Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

3 603 864.m41  3.21

Bianchi in volto i tre prelati non risposero alle parole di Gorald osservandolo mentre insieme ai compagni usciva dalla sagrestia

Attraversato il tempio gli accoliti raggiunsero la porta della cattedrale uscendo indisturbati nella zona ricca della città

Link al commento
Condividi su altri siti


Gorald Geren D’Carshai

<<Una volta che torneremo in atmosfera, quelli li farò spostare a Maccabaeus V. Lo giuro.>> dico con un sospiro e l’espressione che torna alla sua normalità ( cioè il suo neutro/arcigno).

<<Direi che possiamo andarcene, no? Abbiamo scoperto ciò che dovevamo scoprire, mi pare.>>

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Credo che con la nostra copertura non si possa far granché, in tal senso.>> dico facendo spallucce. <<Sempre che non si continui con la mia pantomima, anche se non so quanto potrebbe sinceramente reggere con qualche alto esponente dell’Ecclesiarchia.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Meglio non tirare troppo la corda, in effetti", Victor valutò.

"Però, potrebbe essere non del tutto inutile controllare cosa hanno intenzione di fare quei tre, adesso. Magari sono solo degli avidi stolti e non combineranno nulľaltro, ora. Oppure ci hanno tenuto nascosto qualcosa e potrebbero tradirsi per paura o superficialità. Prendiamoci un poco di tempo per controllarli ancora e capire se il mio è solo un inutile dubbio".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 603 864.m41  3.21

Gli accoliti attesero alcuni minuti per capire se i tre facessero qualcosa. Attesero all'intento della cattedrale provando a sbirciare di volta in volta nella sagrestia, tuttavia nessuno entrò da loro e all'apparenza i tre continuarono a parlottare e a consultare registri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Va bene, torniamo allo spazioporto, verifichiamo partenze e arrivi della EH Services  e vediamo se qualcuno conosce o ha incontrato questo Gratis Murlok. Poi decideremo le prossime mosse.
L'accolito aveva la sensazione di lasciare un lavoro incompiuto lasciandosi alle spalle quella citta' assediata e corrotta da una presenza xeno che non trovava una logica spiegazione in una semplice "fabbrica di carne". Qualcuno deve averli portati li, qualcuno deve averli voluti, sti fottuti abomini. Qualcuno qui e' coinvolto.
E guardo' verso i piani alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Non mi sembra niente di così strano. Probabilmente per quegli xeno è come comprare un appezzamento per una fattoria ed un mattatoio. Non mi sembra affatto improbabile.>> dico pensieroso, guardando Omar <<Può anche darsi sia una parte di un accordo di cui non sappiamo l’interezza.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Una specie di fabbrica a basso costo? Può essere", commentò Victor. 

"Prima di andarsene da questa cloaca di pianeta, potremmo anche cercare di capire se le autorità locali hanno intenzione di investigare sul mulino... o se magari qualcuno insabbierà la cosa. Il che, essendoci una guerra in corso, potrebbe anche avere senso... per i giusti motivi".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 603 864.m41  3.21

Gli amici ricordavano che per via della guerra non vi era uno spazioporto nella città ma veniva utilizzata una piattaforma al largo dove loro stessi erano atterrati: un posto cosmopolita dove vi si trovano mercanti e mercenari, tutti interessati a fare affari o vendere servigi a qualcuno dei signori di questo posto.
All'andata avevano usato un contatto di Dop per farsi portare a terra: ora avrebbero dovuto organizzarsi in autonomia

Lasciata la zona ricca, si diressero velocemente verso il porto difeso da molti cannoni. Li vi erano attraccate navi mercantili che scaricavano beni e armi. Al largo si vedevano cannoniere del nemico come a gestire un blocco navale

Molta folla si aggirava lungo i moli dove erano presenti magazzini ed empori.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Durante il tempo necessario a trasferirsi verso la zona di imbarco, il tecnoprete scorse freneticamente il diario d'inquisizione, fino a giungere al momento in cui si era unito ai nuovi arrivati. "Prima di imbarcarci, dovremmo accertarci di due cose. La prima e' di aver avuto successo verificando che l'aver eradicato il covo degli Xeno interrompa effettivamente del tutto gli attacchi 'mostruosi' in citta'. La seconda, di comunicare il successo del vostro intervento a chi di dovere, assicurandoci della sua soddisfazione."

Spoiler

Mi riferisco a questo post e agli obbiettivi della missione cosi' come enunciati da Carsums.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito schioccò la lingua infastidito dalle parole insensate del tecnoprete.
E come pensi ci possiamo assicurare di aver eradicato tutti gli xeno? chiese retorico, rendendosi immediatamente conto che probabilmente l'artificio letterario non sarebbe stato capito dalla stupida macchina. Non ci stiamo imbarcando per andarcene, nè vogliamo ancora comunicare l'esito della missione. Stiamo tornando allo spazioporto per seguire la pista della EH Services. Potremmo anche dover tornare qui in città, per quanto ne sappiamo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<È pur sempre possibile che si possa trovare altri “scampoli” della EH Service nell’altra...fazione in lotta sul pianeta. >> dico facendo un profondo sospiro. Non sopporto più l’intero pianeta, figuriamoci fare un altro bel giro nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 603 864.m41  5.21

Mentre la folla sciamava intorno a loro gli amici gli amici ricordarono che la natura della guerra civile che imperversava su Acreage: era una guerra di successione combattuta fra i Rhoze, gli eredi del di Re Gordanus alla carica di Alto Re

Sulla banchina vi erano molti vascelli commerciali: come all'andata per tornare allo spazio porto sarebbe stato sufficiente ingaggiare il corretto trasporto per passare il blocco navale. Su alcuni già vi erano passeggeri denotando che la pratica continuava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Omar, fai la tua magia", Victor suggerì alľex contrabbandiere, affidandosi nuovamente alla parlantina delľAccolito più a suo agio in mezzo a quella gente, in modo da rimediare un passaggio veloce e sicuro. 

"Io intanto faccio un giro tra la folla, a sentire che aria tira".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...