Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Master

Spoiler

La sorpresa negli occhi del Capitano conferma i miei sospetti sul fatto che la faccenda abbia dei lati oscuri e che la guardia cittadina stesse gia' indagando su una pista. Questo rafforza ulteriormente la mia fiducia nei suoi confronti e mi rende ancora piu' collaborativo, sebbene le informazioni a mia disposizione siano minime.

Cerco di ricordare le voci che avevamo sentito durante l'interrogatorio. Non e' facile, ma mi sovvengono alcune parole che rivolgo subito al Capitano.
Purtroppo non ho mai visto Renaer e non posso affermare con certezza che l'altro ostaggio fosse lui, ma immagino ci siano buone possibilita'.
Vede Capitano... Lo stavano torturando, credo che lui avesse delle informazioni di cui quei criminali volevano essere a conoscenza. Si, ecco... Cercavano un oggetto. La Pietra di Goldor... Gordoll... Gondor... Ora e' difficile ricordarmi esattamente il nome, ma volevano sapere da lui dove si trovasse e hanno tirato in mezzo anche suo padre.

Sfortunatamente questo e' tutto cio' che posso dirle.
Mentre lo stavano torturando, due dei nostri hanno provato ad avvicinarsi e sono stati scoperti e attaccati. Il resto della storia gia' lo conosce.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Kaimir

Spoiler

Alle tue ultime parole il capitano non può fare a meno di mostrare una certa rabbia e frustrazione nella voce: "Dannazione, ma perché non lo avete detto subito?! È da ieri che la Vigilanza Cittadina è in subbuglio per la sua scomparsa. Se non foste sopraggiunti voi, avremmo fatto irruzione al momento opportuno quella notte stessa e di fronte a noi non sarebbe fuggito. Ora siamo punto a capo, oltre ad averci fatto saltare settimane di appostamenti, maledizione!". Batte una mano sul tavolo per poi alzarsi e dirigersi fuori dalla stanza chiudendo vigorosamente la porta. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano titubante

Con... Chi sta con me

Spoiler

"A dire il vero, e non pensate che non vi siamo grati per l'offerta, siamo in pensiero per due nostri compagni che hanno partecipato alla nostra disavventura.

Ci siamo separati, noi abbiamo portato Lord Neverember qui per le prime cure, e siamo in pensiero per i due suddetti gentiluomini.

Non è che li avete trovati, magari al magazzino? Erano rimasti per controllare il posto, sapete... Magari c'erano altri in pericolo!"

Meglio mantenersi vaghi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Andor e Annerine

Spoiler

"Ci dispiace, non ne sappiamo nulla. Noi facciamo parte della Vigilanza Cittadina del Quartiere Meridionale, dovreste rivolgervi semmai ai nostri colleghi del Quartiere del Porto. La postazione di guardia più vicina a Stradina delle Candele mi pare sia quella in Vicolo del Troll Gobbo. Possiamo condurvi lì se lo desiderate e se intercetteremo nel frattempo una pattuglia del porto, vi lasceremo a loro e potrete chiedere a loro di farvi da scorta fin nella Stradina delle Candele. A noi non è concesso: sarebbe uno sconfinamento rispetto alla zona di nostra competenza." risponde il Civilar facendosi più serio di fronte alle vostre intenzioni. 

"Se vanno loro, vengo anche io. Questo è sicuro.". Il tono di Reaner è fermo e deciso. Il Civilar commrnta quindi sorpreso e preoccupato: "Ma è una follia: ne siete appena usciti sani e salvi per miracolo ed ora volete tornarci?!.". Dopo di lui arrivano a stretto giro quelle dell'Armar: "Nemmeno i nostri colleghi del porto vi permetteranno un gesto simile. Semmai potrebbero concedervi di mandare una pattuglia sul luogo per cercare i vostri amici, ma di notte quella zona è davvero pericolosa e la criminalità si fatta più sfrontata e violenta nelle ultime decadi, come in tutta la città.". Renaer risponde però cocciutamente: "Potrebbero essere in pericolo per colpa mia, non me ne starò qui con le mani in mano e nemmeno gli volterò le spalle nel momento del bisogno.". "Vi prego di ripensarci, nobile Neverember.". aggiunge in difficoltà il Civilar, guardando verso di noi in cerca di ravvedimento ed a Farqual in cerca di supporto, il quale non tarda ad arrivare: "Se è così importante, posso andare a controllare io con dei miei uomini in quel posto, ma non lascerò che voi due rischiate di nuovo l'osso del collo o di divenire merce di ricatto contro le vostre famiglie."

