Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

"Anche possibili approcci dal mare...come uno dei villaggi conquistati"

aggiungo alle parole di Tayyip

"Arrivare dal mare e scalare il fianco dei grandi gusci li coglierebbe con le braghe calate....ma procediamo con ordine. Troviamo un punto nascosto dove accamparci, non dimentichiamo che anche gli umani hanno la magia e potrebbero avere il loro colosso in cielo a spiarci"

Link al commento
Condividi su altri siti


Nave.thumb.png.644171cb947dec5c13b65d75a90bcf86.png

 

 

Legenda

Spoiler
  • Blu = acqua. Verde = foresta. Marrone chiaro = foresta abbattuta, ci sono ceppi a perdita d'occhio, ma tutti bassi. Il terreno è giallastro per la segatura e ingombro di rametti e rami che devono ancora essere tagliati e accatastati. 
  • La nave è il rettangolo in mare. Lunga circa 25m.
  • Il rettangolo a terra è una capanna. Attorno ci sono casse, legname accatastato. A seconda del momento della giornata, ci sono anche delle persone. Ma sembrano lavorare, non risiedere nel capanno. 
  • Il piccolo rettangolo a cavallo tra terra e mare è un molo, con due scialuppe attraccate, fanno la spola con la nave più grande. Questa sembra potersi comunque avvicinare per caricare e scaricare, ma per ora resta un po' al largo.
  • La X rossa è l'accampamento orchesco, a circa 500m dalla nave. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

L'arrivo nei pressi del...porto...mi lascia senza parole. Un guscio di legno enorme si staglia in acqua e galleggia senza fatica, non ho mai visto niente di simile. Per tutti gli spiriti. commento strabuzzando gli occhi. Che...balbetto. Come è possibile una cosa del genere? mi trovo a pensare ad alta voce. I pellerosa...dannati. Sono sempre un passo avanti. Quando pensi di aver imparato tutto loro riescono sempre a sorprenderti. Sputo a terra contrariato. Infine Wurrzag tuona ordine di accamparsi ed io con i miei berserker mi adopero per preparare il campo. Meglio procedere con ordine e far lavorare le nostre teste, ovviamente non quelle vuote come la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Colosso osserva la scena. La seconda volta che è qui, ma è ancora impressionato dalla grandezza della barca "Posso convincere gli spiriti a farvi nuotare, e a farvi respirare l'acqua. E anche a scalare il legno. Però..." sembra nervoso. A completare la sua frase è Tania, ugualmente nervosa "Il fuoco alchemico nell'acqua. L'ho visto ad una dimostrazione, tempo fa. Come fai a saperlo?" da del tu al Colosso, che non se la prende male ma risponde "Ho visto Hadla e Garol fare delle prove con quel fuoco... è innaturale, e mi sono anche arrabbiato con loro. Il fuoco e l'acqua non sono amici, non possono stare vicini" 

Intanto osservate i movimenti a terra e sulla barca. A terra non sembra esserci un ordine specifico: è chiaro che qualcuno sta lavorando nel capanno e di tanto in tanto qualcuno esce e prende della legna e la porta dentro. Di tanto in tanto qualcuno con un'ascia taglia dei ceppi in parti più piccole e comode da trasportare. Tre sentinelle stanno sedute su dei ceppi, tenendo d'occhio il bordo della foresta: una verso di voi, una verso nord, una a nord-est. Non hanno le consuete armi umane, ma dei lunghi bastoni metallici simili a quelli della strega che avete sacrificato. Solo, più lunghi. Ricordate che quelle armi potessero bruciare e ferire con facilità. Queste sono lunghe il doppio, faranno più male?

Sulla nave si intravede spesso un uomo (o sono due?) che fa la ronda sul ponte. E un altro è in cima all'albero più alto, in effetti è l'ostacolo più pericoloso. Da lassù può vedere chi si avvicina alla nave, ma può anche vedervi emergere dalla foresta prima di tutti gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Va da sè che dovremo agire di notte, come sempre. Anche se accenderanno dei falò, resta un limite degli umani che dobbiamo continuare a sfruttare commento la scena, senza specificare l'ovvio, ovvero che la luce solare ferisce i nostri occhi.
Le ronde saranno le prima che devono morire. E sarebbe interessante capire come muovono il grande guscio. Con quelli piccoli ci sono remi e piccole vele, ne hanno di grandi per qeusto immagino, ma quanto tempo gli serve? e se le bruciassimo, significa che il guscio sarebbe bloccato e senza possibilità di fuga. Le vele mi sembrano proprio il punto debole...
Guardo Tanya in cerca di informazioni e conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Se riuscissimo ad eliminare le ronde ed il guardone sull albero in fretta e magari in silenzio..."

