Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio


SilentWolf
 Share

Recommended Posts

La WotC ha rilasciato un nuovo Arcani Rivelati, dedicato a nuove Sottoclassi per il Guerriero, il Ranger e il Ladro. Allo stesso tempo, ci chiede di esprimere la nostra opinione nel Sondaggio riguardante l'Arcani Rivelati del 3 Ottobre, dedicato al Chierico, al Druido e al Mago.

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019

Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 

Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.

Il Sondaggio

E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.

Questo è Materiale da Playtest

Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro

sondaggio: chierico, Druido e mago



Visualizza articolo completo

Link to comment
Share on other sites


Magari mi sono perso un pò di cose ma mi sembra che la varietà di effetti meccanici della 5 ed sia piuttosto bassa no? Cioè molte delle capacità di classe "complesse" sono la combinazione di un paio di elementi di base e l'introduzione di meccaniche veramente nuove è molto rara.

Visto che il sistema sembra reggersi su così pochi elementi secondo voi funzionerebbe bene un sistema tipo quello di Mutants and Masterminds che usi come base la 5ed invece che la 3.5?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Visto che il sistema sembra reggersi su così pochi elementi secondo voi funzionerebbe bene un sistema tipo quello di Mutants and Masterminds che usi come base la 5ed invece che la 3.5?

Secondo me sarebbe un sistema molto valido, ed anche parecchio più semplice di M&M.

Link to comment
Share on other sites

Rune Knight: non male, sia come idea base che come realizzazione; aggiunge un bel tocco "magico" al guerriero, senza farlo diventare un vero incantatore.

Swarmkeeper: una sottoclasse molto peculiare... ancora non riesco a decidere se mi piace oppure no.

Revived: questa è la sottoclasse che meno mi paice, perchè più che una sottoclasse mi pare una "razza" che può essere applicata a qualsiasi classe.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

 

Revived: questa è la sottoclasse che meno mi paice, perchè più che una sottoclasse mi pare una "razza" che può essere applicata a qualsiasi classe.

Quoto, è la stessa cosa che ho pensato anche io.

In più mi ricorda molto il Nameless One di Planescape Torment.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Revived: questa è la sottoclasse che meno mi paice, perchè più che una sottoclasse mi pare una "razza" che può essere applicata a qualsiasi classe.

Un po' è vero, ma a me preoccupa più il fatto che alcune capacità siano alquanto sopra le righe in termini di bilanciamento. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Brillacciaio ha scritto:

Un po' è vero, ma a me preoccupa più il fatto che alcune capacità siano alquanto sopra le righe in termini di bilanciamento. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.

In effetti alcune (molte) capacità (non necessita più di cibo/acqua/aria, 4 ore di sonno invece di 8 e rimane cosciente, la possibilità di cambiare abilità o competneze ad ogni riposo lungo, eccetera)sono effettivamente OP!

 

3 ore fa, Grimorio ha scritto:

Ma il Ranger delle Api non vi ricorda questo personaggio di Ninja Scroll?

  Rivela contenuti nascosti

Risultato immagini per ninja scroll bees

 

Io pensavo più a Shino Aburame di "Naruto"... fà meno schifo! 🤣

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In effetti alcune (molte) capacità (non necessita più di cibo/acqua/aria, 4 ore di sonno invece di 8 e rimane cosciente, la possibilità di cambiare abilità o competneze ad ogni riposo lungo, eccetera)sono effettivamente OP!

Per non parlare di un attacco furtivo gratis e senza condizioni come attacco extra ogni volta che usi cunning action.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nocciolupo ha scritto:

Per non parlare di un attacco furtivo gratis e senza condizioni come attacco extra ogni volta che usi cunning action.

Faccio notare che per serve un altro tiro per colpire.

Un ladro normale se utilizza il furtivo con un TxC farà danno arma+totd6 del furtivo (con vantaggio).

Questo ladro invece se volesse fare gli stessi danni dovrebbe attaccare (quindi 1 TxC) e poi fare un secondo attacco per i danni del furtivo (e come dici te senza condizioni, quindi probabilmente senza vantaggio). Certo è pensato per essere utilizzarlo in modi particolari e penso che sia una buona capacità in combact tuttavia non la vedo cosi op.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, SamPey ha scritto:

Faccio notare che per serve un altro tiro per colpire.

Un ladro normale se utilizza il furtivo con un TxC farà danno arma+totd6 del furtivo (con vantaggio).

