Vai al contenuto

Capitolo 1 - Un Amico nei Guai


Pyros88

Messaggio consigliato

Masumi Rothenel (Mezzelfo - Samurai)

Annerine mi anticipa quando si focalizza su Renaer, potrebbe essere una chiave importante per risolvere velocemente il caso. Ma di questo Renaer, che mi pare di averne sentito parlare, indiscutibilmente la sua famiglia è molto chiacchierata in città, si sa qualcosa? Dove alloggia? E' scomparso anche lui da quella sera?

Link al commento
Condividi su altri siti


Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Abita in Vicolo della Perla 23. Indossava degli abiti di ottima fattura, color azzurro ed un mantello corto verde. Floon mi pare che abbia trentatre anni, è alto più o meno come voi -dice indicando Andor- slanciato, occhi azzurri e capelli biondi rossicci. Aspetto ben curato, di bella presenza. Di Reanaer Neverember non so nulla mi spiace, non l'ho conosciuto così bene da entrare in confidenza su argomenti così spinosi e delicati e non so se sia sparito dalla circolazione, ma immagino che voi sappiate bene dove sia la residenza del casato Neverember visto che siete nobili, potreste andare ad informarvi in tal caso. Sicuramente vi sapranno dare più risposte di quante ne possano dare a me, nonostante io sia una celebrità indiscussa, per certe porte non basta la fama quanto piuttosto il sangue." vi dice candidamente Volo. 

Quelli di Waterdeep sanno bene dove si trovi villa Neverember nel Quartiere del Mare, la zona più splendida e prestigiosa di Waterdeep, dove i ricchi ed i potenti (o quelli che desiderano spacciarsi per tali e possono permettersi l'affitto) vivono o gestiscono le proprie attività commerciali. Sembra però che da quando Dagult sia stato destituito, la villa sia semi abbandonata, gestita e sorvegliata dalla servitù quel tanto che serve per non farla cadere in rovina o lasciarla preda dei ladri. Non avete idea se Renaer abiti ancora lì oppure no, in fondo voi come le vostre famiglie avete tagliato qualsiasi contatto o legame con i Neverember.

@Andor

Spoiler

La tua doppia vita e le tue frequentazioni ti hanno portato a conoscere bene anche il Quartiere del Porto che offre molte opportunità di distrazione, immorale o meno, oltre che molteplici luoghi dove prendere una stanza senza che nessuno possa riconoscere o ponga attenzione né te né alle donne con cui ti accompagni, aristocratiche o meno che siano. Conosci quindi bene Vicolo della Perla a maggior ragione, dato che in fondo ad esso vi si trova il Nightclub Tre Perle. Sai anche che il Drago Infilzato si trova nella zona fra Via della Rete e Stradina del Nastro e che la strada più probabile fino a Vicolo della Perla è passando per Stradina del Nastro e girare in Via Zastrow dove a metà lunghezza si trova il vicolo. Per arrivare al Drago Infilzato vi conviene farvi Via della Lumaca fino in fondo e poi Stradina del Nastro.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Ascolto le parole di Volo con una certa apprensione: non ho idea di come si conducano queste cose? Dovremmo prima cercare nella locanda, dove Floon è stato visto l'ultima volta? Oppure direttamente alla villa Renaer? Però non abbiamo prove che la famiglia Renaer abbia a che fare con tutto questo...
"Mi piacerebbe davvero molto aiutarvi, sir Volo, ma non saprei davvero come fare" mi rivolgo ai miei amici. Di certo tra loro qualcuno ha le idee più chiare "Voi che dite? Non mi voglio tirare indietro, ma proprio non so cosa fare. Forse dovremmo andare al Drago Infilzato, come prima cosa?"

(*)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

Credo di si rispondo sovrappensiero immagino che andare al Drago Infilzato sia la scelta migliore.
Mi sembra di aver capito che il signor Volo abbia detto di aver lasciato il suo amico li'. Potremmo chiedere cosa sia successo dopo, o dove sia andato, e potrebbe essere che qualcuno sia riuscito a vederlo.

(*)

Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi

Vada per la taverna, forse farsi vedere nei dintorni della villa dei Neverember in questo periodo non è una delle cose migliori, e comunque potremmo tenercela come seconda opzione nel caso non trovassimo informazioni. Il nostro obbiettivo è Floon e dobbiamo concentrarci su di lui per primo. Andare dove è stato visto l'ultima volta penso sia la cosa più logica da fare. 

