Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato


Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Quando Andor fa accenno alla Pietra di Golorr, Volo si dimostra del tutto ignaro riguardo ad essa. "È evidente che non si tratta di un banale sasso. Forse è per questo che hanno ucciso Floon, perché è evidente che non è morto per un rapimento andato storto. Potrebbe riguardare un regolamento di conti od appunto la ricerca di informazioni segrete, ma non ho idea di come uno come Floon, ora posso dirvelo, un gigolò, possa essere in possesso di simili informazioni o, casomai, come facessero a sapere che le avesse lui. Sarebbe troppo chiedervi di indagare?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano col simbolo dei dragoni negli occhi

"Sono del vostro stesso avviso. Penso proprio che il caro Floon si sia trovato al posto sbagliato al momento sbagliato, ma soprattutto in compagnia della persona sbagliata..."

Scuoto la testa desolato, forse davvero e senza sarcasmo... Sarà che ora comincio a vedere in Floon uno spirito affine.

Noto poi Masumi e Kaimir indecisi sui sacchetti colmi di dragoni. E Annerine li segue a ruota!

Nessuno ha detto loro che il denaro non puzza?

"Ovviamente saremmo lieti di continuare la nostra redditizia collaborazione, anche per rimediare al fallimento nel mancato ritrovamento di Floon in vita!

Sicuramente i miei compagni sono della mia idea, vero?"

Li guardo con occhi sgranati. Indicando con lo sguardo le monete.

E andiamo...

E forza!!!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Do una rapida occhiata disinteressata alle monete. L'idea di prenderle non mi balena neanche per un attimo, non sono combattuto e non ho nessuna intenzione di accettare il pagamento.
E' nostro dovere continuare ad indagare sulla faccenda rispondo secco, ma cercando di conservare un tono empatico nella voce. Dopotutto Volo ha perso un suo caro amico che, forse, non centrava assolutamente nulla con cio' che abbiamo scoperto ieri. Immagino come si sente e sono sinceramente dispiaciuto per lui questo forse non ci permettera' di riportarvi indietro Floon, ma faremo di tutto per avere giustizia.

In quanto alle monete, signor Volo, ne faccia cio' che vuole. Per quanto mi riguarda, se vuole sdebitarsi per aver accettato l'incarico e per essermi dichiarato disponibile a continuare a far luce sulla faccenda, dia la mia parte in beneficenza dove preferisce. Sarebbe un ottimo gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

Lo stesso vale per me. Dico mentre spingo leggermente verso Volo il sacchetto con le monete. Avevo accettato questa missione con l'obiettivo di ritrovare il vostro amico vivo, forse ci siamo attardati troppo, e mentre dico questo ripenso alla stupida gara di bevute con il nano, forse non siamo stati bravi a trovare subito delle tracce. Il disonore per non aver portato a termine la missione è ancora forte in me. Vi prego, messer Volo, di considerare quindi questo gesto non come un'offesa alla vostra gratitudine, ma come invece un impegno a proseguire nelle indagini, affinché chi ha ucciso Floon venga consegnato alla giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio 

"Il vostro gesto vi fa onore. -dice riprendendo due dei sacchetti- Userò sicuramente questi soldi per dare un funerale degno a Floon ed il resto lo donerò in opere di bene; ovviamente mi rivolgerò alla Chiesa di Lathander per prima. Ad ogni modo come intendete procedere nobili signori, e signorina ovviamente.". Al che fa un garbato accenno e sorriso ad Annerine per sottolineare galantemente di darle la stessa dignità ed attenzione degli uomini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

"Messer Volo, non nascondo che il denaro non è un problema nella mia famiglia. Ma io voglio dimostrare ai miei genitori che so cavarmela da sola. Che posso badare a me stessa e guadagnarmi da vivere...prenderò il compenso, ma solo perché voglio continuare a indagare su ciò che è successo a Messer Floon" spiego con un sorriso un po' imbarazzato "Per proseguire dobbiamo scoprire di più su questa Pietra. Forse dovremmo chiedere ad un..." sto per dire "un sapiente", ma non voglio offendere Volo "un esperto del settore, qualcuno che conosca molto bene questo tipo di artefatti o leggende. Però la pista dei tatuaggi potrebbe essere più semplice da percorrere..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

Il cronachista esploratore, con fare accigliato, commenta: "In effetti bisognerebbe chiedere a qualche sapiente in materia, anche se pare arduo anche solo capire quale. Suppongo si tratti di un manufatto magico, ma parliamo di qualcosa di infuso di magia divina, delle energie primeve della natura o di qualcosa di più arcano se non addirutta occulto?"

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano imbarazzato

Un silenzio imbarazzato cade alle parole di Volo.

"Penso che nessuno qui sia abbastanza studiato anche solo per capire a chi rivolgersi...

Ma la nostra Annerine ha fatto breccia nel cuore di Neverember.

Ed il buon Kaimir è una personalità importante! Ha sicuramente peso presso il corpo di guardia che tiene in consegna il capo dei tizi che hanno ammazzato Floon.

E poi c'è la mezzorca attaccata dai tizi tatuati, che forse sono collegati con i suddetti assassini...

Altre piste?"

