Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

"Restate fuori, entriamo solo io e Tayyip"

dico rivolto agli altri

"Controllate i ruderi di questo villaggio, cercate di capire cosa sia successo e recuperate qualunque cosa possa tornarci utile per il viaggio. CI fermeremo solo lo stretto necessario"

concludo prima di entrare nella capanna

"Cosa e' successo alla tua casa fratello Oglok? Dove sono andati i guerrieri"

esordisco una volta dentro

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

Gli ordini del capo sono chiari. La situazione non piace a nessuno ma meglio mettersi all'opera. Dico agli orchi di muoversi in piccoli gruppi e mai isolati. Meglio comportarsi come se fossimo sicuri che ci siano nemici piuttosto che farsi cogliere alla sprovvista anche se ci vorrà di più a perlustrare tutto il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Annuisco all'ordine del capo e inizio subito a perlustrare la zona intorno al villaggio, in cerca di qualcosa da recuperare o di qualcuno da sgozzare. Non ho intenzione di farmi trovare impreparato, così come non ho intenzione di perdere fratelli in un'imboscata. Lo ripeto. Occhi aperti. Questa situazione mi puzza di bruciato. e no, non è il cinghiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Digrigno i denti ben poco felice di dover accompagnare Wurrzag dritto nella tana del matto. O nella trappola che ci attende.
Tuttavia decido di far buon viso a cattivo gioco, tirarmi indietro al momento non sarebbe un'opzione.
Ingobbito avanzo per affiancare il capoclan, lasciando pero' che sia lui a varcare per primo la soglia.

DM

Spoiler

Percezione +7 per trappole o minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite, venite. C'è carne per tutti! Ah, le nostre case non sono mai state così piene di cibo e pellicce. L'inverno sarà splendido! Starete qui, vero? Possiamo ospitarvi senza fatica" ciancia l'orco da dentro la capanna.

Capanna

Spoiler

L'orco sembra completamente fuori di zucca "Che dite dei guerrieri? Non ne avete mai visti di così forti eh? Mangiano e cacciano senza sosta. Qui c'è cibo per tutti e gli spiriti ci sono amici. L'Albero delle Zanne ci dona abbondanza. E per così poco! L'ultima scorreria ad est ci ha fruttato mogli e servi, ne basta uno ogni inverno e l'Albero ci ripaga più e più volte"

Forse sta cianciando qualcosa su un rito propiziatorio degli spiriti, ma non c'è nulla che i faccia suonare qualche campanello. 

Fuori

Spoiler

Il villaggio era bello grande, prospero e stanziale: ma non resta nulla della sua ricchezza. Ora è spoglio e abbandonato da diversi anni, forse una decina a vedere come sono cresciute le piante. Qui e là tra le macerie biancheggia un osso: una tibia, una costola, un teschio. Ogash si china e raccoglie una punta di metallo arrugginita: è la punta di un dardo umano, spessa e pesante. Ce ne sono altre quattro, le trovano i guerrieri cercando tra le case. Non è difficile capire cosa è successo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Dentro

Spoiler

Prima rifilo uno sguardo di evidente irritazione a Wurrzag, quindi mi giro verso il vecchio pazzo.
Lui è Capo Wurrzag del Clan Zampa di Sangue. Siamo qui per porgere i nostri omaggi agli Spiriti e all'Albero delle Zanne, saggio. Portaci all'Albero, abbiamo fatto una lunga strada per questo.

DM

Spoiler

Bluff +9

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

fuori

Spoiler

Rimanere fuori è uno strazio. E non tanto perché ho interesse nel sapere cosa si stiano dicendo all'interno, tanto so che non sarei utile in un discorso, tantomeno con un pazzo. E' uno strazio perché più attendo più mi rendo conto di quanto i pellerosa abbiano "rovinato" la nostra terra. Mi avvicino a Scania grugnendo. Maledetti. ringhio. Con la coda dell'occhio cerco la donna che si porta appresso. Sta attento. Non voglio doverti togliere un pugnale infilato tra le scapole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

