Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio

Kaimir e Masumi

Spoiler

"Non è qualcosa che ho il permesso di rivelarvi di mia scelta, né allo stesso modo posso accettare di miai inziativa la vostra collaborazione. Questa indagine va ben oltre il mio incarico ed i miei poteri, è qualcosa di davvero grosso. Se proprio volete essere coinvolto ufficialmente dovrete parlare con il vostro Comandante che dovrà chiedere permesso al vostro Alto Signore dell'Alba e di seguito prendere contatto con il Quartier Generale della Vigilanza Cittadina, che dovrà dare esito positivo alla richiesta e decidere fino a che livello includervi nella collaborazione con quale grado di autorità ed autonomia d'azione e quindi quali siano i vostri colleghi ed i vostri superiori a cui fare riferimento, che sia io, il Capo Civilar di Quartiere od addirittura il Grand Civilar. Vi dico già fin d'ora che sarà un processo burocratico lungo e complicato e che l'approvazione non è affatto garantita. D'altronde vi sconsiglio davvero di ficcare ulteriormente il naso da solo o con quella manciata di vostri amici. Dovreste aver ben capito di che cosa son ocapacit quasi criminali, non si fermeranno di fronte a niente e a nessuno, non avranno nemmeno riguardo per il vostro ceto come potrete immaginare da quanto accaduto a Renaer Neverember. Immaginate an he solo il putiferio che ne scaturirebbe se dei nobili venissero catturati o peggio uccisi e fra di loro persino un paladino di Lathander, minerebbe ancor di più la tranquillità per non dire la fiducia della popolazione nel Vigilanza Cittadina e nell'attuale governo di Waterdeep."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kaimir Gost

Master e Masumi

Spoiler

Sono contrariato, ma credo che Staget abbia detto la verita' e che la nostra inclusione nelle indagini non dipenda direttamente da lui.
Non avendo nulla da aggiungere, mi congedo dall'ufficiale ringraziandolo educatamente e stringendogli la mano e aspetto che Masumi faccia altrettanto.

Una volta fuori, mi rivolgo direttamente al samurai.
Masumi, in qualunque caso sono determinato ad andare in fondo a questa faccenda, ma ora devo andare al tempio per adempiere ai miei doveri e per chiedere consiglio ai miei superiori.
Se volessi seguirmi, posso mostrarti uno degli edifici piu' maestosi della citta' e farti vedere come funziona il cuore di un culto nobile come quello del Signore del Mattino.  Sono sicuro che, visti il tuo spirito libero e puro e la tua nobilta' d'animo, sarai onorato con la massima ospitalita'. Se non volessi seguirmi, lo capisco, ma si tratta di un passaggio per me obbligatorio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Sorrido a lord Raenar e rispondo con calma e una punta di simpatia nella voce  "Piuttosto volevamo sincerarci della vostra salute. Gli eventi della notte passata sono stati spiacevoli per tutti, ma voi avete anche dovuto sopportare la deposizione. Mi spiace molto per voi. Vi siete ripreso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio 

Annerine ed Andor

Spoiler

"Nulla di inaffrontabile. Il colloquio con Staget è stata una passeggiata rispetto a quanto ho vissuto nel magazzino. Mi dispiace solo per Blagmaar, non meritava una fine simile. Dovrò ringraziare adeguatamente anche l'illustre Volothamp. Se non vi avesse ingaggiati lui, probabilmente la Guardia Cittadina non mi avrebbe trovato in tempo. Sapete erano già all'erta da ieri; il mio buon maggiordomo, quando non mi ha visto rincasara la sera stessa in cui sono uscito e poi neanche la mattina successiva, ha subito avvertito le forze d'ordine che hanno mantenuto tutto il riserbo possibile sulla faccenda mentre indagavano. Pare che fossero già sulle mie tracce: uno gnomo, un certo Xoblob, che ha il proprio negozio all'angolo fra Via Zastrow e Stradina del Nastro dice di aver visto passare me e Floon, seguiti poco dopo da quei brutti ceffi, e di aver sentito poi i rumori di una breve collutazione. Ma piuttosto voi come state? Immagino sia stato il vostro primo vero scontro con la criminalità e che sia stata la prima volta che vi siate trovati in uan situazione tale di pericolo, dovendo lottare per la propria vita al punto di dover sottrarre quella altrui.". Nel frattempo arriva il maggiordomo che serve una bibita fresca e frizzantina a Lady Annerine, e due bicchieri del vino bianco richiesto da Ser Andor, uno per lui ed uno per Renaer. Assieme a questo porta un vassoio con della frutta e degli stuzzichini molto appetitosi e leggeri. "Grazie, Madrak. Puoi andare." "Sì, Milord.". Quindi il maggiordomo esce nuovamente senza darvi le spalle e chiudendo le porte del salottino come prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

