Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Scabb

Durante tutta la discussione rimango in silenzio, poi dico la mia la guardiana ha scelto la morte e liberamente è morta mi interrompo per schiaffeggiarmi il palmo della mano sinistra cercando di eliminare una zanzara Le amiche degli insetti-uomini stanno tornando, direi che la filosofia può attendere quando saremo più vicini alle orecchie di Besmara. Mi chino sul corpo della mutaforma per cercare eventuali oggetti che possano aiutarmi ad entrare nel tempio senza incorrere nell'ira del guardiano Magari ha una mappa del tempio nelle tasche dico scherzando.

DM

Spoiler

Perception +6

TUtti

Spoiler

Scusate la lunga assenza! 😞 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scabb fruga nei più che succinti abiti della donna libellula senza però trovare nulla.

Osservate meglio il tempio. Ha un'entrata principale centrale e due secondarie ai lati. L'edificio, dove non è avvolto dalla vegetazione, mostra motivi e decorazioni che richiamano la natura: animali come quelli che avete affrontato e visto, insetti e scheletri.  A prima vista si dirbbe che non vi sia alcuna storia o racconto illustrato, ma solo decorazioni artistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Sfrutto la poca luce a disposizione e la mia abitudine a vedere anche negli oscuri fondai marini per cercare qualche altro dettaglio sulle raffigurazioni e per osservare meglio che posso l'ambiente che ci circonda.
"Certo sembra apparirà anche qualche non-morto... che sia proprio il teschio a controllare gli scheletri o magari ad annichilirli?" ripenso alle leggende ascoltate "Magari è magico davvero. Altrimenti perché un elfo dovrebbe desiderarlo così fortemente?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Agli ordini capitano! Rispondo al cenno di Rosalee e inizio a dirigermi verso il portone principale, chiamo mentalmente il mio famiglio facendolo posare sulla mia spalla in modo da migliorare i miei sensi. 
Quando sono all'entrata mormoro un incantesimo cercando di evidenziare poteri magici.

Spoiler

Arrivato all'ingresso casto individuazione del magico e mi guardo intorno in cerca di trappole e del famigerato guardiano:

Perception: +8 (con il gabbiano vicino ho il talento allerta) conoscenze arcane, dungeon, locali e storia +8  natura +10 per analizzare quello che vedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@scabb

Spoiler

Osservi attentamente il tempio, i decori e ciò che vi circonda. Per dove riesci a vedere non vi è alcuna trappola, o alcun segno di guardiani o altre cose simili.

Osservando meglio l'edificio noti che i decori sono stati fatti su decori precedenti scalpellando sulle figure preesistenti. Figure che, per quanto riesci a vedere raffigurano delle scimmie goblin come te.

Giunto all'entrata osservi meglio l'interno. E' un unico ampio salone su cui si affacciano i tre ingressi, il soffitto, a parte qualche pipistrello, non ti dice molto, al contrario le pareti e i loro bassorielievi riportano, dove non sono stati del tutto modificati, e dove la vegetazione non li ha distrutti o coperti vedi diverse cose interessanti: la lotta delle scimmie goblin contro grandi lucertole. Sono bassorilievi abbastanza violenti nella loro crudezza nel raffigurare la morte dei tuoi simili e delle lucertole. I punti in cui sono stati modificati sembrano riportare scene di serenità e armonia fra animali.

Sulla tua sinistra vi sono delle grosse radici di una pianta che paiono formare una sorta di tunnel, noti che le stesse radici hanno una diramazione verso la parete e verso il basso, è probabile che da quella parte ci sia un passaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Più che altro mi chiedo che collegamento abbia quel teschio con gli insetti...non è usuale per mutaforma così diversi trovarsi all' improvviso insieme. Dico a Sedor, con i nervi ancora tesi. Qualsiasi cosa sia quel guardiano, la sua attesa è ancora più snervante del pensiero di doverlo combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Rimango stupito che la mia specie sia riuscita a costruire tanto Forse un tempo eravamo su tutte le isole e non una tribù sperduta... penso entusiasta poi chiamo i miei compagni ehi! Non ho trovato trappole e nessun guardiano mostruoso in vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Quando il resto della banda mi ha raggiunto li aggiorno dicendo Penso che quella indico sulla sinistra circondata da radici sia l'unica via per avanzare oppure la tana del guardiano... sfodero la mia spada corta Se urlo, venitemi a salvare Dico iniziando ad esplorare quello che mi sembra l'unica via.

 

dm

Spoiler

Avanzo da solo Stealth +18 perception +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scabb

Spoiler

con cautela ti avvi verso il passaggio, dopo i primi passi ti rendi conto che le radici della pianta hanno infranto quello che poteva essere un passaggio segreto o un corridoio murato, al momento ti è difficile capirlo. Superati i resti del muro abbattuto ti ritrovi in un corridoio costruito con pietre levigate e lavorate con bassorilievi le cui immagini paiono inneggiare ai trionfi e alle conquiste fatte dalla tua razza. Guerre vinte contro elfi e orchi, marce trionfali su citta umane rase al suolo...e  noti una cosa. La figura che guida quegli eventi regge in mano un teschio...

Al momento non ti sembra ci siano trappole o altro pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Spoiler

Conoscendo la mia razza, inizio a credere che tutto questo tempio sia solo una baggianata, analizzo bene la figura col teschio, in cerca di meccanismi, sperando di ricordarmi se ho mai sentito parlare di questo glorioso passato del mio popolo.  

Poi continuo ad avanzare guardando anche in terra per vedere se questo passaggio è stato utilizzato dai guardiani.

Spoiler

+8 in conoscenze (storia)  Stealth +18 perception +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@scabb

Spoiler

se è stato usato, il passaggio, è stato usato molto raramente.

Non ricordi nulla di un passato così glorioso della tua razza, giusto che un tempo eravate un po ovunque. Avanzi per un po, e ancora nont rovi nessuna trappola. O meglio ne trovi cinque, ma sono già tutte scattate da tempo: delle frecce conficcate in un muro e parte del pavimento aperto come un botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@allesterno

Spoiler

preoccupati per il ritardo di Scabb vi incamminate all'interno del tempio.

L'interno è decorato con figure di animali e... scimmie goblin . In fondo notate che le radici di un albero hanno sfondato una parete rivelando un passaggio, forse, segreto e dove probabilmente si è infilato il vostro compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...