Vai al contenuto

Posso usare "Esperto di Balestre" per le armi da fuoco?


Tressoli

Messaggio consigliato

Come da titolo. Nella campagna che sto giocando utilizziamo le armi da fuoco con le regole del "Gunslinger" di Matthew Mercer (misfire, reload, ecc.). Secondo voi, posso utilizzare il talento "Esperto di Balestre" anche per le armi da fuoco?

P.S.  Sono io il master della campagna principale, ma occasionalmente i miei giocatori masterano delle one-shot nelle quali partecipo anche io. Questo lo chiedo per il personaggio che sto creando per le suddette one-shot.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Burronix ha scritto:

Se le armi in questione hanno le stesse statistiche delle balestre non vedo perché no.

La ricarica per le balestre è considerata "azione gratuita" contemporanea all'azione d'attacco. La limitazione è che si può sparare solo 1 munizione per azione d'attacco. Quindi (se ho capito bene) un guerriero al 5° con attacco extra non può sparare due volte con la balestra nella stessa azione d'attacco, ma un Ladro (Scout) con Sudden Strike può sparare 1 munizione con la sua azione d'attacco, e 1 altra munizione con la sua azione bonus.

Un'arma da fuoco può sparare X volte prima di dover essere ricaricata. Ricaricare costa 1 azione o 1 attacco (un guerriero al 5° con attacco extra può sparare l'ultimo colpo e ricaricare l'arma nella stessa azione d'attacco).

Il talento dice "ignora la proprietà di ricarica delle balestre in cui possiedi competenza". Da come la vedo io, estrarre e ricaricare un quadrello di una balestra non è molto diverso da prendere un proiettile e inserirlo manualmente nella canna. Però non vorrei rompere le regole delle armi da fuoco, anche perché, rispetto alle balestre, queste infliggono qualche danno in più e hanno più range.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento è fatto per le balestre e nient’altro. Se lo estendi alle armi da fuoco allora perchè non agli archi visto che sono anche più maneggevoli? E perchè non ai dardi o ai coltelli o asce da lancio o alle lance? 

Detto ciò se il tuo gruppo vuole fare un’hr e modificarlo può chiaramente farlo e in questo caso non ti serve l’opinione del forum. 🙂

forse la cosa migliore sarebbe reskinnare la balestra. Hai una pistola che é in realtá una balestra dal punto di vista delle statistiche ma non so se questo può andare bene con il gunslinger dato che non conosco l’archetipo. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...