(*)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Volo con un po' di rammarico nella voce vi dice: "Io vi aspetterò qui; ho preso una stanza. Come potete immaginare non me la sono sentita di indagare in prima persona.". Detto ciò, mette mano alla sua borsa a tracolla e tira fuori quattro piccoli sacchetti sognanti. "Il vostro anticipo. Fate presto vi prego."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, spia novella.

Prendo distrattamente uno dei sacchetti e lo faccio scomparire senza dargli troppo peso. Sono abituato a maneggiare piccole cifre da che cammino, non si deve mai dare l'impressione di averne bisogno!

Una domanda, ancora. Ricordate a che ora avete lasciato la locanda?

Saluto Volo dopo la sua risposta, promettendo di fare il possibile per trovare il suo amico (Non temete! Se con la vita o con la morte potrò riportarvi il vostro amico... e altre amenità simili).

Quando siamo soli, posso parlare coi miei compagni.

"Signori belli, e signora amabile. Prima di avviarci per questa impresa, una parola sarebbe d'obbligo.

Per cominciare, non so voi, ma io ho avuto l'impressione che il nostro amico non ci abbia detto tutto. Non so se per nascondere una sua mancanza, o che so io ma vi dico questo: non fidatevi ciecamente!

Guardo Annerine, principalmente. Ho notato gli occhi da fan numero uno, e mi preme che resti lucida. Poi continuo.

Per il resto, direi di percorrere la strada da casa dello scomparso alla locanda. Magari scopriamo qualcosa...

Conosco bene la zona, sebbene non come Andor. 

Già penso alla possibilità di tornare da solo come A.R.

Infine, la questione Noverember. Lì dobbiamo essere delicati. Accorti.

Domattina vedrò di trovare una scusa per cui gli Hawkwinter debbano discuterci, e potremo andare a presentarci lì, se lo riterremo opportuno.

Spoiler

Conoscendo il quartiere, guido tutti per quella che credo possa essere la strada percorsa dal defunto... pardon, scomparso.

Aguzzo lo sguardo cercando facce note, che posso conoscere come A.R., per andare a parlarci in un secondo momento. Prostitute, barboni, chiunque mi sembra essere un abituè del posto, confrontando con gli orari della presunta scomparsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Faremo del nostro meglio, signor Volo" dico cercando di apparire più sicura e decisa di quanto in realtà non sia. 

Una volta che Volo si allontana mi dedico con gli altri a organizzare un piano d'azione "Io devo cambiarmi, non posso andare in giro così e sperare di non dare nell'occhio. Mi ci vorrà davvero poco, possiamo fermarci ad un negozio di strada. Per quanto riguarda i Noverember, dovremmo muoverci con cautela. Mio padre usa dire che sono dei poco di buono, pericolosi. Forse esagera un po', ma dovremmo stare comunque attenti a non rovinare gli equilibri...o dare l'idea che le nostre famiglie stiano allacciando rapporti con loro"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Non saprei dire, mi dispiace. -dice Volo cercando di celare un po' a disagio mentre cerca di ricordare per poi cercare di giustificarsi assumendo un atteggiamento più sicuro di sé e pomposo- Vedete, nel tentativo, ormai rodato, di raggiungere pensieri ed idee ben più trascendentali tramite l'estasi alcolica ero per forza di cose scollegato dalla realtà immanente delle cose, un passaggio necessario per potersi allontanare dalla realtà materiale con tutte le sue distrazioni, illusioni, preconcetti, regole. Ricordo solo che era notte fonda.". Poi aggiunge in tono accorto e con il fare di chi la sa lunga, chiaramente recitato o perlomeno accentuato dalla sua mimica facciale e gestualità: "Penso che la cosa migliore sia iniziare proprio dal Drago Infilzato, ma non voglio certo dirvi come dovete agire. Suppongo però che i vostri nobili natali vi rendano quantomeno distinti e distinguibili in mezzo al volgo di bassa lega che anima quella bettola, ma potreste anche usare tale condizione proprio per spingere qualcuno a parlare, sempre che non decidano altrimenti e di spingere loro qualcosa di affilato nelle vostre pance. Comunque immagino che nessuno di voi sappia dove si trovi il Drago Infilzato, beh dovete percorrere tutta Via della Lumaca verso Sud e poi girare in Stradina del Nastro. Lì, sulla destra a metà strada troverete il Drago Infilzato, non potete sbagliare ha un'ancora incastrata nel tetto.".