Questo ladro invece se volesse fare gli stessi danni dovrebbe attaccare (quindi 1 TxC) e poi fare un secondo attacco per i danni del furtivo (e come dici te senza condizioni, quindi probabilmente senza vantaggio). Certo è pensato per essere utilizzarlo in modi particolari e penso che sia una buona capacità in combact tuttavia non la vedo cosi op.

Certo non hai vantaggio, ma hai sostanzialmente il furtivo assicurato ogni round senza doverti ingegnare per ottenerlo, molto molto più forte sia dell'Inquisitive (che almeno deve prima fare un tiro di Insight), che dello swashbuckler (che ha la condizione di dover essere in 1v1), inoltre è una capacità che non solo non ti costa niente utilizzare, ma che entra in automatico quando utilizzi cunning action, che un ladro usa sostanzialmente ogni turno, e che non ti richiede neppure di rinunciare a questa capacità.

Link to comment
Share on other sites

 

10 ore fa, Nocciolupo ha scritto:

Certo non hai vantaggio, ma hai sostanzialmente il furtivo assicurato ogni round senza doverti ingegnare per ottenerlo, molto molto più forte sia dell'Inquisitive (che almeno deve prima fare un tiro di Insight), che dello swashbuckler (che ha la condizione di dover essere in 1v1), inoltre è una capacità che non solo non ti costa niente utilizzare, ma che entra in automatico quando utilizzi cunning action, che un ladro usa sostanzialmente ogni turno, e che non ti richiede neppure di rinunciare a questa capacità.

non entra in automatico. devi fare un secondo Tiro per Colpire. 

dice chiaramente che, eseguita la cunning, puoi fare un altro TxC per far entrare questo furtivo speciale (d20+bonus comp+dex, come un attacco normale del ladro) che ha range 9 metri. perciò le condizioni per questo furtivo sono: eseguire la cunning (un ladro lo fa il 90% delle volte quindi questo non è affatto un problema) e che il secondo TxC entri.

cito testualmente l'abilità:

Immediately after you use your Cunning Action, you can make a ranged spell attack against a creature within 30 feet of you, provided you haven’t used your Sneak Attack this turn. You are proficient with it, and you add your Dexterity modifier to its attack and damage rolls. A creature hit by this attack takes necrotic damage equal to your Sneak Attack. This uses your Sneak Attack for the turn.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator
54 minuti fa, SamPey ha scritto:

non entra in automatico. devi fare un secondo Tiro per Colpire. 

Credo che quello che Nocciolupo intendeva dire era che normalmente per fare il furtivo devi o ottenere in qualche modo vantaggio oppure avere un alleato posizionato adeguatamente (oltre a dover poi colpire si intende), cosa che richiede quindi di trovarsi nelle giuste condizione tattiche. Con questa capacità invece l'unico requisito (prima del solito tiro per colpire sia chiaro) è l'aver usato la Cunning Action, cosa molto più semplice da fare per un ladro, a prescindere dalla situazione generale del combattimento.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Esattamente come ha detto @Alonewolf87 (e scusatemi se mi sono espresso male) tra l'altro non solo è più facile avere la possibilità del furtivo ma si fanno anche mediamente più danni avendo un attacco extra (la somma dei danni è la stessa di attacco+furtivo di un normale ladro, ma divisa su un numero di attacchi più alto di uno, quindi statisticamente anche il numero di danni).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Nocciolupo ha scritto:

Esattamente come ha detto @Alonewolf87 (e scusatemi se mi sono espresso male) tra l'altro non solo è più facile avere la possibilità del furtivo ma si fanno anche mediamente più danni avendo un attacco extra (la somma dei danni è la stessa di attacco+furtivo di un normale ladro, ma divisa su un numero di attacchi più alto di uno, quindi statisticamente anche il numero di danni).

Veramente la somma è un po' più alta, perché aggiungi 2 volte destrezza. Inoltre con azione preparata puoi fare il tuo attacco col furtivo in un' altro turno, facendo quindi 2 furtivi a round.

Link to comment
Share on other sites

non sembra un po' troppo forte che il cavaliere delle rune al 7° livello posso usare una reazione per aumentare la ca di un alleato di 1+int, usando solo la sua reazione? insomma, non parla di un limite di utilizzi, quindi ogni turno potrebbe incrementare la ca di un compagno per un attacco. oppure secondo voi intende che si utilizza una delle rune che il guerriero possiede e quindi non potranno essere usate per altro, ad esempio si utilizza la runa del gigante delle colline per aumentare la ca di un compagno e così tu non potrai usare il suo potere che concede la resistenza ai danni taglienti, perforanti e contundenti.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, AGUandre1 ha scritto:

non sembra un po' troppo forte che il cavaliere delle rune al 7° livello posso usare una reazione per aumentare la ca di un alleato di 1+int, usando solo la sua reazione? insomma, non parla di un limite di utilizzi, quindi ogni turno potrebbe incrementare la ca di un compagno per un attacco. oppure secondo voi intende che si utilizza una delle rune che il guerriero possiede e quindi non potranno essere usate per altro, ad esempio si utilizza la runa del gigante delle colline per aumentare la ca di un compagno e così tu non potrai usare il suo potere che concede la resistenza ai danni taglienti, perforanti e contundenti.

