Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Cominciamo a sistemare quella Wurrzag dico indicando la capanna sul grande guscio. Se i berserker sfondano quella porta, avremo risolto il primo problema. Ma bisogna avvicinarsi alla capanna fino al punto in cui quelli dentro non avranno linea di tiro. Mi guardo attorno, cercando qualcosa di utile per fare da scudo ai tre quattro berserker che dovranno avvicinarsi e sfondare.

@ tutti

Spoiler

cerchiamo assi o barili da usare come schermo di difesa, e facciamo una testuggine improvvisata per consentire ad un paio di berseker di arrivare alla porta. A quel punto sarà difficile per chi è dentro tirare e qualche colpo d'ascia ci aprirà la via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

"No concentriamoci sull accesso alla pancia della nave, bloccate quelli all interno della capanna"

Non voglio farmi prendere tra due fuochi

"Lancero' un incanto all imboccatura del passaggio che lo ricoprira' di grasso scivoloso, continuate ad ammassare teli e gettate torce"

- Narratore

Spoiler

Lancio grease sull ingresso della stiva, se non ricordo male oltre far scivolare prende anche facilmente fuoco

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Non soddisfatto del risultato ottenuto non mi scompongo e grido a tutti "Va bene lo stesso! Teniamoli lì dentro ma rimaniamo lontani dalla loro portata!" accarezzo Azog e inizio a guardarmi attorno in cerca di alternative.

 

DM

Spoiler

Quale situazione c'è attorno a noi? Solo mezzi tronchi tagliati da poco e legna accatastata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Grugnisco di fronte agli ordini di Wurrzag, per nulla contento di essere stato smentito di fronte agli altri guerrieri. Quindi rientro tra i ranghi degli orchi, cercando una posizione che mi dia copertura rispetto ai dardi che continuano a provenire dalla capanna sul retro. Non sarò certo io ad espormi per gettare le vele nel boccaporto. Ci sono orchi più adatti al sacrificio di me.
Intanto, provo a capire se c'è un modo per aggirare il castello di poppa e andare sul retro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quanto mi costa dover ammettere a me stesso che per una volta, una fottuta volta, sono d'accordo con quel verme di Tayyip. Dannato piccolo ed informe bastardo! Non ti meriti tutti questi complimenti...scuoto la testa a togliermi certi pensieri dalla mente, quindi mi faccio avanti per risolvere la faccenda. Ahhh. grugnisco tra me e me. Se una cosa va fatta, deve essere fatta. Che logica schiacciante. Tu e tu. Con me. chiamo a raccolta due berserker. T'kava, tu e due dei tuoi arcieri copriteci mentre...mentre facciamo quel che facciamo, dannazione!  sono particolarmente nervoso. Faccio cenno agli orchi scelti di proseguire e cerco di portare a termine il compito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo gli ordini di Wurrzag accumulate pazzi di legno (sfasciando anche un po' i corrimano della nave) davanti all'unica imboccatura. L'unica che conoscete, almeno. Non sapete se gli umani abbiano messo qualche botola o porta sotto l'acqua, sarebbe strano ma non quanto lo sono certe cose da umani. 

Dalla "capanna" sulla nave piove qualche dardo ancora, ma usando i grossi alberi potete stare relativamente al sicuro, le feritoie sono davvero piccole e pensate forse per colpire solo chi si trova vicino alla capanna-nave. Comunque alcuni orchi accorrono a bloccare la porta usando altri pezzi di legno e alcune piccole casse pesanti. 

Dopo qualche tentativo da parte dei guerrieri, armati di torce improvvisate, un filo di fumo si alza dal legno e dalle vele ce avete ammonticchiato per bloccare gli umani. Le fiamme inizialmente stentano a prendere sull'esca, ma nel giro di pochi istanti, alimentate forse dal passaggio di aria dal ventre della nave, divampano con furia.

Eppure c'è qualcosa di strano... il fumo che si spande puzza in modo orribile, e le fiamme hanno tinte giallastre che non vi paiono del tutto naturali. Che stanno combinando gli umani là sotto?

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Che càzzo succede...
C'è della pura preoccupazione nei miei occhi, mentre cerco risposte da quegli orchi che so avere più dimestichezza con gli intrugli umani.
Stanno usando qualcosa che hanno lì sotto.
L'istinto mi porta ad avvicinarmi al parapetto della nave, la via di fuga più immediata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non mi piace per un caazzo. commento quando un filo di fumo comincia ad invaderci le narici. Ed è soprattutto il profumo che non mi va a genio...ed io sì che ne ho odorate di cose davvero disdicevoli. Wurrzag ne ho le palle piene! afferro il pesante martello. Se me lo chiedi, io sfonderei il ponte sopra le loro dannate e fottute teste. E poi tirerei loro addosso qualsiasi cosa di infiammabile. E se non basta mi lancio di sotto con gli altri berserker e li faccio a pezzi. sono davvero al limite. Voglio distruggerli, subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Osservo cosa accade sulla nave seppur la posizione non è delle più favorevoli. Nel frattempo continuo a fare cenno ai cavalieri di tenere a bada gli umani dentro la capanna e allo stesso tempo tenersi a distanza.