Vi sembra di aver ottenuto quanto possibile ed utile da Volothamp e così decidete che è venuto il momento di agire. Salutate l'uomo e lasciate la locanda mentre è ancora in subbuglio per rimettere tutto a posto, ma già si vedono i primi risultati della mano esperta di Volo e del personale del Portale Spalancato nel gestire questo tipo di inconvenienti. Mentre percorrete Vicolo Rainrun fino a sbucare nella grossa Via della Lumaca, decidete che la cosa migliore sia travestirsi da avventurieri tornati in città e che in abiti civili si stanno prendendo una pausa prima della prossima avventura. Percorrete questa grande via che separa nel suo primo tratto il Quartiere Commerciale da quello del Porto, da un lato i vessilli verdi e viola con il mimic 'boccale' e dall'altro quelle borgogna ed arancio con il pesce spada verde al centro e vi fermate in un negozietto di vestiti tanto a buon mercato quanto mediocri ai vostri occhi e per le vostre tasche. Il negoziante, paffutello e sulla cinquantina, vi accoglie con garbo e disponibilità, ma non potete fare a meno di notare sul suo volto una certa sorpresa che si altalena a preoccupazione e curiosità. Probabilmente è la prima volta che vede dei nobili fermarsi a visitare il suo negozio, addirittura con l'intenzione di comprare qualcosa da lui e di certo il vostro equipaggiamento da guerra e gli strappi nei vostri vestiti ancora sporchi di sangue lo lasciano interdetto, se non poi avere il coraggio di chiedere se abbiate bisogno di aiuto in qualche modo e se vogliate che chiami la Vigilanza Cittadina perché vi proteggano e scortino altrove. Badate poco a questi suoi atteggiamenti, parlandogli quel tanto che basta per tranquillizzarlo di volta in volta e chiarendo il vostro genuino intendo di comprare degli indumenti da lui, e rifilandogli una qualche frottola poco credibile, ma non contestabile da uno come lui, sulla condizione delle vostre vesti ed il vostro equipaggiamento. Comprate in breve il necessario, con Andor che prende il vestito più costoso del negozio, a malapena decente per i propri standard, e vi cambiate seduta stante uno per volta nell'unico camerino arrangiato all'interno del negozietto, ennesimo gesto eccentrico che renderà questa la giornata più strana e forse più memorabile del signore in tutta la sua vita. Mettete il vostro equipaggiamento dentro degli zaini e siete pronti a proseguire.

Il pomeriggio sta ormai cedendo il posto alla sera ed il sole è già molto basso, la grande strada è ancora fervente di attività, mentre i piccoli negozianti iniziano a sbancare e riporre le proprie merci all'interno delle loro botteghe o nei carretti ambulanti pronti a condurli nei propri magazzini o ripostigli. La plebe lavoratrice inizia a dirigersi verso le proprie dimore popolari nel Quartiere del porto ed a proposito di ciò potete notare frequenti carrozzoni a due piani, affollati di gente dall'aria stanca, percorrere Via della Lumaca, fermandosi di tanto in tanto alle soste prestabilite per far scendere i passeggeri giunti nei pressi di casa oppure svoltando in una delle numerose strade secondarie, scoscese e peggio malmesse che si dirigono verso i moli della Grande Baia. La grande arteria cittadina che state percorrendo si inoltra, dopo Via Shesstra, completamente nel quartiere popolare e potete notare come la zona sia ben meno invitante ed ordinata rispetto agli altri quartieri della città, con l'eccezione ovviamente del Quartiere dei Campi. Buona parte dell'area è occupata da magazzini, ostelli dei poveri e caseggiati. Le insegne dei negozi e le indicazioni di qualsiasi tipo sono rare ed infatti molti magazzini ed attività commerciali ne sono totalmente privi, con l'eccezione della zona dei moli e delle Via della Lumaca, Via del Pesce e Via del Mare che vivono una condizione leggermente migliore, tanto da avere persino dei marciapiedi per i pedoni a differenza del resto del quartiere, in virtù del traffico costante di merci e persone dal porto alla città. Nemmeno i lampioni hanno vita facile qui: le candele, l'olio o i vetri vengono costantemente rubati e spaccati tanto che la Gilda dei Candelai e dei Lampionai si è ormai arresa alla situazione, riparandoli solo di tanto in tanto e costringendo la gente a circolare portandosi dietro una fonte di luce personale quando scende in strada di notte. Qui le facce sono ben diverse da quelle pulite, curate e rispettabili a cui siete abituati, sono sporche, affaticate e sudate, o persino sospette. Qui è di casa gente analfabeta, criminali, ma anche lavoratori onesti che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera, ogni giorno dell'anno, con il freddo ed il caldo, il sole e la pioggia, gente che fa i lavori più ingrati ed umili così come i servitori minori delle vostre sfarzose dimore e che non possono permettersi un modesto appartamento nel quartiere commerciale. Vi sentite tutti abbastanza a disagio, tranne forse Andor, sicuramente per via della sua nota spavalderia, nell'aggirarvi nel quartiere ora che il sole sta tramontando, e sperate che i vostri vestiti comuni siano sufficienti a non farvi sembrare dei bersagli allettanti di gente senza scrupoli.