"Ah, un clan lontano. Non lo conosco. Ma se siete con mio fratello, allora va bene. L'Albero è poco distante. Vi ci porto quando volete, si. Dovete ammazzarci una bestia davanti, però. Prigionieri non ne abbiamo più" sogghigna "Le genti della costa del sole sono proprio deboli, orchetti con le zanne corte e le viscere molli"

Fuori

Spoiler

Le parole di Arkail vengono accolte da diversi grugniti di assenso da parte del resto del Clan. Tania si fa piccola piccola vicino a Scania, ma questo non sembra darle molta tregua. Un orco le sputa addosso, rabbioso "I pelle-chiara sono troppo pericolosi. Se restano... guardate che cosa hanno fatto qui in meno della vita di un orco. Se non li fermiamo tutta la nostra terra sarà senza alberi e animali"
Altri annuiscono, qualcuno raccoglie una manciata di fango e la tira alla donna. "Dovremmo ammazzarla, Scania"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Fuori

Spoiler

 

Annuisco agli ordini di Wurrzag che accolgo con piacere seppur il mio interesse nell'ascoltare un vecchio folle non è poco, a volte la pazzia nasconde profonda saggezza.

Mi guardo attorno, cercando di tenere sott'occhio i cavalieri che percorrono il perimetro del villaggio. Poi anche se inizialmente ignorato mi unisco al discorso ripreso da Arkail "Chissà se ci sono dei pellechiara che possono essere... educati al rispetto di questa terra." pur essendo profondamente infuriato per i comportamenti umani ci deve essere un fondo di verità nelle parole della donna. Certo per 'educazione' si potrebbero intendere molte cose che variano dallo schiavizzarli a suonargliele così tanto da far capire loro che in questo modo fanno solo terra bruciata e poi se non saremo noi orchi a cacciarli lo farà la natura stessa.

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

furoi

Spoiler

Sputo a terra guardando la donna in cagnesco. Poi scuoto la testa alle parole di Argor. Ci sono cose che non si possono fare, credo. con il martello indico la femmina umana. Lo vedremo con lei. Se il capo...o Scania...o chiunque altro riuscirà ad educarla...scuoto le spalle. allora FORSE potrò ricredermi. Ma fino ad allora...grugnisco. non è niente più di un sacco di letame per me. alle mie parole alcuni degli orchi mormorano ed io mi volto verso di loro fulminandoli con lo sguardo. Toccatela e vi scuoio con le mie mani. ruggisco. La donna, per il momento non deve morire. Solo gli spiriti sanno quanto vorrei staccarle la testa dal corpo, ma se Wurrzag ha deciso di tenerla in vita allora così sia.

Spoiler

se serve ho intimidire +11per tenere a bada le truppe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Mezzo fuori mezzo dentro

Spoiler

"Questo luogo e' perduto ma se l albero di cui parla e' un altro luogo di potere chissa' che non si possa rimettere in comunione con gli spiriti"

commento ad alta voce mentre lasciamo la capanna

"Ci serve il Colosso"

concludo mentre seguo il vecchio orco pazzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

fuori

Spoiler

Dopo le prime parole di Arkail anche altri orchi prendono coraggio e danno addosso a Tania. Argor si mostra più possibilista ma le sue poche parole possono essere intese in qualunque modo. Mentre quelle di Arkail non hanno sicuramente interpretazioni diverse. "Non sarai tu a farlo" Replico al grosso orco. "Tania è con me adesso. Se uno di voi le farà del male gli strapperò le palle e gliele farò ingoiare." Sono stanco di questi attacchi continui. "Non è colpa sua se è nata della razza sbagliata ma si è lasciata dietro il modo di vivere degli umani per tornare alla natura e al nostro modo di vivere." Mi guardo intorno come per rivolgere a tutti la prossima domanda. "Se qualcuno di voi l'ha vista comportarsi non come un orco ma come un umano venga qui davanti a me e me lo dica. Vorrei vedere voi a lanciarvi in battaglia con il suo coraggio e la sua determinazione contro quello che era il vostro vecchio popolo sapendo di essere più debole e meno abile con le armi di chi si va a combattere. Se pensate di avere più coraggio di lei venite qua davanti a me e dimostratemelo, altrimenti levatevi tutti dalle palle"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

fuori

Spoiler

La differenza, Scania...faccio un passo avanti. è che quelli della sua specie ci impediscono di combattere con loro. Li hai visti i campi di prigionia? tiro su con il naso. Nessuno la ammazzerà, ma non perché lo vuoi tu.  Piuttosto perché è un ordine di Wurrzag, ricordatelo. E comunque...guardo la donna in cagnesco. Mi sembra sia tu a prendere le sue difese. La sa la nostra lingua. ora la mia attenzione è per la femmina. Che hai da dire? lo vedi quello che fa il tuo popolo? sono ormai al limite della sopportazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro

