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  1. What's new in this club
  2. Andor Hawkwinter ladro umano Sospiro affranto: c'è poco da fare. "E così sia..." Dico rivolto soprattutto agli altri, ed avviandomi per seguire il drow.
  3. Kythorn 13 (Giugno) - Mezzogiorno "Sì, Nevercott sta bene ed è di ottimo umore; merito della mia mira." dice accennando un ghigno soddisfatto.
  4. Masumi Odore di polvere da sparo? Penso mentre gli chiedo: È forse legato al fatto che hai dovuto usare la tua pistola? il tuo padrone sta bene? Continuo a chiedere
  5. Kythorn 13 (Giugno) - Mezzogiorno "Diciamo che è nel vostro interesse seguirmi, ma non obbligherei nessuno ovviamente." dice sibillino per poi voltarvi le spalle ed andarsene a passo calmo e misurato, lasciando a voi la scelta se seguirlo o meno. Penwyrm & Masumi
  6. Andor Hawkwinter ladro umano 'Sto gran figlio di aracnide ha mangiato la foglia... "Almeno un bagno rapido! Giuro di non farmi insaponare la staffa da alcuna donzella!" Cerco di allentare la tensione. "A meno che non sia una questione di vita o di morte!"
  7. Thorn Penwyrm Osservo estremamente stupito la presenza di un altro drow ( da non averne mai visto nessuno a due nel giro di nemmeno un’ora!) che però si permette di muoversi “alla luce del sole” in città. <<Perdonatemi, ma da cosa deriva tutta questa gran fretta di interloquire? Siamo sia provati che…lerci, se così si può dire. La…il tuo padrone ha fatto qualcosa da dover dire a costoro in tutta fretta?>>
  8. Masumi Guardo il Drow Senti il tuo padrone ci considera sui amici e gli amici hanno la sensibilità di ricevere gli altri attendendo che questi si mettano a posto. Siamo alla base della buona educazione, qui. Dico.
  9. Kythorn 13 (Giugno) - Mezzogiorno "Nonostante il mio capo abbia gusti raffinati e modi ineccepibili è un anche un tipo parecchio pratico e concreto, non si avrà a male delle vostre condizioni e di certo non stonerete all'interno di un posto come il Portale Spalancato." insiste con quei suoi modi notoriamente freddi e quel suo forte accento esotico, probabilmente tipico del suo popolo. Vi pare evidente che abbia mangiato la foglia e vi stia rispondendo allo stesso modo facendo tutti finta che il motivo del vostro rifiuto sia quello; il suo sguardo lo lascia intendere chiaramente. Penwyrm @Zellos
  10. Kaimir Gost Certo che hanno un tempismo perfetto...come concludiamo qualche faccenda arrivano subito penso vedendo il drow. Sì, dateci il tempo di toglierci queste quattro pezze sporche e rimetterci in sesto e verremo a parlare col tuo capo convocati manco fosse il nostro di capo...se non ha notizie interessanti è la volta buona che la collaborazione salta.
  11. Andor Hawkwinter ladro umano "Puzziamo ancora di povertà e analfabetismo! Ci concedete un momento per darci una rinfrescata? Anche tutti da me, per risparmiare tempo!" Davvero mi fa schifo girare così, ma soprattutto vorrei avere il momento di concordare cosa dire e cosa no al sartino...
  12. Kythorn 13 (Giugno) - Mezzogiorno Riparato il costrutto e riconsegnatigli le sue cose, compreso il suo stocco ed altri oggetti, alcuni probabilmente magici, vi dirigete verso l'ingresso delle mura. Fortunatamente quanto avete fatto nella bettola del piazzale ed ai suoi tirannici occupanti ha già fatto il giro del quartiere e nessuna canaglia osa avvicinarsi a voi. Attorno a voi vedere solo il via vai dei lavoratori delle varie attività sgradevoli che sono state allontenate dalla città vera e propria così da non infastidire. Il frastuono, gli odori pungenti, le scene detestabili vi colpiscono, voi così abituati al lusso, al pulito ed alla bellezza, mentre percorrete rapidi quella zona così malmessa e pericolosa. Giunti ai cancelli settentrionali riuscite ad entrare in città senza problemi grazie al vostro solito travestimento ma lì trovate una faccia nota ad aspettarvi. Celato da un pesante mantello con un ampio cappuccio ed indossando degli strani occhiali scuri, vi si fa sotto un individuo a voi noto, Fel'rekt, il drow che avete conosciuto in circostanze poco piacevoli la notte del rapimento di Renaer da parte dei Culto della Mano Destra di Nessus. "Il mio capo desidera incontrarvi. Immediatamente. Al Portale Spalancato, come convenuto nel nostro ultimo incontro.".
  13. Andor Hawkwinter ladro umano "Però... Anche così... Se ci piazziamo lì davanti senza pietra, dimenticheremo perché siamo andati lì!" Mi gratto la testa... Queste cose magiche mi lasciano sempre perplesso. "Mi sa che ci serve quella dannata pietra..."