Guardo gli altri per essere sicuro di non aver dimenticato niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

"Suvvia Andor, non essere geloso adesso. Penso che lord Neverember abbia semplicemente apprezzato la mia gentilezza...o il fatto che abbia contribuito ad avergli salvato la vita" mi schernisco, per nulla ironica. Non credo che il mio aspetto possa aver fatto colpo; sono certa di essere fin troppo pallida per essere davvero attraente. "E lui non sembrava comunque avere delle idee precise sulla natura di questa Pietra. Oppure..." abbasso la voce "...qualcuno qui sospetta che ci abbia tenuto nascosto qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost (Tiefling Paladino)

Se volete il mio umile parere intervengo nella discussione in corso il punto di partenza deve essere la Guardia Cittadina. In veste del ruolo che ricopro vorrei chiedere loro di integrarci formalmente nelle indagini, sia perche' potrebbero condividere con noi informazioni di cui ancora non siamo a conoscenza, sia perche' eviteremmo qualunque situazione simile a quella di ieri sera, sia per questioni di correttezza istituzionale.

Ho collaborato spesso con la guardia cittadina e posso garantirci che il capitano che abbiamo incontrato ieri sia una persona a posto. Con qualche informazione in piu', potremmo iniziare a stringere il cerchio attorno a quegli uomini tatuati.

Se non voleste seguirmi, credo che qualcuno potrebbe iniziare a fare ricerche sulla Pietra. Lei, signor Volo, non ha proprio nessun tipo di conoscenze riguardo un esperto in citta' a cui potremmo rivolgerci?

Mi giro infine verso Annerine per rispondere alla sua affermazione.
Se hanno cercato il giovane Neverember, vuol dire che lui o qualcuno nella sua famiglia possiedano le risposte. Terrei in considerazione anche loro, ma forse dobbiamo fare in modo che imparino a fidarsi di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano pensieroso

"Certo, potremmo seguire più piste contemporaneamente.

Kaimir potrebbe parlare alle guardie cittadine, Masumi potrebbe cercare quella mezzorca, Annerine cercare di fare sbottonare Renaer ed io mi rendo disponibile per accompagnare chi apprezzerebbe la mia compagnia, non avendo alcun aggancio in particolare!"

Spoiler

Perché io al master ci voglio bene!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai)

... Andor...parlando sulla strada del ritorno con tuo zio, mi ha accennato di una lotta tra bande di criminali in città. Ci sono soggetti legati ad un nuovo boss del crimine, quelli col simbolo del sole con i raggi, e altri legati alla gilda degli Zentharim, la cosidetta rete nera.

Potrebbero esserci dettagli che solo gente che frequenta i bassifondi conosce, senza nulla togliere alla proposta di Kaimir, io dico di sentire anche la mezzorca che era stata coinvolta nella rissa in locanda. In fondo è in debito con noi, visto che l'abbiamo aiutata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano, figura di cacca ambulante

Ascolto Masumi con interesse, anche se un po' seccato per il fatto che Zio Dito gli abbia dato più informazioni in una mezz'ora, che al sottoscritto i svariati anni!

"Bene! Allora la mezzorca è ufficialmente una pista!"

Sorrido soddisfatto per le piste che abbiamo, quando vedo Volo guardarmi imbarazzato, per poi alzare leggermente lo sguardo.

Il sorriso mi muore sul viso. Seccato continuo.

"Fammi indovinare: è sugli spalti sopra, vero?

Ed ha ascoltato tutto il discorso, giusto?

E non sembra particolarmente contenta, è così?"

Volo annuisce ad ogni mia domanda...

"E andiamo..."

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Hey, bel faccino. Cosa sarei io?". La voce roca e vagamente femminile giunge da sopra le vostre teste ed appena alzate lo sguardo, come già aveva fatto Volo pocanzi per guardarsi distrattamente in giro, potete notare che la mezzorca è appoggiata con i gomiti alla balaustra della balconata del piano superiore e vi sta guardando. Ha in mano un boccale di birra e la sua espressione per quanto polemica non è irata o contrariata. "Mi hanno detto tante cose, ma mai una pista. Questa è nuova. Ahahah."

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 7 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Non si rifiuta mai una birra. Su salite." dice lei con un sorriso che però per via della fisionomia orchesca della sua faccia sembra più un ghigno feroce.

Volo a quel punto si sporge verso di voi e modera la voce per essere sentito solo da voi "Io proverò a sentire qualche mio conoscente sperando che possa far luce su questa pietra." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Ordino due boccali di birra ad una cameriera, da portare di sopra "al tavolo dove mi troverà seduta".

A quel punto salgo le scale e raggiungo la mezz'orca. Decido di provare a mostrarmi amichevole "Chiamami pure Annie. Mi spiace averti tirato a mezzo, ma forse possiamo aiutarci a vicenda..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter ladro umano, silenzioso una volta tanto

Con le pive nel sacco, seguo Annerine, con nient'altro che un sorriso mesto e ei circostanza sul viso.

Faccio un cenno di saluto alla mezzorca... Che cavolo le posso mai dire? Forse Annerine sarà più persuasiva se non mi intrometto.

Che figura dimmerda...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...