Spoiler

"Andiamo, andiamo. Poi mangiamo dopo. Vi ci porto" borbotta l'orco tutto contento, per poi farvi strada verso l'esterno.

La situazione è tesa: i guerrieri stanno litigando tra loro. Scania e Arkail in particolare sembrano quasi per venire alle mani. Alcuni dei picchiatori si sono messi vicino a Scania, e alcuni bersrerk stanno vicino all'altro. Poco lontano T'kava sta seduta su un masso, osservando la scena con sguardo indecifrabile, mentre non c'è traccia del Colosso. 

Proprio in quel momento, su invito di Arkail, Tania si fa avanti per parlare, ma un guerriero la spinge indietro e sghignazza nel vederla incespicare e finire nel fango "Arkail, questa non sa nemmeno stare in piedi! Non può dare risposte alle tue domande, è come un cucciolo scemo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Arkail si fa portavoce degli orchi. Mi immaginavo che nessuno degli altri sarebbe stato abbastanza coraggioso da farlo. Mi fa piacere vedere che i picchiatori si schierano dalla mia parte nonostante sappia che neanche loro sono dalla parte dell'umana. Arkail vuole che parli lei e Tania è sicuramente in grado di farlo ma uno degli altri orchi glielo impedisce. Scatto verso di lui e la mia mano è più veloce di quanto sia mai stata per sua fortuna si ferma appena prima della sua faccia. Ho dovuto fare uno sforzo immenso per non fracassargli la bocca ma so che la cosa non avrebbe fatto del bene a Tania. "Hai paura di quello che può dire o sei solo un cucciolo scemo?" Gli faccio eco. Mi volto quindi verso la donna lasciando che sia lei a parlare. Mi sarò fatto dei nemici tra gli orchi oggi ma la cosa non mi importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Sono intento a fare ben altro, non certo a occuparmi dei bisticci tra orchi litigiosi speranzoso chiariscano con una sana scazzottata. Quando però vedo quel gesto vigliacco anche a me girano non poco le scatole e inizio a interessarmi maggiormente al... contenzioso, scommettendo che quel vile guerriero sarà il primo a prendere una pizza da Arkail che sembrava desideroso di ascoltare l'umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Io non sono famoso per la mia pazienza, né per sapermi controllare. Scania riesce a fermare il pugno rivolto all'orco che ha spinto la donna...io no. La mano saetta rapida sul muso del pelleverde, le nocche sono dirette allo zigomo e ho tutta l'intenzione di fracassarglielo. Ruggisco. Voglio sentirla parlare ho detto! ringhio verso tutti gli altri. Qualcun'altro vuole che gli sfondi la faccia? lo sguardo che rifilo alle truppe non promette niente di buono. Mi rivolgo poi alla donna con occhi colmi d'odio, famelici. Forza. Parla. Difenditi da sola. Non nasconderti dietro...tiro su con il naso. ...mio fratello. nonostante tutto lo considero ancora tale. Sono sicuro che moriremo, un giorno...continuerà ad essere un piacere, per me, morire al suo fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che lo sguardo di Arkail intimorisce parecchio Tania, ma la donna è troppo sveglia. Sa ormai bene che mostrarsi debole ora sarebbe la sua fine. Perciò ingoia la paura e fa un passo avanti "Come già in passato, io non voglio accollarmi le colpe della mia gente. Non sono stata io a fare questo, come... Come non sei stato tu, Arkail, a colpirmi come invece ha fatto quel guerriero. Dovrei avvisarti di ciò che ha fatto lui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...