Quando svoltate l'angolo per immettervi in Stradina del Nastro, trovate la via transennata dalla Vigilanza Cittadina. Sul selciato giacciono sei cadaveri, apparentemente vittima di una violenta zuffa. Gli agenti hanno disarmato ed arrestato tre umani fradici di sangue e stanno interrogando vari testimoni. Uno degli agenti sta cercando di disperdere i curiosi che si stanno radunando sulla scena: "Circolate. Qui non c'è niente da vedere.". State per andarvene e prendere una deviazione per raggiungere il Drago Infilzato quando sentite gridare: "Prendetelo!". Tre membri della Vigilanza Cittadina stanno correndo affannosamente dietro ad uno degli arrestati, il quale è saltato in piedi e sta rapidamente scappando via dalla strada transennata, dritto verso di voi.

Note:

Spoiler

Toglietevi tutti 5 monete d'argento per chi vuol prendere degli abiti normali, 1 mo per chi li vuole di fattura migliore. Andor 3 mo mi pare avessi detto

per quanto riguarda la scena potete fermare il fuggitivo, se volete, eseguendo ognuno di voi una prova di Atletica o di Acrobatica vs il bandito.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

Per alcuni istanti il mio volto diventa paonazzo.
Da una parte ci siamo appena camuffati da mercanti o persone normali, dall'altra il mio animo da paladino mi impedisce di rimanere impassibile di fronte ad una scena del genere.

Eppure mi e' stata appena affidata una missione e sono solito portare a termine i miei compiti con la massima diligenza.
Si, dai, per una volta non faccio niente e spero che chi di dovere si occupi di fermare un criminale.
Eppure, mentre la mia mente e' in balia di questi pensieri, il mio corpo e' gia' scattato in direzione del delinquente, le mani protese in avanti e pronte ad afferrarlo, a gettarmi a terra insieme a lui e a immobilizzarlo.
Fan***o borbotto tra me e me mentre mi lancio per placcarlo.

Master

Spoiler

Tiro Atletica sul gruppo Telegram.

 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Masumi Rothenel

Non ci penso proprio di andarmi a cambiare di abiti, i miei abiti tradizionali vanno più che bene, specie in una città così cosmopolita. L'unico problema è la mia lunga arma che è impossibile da nascondere, la posiziono così legata dietro la schiena, sempre meglio che brandirla pubblicamente per strada.

Ovviamente più ci addentriamo nei quartieri popolari, più l'ambiente intorno a noi cambia, diventa meno opulento e sfarzoso. Si respira quell'aria di semplicità e quasi di povertà, a cui non sono abituato. Vedere rientrare a casa umili lavoratori e padri di famiglia stanchi ma con la testa alta, mi riempie il cuore di buoni propositi, è dovere di chi ha avuto di più dalla vita, farsi carico dei problemi delle persone comuni, dare loro una mano per quanto possibile, proteggerli...proprio mentre rifletto su questi aspetti, incappiamo dritti in una scena di un crimine, forse una rissa tra ubriaconi? Un tentativo di furto? Richiamati dalle grida delle guardie, vediamo un fuggitivo, a proposito di fare del bene, se quest'uomo sta fuggendo deve essere coinvolto, devo provare a fermarlo! Non faccio in tempo a slacciare la mia lunga arma, con l'intento di sgambettare l'uomo in fuga, che Kaimir prontamente mi anticipa e lo blocca. A quel punto accorro e applico un Ashi Hijigi, sulla sua gamba per tenerlo immobilizzato fino all'arrivo delle guardie.

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

Kaimir non può fare a meno di intervenire in nome della giustizia e di lancia addosso al malvivente placcandolo a terra mentre Masumi applica una strana, ma efficace, presa alla caviglia. L'uomo vi guarda con odio e si ila arrabbiato: "Ce ne ricorderemo!"