[Flashback]

Il fatto che ci vediate pronti e prestanti per far parte del suo prestigioso corpo o della Forza Grigia lo posso considerare come un complimento. Ma per il momento, almeno parlo per me, sono una persona libera, con dei vincoli d'onore legati al mio paese d'origine, e così intendo rimanere. Ciò non toglie che sia seriamente preoccupato per la situazione giù nelle strade, c'è qualcosa di importante, una pietra, che qualcuno sta cercando, e c'è un gilda legata a tale Xanathar che si sta facendo sempre più aggressiva e violenta.

Osservo la reazione dell'uomo nel sentire nominare quel nome.

[Ora]

Per me va bene Kimir, ti accompagno più che volentieri, non ho altri programmi per la giornata e voglio proprio vedere com'è fatto il tempio dall'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Ringrazio per la bevanda, e aspetto che il maggiordomo esca per rispondere "Si, e per quanto eccitante, devo dire che questa esperienza mi ha lasciato un certo peso sul cuore. Se solo avessimo fatto più in fretta, ora non avrei il povero Floon sulla coscienza. Però non voglio finirla qui. Voglio scoprire perché hanno ucciso quell'uomo, e cosa cercano davvero" dico, determinata e decisa "Indagherò e troverò il mandante. Anche voi dovreste tenere gli occhi aperti, caro amico mio...potrebbero attaccarvi ancora, convinti che abbiate a che fare con questa pietra di..." faccio finta di non ricordarmi il nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio

Kaimir e Masumi

Spoiler

Staget si sorprende per un attimo quando l'orientale sfodera quel nome, poi i suoi occhi si stringono impercettibilmente mentre vi scruta attentamente e vi chiede secco: "Come fate a sapere quel nome? Avete per caso delle informazioni su quella gilda criminale che non ci avete comunicato ieri?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Pomeriggio