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Con Andor

Spoiler

"Lo so che le nostre richieste sembrano irragionevoli, ma davvero non possiamo lasciare i nostri amici in questo modo. Non potrei mai perdonarmelo, se dovesse succedere loro qualcosa di male! Staremo attenti, e saremo assieme alle guardie. Prometto che non lasceremo mai la loro scorta, e possiamo renderci utili qualora dovesse succedere qualcosa di grave. Possiamo badare a noi stessi, a maggior ragione con le valide guardie cittadine a lottare al nostro fianco!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Annerine ed Andor

Spoiler

Le accorate parole della signorina sembrano fare breccia nell'animo galante ed onorevole delle guardie e di Ser Farqual che acconsentono ad accompagnarvi nell'altro quartiere e a chiede informazioni alla prima pattuglia che avrebbero incontrato. 

Usciti, iniziate a fare la strada inversa e vi inoltrate di nuovo nel quartiere del porto. Ed è in cima a Via Zastrow laddove fa angolo con Vicolo del Troll Gobbo che incontrate un'altra pattuglia di dieci uomini. Lì i colleghi si confrontano e venite a sapere che effettivamente c'è stata una retata in Stradina delle Candele è che il Senior Civilar Staget ha condotto due individui alla Postazione di Guardia che comanda e che si trova più in giù proprio lungo quel vicolo da dove stava provenendo la pattuglia. Appena saputo che con voi c'è Renaer Neverember gli agenti del porto gli comunicano che il Senior Civilar Staget avrebbe urgentemente bisogno di parlargli riguardo al suo rapimento e lui non ha nulla in contrario ad incontrarlo. Gli uomini del quartiere meridionale vi lasciano ai loro colleghi e questi vi accompagnano quindi alla loro postazione e sorprendentemente trovate Kaimir già fuori vicino all'accesso principale, in attesa. Apperentemente sembra stare bene, e l'unica differenza rispetto a prima è che senza armatura e scudo che sono appoggiati, assieme alle altre sue cose, al muro. 

Non appena giungete alla sede, coincidenza vuole che il portone si apra e ne esca Masumi. Anche lui non indossa la propria armatura che tiene fra le braccia assieme ad altre cose 

Kaimir

Spoiler

Di lì a poco, vedi una pattuglia di dieci vigilanti fare ritorno con i tuoi due compagni e Renaer. Sembrano star venendo accompagnati piuttosto che condotti in stato di fermo, come è capitato a te e Masumi. Renaer è stato curato magicamente, perché non vi è più traccia delle ferite al volto, che ora appare pulito dal sangue, a differenza delle sue vesti. Assieme a loro c'è un altro individuo, un uomo in armatura completa, talmente lucida da splendere nella notte con la sola luce della lampada sopra di voi, o forse è grazie ad un effetto magico. Indossa un elmo piumato e sull'armatura, in maniera del tutto simile alla tua, trovi il simbolo di Helm. Non ha l'aria di un membro del culto qualsiasi, più probabilmente un ufficiale anche se sul momento non sapresti dire di che grado. 

Non appena vi riunite lì di fronte all'accesso principale, coincidenza vuole che il portone si apra e ne esca Masumi. Anche a lui son o state restituite le sue cose, tutte ti sembra, che ora tiene in parte fra le braccia. 

