento, magari scritto da un'esperta guida elfica.

La mattina, dopo aver terminato la mia meditazione ed aver aiutato gli altri a risistemare il campo e il carro, prendo il mio libretto ed intono una preghiera a Oghma.
Poi rispondendo sempre sottovoce a Lightstroke
@Viimak_175

Spoiler

Non ti preoccupare, amico nano. Probabilmente anche io al suo posto avrei la stessa diffidenza...certo, non con l'arroganza che contraddistingue gli umani. Sono poco avvezzo al loro modo di comportarsi, ma ogni piccola cosa è un insegnamento in più da apprendere. Spero di dimostrare a tutti voi cosa il mio valore.

Quando siamo in viaggio rispondo a Eaco Mi aggradano le vostre parole mastro Eaco, spero di essere degno della vostra fiducia.

Se il viaggio prosegue tranquillo dopo circa un'ora, orientandomi con l'aiuto della mappa e degli altri, arriviamo più o meno all'altezza della tana della Banshee e mi appresto a dividermi dal gruppo, rinnovando comunque l'invito a Tiabrar Non perderò tempo, attendetemi a Conyberry.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il viaggio, per un'ora, prosegue tranquillo. Vi fermate un attimo per far scendere Ilianaro e state per ripartire, quando un grido di guerra vi fa sobbalzare. Un gruppo di quattro umanoidi dalla pelle rossastra, ricoperti con cotta di maglia e scudo, corrono verso di voi dai due lati con la spada lunga alzata, urlando versi gutturali di richiamo tra loro. Altri due esseri, che riconoscete tutti come hobgoblin, restando coperti dalle rocce tengono sotto tiro il carro.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - #1

Ilianaro 21

Hobgoblin5 15

Hobgoblin2 14

Hobgoblin4 12

Hobgoblin3 10

Eaco 9

Lightstroke 8

Tiabrar 4

Hobgoblin1 3

Hobgoblin6 2

Mi correggo, nessuno riesce a prendervi di sorpresa causa lo svantaggio in furtività, d'altronde però li ho considerati nascosti e coperti totalmente dalle rocce, quindi ho ragionato come se non li aveste notati prima. Tocca comunque sempre a @Lelouch0

Mappa imboscata

Spoiler

JpvPLpO.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Eliminata sorpresa, agite tutti al primo turno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Per qualche attimo rimango sorpreso.

Un imboscata così vicina ad un centro abitato?

Ma senza lasciarmi perdere d'animo, e arrabbiato per non essermene accorto prima, raccolgo il potere magico necessario e recito un sonetto in elfico

@Daimadoshi85

Spoiler

lancio dardo incantato in L10, poi estraggo la spada e utilizzo per quanto possibile il carro come copertura. Se qualcuno poi si dovesse avvicinare e mi colpisce uso scudo come reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tre dardi scintillanti fuoriescono dalle dita dell'incantatore, andando a colpire il primo hobgoblin a vista. La creatura rimane gravemente ferita dal colpo ma non cade a terra, per contro il suo compagno corre per cercare di colpire Ilianaro con la sua spada, senza successo soprattutto perché il mago si ripara grazie a una barriera di energia magica. Un hobgoblin si avvicina al carro con un foglio in mano, vi scruta e urla "E' lui! Sparate!". I due subito obbediscono mirando con l'arco i componenti davanti della carovana, prendendo in pieno petto Eaco, mentre la freccia contro Shatlin non riesce a superare le sue difese.

@Fezza

Spoiler

Purtroppo un arciere fa 20. -.- subisci 14 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA - #1

Ilianaro 21

Hobgoblin5 15

Hobgoblin2 14

Hobgoblin4 12

Hobgoblin3 10

Eaco [ 14 danni ]

Lightstroke 

Tiabrar 4

Hobgoblin1 3

Hobgoblin6 2

Ho supposto Eaco e Lightstroke davanti sul carretto.. Se non va bene ditemelo.

Tocca a @Fezza e @Viimak_175

Mappa imboscata

Spoiler

kQ6hvHQ.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

AHHHH! Mi premo la ferita infertami dalla freccia che mi si è conficcata nel costato, proprio in un punto dove l'armatura si aggancia ad una placca metallica. Un tiro decisamente fortunato, c'è la mano di qualche divinità maligna, sicuramente!
Sergente.. quasi ansimo dal dolore ..ho.. bisogno di una cura.. alzo lo scudo e salto giù dal carretto dalla parte del nano, posizionandomi adeso al legno della seduta e dando agli avversari un'unica porzione colpibile di me: lo scudo. Lathander mi proteggerà.

Cita

Azione di movimento: scendo dal carretto
Azione round: schivare

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

"Un'imboscata! Dannazione!" 

Non faccio in tempo a reagire che una freccia colpisce Eaco malamente. Mi avvicino a lui ed invocando Moradain padre di tutti i nani, avvicino una mano alla sua ferita per rimarginarla con la magia divina.

@DM

Spoiler

Cura Ferite, 1d8 hp recuperati

Seguo il guerriero giù dal carro, mettendomi al suo fianco, con arma estratta e scudo alzato. Fatevi sotto avanti! dico ai mostri davanti a me Mostratemi di cosa è capace Maglubiyet!

@DM

Spoiler

Se qualcuno degli Hobgoblin dovesse attaccarmi in mischia spendo la reazione Wrath of the Storm (2d8 danni da elettricità ad un nemico entro 1,5 m da me che vedo colpirmi.)

Nota: ho appena insultato il loro dio, quindi se capisco il comune saranno parecchio incacchiati con me, immagino!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...