Annerine ed Andor

Spoiler

"Golorr. Non dimenticherò mai quel nome. Anche io voglio scoprire quanto accaduto a Floon. Sapete il nostro incontro non è stato casuale, Floon mi aveva invitato ad incontrarci al Drago Infilzato per quella notte. A dispetto della sua professione, era una persona simpatica e di compagnia; con interessi e conoscenze variegate che ci avevano portato a fare amicizia già da qualche tempo. Pura e semplice amicizia, ci tengo a precisarlo. - dice sottolineandolo e guardando dritto Annerine per un attimo - Fatto sta che quella sera vado a in quella locanda al porto e lo incontro. Chiacchieriamo del più e del meno, beviamo, giochiamo a carte, una serata come altre dopotutto, nulla di strano. Poi però verso la fine della serata, si fa serio e dice di aver bisogno di parlarmi, però non lì a portata d'orecchio di chiunque. Mi chiede di seguirlo a casa sua, che lì avremmo avuto tempo e discrezione per parlare. Io preso un po' contropiede accetto, anche se la situazione mi sembra quantomeno singolare, direi addirittura strana o sospetta. Usciti cerco di strappargli qualche informazione in più e pian piano si sbottona. Mi racconta di essere probabilmente venuto a conoscenza di qualcosa di grosso, qualcosa di davvero scottante e preoccupante, tramite una delle sue frequentazioni professionali, credo di essermi spiegato, no? Dice di volerne parlare con me, perché sa che sono una persona con ancora molti agganci e conoscenze importanti e che la questione è della massima importanza, che avrei potuto fare qualcosa al riguardo, metterne a conoscenza le persone giuste affinché si attivino prontamente. Sapete questo era più o meno quello che penso di aver capito dalle sue mezze parole, discorsi criptici ed un po' sconclusionati, in fondo era alla fine di una serata abbastanza allegra ed era un poco alticcio. Non facciamo in tempo ad arrivare a casa sua, che veniamo aggrediti, tramortiti e rapiti. Il resto poi lo sapete. Però una cosa posso dirvela. Floon era il bersaglio del rapimento, volevano lui e gli sono capitato io come se fossi la gallina dalle uova d'oro senza nemmeno che se lo aspettassero. Non sapevano assolutamente chi fossi fino a quando Floon non se lo è lasciato scappare. Quelli con le maschere volevano specificatamente lui, lo hanno torchiato per bene per capire se avesse parlato con me o chicchessia di quanto era venuto a conoscenza, senza però mai fornire alcun dettaglio, lasciando il discorso sempre appositamente generico. Alla fine hanno voluto sincerarsene senza alcun dubbio e hanno lanciato un'incantesimo per costringerlo ad essere sincero ed avuta conferma di ciò gli hanno chiuso la bocca per sempre e sono passati a me e a quella dannata Pietra di Golorr. Per fortuna siete arrivati voi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, ladro umano che mangia la foglia.

Con Annerine.

Spoiler

Quando Renaer dice che quella sarebbe stata la nostra prima esperienza con la criminalità trattendo una risata, anche se a stento.
Sicuramente Andor non ha mai avuto a che fare con la criminalità, ma A.R. è tutta un'altra faccenda.

Quando la servitù porta il vino chiesto, lo sorseggio piano, assaggiando appena gli stuzzichini.

Non degno di uno sguardo la servitù, come si confà alla nobiltà!

Annerine comincia ad introdurre l'argomento, e Renaer conferma che la morte di Floon non è stata una casualità. Però qualcosa non mi convince.

"Mio caro Ser Neverember, ci sono alcune cose che non capisco...
Dite che cercavano Floon, e siete stato messo in mezzo per caso, ma come mai hanno ucciso Floon, e non voi? 
Lo hanno messo sotto un... incantesimo, dite. Bene. Qualcosa che lo avrebbe costretto a rivelare al verità. Ma qual è stata questa verità rivelata? Che non ha parlato della pietra? E volevano avere la conferma che voi non ne sapevate nulla? Quindi queste persone erano a conoscenza della pietra?

Parlo così, per capire meglio la situazione. Non voglio insinuare nulla, ovviamente!
Se le cose stanno come dite, allora dovremmo indagare a casa di Floon, ma... allora... come mai avete nominato vostro padre, ai vostri torturatori?
Avete parlato di uomini fidati... a chi vi riferivate?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

[Flashback]

Ho catturato l'attenzione dell'uomo...vede Staget, essere dei battitori liberi, in grado di agire ed indagare in concerto con la Guardia Cittadina, avrebbe i suoi vantaggi. La gente è meno propensa a parlare con delle guardie ufficiali, e, al contrario, magari si sbottona di più negli ambienti "popolari" con gente che reputa comune. Diciamo che ci è stato fatto quel nome, appunto, durante una conversazione avvenuta al Portale Spalancato. Cosa ne sapete al riguardo? E' così pericoloso come ci è stato detto? Dove ha la sua base?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