Nota che esplicita "...you can use your reaction to grant a bonus to the creature’s AC against that attack", quindi aumenti la CA per solamente quell' attacco. 
Sostanzialmente funziona - più o meno - come lo stile di combattimento protection, con il vantaggio di poter essere usato per una creatura a distanza.

Link to comment
Share on other sites

Queste sottoclassi mi sembrano tutte molto interessanti concettualmente e sviluppate mal tematicamente e meccanicamente. Il guerriero delle rune è figo ma l'ennesimo collegamento ai giganti? Per niente. 

In genere queste tre opzioni le vedrei meglio come background, con risvolti di storia importanti, piuttosto che come sottoclassi nella misura in cui: perché dovrei essere un guerriero/ranger/ladro per avere un addestramento/attitudine/realizzazione simile? 

Bocciati tutti e tre. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Bille Boo
      Ciao,
      mi si è liberato un posto in una campagna lunga. Ho già 3 giocatori (in verità 1 giocatore e 2 giocatrici), tutti abbastanza esperti, tutti sopra i 30 anni.
      Ho messo d&d 5e perché era (forse) l'opzione più vicina ma in realtà si tratta di una versione di D&D sperimentale.
      Chi, quando e come
      Su Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo ma perlopiù interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      La sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali, escluso il mercoledì. Circa 3 sessioni al mese di media.
      Sistema di gioco
      È casalingo e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma ha accumulato un sacco di "mutazioni genetiche" negli anni e le ultime sono piuttosto pesanti. Essendo un esperimento ha continuamente bug fix e revisioni (a cui il vostro contributo è benvenuto ma non obbligatorio).
      Per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      C'è una forte prevalenza di dungeon crawl ed esplorazione. Il gruppo si trova già adesso dentro un "megadungeon". Tuttavia c'è anche un obiettivo del gruppo sul lungo termine: consiste nella speranza di ritrovare un'antica città con antiche conoscenze magiche da restituire al mondo.
      Aspettative
      Farò una "sessione zero a quattr'occhi" con chi si candida, per conoscerci meglio e parlare di gusti e aspettative sul gioco.
      Mi aspetto poche cose fondamentali: serietà (è una campagna lunga, un impegno almeno a medio termine), pazienza (è un alpha test, ci saranno molti cambiamenti in corsa e bug da risolvere), e collaborazione (con gli altri giocatori, per creare un gruppo sereno e divertirsi insieme senza prevaricarsi).
       
    • By DucaMarco
      l Black Friday, da singolo giorno di sconti pre-Natalizi della tradizione americana, è diventato un periodo globale di dieci giorni di sconti sempre più vantaggiosi per tutte le categorie di prodotto.
      Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre).
      Dungeons & Dragons su Amazon
      Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano.
      Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto.
      Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee.
      Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime.
      Need Games
      Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017.
      Raven Distribution e Dragonstore
      Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto.
      In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€.
      La Brancalonia di Acheron Books
      Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita.
      L'Alfeimur di L&A Media
      Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre.
      Wyrd Edizioni
      Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati.
      Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€.
      Mana Project Studio
      Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest.
      Humble Bundle
      È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€.
      Aces Games
      Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.