Masumi

Spoiler

Un vigilante compila i documenti man mano che fornisci le tue generalità ed intanto Staget ti ascolta. Fa giusto qualche domanda e poi se ne va. Un vigilante non molto dopo torna con una dichiarazione riassuntiva di quanto hai raccontato, che trovi corretta, e te la fa firmare. "Abbiamo finito signore, è libero di andare. Nessuna accusa le verrà mossa. Ora la acompagno a ritirare le vostre cose e poi all'uscita. C'è già il suo amico che l'aspetta."

Il fermo e soprattutto l'interrogatorio sembrano essersi svolti ben più velocemente di quanto potessi mai sperare, come se Staget non avesse più granché da chiederti e non avesse motivi di trattenerti

Restituite le tue cose, tutte, vieni condotto e fatto uscire dall'accesso principale. Là fuori trovi Kaimir, ma anche Renaer e gli altri tuoi compagni. Questi sembrano essere appena giunti assieme ad una corposa pattuglia della Vigilanza Cittadina che li sta accompagnando piuttosto che conducendo agli arresti, come è capitato a te e Kaimir. Sul volto di Renaer non vi è più traccia delle ferite ed ora appare anche pulito dal sangue, a differenza delle sue vesti. Assieme a loro c'è un altro individuo, un uomo sulla quarantina in armatura completa, talmente lucida da splendere nella notte con la sola luce della lampada sopra di voi, o forse è grazie ad un effetto magico. Indossa un elmo piumato e sull'armatura c'è in rilievo un simbolo: un guanto d'arme rivolto all'insù e mostrato per il verso del dorso e con al centro di esso un occhio aperto dalla iride blu. Ti pare di averlo già notato sulle armature, sempre molto lucide, di alcuni individui che hai incrociato ogni tanto in città. Non ha l'aria di un membro del culto qualsiasi, più probabilmente un ufficiale anche se sul momento non sapresti dire di che grado.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

La scena che mi trovo di fronte mi fa pensare che le cose si siano evolute gia' molto piu' di quanto sperassi. E, probabilmente, non a nostro sfavore.

L'attesa e' stata interminabile e mi ha stremato piu' di qualunque combattimento o prova fisica.
Appena vedo entrare i miei compagni, non nascondo la mia soddisfazione e mi alzo per salutarli, stringendo cordialmente la mano anche a Renaer e presentandomi con il giusto rispetto che si deve ad un nobile.
Temo che, a differenza di Andor e Annerine, io e Masumi non avremo molto da raccontare. Aspetto dunque che siano loro a tirare fuori l'argomento quando lo riterranno opportuno.
 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Finalmente ci riuniamo con i nostri amici. Ci sono ancora delle guardie in vista, perciò resto abbastanza composta e mi limito a salutarli con un gran sorriso sul volto "Sono così felice di rivedervi, amici miei. Va tutto bene? Non eravamo sicuri di che fine aveste fatto, e mi sono preoccupata molto per voi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano compagnone

"Amici miei! Che gioia rivedervi sani e salvi! Ho temuto il peggio del peggio! Per fortuna questa vicenda si è conclusa nel migliore dei modi!

Venite! Dobbiamo assolutamente aggiornarci! Questa potrebbe diventare una storia leggendaria!"

Dico con il mio solito fare un po' smargiasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Mentre i compagni si salutano sollevati di essersi ritrovati e di stare tutti bene, le guardie attendono per il tempo necessario e poi fanno discretamente segno a Renaer di seguirli all'interno. "E' tardi e voi siete stanchi. Potrebbe volerci molto, come anche pochissimo. Fareste meglio ad andare a dormire. Vi ringrazio davvero per quello che avete fatto.". Reaner vi porge la mano per salutarvi e ringraziarvi, con la signorina Annerine fa invece un delicato baciamano controbilanciato però da un'intenso sguardo dritto nei suoi occhi. "Grazie, miss Dezlentyr, la sua presenza è stata particolarmente provvidenziale. Posso avere il privilegio di chiamarla Annerine d'ora in avanti?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Ed eccovi qua! Mi fa piacere rivedervi, anche voi messere Renaer, vedo che state tutti  bene. Noi tutto a posto, un normale e comprensibile interrogatorio.