Annerine e Andor

Spoiler

"Non state insinuando nulla, ovviamente. - dice lui in maniera un po' ambigua, forse intuendo i sospetti di Andor su di lui, l'espressione rimane comunque cordiale - È mia opinione fossero due faccende ben distinte. Quando hanno interrogato Floon non hanno mai nominato la pietra. Nonostante i discorsi vaghi credo proprio volessero indagare su ciò di cui Floon mi avrebbe voluto parlare. Appena si sono accertati che nessun'altro in giro ne fosse a conoscenza, lo hanno ammazzato. Poi quando sono venuti da me hanno cambiato discorso e mi hanno subito chiesto di questa Pietra di Golorr. Io non ne so nulla, ma se hanno puntato convintamente proprio me deve significare che credevano che io ne potessi sapere davvero qualcosa. Il mio primo pensiero di fronte ad una situazione del genere è che lo pensassero per via di chi sia io, il figlio dell'ex Lord Svelato. Dopotutto nemmeno io so ancora per quale motivo abbiano realmente destituito mio padre dalla carica, ma potrebbe riguardare proprio questa Pietra di Goldorr o comunque averci a che fare in qualche modo."

Masumi e Kaimir

Spoiler

"Ed io le ricordo che omettere certe informazioni equivale ad Intralcio alla Giustizia." ribatte tagliente il Senior Civilar alle prima parole dell'orientale. Poi una volta finito di ascoltarlo dice con un poco di esasperazione: "Secondo te se conoscessimo l'ubicazione del suo covo saremmo in questa situazione? No, è dannatamente bravo a tenere nascoste le sue tracce. Persino i suoi sottoposti si rifiutano di parlare, non importa cosa gli diciamo. C'è chi gli è testardamente fedele e chi ha troppa paura per parlare, probabilmente la prospettiva della punizione è ben peggiore del carcere o del boia. Ed in ogni caso è mia opinione che non ne siano nemmeno a conoscenza. Finora abbiamo messo le mani su dei semplici sgherri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano finalmente illuminato!

Con Annerine

Spoiler

Mi batto un palmo sulla fronte! Certo, è un'azione esclusivamente mentale, non potrei mai perdere il mio contegno in una situazione formale come questa.

"Questo è... Interessante. Eravamo convinti che Floon potesse essere stato ucciso per via di quella pietra, ma a quanto pare siamo stati fuorviati.

Le mie scuse, se le mie parole hanno osato troppo! 

A questo punto urge capire cosa volesse dirvi Floon, se vogliamo sapere cosa volessero dal povero defunto quei malfattori.

Non avete proprio la minima idea di cosa volesse dirvi? E perché proprio a voi? Qualsiasi cosa potrebbe esserci utile nelle nostre indagini informali.

Dovete perdonare questa sorta di... interrogatorio, ma il senso di colpa e dell'onore per non essere riusciti a salvarlo ci obbliga ad andare a fondo, in questa storia!"

... oltre ad i soldi ed alla gratitudine di Volo...

Penso tra me e me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Annerine ed Andor

Spoiler

"Che cosa volesse dirmi non ne ho propria idea, a parte quello che vi ho già detto. Sfortunatamente non si è sbottonato molto e lo ha fatto solo quando ormai aveva alzato un po' troppo il gomito ed insisteva nel parlarne a casa. Lui dice di aver cercato me perché avrei potuto parlare con persone molto più influenti che avrebbero potuto agire più in fretta e con più forza di quanto avrebbe potuto fare la Vigilanza Cittadina se si fosse limitato a fare una denuncia. Credo anche che gli fosse ben chiaro che la cosa era talmente scottante da essere a rischio la sua stessa vita, probabilmente confidava che parlando con me avrebbe ottenuto la mia protezione e la possibilità di rimanere anonimo alle autorità, a differenza di un esposto ad una stazione della vigilanza. Probabilmente non sapeva di essere stato già scoperto o non ci saremmo trovati poi in quella situazione."

Prova di Intuizione x entrambi 

Spoiler

Non sembrano sorgervi dubbi sulla veridicità quanto dica. 