      Visualizza tutto articolo
    • By DucaMarco
      Anche i giochi di ruolo e i giochi da tavolo ne beneficiano, e abbiamo deciso di raccogliere alcune delle migliori offerte in questa pagina, che terremo aggiornata fino al Cyber Monday (lunedì 29 novembre).
      Dungeons & Dragons su Amazon
      Asmodee approfitta del Black Friday per offrire grandi sconti sul catalogo che sta progressivamente passando alla gestione diretta della Wizards of the Coast. Questo riguarda sia manuali in inglese che in italiano.
      Tra le offerte migliori troviamo il Player's Handbook in inglese col 42% di sconto, l'Essentials Kit col 13% di sconto, Tales from the Yawning Portal col 17% di sconto e The Wild Beyond the Witchlight col 23% di sconto.
      Per gli amanti dell'italiano, è disponibile un'offerta Manuale del Giocatore + Manuale dei Mostri a soli 78€ direttamente venduta da Asmodee.
      Tutto con spedizione gratuita per i membri Prime.
      Need Games
      Sul sito di Need Games per tutto il mese di novembre l'intera linea di prodotto di 7th Sea è scontata del 10%. Un'offerta vantaggiosa per provare il gioco dell'anno 2017.
      Raven Distribution e Dragonstore
      Il Dragonstore di Raven Distribution offre il 20% di sconto fino al 29 novembre su (quasi) tutto.
      In particolare segnaliamo il cofanetto del Gioco di Ruolo di Lupo Solitario a 31,99€. La spedizione è gratuita per ordini sopra i 100€.
      La Brancalonia di Acheron Books
      Acheron Books offre uno sconto del 25% sul catalogo, ma solo fino al 26 novembre. Per esempio il manuale base dell'ambientazione Brancalonia è disponibile a 29,95 € con spedizione gratuita.
      L'Alfeimur di L&A Media
      Sul sito dell'Alfeimur è disponibile un'offerta che riguarda l'intero catalogo dell'ambientazione dark fantasy. È disponibile un bundle a 58€ che include i due manuali Alfeimur Ambientazione Quinta Edizione e L'Ultima Crociata cartonati e in digitale e tutti gli altri supplementi (avventure e schede dei personaggi) solo in digitale. La spedizione è gratuita e l'offerta è valida sino al 1 dicembre.
      Wyrd Edizioni
      Lo shop di Wyrd Edizioni propone nuove offerte ogni giorno, espandendo costantemente le possibilità di acquisti scontati.
      Imperdibile l'offerta sul manuale base, che si ottiene sia in cartonato che in formato digitale, del gioco di ruolo di Conan 2d20, ora disponibile a soli 40€.
      Mana Project Studio
      Fino al 28 Novembre diversi sconti (il 30% per T-Shirt, Felpe ecc o il 15% sui prodotti editoriali) e per chi acquista in omaggio una copia cartacea della "Dichiarazione d'Intenti" e una presentazione di Cowboy Bebop RPG, con QR Code con il link per iscriversi al Playtest.
      Humble Bundle
      È disponibile il Black Friday RPG Bonanza che include Castle&Crusades, Dungeon Crawl Classics e altre tonnellate di manuali in PDF a poco più di 28€.
      Aces Games
      Aces Games invece ha il 30% di sconto sul catalogo, incluso Unglorious, fino al 28 Novembre, con la spedizione gratuita per ordini superiori ai 90€.
    • By MasterX
      Salve!! cerco due giocatori interessati ad una campagna Sword&Sorcery , dove giocherete pg anche se sono stregoni  con un bel fisico atletico , armature che coprono poco e nulla (sono lo spessore dei vostri muscoli a proteggervi) dove l'altezza minima è quella del 1.80 , e dove spaccherete crani e mozzare interi busti per prendere oro , tesori, in un mondo pieno di insidie , maledizioni e mostri!!! vi do ovviamente anche qualche info : 
      fallimenti e critici che valgono (tirare un fallimento ed un successo critico non vi faranno solo fare più danni o fallire semplicemente qualcosa ma accadrà un qualcosa in più di possibilmente letale o possibilmente cazzuto ed epico) 
      razze e classi limitate (tutto scritto nella mia gilda) 
      livello base 10 fino al livello 15 (magari anche più non sono ancora sicuro) 
      oggetti magici unici!! (in base al vostro background il vostro personaggio si beccherà un'oggetto magico ad oc , fatto e creato da me) 
      contenuti nfsw (ci potrebbero essere contenuti maturi o che potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno) 
      piattaforma di gioco = per la role ed i post ovviamente faremo tutto qui!! su Dragons lair, per le mappe e le schede useremo rolld20. 
      frequenza di post = per adesso nulla di che un post obbligatorio per settimana, ovviamente se postate di più tutti coesione si va avanti, dal lunedì al venerdì salvo alcune eccezioni il Sabato. 
      durata della campagna = sandbox  non ha esattamente una durata. ma ho programmato che di base ci saranno tre missioni inziali dove i giocatori potranno scegliere cosa fare. 
       
      credo di aver scritto tutto se avete domande non esitate a scrivere sotto questo post!! 
    • By korhil
      Discord +roll 20
      Il Regno di Wagham
      Dateci un occhio e non ve ne pentirete
      Il pirata Jack
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.