commento con Tayyip

"Rigurado distrarre la gente a terra, ci penseranno i nostri cavalieri, piccoli attacchi consecutivi  mordi e fuggi, giusto per attirare l attenzione lontano dalla nave. Se li cogliamo di sorpresa non riusciraano a manovrare ed allontanarsi..riguardo le vele, brucirle con tutto quel fuoco livido a bordo e rischioso...rischiamo di saltare in aria e sopratutto non recuperare bottino"

comemnto pensieroso

"Valuteremo una volta a bordo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Seguo i discorsi del consiglio cercando di prestare attenzione. Non so perché, ma l'idea di saltare in aria insieme al grosso guscio...in parte mi entusiasma. Sarebbe una morte inutile, a dire il vero, ma hey, verrei ricordato per l'eternità come il pelleverde che si è fatto brillare per la causa. Sarebbe una bella morte, sebbene io preferisca di gran lunga una dipartita sul campo di battaglia, mentre porto con me all'altro mondo sacchi di letame schiacciati dal mio martello. E di nuovo mi sono distratto, dannazione! Che hanno detto ora? Per sicurezza guardo il capo ed annuisco, male non farà. Devo fare più attenzione, la prossima volta...

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

L idea di Scania e' buona ma difficile da realizzare

"Ricordo il fondo dei gusci che utilizzavamo per imparare a cavalcare l acqua, erano spessi e stagionati...se tanto di ma tanto anche se la grande nave fosse tirata a secco ci vorrebbero almeno 10 orchi con asce grandi per sfondare il fondo di quella cosa."

commento

"A mollo nella grande acqua sara' gia difficile restare a galla...figuriamoci sfondare una cosa del genere...e senza farsi scoprire...no vecchio mio...credo che dovrai prendere a pugni qualche faccia rosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

L'enorme imbarcazione sembra fatta di tutti quei pezzi che anni orsono ritrovai sulla spiaggia vicino alla zona del mio primo clan. Un terrificante impatto aveva distrutto quella cosa e solo ora mi rendo conto di quanto sia stato davvero devastante osservando le dimensioni del colossale guscio di legno.

Ascolto i pareri di tutti e in realtà ho ben poco da aggiungere, l'idea del fuoco permane mentre quella del danneggiare l'imbarcazione per farla affondare sembra debole e poco fattibile.

A me sta bene quel che chiede Wurrzag "Non lasceremo loro scampo e faremo in modo di tenere e pellerosa nella capanna e a lavoro lontani dall'acqua e da quel gigante di legno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate che il sole cominci a calare, e che gli umani accendano dei fuochi fuori dalla capanna, ad una certa distanza. Anche sulla barca gigantesca vengono accese delle lanterne. 

Con la benedizione del Colosso quasi tutti gli orchi ricevono la capacità di respirare acqua come i pesci e i granchi, ma per quanto riguarda il nuoto la storia è ben diversa. Mentre il drappello si immerge e cerca di guadagnare la nave, i cavalieri si preparano ad intervenire sulla terraferma per bloccare eventuali interventi dei pellerosa rimasti giù.

Nel buio e nell'acqua fredda è difficile coordinarsi, e rispetto alla volta precedente qui non avete con voi la sicurezza del fondale marino: la barca è talmente grande che deve trovarsi a diversi metri dal fondo. Per fortuna è tenuta ferma da due pesi legati a delle catene che arrivano fin sotto le onde... forse sono radici della barca? Qualsiasi cosa siano, vi permettono di arrampicarvi fino al pavimento della barca stessa, anche se solo due per volta e lentamente. 

Il piano poteva anche riuscire facilmente, ma uno degli orchi scivola e cade con un tonfo tra le onde mettendo in allarme l'equipaggio. Ben presto vi trovate in una situazione tutt'altro che comoda: anche con la magia del Colosso che permette ad alcuni di voi di arrampicarsi agilmente sul legno, solo pochi per volta riuscite a guadagnare la meta e nel frattempo gli umani hanno gioco facile a colpirvi con lance, dardi e colpi di spada. 

Infine riuscite a salire a bordo in numero sufficiente da sfruttare la massa e la migliore vista al buio, e fate piazza pulita degli umani che erano accorsi per scacciarvi. Ma non avete conquistato la nave, non ancora: alcuni si sono rifugiati oltre una porta di solido legno che conduce ad una specie di capanna costruita sulla barca; molti altri sono invece rifugiati dentro la pancia della barca, accessibile solo da due strette scale. E chi ha provato a passare da quei pertugi è stato affrontato da pertiche, lance, uncini e qualche dardo di balestra. 

Informazioni della battaglia

Spoiler
  • Vista la situazione ho evitato di farvi partecipare attivamente allo scontro: eravate destinati a vincerne la prima fase. Non aveva senso perderci una settimana di post e turnazione. 
  • Avete perso 2 orchi permanentemente, altri 4 sono feriti ma non in modo grave.
  • Voi tutti siete full.

