Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Tutti tranne Kaimir

Spoiler

Renaer sembra calmarsi e credervi, forse più perché non ha altra scelta che per reale convinzione alle vostre parole, ma d'altronde non ha speranze di fuggire e voi vi state comportando in maniera più civile di quanto non abbiano fatto con lui negli ultimi due giorni oltre ad essere dei nobili. "Ho avuto giornate migliori, ma nel complesso sto bene." risponde accennando un sorriso ad Annerine ed il suo interessamento alle sue condizioni. "Povero Floon, non meritava questa fine. Credo che volessero soltanto lui ed io mi sia semplicemente trovato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Ma ora dobbiamo andare via subito, riportatemi a casa, credo che i nostri rapitori, prima di incontrare i mandanti, abbiano informato dei loro soci una volta scoperto chi io sia. Potrebbero giungere da un momento all'altro.". Il suo tono è molto più preoccupato ora ed è evidente la sua fretta di andarsene di lì affidandosi a voi.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Capisco che abbiate desiderio di tornare a casa prima possibile, ma dobbiamo recuperare il cadavere di Floon come dice Annerine, poi io, se i miei compagni sono d'accordo, vorrei controllare quel covo. C'erano molte casse, oltre a diversi corpi a terra. Voglio dare un'occhiata ad entrambe le cose. Non avremo una seconda occasione, quando le guardie cittadine si accorgeranno della scena del crimine domani, sicuramente renderanno la via inaccessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Gli altri tranne Kaimir

Spoiler

"Voi non capite il rischio che stiamo correndo in questo posto. Prima di tutto, liberatemi da queste corde, non voglio restare un momento di più qui. Per Floon avete ragione, ma basterà avvertire subito la Vigilanza Cittadina del quartiere e ci penseranno loro, ma non pensiate che possano scoprire di questo omicidio da soli, qui la Legge non vigila come nel resto resto della città.". Detto ciò ancora più premura e convinzione si avvicina a Masumi e si gira porgendo i polsi legati dietro la schiena affinché lo liberiate. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano saccente.

"Ma che sfortuna!"

Annuisco comprensivo verso Renaer.

Seh, col cazz0 che è così!

Penso tra me e me, per niente convinto della cosa. 

Guardo i miei compagni, correi poter dire loro qualcosa, ma Masumi è troppo vicino e Kaimir è... Dove cavolo è Kaimir?

Mi resta Annerine, sebbene scossa. La avvicino dando le spalle al Neverber e le bisbiglio piano.

"Attenta. C'è qualcosa che non va. Non sono riuscito a leggerlo, il mio poker è arrugginito, ma sono abbastanza convinto che sia l'amico di Volo ad averci rimesso le penne a causa sua...

Lo stavano interrogando su una certa Pietra di Golorr... Mai sentita?"

La speranza è che Annerine ne sappia più di me. Non mi sono mai applicato molto in certi studi, lei mi sembra più... Diligente!

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Kaimir

Spoiler

Ti guardi intorno, ma noti solo contenitori di vario genere tutti abbastanza polverosi e dall'aspetto vecchio. Ne apri qualcuno a caso, ma ci sono solo merci di poco valore e/o deteriorate, in altre cianfrusaglie o poco più. Non sembrano neanche una refurtiva quanto piuttosto roba a abbandonata lì. Però ad un certo punto, mentre ti aggiri nella zona vicino le scale che portano al piano superiore senti chiaramente di essere entrato in una qualche area sotto l'effetto di un incantesimo di controllo. Colto alla sprovvista, senti la magia farsi largo nel tuo spirito e nella tua mente costringendoti a non mentire. Capisci subito di essere finito sotto l'effetto di Zona di Verità, ti basterà allontanarti da quell'area ristretta per farne cessare gli effetti su di te e che potresti risubirne gli effetti rientrandoci, è un incantesimo che ha una certa durata seppur non lunga, supponi che lo abbia lanciato l'individuo che hai stordito poco prima che lo scontro cominciasse. 