Le guardie arrivano un attimo dopo, acciuffano il fuggitivo, lo legano e riportano con agli altri arrestati gettandolo a terra senza tante cerimonie. Al contempo giunge di fronte a voi quello che sembra al comando del manipolo e che riconoscete presto, dai suoi gradi, come un comandante di una stazione della Vigilanza. L'uomo, un tipo tutto d'un pezzo ad una prima occhiata, vi dice, squadrando voi e quello che emerge del vostro equipaggiamento dagli zaini che avete con voi: "Ottima presa, signori. Siete mercenari in visita in città?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Osservo fuga e cattura con tanto d'occhi. Poco fa ho assistito e partecipato ad una battaglia, ma questa è una cosa ben diversa.

Sia Kaimir che Masumi si muovono come predatori, e abbattono il fuggitivo senza fargli davvero male. Mi trattengo appena dall'applaudire alla loro prodezza. 

"Avventurieri, messere. Lieti di esservi stati utili! Quello era un criminale ricercato? O molto pericoloso?" 

DM

Spoiler

Qualora dovesse servire, Deception +5 e Persuasion +7, Annie cerca di perdere l'accento waterdevian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, spia novella.

Col mio vestito nuovo, appena appena sopra la soglia della soddisfacenza, giro coi miei compagni verso la locanda, quando la serata ci riserva una nuova sorpresa.

Sbadiglio. Un arresto! Che noia!

Pi samurai e il paladino ovviamente atterrano il bifolco, che addirittura bofonchia una qualche minaccia.

Che noia. Che banalità! Quante scempiaggini!

Poi ci pensa Annerine a parlare col soldato. Meno male. Un'incombenza in meno.

Come? Gli chiede chi sia il bifolco? Sbadiglio di nuovo, nascosto dietro l'imponente samurai.

Attendo che questo intoppo si risolva, ci attende un mistero da risolvere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tardo Pomeriggio

"Hanno partecipato a questo scontro e si sono macchiati di svariati reati fra cui omicidio. Non hanno ancora cantato, ma sono abbastanza certo che facciano parte di una rete organizzata al pari degli avversari con cui si scontrano."

"Senjor Civilar." chiama uno dei suoi uomini che con altri stava perquisendo i cadaveri a terra i quali scoprendone le braccia, il petto o la schiena mostrano tutti dei tatuaggi, alcuni molto elaborati altri invece con dei motivi simili ad un cerchio con diversi raggi patire dalla sua circonferenza verso l'esterno. Vi sembrano del tutto simili ai simboli tatuati sulla testa del tipaccio che aveva cercato rissa con la mezzorca al Portale Spalancato. 

"Ecco appunto. -commenta il comandante per poi aggiungere- Permettetemi un consiglio, tenete le vostre armi assicurate nei foderi e cercate di non avere a che fare con questa feccia. Lasciate fare a noi."

"Forza gente, circolare!" aggiunge poi in tono deciso verso i curiosi che iniziano a disperdersi molto più ubbidiente alle sue parole rispetto a quelle del semplice vigilante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaimir Gost

In una situazione come questa e' davvero difficile tenere nascosto il mio animo da paladino, ma anche per rispetto nei confronti dei miei compagni mi accontento di essere riuscito a bloccare l'uomo senza disperdermi in commenti. Mi limito a rispondere al capitano con tono educato.
Abbiamo solo fatto il nostro dovere di uomini liberi. Questi delinquenti non meritano di sfuggire alla giustizia e sono sicuro che la prigionia permettera' loro di fare ammenda dei propri errori e di rimediare ai gravissimi errori commessi.

Ok, lo ammetto, mi sono fatto prendere un po' la mano e comprendo qualunque eventuale sguardo o commento perplesso da parte dei soldati.
Nonostante questo, un omicidio non e' una cosa da prendere alla leggera, ma sono comunque sollevato dal fatto che le vittime fossero uomini simili ai carnefici. Sarebbe stata molto piu' dura da digerire se a morire fossero stati degli innocenti.