Mi viene quasi l'idea di imitare le gesta degli orchi sulla nave ma ritengo sia necessario avvicinarci troppo per ammucchiare legname e altro di infiammabile di fronte alla porta della capanna. Decido quindi di attenermi al piano di Wurrzag e continuare a tenere a bada i pellechiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Forza pelandroni, avete sentito il capo!
Rifilo un calcio nel cùlo al primo orco semplice che mi trovo davanti, spingendoli ad agire e realizzare gli ordini berciati da Wurrzag. Ad agire al posto mio, ovviamente. Lancio un'occhiata al parapetto, unica via di fuga se le cose dovessero mettersi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Il nervosismo è già alle stelle. I pellechiara stanno tramando qualcosa, là sotto ed io ho già le palle piene di tutta questa faccenda. Non possiamo farli a pezzi, non possiamo arretrare e la cosa mi manda in bestia. Wurrzag tuona ordini, almeno qualcosa da fare...ma dalle retrovie sento una voce che conosco fin troppo bene, quella di Tayyip. Lo vedo prendere a calci un orco mentre lui si affaccia dal parapetto, come a volersi assicurare una via di fuga. Ringhio furioso. LAscio che i berserker rispondano agli ordini del capo mentre mi avvicino al pelleverde. Non questa volta. ruggisco. Stavolta sarai vicino a me. Forza. Cammina.  un bieco sorriso compare sul volto. L'hai sentito il capo? Teli e coperte. Vedi di procurartene in fretta prima che io utilizzi te per sventolare il fumo nella pancia della nave.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Arkail ha scelto il momento peggiore per fare sceneggiate. Il ghigno che gli rivolgo è un po' meno strafottente e un po' più minaccioso del solito.
Arretra, bestiaccia. Ti pare adesso il momento adatto per sfogare i tuoi complessi di inferiorità con me? C'è chi ha i muscoli, e chi il cervello: a ciascuno il suo, per quel che serve al clan. Pensa agli umani e fatti gli affari tuoi.
Mantengo qualche sano metro di distanza tra me e il berserker, mettendo tra me e lui, orchi, barili e qualsiasi cosa sia utile a tenere l'imbecìlle alla giusta distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rapido intervento di Wurrzag, nonostante il battibecco tra Tayyip e Arkail, sembra soffocare il fumo mefitico. Ancora ne escono alcuni sbuffi tra le fessure del legno, ma l'aria di mare lo disperde senza che ci siano rischi o pericoli per voi. Di sotto, però, le cose sembrano andare diversamente. 

Sentite grida soffocate, e chi comprende le parole degli umani capisce che alcune sono richieste di aiuto nei vostri confronti, e qualche resa spontanea da parte degli umani più pavidi. 

 

Nel frattempo dalla capanna-sulla-nave sentite altri rumori, tra i quali quello di vetro infranto, e poi dei tuffi: alcuni umani hanno preferito forse gettarsi a mare, piuttosto che essere catturati da voi? Con la porta sbarrata, l'unica via di fuga sono proprio i flutti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- orchesco

"Impagliate tutti quelli che tentano la fuga, non ce' pieta' per i vigliacchi!"

Ringhio agli orchi sulle murate

- Umano

"Agli umani di sotto! Mi interessa la nave ed il bottino...gettate le armi ed uscite uno alla volta con le mani sulla testa, quando avremo finito, verrete portati a terra e chiusi in una delle vostre capanne e ce ne andremo!"

grido

"Insistete coi vostri trucchi... e vi faro' morire tutti lentamente e con grande sofferenza ...come topi in trappola!"

- Narratore

Spoiler

Bluff +12 Intimidate +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Approfitto lesto delle novità per allontanarmi da Arkail, pur osservandolo costantemente con la coda dell'occhio.Quindi raggiungo il parapetto per osservare il mare e dove possono essersi tuffati gli umani fuggitivi. Metto mano all'arco e già mi pregusto il divertente tiro al bersaglio.
Chiedigli di consegnarti il loro comandante Wurrzag. Sarà anche lui da qualche parte là sotto, o nella capanna.

DM

Spoiler

se c'è bisogno, arco corto +5, 1d6 (+2d6 furtivo se chi nuota perde il bonus des)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non capisco cosa dica il capo agli umani ma capisco bene quello che vuole da noi. Estraggo l'arma umana che chiamano balestra e comincio a tirare agli umani che vedo nell'acqua. Non è una cosa facile visto che la nave si muove e gli umani si muovono e l'acqua si muove. Insomma si muove tutto. Ma c'è da divertirsi comunque a cercare di colpirli con una delle loro armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Scoppio a ridere alle parole di Tayyip, ma non è una risata di chi si sta divertendo, piuttosto quella isterica e furiosa di chi vorrebbe seppellirlo sotto il suo martello. Chi ha i muscoli e chi il cervello, certo, perché per sventolare un cazz.o di telo ci vuole molta forza in corpo! Non ho tempo di controbattere, anche perché stavolta sono davvero poco incline a rispondergli con le parole. L'idea di spiaccicarlo è sempre più viva, in me, ma la voglia di schiacciare pellerosa, al momento, è decisamente maggiore. Wurrzag! ululo. Fammi entrare dentro la capanna! almeno eviterò che la maggior parte si butti in acqua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Scania e qualche altro orco tirano sui fuggiaschi (ma è ben più difficile che colpire un pesce in un barile), tra le grida sottocoperta spunta una voce più chiara, che quieta le altre e prova a intavolare un dialogo con Wurrzag.

Umano

"Fateci uscire, e non combatteremo. Ma fate in fretta, o la nave sarà distrutta e voi tutti con essa!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...