Gli altri

Spoiler

 

Masumi recide le corte che tenevano legati i polsi di Renaer il quale se li massaggia vigorosamente e potete notare come la pelle sia abrasa ed arrossata, devono averglieli legati molto stretti e forse lui ha anche tentato più volte di allentare i nodi a forza e torce do i polsi. "Vi ringrazio tutti. Mi avete salvato la vita; non me ne scorderò. Vi auguro di uscirne tutti vivi e sani, buona fortuna." 

Renaer entra poi nel magazzino e ne esce poco dopo con allacciata alla vita una sciabola, probabilmente presa da uno dei cadaveri. "Non ho tempo per cercare il mio stocco, ma qualora lo troviate vi sarei molto grato se me lo consegniaste."

Quasi non fa in tempo a finire la frase e a dirigersi verso il cancello che tutti potete sentire il rumore numerosi passi pesanti e rapidi avvicinarsi sempre nella vostra direzione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

altri

Spoiler

"Dei passi! Venite tutti qui nell'angolo, e silenzio. Posso nasconderci tutti!" 

DM

Spoiler

Se lo fanno, bonus brucio uno slot di lv1 per avere un punto stregoneria.

Movimento vado nell'angolo indicato (il più buio) e standard uso i due punti stregoneria rimasti per castare Oscurità su di noi. Così facendo io ci vedo anche se è buio magico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Zona di verita'...
E' curioso. Stavano interrogando il giovane in un'area in cui non poteva mentire, eppure continuavano a prenderlo a botte.
O immaginavano che avesse una forza di volonta' fuori dal comune, oppure si stavano semplicemente divertendo.

Il ragazzo comunque si e' cacciato in qualcosa di grosso e Floon ci e' finito dentro rimettendoci le penne, forse per sbaglio.
Mentre continuo a pensare, mi rendo conto di essere rimasto da solo nel magazzino. Preoccupato, decido di uscire nella direzione in cui Andor aveva inseguito il fuggitivo, per trovare tracce dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Annerine, non penso sia una buona idea. Forse sono le Guardie Cittadine. In tal caso meglio spiegare tutto sinceramente, non abbiamo nulla da nascondere. E se invece sono altri balordi, allora una ragione in più per passarli a fil di spada, Masumi non si nasconde da nessuno!

Mentre dico questo alla ragazza, vedo uscire Kaimir dal magazzino e mi avvio verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Annerine, Andor, Masumi

Spoiler

Sul viso di tutti, Renaer per primo, si dipinge una certa preoccupazione. I passi sembrano molti ed avete tutti l'impressione che gli ammonimenti del Neverember fossero tristemente concreti ed impellenti. Annerine d'istinto vi chiama a raccolta e vi porta nell'angolo fra il lato lungo frontale del magazzino e quello corto dalla cui finestra è uscito il nobile rapito. Masumi è l'unico però a non volersi nascondere ritenendo che coloro che stiano arrivando siano le guardie e non gli amici dei rapitori. Annerine evoca comunque i propri poteri e da sé inizia rapidamente a diffondersi dell'oscurità che tutto in ghiotte nel buio più nero che mai. Il potere è tale che la luce della fiamma, a quanto pare magica, che anima la lanterna sopra il portone del magazzino viene come affievolita, risucchiata, al punto che la fiamma stessa della lanterna si estingue ed il cortile assieme alla strada antistante si immerge nel buio profondo di quella notte d'estate. I passi sono ora a pochi metri da voi e nel silenzio rotto solo dai passi ora molto più cauti sentire una voce decisa ma a volume contenuto dire in appena la lanterna si spegne: "Sanno che stiamo arrivando. Tenetevi pronti. Avanti!"