  14. Masumi Questa cosa è complicata, parecchio per me che sono un guerriero. Comincio quasi a non stare al passo con queste cose. Sentite una cosa però è sicura: Dobbiamo capire come entrare. La cosa migliore è andare al mattino a controllare come entrano nel palazzo. Dico
  15. Kaimir Gost Se è un uomo fidato può essere un'idea. rispondo alla proposta di Andor. Inoltre potremmo provare a portarci dietro dei promemoria. L'importante però è arrivare prima del Drow...così potremmo anche provare a recuperare la pietra, risolvendo ogni problema. Per il momento quindi lascerei in pace i tre dipendenti...
  16. Kythorn 13 (Giugno) - Mezzogiorno "Prima che il drow mi trovasse la pietra mi stava dicendo i nomi dei dipendenti dell banca. Ho avuto tempo di sentire solo tre di loro: Borivik "Elmetto" Chergoba, una guardia; Lutetia Inkbrush, una impiegata; Wynn Syndlewise, un contabile. Conosco anche i loro indirizzi, ma è molto probabile che pure loro subiscano ogni giorno gli effetti dell'incantesimo quando si allontanano una volta finito il turno. Sarebbe interessante capire come tornino ogni giorno al lavoro in quel preciso luogo, non avendone memoria." aggiunge l'automa toccandosi il mento e facendo il gesto come di rimettersi a posto un paio di occhiali.
  17. Andor Hawkwinter ladro umano "Il mio adorato e sovrapagato maggiordomo potrebbe esserci utile in questo. Potremmo scrive tutto su una pergamena, lasciarla al suddetto maggiordomo con le istruzioni di non leggere nulla e consegnarci tutto appena usciamo."
  18. Kaimir Gost Vero dico in prima battuta, rispondendo a Renaer L'importante però è recuperare le proprietà dei Nevermber e se la pietra serve solo ad accedere alla banca senza perdere la memoria, per quanto utile, non è più essenziale per i nostri scopi, giusto? chiedo infine al Lord magari. Dobbiamo prepararci al meglio. Da un lato per affrontare gli altri interessati alla pietra e dall'altro per trovare una soluzione alla perdita di memoria. Avete proposte per la seconda? Personalmente non ho modo di rimuovere maledizioni...forse un chierico potrebbe, ma dovrebbe essere abbastanza potente. Altrimenti dobbiamo trovare altre soluzioni. dico infine sperando che qualcuno dei miei compagni abbia qualche idea creativa in merito.
  19. Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina "È vero, abbiamo perso la pietra, ma il costrutto sa tutto quello che c'è da sapere. Lo stesso che verranno a sapere anche loro, dobbiamo giocare d'anticipo se vogliamo acciuffarli o comunque mettere le mani sul tesoro prima di loro. Qualsiasi decisione prenderemo finiremo per affrontare di nuovo quel drow e gli altri diavolisti e questo permetterà all'automa di riprendersi la Pietra." commenta Renaer cercando di chiarire la situazione e provare a dare una direzione per le prossime mosse del gruppo. A quel punto, ascoltate anche le parole del paladino di Lathander, l'automa spadaccino vi chiede: "Voi conoscete degli incantesimi adatti a rimuovere una maledizione? Potrebbe permetterci di ricordare o far ricordare ad altri quanto visto e saputo riguardo alla banca.
  20. Kaimir Gost Beh se non troviamo la pietra dubito troveremo la banca o ad esser precisi avremo modo di ricordarcelo appena raggiunta dico ad Andor anticipando un'eventuale risposta di Raenar. Tornando quindi a rivolgermi all'automa Come hai trovato la pietra? Hai qualche sistema particolare per rintracciarla?
  21. Andor Hawkwinter ladro umano Finalmente la ciccia! Una pietra senziente: non la cosa più assurda a cui abbia assistito negli ultimi tempi. Osservo Neverember: dopotutto si sta parlando della fortuna di famiglia. La sua famiglia. "Come intendete procedere?" Gli chiedo, speranzoso voglia continuare con l'operazione di recupero della pietra, e magari confidare in una bella ricompensa...