Lascio che siano i miei compagni a prendere in mano la conversazione con il soldato e nel frattempo cerco di imprimere bene nella mente i tatuaggi di quei farabutti. E' la seconda volta che li vedo in un giorno ed in entrambi i casi ci sono stati problemi, credo proprio che faro' qualche ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tramonto

È ormai il tramonto quando state per arrivare al Drago Infilzato seguendo le indicazioni degli abitanti del luogo. Il vostro percorso vi ha portati, dovendo aggirare la zona bloccata dalla Vigilanza Cittadina, all'angolo fra Stradina del Nastro e Via Zastrow, la strada alla cui metà ha origine Vicolo della Perla. Il vostro occhio viene inevitabilmente catturato da un negozietto proprio all'angolo che si distingue da tutti gli altri: ha una facciata color viola scuro e nella vetrina è esibito un beholder impagliato. Sopra la porta è appesa un'insegna le cui lettere elaborate formano la scritta "Il Negozio del Vecchio Xoblob."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kythorn 6 (Giugno) - Tramonto

Nonostante la vostra curiosità ed il cartello 'Aperto' appeso al vetro della porta e le luci accese all'interno, decidete di proseguire dritti verso la bettola dove è stato visto Floon Blagmaar per l'ultima volta due notti fa. 

Non ci vuole molto per arrivare di fronte a quella che parrebbe agli occhi di chiunque, ma soprattutto ai vostri, come una vera e propria bettola. L'edificio è in rovina, le due finestre frontali sono spaccate ed una vistosa ancora fuoriesce dal tetto, che ha sfondato, cadendovi non si sa come. Alcuni individui stanno entrando attraverso la porta sgangherata e consumata dal tempo, e probabilmente da qualche botta di troppo, mentre altri sostano al di fuori chiacchierando, tenendo in mano boccali di latta che hanno visto giorni migliori. Avvicinandovi e guardando dalle finestre sfondate potete vedere già molti individui affollare l'interno tutti dall'aria derelitta e poco cordiale. Una grassa cameriera di mezza età, con il viso butterato dal vaiolo ed i capelli in disordine, serve ai tavoli con aria stanca ed annoiata, mentre dietro un bancone alquanto in disordine e rovinato in più punti serve un uomo, all'incirca della stessa età, secco e con una calvizie incipiente, che osserva il meno possibile la sala mentre si occupa di spillare birra e preparare dei vassoi con del cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annerine Ipazia Dezlentyr

Per fortuna le guardie non badano a noi più di tanto e nessuno ci riconosce. Così possiamo finalmente raggiungere la nostra meta, che è...beh, pensavo meglio. Mi ero immaginata qualcosa di un po' più interessante, non una locanda in rovina. penso un po' delusa da ciò che troviamo. 
"Entriamo? Non vorrei attirare troppo l'attenzione...Andor, tu sai come ci si comporta in questi posti?chiedo a voce un po' più bassa. Tra tutti, sono sicura, è lui quello che frequenta questo tipo di bettole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andor Hawkwinter, guida delle bettole

Non mi soffermo troppo sulla strana bottega violacea con l'occhio appeso.

Dobbiamo recarci alla bellissima e fantastica locanda del Drago Infilzato, e quindi: nessuna distrazione. 

Certo, c'è la Tre Perle, lì vicino... Se ci sbrighiamo...

Sono perso in programmi per la dopo serata, quando Annerine mi richiama dalle mie fantasie.

La ascolto appena, poi vedo il nano troppo cresciuto e senza barba che dovrebbe essere la cameriera, e roteo gli occhi disperato

"Spero di non dover usare le mie arti con costei, o dopo mi ci vorrà più di un bagno caldo...

Comunque, evitiamo di attirare l'attenzione..."

Guardo Masumi con la sua bella tenuta orientale, Kaimir con le sue corna e Annerine che è... be', è Annerine!

Sospiro, rassegnato.

"Almeno cerchiamo di non attaccar briga con nessuno, che qui si passa velocemente da una scazzottata con un ubriaco a dover scappare da una banda di criminali organizzati!"

Entro facendo segno agli altri di seguirmi.

Cerco un tavolo, poi chiamo con un segno la cameriera, facendole segno di avvicinarsi per prendere l'ordinazione. Poi, come se stessi continuando un discorso lasciato in sospeso, dico agli altri a voce abbastanza alta, di modo da farmi sentire.

"... ma non riesco a trovarli! Mi devono parecchi dragoni, ve lo giuro! E appena loro pagano me, io pago voi. Giuro! 

Se qualcuno mi aiutasse a trovare quel tizio belloccio ed il suo strano amico con la barba che parla sempre, sarei piuttosto generoso! 

Dico sul serio, datemi un altro paio di giorni, sicuro li trovo e vi ripago per la partita persa!"

Spoiler

L'intento è chiaro, vedo se qualcuno si fa avanti a reclamare una ricompensa in cambio di informazioni.

Se serve, tiro un raggirare su telegram.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...