 Kaimir

Spoiler

Rapidamente imbocchi la porta d'accesso da cui siete entrati nel magazzino, ma subito noti due cose abbastanza evidenti fin da subito. Il cortile è ora immerso nel buio, la lanterna è spenta, ma osservandola la vedi intatta e d'altronde non hai sentito ulteriori rumori di colpi o veti infranti, inoltre di quasi tutti i tuoi compagni non c'è traccia, soltanto Masumi è rimasto. Che si siano dati all'inseguimento di Renaer in fuga? 

Annerine

Spoiler

Poco dopo che hai ammantato te, i tuoi compagni, Renaer ed i dintorni del buio che scorre nelle tue vene, vedi con la tua vista benedetta dalle tenebre che Kaimir è uscito dal magazzino e si guarda in giro incerto non vedendovi e notando la lanterna spenta. Sembra ignaro delle persone che si stanno appropinquando sempre più al magazzino, e a voi. 

Masumi

Spoiler

Ad un certo punto Annerine e gli altri spariscono alla tua vista immergendosi nell'ombra grazie ai poteri della giovane nobildonna. Di lì a poco vedi Kaimir uscire dal magazzino. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano al buio

Ringrazio sarcasticamente Helm per non avermi dotato della capacità di vedere al buio, e resto paziente in attesa che Annerine mi dica cosa fare e quando.

"Mia cara, non vedo un beneamato... Controlla il nostro ospite e soprattutto dimmi quando passano oltre, che li prendo alle spalle..."

Bisbiglio piano ad Annerine. O a un palo. O a un cane. O a cosa diamine ne so, non vedo nulla!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

dm e Kaimir

Spoiler

Sta arrivando qualcuno, fa finta di niente. Non dobbiamo destare sospetti ed essere più naturali possibili. Gli altri si sono nascosti dietro un incantesimo di Annerine. Per me sono le guardie, in tal caso diciamo le cose come stanno... non abbiamo fatto nulla di male, se non scovare la scena di un crimine e liberare un personaggio importante della città.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Masumi e dm

Spoiler

Appena mi ritrovo all'esterno del magazzino, il mio sguardo disorientato viene subito accolto dal Samurai che mi mette al corrente della situazione.

Di certo non sono uno a cui piace nascondersi o agire come un furfante qualsiasi, dunque la proposta di Masumi mi sembra al contempo la più logica e la più onorevole.
Ripongo la spada ancora sporca di sangue nella fodera e copro l'armatura con il mantello.
Chiunque si stia avvicinando, sarà onorato con un'accoglienza educata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Kaimir, Masumi, Annerine.

Spoiler

Nel pesante buio del cortiletto sentite i passi raggiungere la recinzione in legno, ora potete percepire anche lievi tintinnii ed altri rumori legati ai loro movimenti. Poi il silenzio per alcuni attimi, mentre la tensione in tutti voi sale pian piano. Masumi e Kaimir vedono chiaramente qualcuno affacciarsi per un attimo dallo spiraglio del cancello. Poi delle luci si accendono, i rumori si fanno più concitati e subito una dozzina di invidui irrompe nel cortile. Alcuni di loro impugnano delle lanterne schermate e la luce vi abbaglia a tal punto per qualche attimo che fate fatica a riconoscere qualcosa più di semplici sagome dalla forma umanoide. Non sapete di chi si tratti finché una voce forte ed imperioso si solleva da una di quelle figure:. Ora riuscite a vedere meglio le figure dopo l'iniziale abbagliamento,  sono in tutto per tutto dei membri della polizia cittadina, tutti con le divise verdi ed oro, gli elmetti allungati di metallo ed impugnano dei piccoli scudi a rotella assieme a dei lunghi manganelli che sembrano più dei randelli per dimensioni e minacciosità."Sono il Civilar Senjor Staget della Vigilanza Cittadina, mani in alto!!!". Alcuni di loro si apprestano subito a circondare Kaimir e Masumi mentre altri irrompono nel magazzino di corsa. "Civilar Senjor! Qui è pieno di morti ammazzati!". 

