Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Tuguri

Spoiler

Più parlava con la gente, più sospettava che li attendevano lunghe ore di veglia notturna. Avevano appuntamento per pranzo, quindi calcolò di avere ancora un po' di tempo per fare conoscenza con qualcuno degli scout militari. Comprò delle sigarette e si informò su quale taverna fosse frequentata dai soldati nei brevi momenti di riposo. Quindi si infilò in una di esse e si sedette al bancone, in attesa dell'occasione giusta, qualcuno a cui offrire del tabacco e un po' di compagnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti



[Orari differenziati per spoiler]

@alla collina

Spoiler

 

3 602 864.m41  2.36

Le guardie dopo aver guardato severamente il prete gli fecero cenno di spostarsi, così da permettere l'ingresso ad un mercante con dei servi.

 

 

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

Non fu difficile per Omar farsi indicare una taverna in cui recarsi per incontrare soldati. Lungo le mura erano bassi edifici, alcuni posticci costruiti fra i palazzi crollati, dove le guardie della città stato si rifugiavano dopo i massacranti turni a cui erano sottoposti

Il farabutto dovette aspettare un ciclo prima che i primi avventori armati entrassero. Erano chiaramente abituati e si sedettero ad un tavolo che consideravano il loro e a cui, senza bisogno che ordinassero, arrivarono velocemente delle birre.

Poco dopo altri soldati entrarono: ve ne erano di tutte le età, alcuni più imbronciati, altri allegri dalla fine del turno, alcuni taciturni ed isolati, altri riuniti in gruppi a far baldoria.

Omar poteva scegliere liberamente il suo obiettivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Il locale si stava affollando e Omar doveva soltanto cercare la sua preda. Evitò i gruppi troppo numerosi, difficili da gestire, estudiò vestiario e atteggiamento di coloro che erano da soli o in pochi. Qualunque indizio che gli suggerisse che l'uomo frequentava l'esterno delle mura l'avrebbe messo sulla buona strada. Tese anche l'orecchio verso le conversazioni, nel caso qualcuno facesse menzione di uscite nella palude.

DM

Spoiler

Penso Awareness 53

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

I soldati parevano volersi dimenticare della guerra, o forse avevano ricevuto ordine di non parlarne, tanto che nessuno pareva menzionare argomenti inerenti i combattimenti

Omar tuttavia identificò tre soldati che stavano in disparte. A differenza degli altri avevano l'uniforme macchiata di acqua e terriccio e, con la barba sfatta, avevano un fare molto stanco. In silenzio sorseggiavano delle birre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Tuguri

Spoiler

Finalmente, dopo un po' di attesa, l'accolito adocchiò tre facce che gli sembravano fare al caso suo. Lo stato delle loro barbe e delle loro calzature denunciava scorribande fuori dalle mura. Prima di raggiungerli, passò dal bancone ad ordinare una birra per sè e un piatto di cibo da condividere, giacchè il trio aveva già tre boccali davanti al naso. Qualche salsiccia, un pezzo di formaggio, abbastanza per tre disse all'oste. Dopotutto l'ora di pranzo era vicina.
Quindi si avvicinò al tavolo dei tre uomini e, indicandolo, chiese Posso? Non mi piace mangiare da solo e ho un piatto in arrivo dalla cucina che comunque non finirei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Collina

Spoiler

"Credo che ci sia un piccolo malinteso. Siamo mercanti anche noi ed il nostro interesse non è solo religioso", intervenne, allora, Victor, mostrando i loro documenti (falsi).

"Credo che potrete notare che siamo regolarmente autorizzati ad accedere alla Collina...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Collina

Spoiler

Il tecnoprete teneva d'occhio i due 'colleghi' che tentavano di entrare nella cittadella. Osservava senza giudicare. Acquisendo semplicemente dati, informazioni: l'accesso non era garantito ai cultisti, mentre pareva garantito ad almeno un mercante. Forse la strategia adottata da Victor come opzione di rincalzo per recuperare la situazione e concludere con successo l'infiltrazione aveva in effetti maggiori possibilità di successo.

Attese, senza ansia né lassismo. Un minimo cenno e si sarebbe avvicinato, rimanendo a disposizione di Victor secondo le disposizioni del caso. Presumibilmente proseguendo nella sua funzione di guardia del corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

I soldati guardarono storto Omar che si sedeva con loro. "Chi sei? e cosa vuoi straniero?" chiese il più anziano facendo cenno agli altri di aspettare a mangiare.

