Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato


Omar

Spoiler

Guardò per un istante dritto negli occhi il giovane che aveva parlato, o almeno ci aveva provato prima che il più anziano lo fermasse.
Non sono un arbitro, ma lavoro con uno confermò invece a quest'ultimo. Allora, mi aiuterete a fermare queste morti? Non può continuare così. I responsabili devono essere portati di fronte alla giustizia.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

 

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

"Mi sembri sincero" disse il più anziano "anche se non mi piace che gli stranieri mettano il naso nei nostri affari."

Fece una pausa "Non cercare fuori dalla città, cerca nei pressi delle mura." disse "ci rimetto ma sarebbe portarti nel posto sbagliato. Le morti avvengono tutte lì"

"E poi spariscono i cadaveri, dai cimiteri" aggiunse uno dei giovani "e quelli della gilda dei becchini non fanno nulla"

 

 


@Altri

 

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.02

"Siete mercanti, no" disse il sacerdote "essendo stranieri in questa zona non potete essere che mercanti. Ci aspettiamo l'offerta, come stabilito"

"Quando versate?" chiese quello con il libro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Città alta 

Spoiler

"Ed io ripeto la domanda: donazione concordata per cosa?", controbatterè Victor, che cominciava ad essere profondamente infastidito dalla supponenza del prete e stava lasciando trasparire l'aria da poliziotto vecchio stampo. 

"Proveniamo da fuori mondo", provò a correggersi leggermente. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Spoiler

«Perdonateci, siamo giunti da pochissimo, ed avevamo pensato di venire a prestare i dovuti omaggi al Dio Imperatore...se poteste aggiornarci ci fareste cosa gradita.» chiedo in tono affabile, congiungendo le mani nel segno dell'aquila prima di prendere la parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Sembrava infine aver vinto la reticenza del vecchio. Il quale pero' lo spinse a desistere dall'avventurarsi nelle paludi. A sparire dal cimitero sono quindi i cadaveri di quelli uccisi sulle mura? chiese per conferma. Una visita al cimitero era gia' prevista, ora diventava ancora piu' pressante.
Potreste farmi fare un giro sulle mura dove sono stati trovati i morti? Ne conoscevate qualcuno?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

@altri

Spoiler

Il prete tento' di osservare in giro se vi erano dettagli che lasciassero intuire il comportamento piu' consono per il luogo. Se vi fosse stato un libro delle ricevute da sbirciare, ad esempio, avrebbe potuto leggere gli importi, i nomi e le causali eventualmente annotate. Attivo' con discrezione i propri meccadendriti ottici, in funzione telescopica.

Spoiler

Check di osservazione con gli Optical Mechadendrite (Cybernetic)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

"No, no tutti i cada.." ancora una volta il giovane venne interrotto dal più anziano

"Hai frainteso ragazzo" disse questo "presso le mura, nelle vie, nei vicoli. Non sulle mura. Ne sono stati trovati pezzi ma per la maggior parte sono stati portati via. E i vecchi raccontano che la stessa cosa accade dai cimiteri: ma non di gente che è morta sulle mura... di tutti i cadaveri"

"Ma con la guerra c'è altro a cui pensare"

 

@Chiesa

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.02


"Certo che venite da fuori mondo" disse il prete "siamo qui per ricevere da voi la decima per la salvezza di questa chiesa e del Santo che la protegge in nome del Dio Imperatore. Così che i vostri commerci fioriscano e la vostra vita sia salda"

@Nudap

Spoiler

 

Il tecnoprete si guardò intorno: degli scaffali solo uno era adibito a libri di culto, gli altri portavano ordinatamente sulla costa una data e un intervallo di lettere alfabetico.

Quello aperto davanti a uno dei preti era chiaramente simile a quelli negli scaffali: riportava in forma ordinata un elenco di nomi affianco ai quali vi erano dei codici incomprensibili, il nome di un sistema, un ambito merceologico e infine una cifra: questa variava da qualche centinaia di troni, alle decine di migliaia in rari casi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

L'accolito annuì Capisco. Vorrei comunque fare un sopralluogo disse facendosi spiegare come raggiungere il luogo delle sparizioni, poi ringraziò per l'aiuto. Come vi chiamate? chiese prima di congedarsi, salutando ciascuno dei tre con una stretta di mano. Nel caso avessi bisogno di ritrovarvi...
In realtà aveva tutta l'intenzione di contattare il giovane che più volte era stato sul punto di parlare. Lo avrebbe atteso fuori dalla locanda e seguito finchè non fosse stato solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.59

Spoiler

 

"Mi chiamo Krass" rispose il più anziano "e questi sono i miei ragazzi. Se vuoi andare a vedere sono i due blocchi residenziali più vicini alle mura, ma devi stare attento: ormai non ci vive quasi più nessuno per via delle bombe che cadono, e i Piumati fermano e allontanano gli estranei."