A terra la situazione è non è molto diversa. Alcuni umani sono emersi dalla capanna ai primi rumori di battaglia, ma l'arrivo dei cavalieri è stato notato e tutti gli umani si sono rifugiati nella capanna. Quando uno dei guerrieri si è avvicinato troppo è stato colpito da una delle bottigliette di fuoco liquido... ma questa volta l'esplosione è stata tale che orco e cavalcatura sono stati dilaniati all'istante. 

Informazione della battaglia

Spoiler
  • Avete perso un cavaliere e la cavalcatura. 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Tutto sommato, le cose stanno andando assai meglio del previsto. Gli umani sono asserragliati in posizioni difensive solide, ma queste limitano la loro capacità di attacco e di fuga. Siamo in una fase di stallo, e d'istinto mi gratto il mento per trovare un modo per stanarli.
Bisogna soffocarli, come i ratti e le talpe che si nascondono nei loro buchi suggerisco, per poi esplorare un po' l'esterno del grande guscio alla ricerca di qualcosa di utile per mettere in pratica l'idea.
Oppure li chiudiamo dentro e aspettiamo che sia la fame a farli uscire, ma ci vorrà un po', potrebbero avere cibo là sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

L assalto va meno male del previsto, dopo un primo momento di didfficolta' riusciamo a schiacciare gli umani i quali, come loro natura, fuggono a rintanarsi nella pancia della nave come topi.

L idea di dare fuoco alla nave ed arrostirli vivi mi stuzzica molto ma questo vorrebbe dire rinunciare ad ogni tipo di bottino e non lo faro' se non strettamente necessario 

"Buona idea Scania, raccogliete legno e tela davanti all imboccatura ed usate delle coperte per soingere dentro il fumo"

ordino ad un paio di guerrieri

"Controllate gli armamenti della nave, se possibile aprite il fuoco sul villaggio, dobbiamo continuare a tenerli sotto pressione"

- Narratore

Spoiler

Usiamo fuoco e fumo per stanare piu possibile , se ci sono armi sulla nave che possiamo usare per colpire il villaggio lo facciamo (magari aiutati da Tania)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Per il momento il piano sta funzionando, anche se gli umani si sono asserragliati all'interno della pancia del guscio di legno e la cosa mi fa ribrezzo. Questi codardi...hanno scelto di fare la fine del ratto. Le idee dei miei compagni fanno comparire un ampio sorriso sul mio volto. Sì...mi piace. grugnisco con malcelato sadismo. L'ordine di Wurrzag è come una soave musica di mille tamburi per le mie orecchie: li affumicheremo, come un bel coscio di montone. Senza perdere troppo tempo mi metto all'opera per recuperare legno e tele da mettere davanti alla loro "prigione". Ci sarà da divertirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

La morte del cavaliere seppur messa in conto come sempre si fa quando si scende in battaglia mi fa infuriare.

"Giriamo larghi attorno alla capanna! Uno di voi prepari dardi infuocati e bruciamo vivi quei pellechiara lì dentro."

Sperando qualcuno di noi abbia stracci, olio e arco e frecce sufficienti per dare fuoco alla capanna mi adopero per coordinare i movimenti in cerchio attorno alla capanna, mantengo tutti sufficientemente larghi da non finire come il cavaliere 'esploso'. Se non troviamo gli elementi necessari controllo che ne abbiano lasciati sul suolo, magari un piccolo campo attorno a un falò o una bottiglia di qualsiasi genere di alcool forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto gli ordini di Wurrzag, alcuni orchi cominciano a strappare e abbattere le vele e staccare pezzi di legno per fare una specie di "tappo" da usare poi per soffocare gli umani nella pancia della barca. Non è un compito semplice, perché appena ci si avvicina all'imboccatura dello stomaco del vascello, lance e dardi cercano di mietere qualche vittima. E dalla "capanna" costruita sul retro della barca, dove alcuni umani si sono rifugiati, piovono di tanto in tanto altre freccie e dardi. 

La nave ha quattro grandi balestre, tanto grandi che ci vogliono due orchi per usarne una. Due sono rivolte verso il mare e nonostante gli sforzi non possono essere girate abbastanza da mirare alla terraferma. Le altre due invece possono sparare direttamente sulla capanna. Ma sembrano difficili da utilizzare...
Sulla prua c'è una specie di cilindro di metallo, ma per accedervi è necessario scendere di sotto, dove stanno gli umani.

 

A terra la situazione non è migliore. Alcuni dei cavalieri impugnano armi da lancio e provano a scagliare qualche freccia incendiaria, ma senza colpire la capanna se non un paio di volte. Anche se è di legno, non prende fuoco e le fiamme si spengono non appena la freccia finisce di fornire combustibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...