Il servo intanto era tornato con un piatto di salsicce verdi

 

 

@alla collina

Spoiler

 

3 602 864.m41  2.36

I due soldati guardarono il foglio. Quindi uno annuì dicendo "Passate" a tutti gli accoliti

Al di là della porta il quartiere cambiava radicalmente. Le case in muratura di oltre quattro piani erano ben tenute e le strade interamente lastricate. In cima alla collina si vedeva la residenza del signore di quelle terre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Omar disse ai tre presentandosi Cerco gente in gamba disposta ad ascoltarmi, per ora. E magari a mettere in tasca una manciata di troni, se si trova un accordo. Male che vada, avete mangiato gratis... disse ammiccando al piatto appena arrivato, in attesa che il più anziano lo accettasse al tavolo. Teneva la voce moderata. Non troppo alta per non regalare a tutti la conversazione, ma neppure troppo bassa da divenire sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

"Va bene, straniero" rispose il più anziano dei tre "parla pure. Ma ricordati che tu non sei di qui: pensa bene alle tue parole" continuando a guardarlo negli occhi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Mi siedo e guardo ciascuno dei tre uomini prima di parlare.
Innanzitutto, vedervi mi dice che voi tre siete stati fuori dalle mura, di recente. Che sia per dovere o altro, il motivo naturalmente non mi riguarda. Ma io cerco delle guide capaci di guidare me e alcuni amici attraverso le paludi, e poi ritornare in città. Prima di darvi altri dettagli, voglio sapere se ne siete in grado, se siete disposti, e qual è il prezzo da pagare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

collina

Spoiler

<<Direi proprio di sì...secondo voi, dovrei “rivelare” la mia appartenenza al Ministrorum? Probabilmente si aprirebbero maggiormente, anche se dovrei inventare una scusa plausibile sul perché io sia qui...>> mi faccio pensieroso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.59

Spoiler

Fu sempre il più anziano dei tre a rispondere "Noi siamo soldati, ragazzo, ma anche uomini. In noi convivono entrambe le cose. Sì dei soldi in più ci farebbero comodo, come uomini abbiamo delle famiglie e siamo esploratori, quindi conosciamo le paludi. Ma siamo anche soldati, fedeli al nostro signore: il motivo per cui vuoi andare per noi non è indifferente"

@Non Omar

3 602 864.m41  3.00

Spoiler

 

I tre accoliti percorsero le vie della collina passando fra negozi ricchi, artigiani e sedi mercantili fino a raggiungere la base del castello dove le guglie di una piccola chiesa dedicata a St. Eloisus spiccavano fra gli edifici.

L'interno era spoglio e una statua del santo, un guerriero locale probabilmente, spiccava sul fondo. 

Non c'era nessuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

L'accolito fu sul punto di rispondere con la copertura da mercanti, ma l'inadeguatezza della stessa gli fu subito evidente. Oltretutto, quell'uomo duro e tutto d'un pezzo aveva già guadagnato un po' della sua stima e dubitava di riuscire a rifilargli una menzogna così mal costruita. Figurarsiq uando si sarebbe presentato con un tecnoprete. Decise di rivelargli la verità. Ovviamente non tutta, e abbassò ancor di più la voce.
Ufficialmente, per portare in città in contrabbando una scorta di viveri utile a sopravvivere all'assedio. Aspettò di leggere l'incredulità sui loro occhi. Ufficiosamente... stiamo indagando sulle morti sospette. So che sono concentrate in questo distretto, e so che anche alcuni soldati ne sono caduti vittima. Commilitoni, forse amici vostri, suppongo cercò di far leva sul sentimento di fratellanza. La pista porta nelle paludi... Quindi eccomi qua da voi. Bevve un sorso della sua birra, lasciando digerire ai tre la rivelazione. Risolvere questi crimini è un atto di giustizia, se non altro per evitare che si ripetano. Se avevano famiglia, impossibile non ci pensassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Spoiler

Ecco, questa è una cosa curiosa... inarco un sopracciglio, il labbro si increspa leggermente per la sorpresa.
Tutto svanisce poco dopo, come una semplice increspatura nell'acqua.

«Invero una cosa assai curiosa. Molto curiosa.» assentendo alle parole di Victor. «Direi che effettivamente possiamo controllare se sia in sacrestia. Assai curiosa che, con una guerra in corso, non ci sia nessuno a pregare l'Imperatore...forse il problema è assai più grande di quanto chiediamo.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

"No non nelle paludi..." provò a dire uno dei due più giovani subito fermato dal veterano.

"Chi diavolo sei tu?" chiese il più anziano mentre gli altri non staccavano gli occhi da Omar "Un arbitro in copertura? un soldato Imperiale mandato ad indagare?"

 

@Non Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.02

I tre accoliti percorsero la cattedrale fino a giungere al fondo dove un porta automatica dava accesso alla sacrestia

Dentro vi era una stanza dominata da grossi scaffali ricolmi di libri e da un immenso armadio. Su un tavolo al centro tre giovani preti stavano contando centinaia di troni, registrando il tutto su un libro

Tutti all'ingresso si fermarono sorridendo ai nuovi venuti: "Salve, quanto donate?" chiese uno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...