Beato te che sei sempre così..su di giri. Mi rivolgo poi ad Andor e alla sua costante voglia di chiacchierare, io sono stanchissimo, non mi va molto di parlare, preferirei andare a dormire e rimandare i dettagli a domani.

Pensando poi al giorno a venire mi incupisco.

Dovremo anche dare la spiacevole notizia a Volo, mi dispiace davvero molto per il suo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Sorrido alle galanti premure di Raenar, e arrossisco lievemente alla sua richiesta "Se siete così audace, non vedo perché negarvi questo privilegio" sorrido ricambiando lo sguardo. Ben lungi da me essere caduta ai piedi di quest'uomo, ma un po' di civetteria fa sempre comodo ed è divertente. Se poi svia l'attenzione dal fatto che fino a poco fa stavo sgattaiolando per le strade malfamate vestita come una ladra...beh, tanto meglio. Magari Raenar si ricorderà questo e non la cappa di oscurità arcana che ho intessuto attorno a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Le parole gentili della giovane nobildonna, seppur false e di circostanza, vengono prese assolutamente per vere da Renaer che non può fare a meno di guardarla ancora più intensamente e di sfoderare un sorriso talmente largo e luminoso, al pari dei suoi occhi puntati su di lei, da farvi quasi sembrare che Vicolo del Troll Gobbo sembri meno buio. Dopodiché Renaer entra nella stazione della vigilanza cittadina e voi siete liberi di andare.

Liberi di poter finalmente tornare ognuno nel proprio letto, vi incamminate, stanchi ed assonnati lungo la grande e deserta Via del Drago e poi da lì la Strada Alta. Con voi c'è Ser Farqual Hawkwinter, nella sua armatura completa e splendente, che lungo il tragitto scoprite essere lo zio di Andor e che fa parte della Chiesa di Helm con il grado di Guardiano, una sorta di capitano, e che non ha prova grande stima per suo nipote, seppur alla fine si lasci sfuggire un mezzo complimento verso Andor e tutti voi ad un certo punto lungo il tragitto dopo che avete finito di raccontarvi reciprocamente la propria parte di storia da quando vi siete divisi, tralasciando di parlare della magia d'ombra di Annerine e di non esservi palesati alla vigilanza quando hanno fatto irruzione. A metà della Strada Alta salutate Kaimir che prendere la Strada del Mercante che lo porterà direttamente alle Guglie del Mattino, il grande tempio di Lathander dove egli risiede, mentre voi tirate avanti ancora per un po' di tempo per poi accompagnare prima Annerine alla propria dimora, poi Andor ed infine Masumi, rimasto solo con l'helmita. Vi siete comunque salutati tutti decidendo di andare al Portale Spalancato nel primo pomeriggio per informare Volo.

 

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Il mattino dopo Andor ed Annerine si prendono una sonora strigliata per essere tornati a quell'ora della notte e senza avvisare minimamente, cosa che aveva messo in agitazione le rispettive famiglie oltre ad essere poco consono se non addirittura disdicevole. Riguardo a ciò Andor è ormai abituato da tempo dato il suo stile di vita ed anche i suoi genitori hanno perso convinzione e mordente nel fargli la predica, cosa ben diversa invece per Annerine la cui famiglia non è abituata a certi comportamenti ed è preoccupata che a condurla a ciò sia stato proprio il suo promesso sposo, chiedendosi se sia effettivamente adatto per lei. Kaimir dorme gran poco dovendosi alzare all'alba, non senza fatica, per le rituali preghiere a Lathander e svolgendo il proprio turno di servizio alquanto assonnato. A Masumi viene poi solo garbatamente ricordato dalla capofamiglia dei Margaster, Lady Inkeri, che sarebbe più appropriato avvertire quando pensa di fare così tardi la notte.

