Vai al contenuto

Il Tesoro della Regina dei Draghi


Messaggio consigliato

Sto preparando la prima sessione relativa all'Episodio I: Greenest in Fiamme, e mi sono imbattuto in un passaggio poco chiaro nella sezione della missione "Alla Fortezza".

"Quando i nemici devono affrontare una prova per notare un tentativo di furtività o un raggiro, il DM effettua una prova per il gruppo beneficiando di vantaggio."

Non capisco
1) Se debba effettuare una prova per il gruppo o di gruppo (pag.175 del Manuale del giocatore)
2) Se, nel caso di una prova di gruppo, per quale gruppo debba effettuare la prova, se per quello del party o per quello dei coboldi e cultisti.
2) Quale sia la CD di tale prova.
3) Se tale prova sia su inganno e furtività, o se debba lanciare semplicemenete 1d20 con vantaggio.

Qualcuno può aiutarmi? Ho sessione lunedì.. ed è la mia prima volta da DM. 😐

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Spero di risponderti in tempo!

Sto masterando anche io quella campagna e attualmente io e il mio gruppo siamo all'inizio del capitolo 4 (circa 8 sessioni quindi preparati ahah)

Tornando alla domanda, semplicemente quando i tuoi personaggi passeranno di li gli chiederai di fare un test di furtività (si prende la regola della prova di gruppo, quindi basta che la metà dei pg superi la prova) a questo i nemici che ruoli tu effettueranno una peova di percezione con vantaggio. 

Comunque se vuoi un consiglio non seguire troppo alla lettera il manuale, perchè alcuni punti sono un po macchinosi, molte volte in questi piccoli pezzi non cruciali se si improvvisa esce tutto più naturale! 

Buona sessione e buona fortuna 😉!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...