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar
 

Spoiler

 

Grazie Krass. Se vi viene in mente altro, dite al locandiere che volete incontrarmi e potremo rivederci qui quando volete disse guardando prima l'anziano, poi i due giovani, tenendo il più loquace per ultimo. Vi chiedo solo acqua in bocca finchè questa brutta storia non sarà risolta.Il mio lavoro sarà più semplice se rimanesse discreto. Quindi tornò al bancone e pagò il dovuto con una picocla mancia extra. Ottimo cibo, buona compagnia. Tornerò senz'altro, e se dovessero cercarmi, fammi sapere.
Lasciò la taverna e una volta all'aperto si incamminò verso i blocchi residenziali. Intendeva valutare il cordone di polizia e la possibilità di entrare a fare una visita.

GM famo sto scrutiny 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Spoiler

«Oh beh, comprendo. Quanto necessario per ringraziare l'Imperatore della vita che ci ha concesso...» dico facendo di nuovo un mezz'inchino, estraendo un centinaio di troni.
«Ed ecco l'obolo.» dopo aver fatto il segno dell'aquila riprendo a parlare. «Avete tempo per poter dare qualche informazione ad un mercante devoto all'Imperatore? Siamo giunti da poco ed abbiamo notato le difficoltà in cui la città sta tribolando...ed eravamo curiosi di sapere che luoghi fossero consigliabili e quali...sconsigliabili.»

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Luoghi sacri

Spoiler

Victor rimase a guardare, ammutolito, la nonchalance con cui Goran si liberava di un centinaio di troni, che per ľArbitrator costituivano più di una paga mensile. 

Ma ebbe comunque l'accortezza di restarsene in silenzio, anche quando riuscì a ritrovare il dono della favella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.59

Spoiler

 

Il soldato era parso sincero ad Omar: forse un po' reticente nel parlare ma tutto sommato sincero

Lasciata la taverna il farabutto uscì all'esterno e il suo sguardo passò sulla zona delle mura. Come aveva detto Krass i due isolati più vicini erano in parte devastati dalle bombe

Si vedeva poca gente nei pressi ma non si vedevano cortine di soldati a bloccarne gli ingressi: la zona era contigua ad altri blocchi di edifici e sia dalle strade principali che dagli stretti vicoli vi si poteva accedere.
Sul lato più lontano vi era poi uno spazio fra gli edifici e le mura dove i segni delle bombe erano più visibili e dove sorgevano le baracche dei soldati

 


@Chiesa

3 602 864.m41  3.02

Spoiler

 

"100 troni?" chiese quasi schifato il prete che compilava il registro "A che nome devo segnarli e con cosa commerciate?" aggiunse allungando un gettone marroncino verso Goran

"Ma certo" riprese più sorridente l'altro "l'Imperatore accetta tutte le offerte. Ora ditemi di cosa avete bisogno?"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Dopo essersi guardato un po' attorno, Omar avanzò al'interno dell'isolato. Cercò di tenere un profilo basso e di tenersi lontano dalle baracche dei soldati. Invece, sfruttò vicoli e androni, passaggi e stradine, per farsi un'idea di che razza di umanità viveva lì. Voleva raccogliere un po' il parere e le voci degli abitanti.
Certo che la contiguità della presenza di soldati e di quegli omicidi gli aveva dato di che pensare.

DM

Spoiler

Inquiry 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Chiesa

Spoiler

<<Innanzitutto se poteste consigliarci dove è possibile alloggiare senza timore  sarebbe un gran sollievo. Inoltre, la città è davvero sicura? Ho sentito voci di strani avvenimenti, sparizioni, mostri e strane creature nelle paludi...tutte leggende e storie di senza Dio, oppure?>> domando pensoso e fingendomi vieppiù preoccupato.

@master

Spoiler

Se serve, a mentire ho decive 50.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

La zona era di estrema povertà: erano rimasti per lo più vecchi o donne con bambini, che abitavano nei malconci edifici o fra le rovine. Zampilli di acqua da condutture rotte fuoriuscivano da crepe nel terreno e si miscelavano nei fumi di edifici che ancora bruciavano debolmente. Le strade erano ingombre di macerie o interrotte da crateri delle bombe cadute.

Non parevano esserci tracce di omicidi: tutto era devastatato

L'attenzione del farabutto cadde su un vecchio che osservava l'arrivo del giovane: "Non sei di qui" gli disse "cerchi di morire sotto una bomba?" 

 


@Chiesa

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.04

"Non siamo un ufficio dell'administratum che da informazioni" disse il prete che compilava il registro 

"Non ci sono pericoli nella collina" disse l'altro prete "il Dio Imperatore ci protegge. Qualunque locanda andrà bene per i vostri interessi. Vi benedico e vi auguro buona sorte per i vostri affari" concluse indicando la porta.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

L'accoltio sorrise al vecchio e gli si avvicinò di qualche passo, fermandosi ad un paio di metri da lui, le mani finilate nelle tasche.
Preferirei di no amico, ma non abbiamo molta scelta no? Siamo qui bloccati in questa città.
Guardò un attimo il cielo.
Mi han detto che non è l'unico modo di lasciarci la pelle, da queste parti. Gente uccisa e non dalle bombe. Tu ne sai niente?
Lasciò balenare qualche trono nel palmo levando la mano dalla tasca, prima di rimetterla via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...