Vi riunite tutti poco dopo pranzo e vi dirigete alla locanda di Durnan dove, appena entrati, vedete Volo seduto ad un tavolo al pian terreno mentre intrattiene una delle cameriere, o più probabilmente tenta di sedurre, con la sua favella sciolta ed avvolgente da esperto narratore e scrittore; l'uomo è talmente preso dal suo racconto che non sembra essersi accorto che siete tornati.

Masumi

Spoiler

Non ti sfugge una brevissima occhiataccia di Durnan a Volo, il quale sta tenendo un po' troppo ferma la cameriera che era intenta a sparecchiare il suo tavolo e che probabilmente avrebbe anche altro da fare, ma che sembra pendere dalle labbra di Volo.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Ho subito una sonora strigliata dai miei genitori, nonostante stessi facendo quello che più o meno gli avevo promesso: sto imparando a badare a me stessa e a rendermi utile. Forse non si aspettavano che tornassi di notte dopo aver condotto una scorribanda contro i criminali di Waterdeep...ma sono tornata intera, senza un graffio, e solo un po' stanca!

Ciò comunque non mi preclude la possibilità di uscire per raggiungere gli altri compagni e poi, assieme a loro, Volo. Lo troviamo intento a mettere in campo il suo dubbio fascino; normalmente mi avvicinerei e lo saluterei amichevolmente, ma considerato il messaggio che dobbiamo recapitarli, non me la sento. Ora che siamo qui mi manca il coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano annoiato

L'incessante rumore di fondo delle ramanzine dei miei parenti è quanto di più fastidioso un orecchio umano sia costretto a sentire, ma oramai ci sono abituato.

L'indomani, le avventure della sera prima sono già un ricordo, e sento la noi prendere possesso delle mie annoiate membra! Speriamo ci sia un seguito!

Come concordato, mi incontro con gli altri alla taverna del Portale Spalancato, per portare le cattive notizie a Volo e soprattutto riscuotere il dovuto!

Se ne sta tranquillo a fare il cascamorto con una cameriera, poverino! Penso proprio che le nostre notizie gli rovineranno l'erezione. O forse no, chi può dire cosa piace e cosa no, di questi tempi. Ho visto di peggio!

Avanzo fino al tavolo e mi schiarisco la voce, indossando la mia faccia afflitta migliore.

"Messer Volo, siamo tornati. E purtroppo non abbiamo buone notizie. Possiamo parlare in privato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

[Flashback 1]

Compio l'ultimo tratto di strada verso casa insieme a Ser Farqual, e ne approfitto per scambiare due chiacchiere al volo sulla situazione cittadina, Ser...cosa sta succedendo a Waterdeep? In poche ore ci siamo imbattuti prima in una rissa, poi un arresto in strada ed infine questo fatto di sangue. Forse potrà anche essere usuale per una grande città, ma la frequenza degli eventi, e i tatuaggi rilevati su quasi tutti i criminali, mi fa pensare che vi sia qualcosa legato a scontri di bande, gilde, come le chiamate voi che sta degenerando. Dalla vostra posizione diciamo "privilegiata", all'interno del Tempio, avete notato qualcosa di particolare?

[Flashback 2]

Subisco la ramanzina di Lady Inkeri tenendo il capo chino. Per tutto il resto della notte fatico a dormire, con il cuore gonfio di dolore pensando all'amico di Volo morto e con la vergogna ed il disonore nell'animo per aver fatto stare in pensiero la famiglia che mi ospita. Non potendo raccontare nulla della vicenda, sono costretto a passare come un irresponsabile ai loro occhi e la cosa mi da molto fastidio.