Andor 

Spoiler

Attraverso il nero buio impenetrabile ed uniforme dell'incantesimo di Annerine non riesci a vedere nulla, ma le tue orecchie non hanno questo problema e senti molti passi farsi sempre più vicini. Sono giunti fino alla recinzione, pressappoco, e dopo un attimo di silenzio sentire un gran casino con passi concitatti, il cancello che si apre di colpo: "Sono il Civilar Senjor Staget della Vigilanza Cittadina, mani in alto!!!" Nel frattempo diverse grida parentorie intimano a Kaimir e Masumi, poi rumore di passi dentro il cortile, altri che accedono al magazzino camminando pesantemente sulle assi di legno del piano terra.  "Civilar Senjor! Qui è pieno di morti ammazzati!"

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Masumi, Annerine, DM

Spoiler

Alla vista dei miliziani, tiro un sospiro di sollievo e scosto il mantello per mettere in mostra il simbolo di Lathander che scintilla sull'armatura.
Pur restando in guardia, metto le mani in vista e mi rivolgo a loro con tono diplomatico.

Soldati, siamo alleati. Stavamo cercando una persona scomparsa e siamo stati testimoni di un barbaro omicidio, poi siamo stati attaccati e abbiamo dovuto difenderci.
Sono un paladino del Signore della Luce, non avete nulla da temere. Potete abbassare le armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Spoiler

Come immaginavo, le guardie sono agitate, fanno un gran baccano e si dimostrano subito aggressive circondandoci, forse anche come reazione per essere state colte impreparate.

Resto calmo mentre fanno irruzione, ma senza alzare le mani, non ne vedo il motivo. Lascio parlare Kaimir, per non sovrapporci nelle parole dando magari adito a fraintendimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Spoiler

La guardia! Papà mi ucciderà se si diffonde la voce di una Dezlentyr invischiata in qualcosa di losco! Cosa faccio...? Cosa faccio?
Non so nemmeno io cosa sta succedendo, ma la magia che mi scorre nelle vene decide di agire da sola, condensando silenziosamente parte delle ombre attorno al mio volto. 

DM

Spoiler

Bonus spendo uno slot di lv2 e recupero 2 punti stregoneria.
Azione lancio Dsguise Self Silenzioso (spendendo i due punti guadagnati sopra). 
Il nuovo aspetto non cambia i vestiti (che sono nuovi e non riconducibili ai Dezlentyr), ma per il resto è quello di un'elfa dai capelli biondo-rossicci, la pelle abbronzata e il volto sottile ed elegante, con tatuaggi tribali che rimandano a qualche oscura tribù di elfi della foresta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Tutti tranne Andor

Spoiler

"Beh, questo lo vedremo dopo." "Mani in alto!" "Non farcelo ripetere!" dicono un paio delle guardie attorno a Kaimir e Masumi rivolgendosi a quest'ultimo, mentre le altre si tengono pronte ad usare le maniere forti nel caso i due non vogliano collaborare. "Ah, ma siete voi." dice la voce che anche prima aveva impartito gli ordini e che avvicinandosi ai due, riconoscere essere il Senjor Giusticar (capitano) che avevate visto nel pomeriggio in strada con i suoi uomini "Quindi, non siete solo un semplice avventuriero. Non vi avevo forse detto di non avere a che fare con questa gentaglia?". Il tono è di rimprovero, ma senza essere eccessivamente duro. 

Andor

Spoiler

Senti delle voci intimare ancora di alzare le mani dopo le parole di Kaimir, non sembrano molto collaborative o convinte. Poi senti un'altra voce, quella di prima che ha dato il via alla retata. Parla in tono più calmo e sembra aver riconosciuto Kaimir e Masumi, dalle sue parole capisci che si tratti del Senjor giusticar che avevate incontrato in strada quel pomeriggio. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...