  22. Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina Il costrutto umanoide resta impassibile per qualche attimo, e vi pare quasi di poter sentire i suoi pensieri ticchettare e sferragliare come un meccanismo messo sotto sforzo, per poi risponde all'alastor con quella sua voce metallica: "Va bene. In fondo in queste condizioni non potrei sperare di più." L'alastor deve impegnare diverse volte le proprie capacità magiche sull'automa per ripristinare i vari danni subiti e sfodera poi diversi attrezzi, in qualche modo simili a quelli di un fabbro ma anche a quelli di un gioielliere, per riparare la mano distrutta fino al polso usando i pezzi che il gruppo si è portato appresso. Dopo una clessidra circa l'automa riesce a comandare la mano iniziando a fare qualche prova ruotando il polso e muovendo le dita. "Non male, certo non come quella originale, ma pur sempre un lavoro onesto data la situazione ed i pezzi di ricambio non originali. Bene, avevamo un accordo e spero lo rispettiate fino in fondo. Detto questo, ora tocca a me." dice con un tono che vi sembra fra il soddisfatto ed il sollevato per poi farsi più neutro e serio. "Non so bene cosa sappiate della Pietra, molti la ritengono una chiave per ottenere un ingente tesoro, altri una mappa. In un certo senso hanno ragione e torto. Vedete la Pietra di Golorr ha una coscienza propria al suo interno. La personalità al suo interno mi ha raccontato che il tesoro è custodito nella Cripta dei Dragoni una banca dedicata esclusivamente alla gestione del patrimonio di Lord Nevermber che si trova all'angolo di Via di Grimwald e Strada dei Sussurri, nel Quartiere del Mare. La gestione è affidata ad un vero e proprio drago d'oro, di nome Aurinax, che se occupa con dedizione dagli uffici dell'edificio. La banca è accessibile al pubblico solo su appuntamento ed è protetta da delle difese magiche fenomenali: chiunque poggi gli occhi sulla banca è afflitto da un potentissimo d'incantesimo di obliazione; non appena l'edificio esce dalla loro visuale dimenticano tutto ed inoltre evitano attivamente di pensare alle lacune nei loro ricordi. Se fanno ritorno alla banca, recuperano tutti i loro ricordi al riguardo. Persino lo staff, sei impiegati e sei guardie, ne è colpito; ogni mattina delle carrozze li prendono a casa e vengono condotti dove loro credono sia il loro reale luogo di lavoro. Depositati di fronte alla banca, ricordano quale sia effettivamente il proprio impiego. Lasciando la sede, dimenticano tutto ciò che hanno compiuto o saputo e fanno ritorno a casa pensando di aver avuto una normale giornata di lavoro altrove. L'unico che non ne subisce gli effetti è Aurinax o chi detiene la Pietra di Golorr. Forse anche un incantesimo di Rimuovi Maledizione, o simili, potrebbe avere qualche possibilità di far recuperare i ricordi." Il costrutto parla senza mai fare un pausa per respirare, atto che effettivamente non lo riguarda, e la cosa non può che sorprendervi e vi crea qualche difficoltà a comprendere tutto nonostante abbia scandito chiaramente e ad un ritmo per nulla accelerato.
  23. Thorn Penwyrm A sentir le parole dell’automa scuoto la testa e sospiro. <<Devi aver visto solo morti allora, perché nel sonno continuiamo a respirare…quindi ci muoviamo e facciamo pure rumore.>> gli rispondo. <<La mia ultima offerta: ti riparo la mano, ti riparo un po’ ( non certo al pieno delle forze) con la magia e dopo che avrai detto tutto avrai un giorno di vantaggio. Se trovassimo la pietra e funzionasse davvero come credi…ti riparerei il fulcrum ed avresti sempre questo giorno di vantaggio prima che inizi nuovamente ad inseguirti. Più di così, non posso proprio fare.>> e già così non sono per niente in pace con la coscienza…
  24. Kythorn 13 (Giugno) - Tarda Mattina "Oh beh, le altre volte aveva funzionato, ma suppongo che essere consapevoli della mia intelligenza e funzionamento giochi a vostro favore rispetto a quelli che ci sono cascati. È impressionante come un corpo privo di movimento ed emozioni sia automaticamente considerato inanimato o morto da voi esseri di carne ed ossa. Eppure fate lo stesso durante il sonno: assumete una espressione neutra sul volto e restate immobili, ciononostante non siete morti." vi confessa il droide con un certo cinismo analitico ed una vena vagamente sarcastica nella voce.
  25. Andor Hawkwinter ladro umano Seguo con crescente tensione il melodramma che si sta consumando davanti ai miei occhi. Mi mordo il labbro. Mi tormento il pizzetto. Mi appassiono agli eventi! Ho letto storie a puntate su libri di appendice meno strappalacrime dell lotta tra onore, dovere, etica... Ma a me interessa la pietra e la montagna di soldi cui porta, quindi ka mia attenzione si risveglia, e attendo impaziente che l'automa sputi il rospo. O l'orologio a molla. O qualsiasi cosa si ficchino gli automi in bocca per non parlare.
  26. Kaimir Gost Interessante ipotesi, ma non sappiamo cosa sia in grado di fare la pietra, ma a quanto pare ha più particolarità di quante pensassimo e certamente non deve finire in cattive mani, senza contare che è anche la chiave per accedere ad un immenso tesoro... rispondo alle parole di Thorn, sollevato di aver trovato un margine di trattativa anche con lui, per quanto riguarda la sua missione. Mi fa piacere che tu capisca la nostra situazione ed è per questo che ci servono le informazioni che possiede questo automa o qualsiasi cosa sia. Ora possiamo garantire che non lo riporterai a Lantan se ci dice ciò che vogliamo sapere? chiedo sperando di avere risposta positiva in merito per poi rivolghermi all'automa E tu smettila di fingerti morto o svenuto
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