[Ora]

Scuoto la testa nel vedere Volo che trattiene la cameriera durante il suo turno di lavoro, e anche il proprietario Durnan non sembra molto contento della cosa. Quella ragazza, è molto più giovane di lui, cosa pensa di fare? Contrariato mi avvicino al tavolo. Lo guardo con lo sguardo triste e serio. Vedo l'imbarazzo di Annerine, così prendo coraggio, respiro a fondo e mi posiziono in piedi a fianco di Andor, meglio se ci occupiamo noi di dare la brutta novella. E' urgente, dico all'uomo sperando che il tono grave lo faccia tornare con la mente a questioni più serie, rispetto all'importunare le cameriere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Volo si accorge di voi giusto quanto ormai siete di fronte al tavolo. Inizialmente sorpreso per l'interruzione, cerca con lo sguardo Floon aspettandosi di trovarlo assieme a voi. Quando però non lo vede e vi rivolgete a lui in quel modo, capisce subito la situazione ed uno sguardo rassegnato e dispiaciuto si dipinge sul suo volto, anche se cerca di non darlo a vedere. Congeda la cameriera cercando di mantenersi cordiale e sereno, ringraziandola per averlo ascoltato e promettendole di riprendere presto il discorso, poi vi fa cenno di accomodarvi e si fa serio: "Ditemi, tutto. E' morto, vero?". Gli raccontate tutte e gli indicate che probabilmente il corpo di Floon si trova nell'obitorio cittadino, in attesa di essere sepolto qualora volesse occuparsi lui di una sepoltura più degna o di contattare i familiari, se ne è sa dove trovarli. L'uomo vi ringrazia e poggia sul tavolo le monete rimanenti per saldare il vostro ingaggio. Lo spirito onorevole di Masumi e Kaimir non può far a meno di far loro riflettere se sia il caso di accettarle dato che siete arrivati in ritardo e che comunque alla verità sarebbe giunta a lui lo stesso dato che la Guardia Cittadina avrebbe trovato il corpo con la retata di stanotte. 

Flashback Masumi

Spoiler

"Stiamo facendo il possibile per supportare la Vigilanza Cittadina, i nostri chierici e paladini stanno venendo dislocati a supporto degli agenti del quartiere del porto e delle zone dove stiamo assistendo un intensificarsi delle attività criminali. Stiamo anche istituendo delle ronde di uomini in pattugliamento, come deterrente e con il permesso di intervenire direttamente solo in caso di necessità grave ed immediata. Non vogliamo pestare i piedi alla Vigilanza Cittadina, fanno già un'ottimo lavoro. Da quel che sappiamo pare che sia una lotta fra bande criminali, una è relativamente nuova ma molto agguerrita. Molti di loro portano quel simbolo a forma di cerchio con i raggi, si dice che dietro a tutto questo ci sia un nuovo Signore del Crimine, come non ve ne era da tempo in città. Gli altri coinvolti nel conflitto fanno parte di persone più o meno coinvolte nella criminalità e sembrano che siano tutti più o meno affiliati alla Rete Nera degli Zentharim: una vasta organizzazione che offre mercenari, servizi di scorta e protezione oltre che collegamenti e contatti commerciali. Però non lasciarti ingannare dalla loro apparenza pubblica e legale, c'è sicuramente  del marcio sotto, sono gente senza scrupoli." ti spiega l'uomo cercando di essere il più chiaro possibile.

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano latore di brutte notizie

Cerco di leggere l'animo di Volo, sembra sinceramente dispiaciuto per l'amico, ma la sensazione che ci nasconda qualcosa non vuole andarsene.

Soprattutto mi interessa capire che ne pensa e che ne sa della Pietra comecavolosichiama...

Quando mu abbasso a prendere il dovuto, cerco di capirlo per bene. Non sono mai stato troppo bravo a leggere le facce da poker dei miei avversari al tavolo, o sempre vinto grazie alla mia... abilità... con... Vabbè, non perché capisco l'animo umano ecco...

Spoiler

In pratica provo intuizione per capire che faccia fa quando gli viene nominata la pietra...

Vedo poi Masumi e Kaimir titubare sul prendere la ricompensa. 

Mannaggia la...

Sarebbe un vero spreco lasciare tutti quei soldi lì sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...