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Con Andor

Spoiler

Annuisco. Sembra che Raenar non ci abbia mentito, ma questo non migliora affatto la nostra situazione. Se possibile, è molto peggio così.
"Siete certo di averci detto tutto quello che vi è stato detto sulla pietra? Dopo tutto quella di ieri è stata una notte molto movimentata, e forse qualcosa vi è passato di mente per via degli eventi più truculenti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

[Flashback]
E' evidente che su questo Xanathar anche la Guardia Cittadina brancoli ancora nel buio, e l'agitazione di Staget dimostra che la cosa non è per nulla gradita dai vertici militari, tutto il suo nervosismo è indice di grande frustrazione. Mi congedo con una stretta di mano, grazie per la disponibilità, se dovessimo entrare in possesso di notizie importanti gliele riferiremo prima possibile.

Nel tragitto verso il tempio ne approfitto per fare due chiacchiere con Kaimir

Che idea ti sei fatto della situazione? Mi sembrava molto agitato Staget

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7(Giugno) - Pomeriggio

Masumi e Kaimir

Spoiler

"Non ve la caverete con così poco. Sono un Senior Civilar della Vigilanza Cittadina e pretendo di sapere chi vi ha fatto quel nome. Se sa qualcosa di più dobbiamo assolutamente venirne a conoscenza, con le buone o con le cattive. E la cosa riguarda anche Vò is, questo punto, mi dispiace." dice il capitano insistendo alle parole dell'orientale. Masumi sente il peso di quelle parole, dopotutto la spiacevole esperienza della notte prima è ancora fresca e sa bene che non potrà sempre contare sul suo status e le sue amicizie in questa città per cavarsi d'impiccio con la Legge di qui, oltre a creare disagio alla famiglia nobiliare che lo ospita e vergogna nei confronti del proprio cognome se venisse realmente arrestato. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano annoiato

Passiamo interminabili secoli di convenevoli.

O forse sono un paio d'ore, non lo so... Queste cose mi annoiano sempre a morte.

Quando Annerine finalmente stabilisce che i convenevoli sono bastati, ci accomiatamo.

Altri interminabili convenevoli per salutarci, Renaer fa il lumacone con Annerine, altri convenevoli, le mie gonadi raggiungono ragguardevoli dimensioni!

Finalmente la porta si chiude. Lode a Helm, o chi per lui!

"Propongo di recarci alla dimora Hawkwinter, lontano da orecchie indiscrete..."

La cocente figura barbina con la mezzorca brucia ancora!

Arrivati a casetta, una sciocchezzuola da poche centinaia di metri quadri, chiamo il mio fido Battiston, e lo mando a cercare Kamui e Masumi.

"E io che diavolo della fossa ne so di dove siano!"

Gli urlo quando mi chiede dove poterli trovare. 

Tzé, che si guadagni la paga!

Quando esce, fermo Annerine appena in tempo!

"Mia cara, fossi in te non mi siederei su quel divano! Non vuoi sapere cosa ci ho fatto..."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Musumi (mezzelfo samurai) 

DM e Kaimir

Spoiler

Oh, forse ha frainteso le mie parole, magari avessimo un contatto così ben informato! Purtroppo è stato solo il frutto del mio udito, le orecchie di noi mezzelfi non saranno sviluppate come quelle degli elfi, ma funzionano piuttosto bene, a volte sentono anche quello che non dovrebbero sentire...o forse no come in questo caso. Comunque, era un nano, un tipo classico da locanda, probabilmente alticcio, parlava con altra gente ma quando si è accorto di aver fatto quel nome forse a voce troppo alta, è stato portato via di peso dai suoi compari. Da quel poco che ho capito sarebbe il capo di una gilda questo Xanathar, e immagino molto pericolosa visto la reazione dell'uomo. Tardiva..perché come dice un detto delle mie parti "L'acqua versata non può tornare mai nel vassoio". Ovviamente non l'ho seguito, come ci ha ricordato bene lei, non siamo dei vigilantes e non siamo in città per compiere indagini, ho preferito quindi venire a parlarle di persona, magari era un nome che poteva aver senso con quanto accaduto al povero Blagmaar. Tutto qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...