Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

Mmh. mugugno. Non lo so Scania. Secondo me è una perdita di tempo. Loro sono così. mi liscio la barba biancastra. Ma non voglio distoglierti dalle tue idee. Prova. Magari sono io che sbaglio. digrigno i denti a mò di sorriso. Io le idee chiare? grugnisco ridendo. Non direi! Io ho semplicemente poche idee. mi gratto la guancia. Guerra, cibo e...apro le dita mentre elenco ciò che affolla la mia testa. Yotul e Ciel, naturalmente. batto una grossa mano sulla spalla dell'orco. Prego gli spiriti ogni sera per te, Scania. Prima o poi dovrai inzuppare la tua carne da qualche parte, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip - flashback

Spoiler

"Ci ho pensato" risponde controvoglia T'kava "e molto dipende da cosa vuole fare ora. Non voglio legarmi ad un capo che fa scelte sbagliate. E ancora non sono sicura di volergli dare il mio supporto fino in fondo... tu che ne pensi, eh?" chiede aggressivamente, forse per coprire un po' il fatto che si sta mostrando indecisa e forse sta indebolendo la sua posizione. 

Il Colosso sta via tre giorni, arrivando a farvi impensierire: l'ultima volta è tornato ferito. Ma al suo ritorno il grosso orco non ha ferite, né cattive notizie. Impiega un po' a fare una mappa decente, il disegno non è esattamente il suo forte.

190770990_MappaColosso.png.84426aca16b1c2938acc8b0ec26785c2.png

"Ora noi siamo qui" indica un punto sulla mappa (esagono verde"A un giorno e mezzo a piedi, a nord, c'è un villaggio umano abbandonato. Da poco, sono sceso e ho controllato un po' in giro. Non ci sono segni di lotta, ma di una fuga. Forse siamo stati noi... Invece a due giorni da qui, a nord-est, c'è un secondo villaggio. Ho visto della gente, e quando ci sono passato sopra ho visto anche che stanno lavorando per rafforzare le mura e armarsi. Hanno anche una trentina di soldati coperti di armature, ma circa il doppio dei pellerosa che non combatte sembra essersi armata. E poi tornando indietro ho visto questo" indica un altro punto (i villaggi sono le V, il terzo punto è la P"Qui gli umani attaccano le loro grandi barche alla terra, e caricano legno e altre cose. Hanno barche molto grandi e hanno scavato la costa per farle avvicinare. Ora, non so perché... la donna ci ha detto che hanno un porto dove è passata lei" indica l'altra parte del grosso promontorio (dove si intravede la scritta Forte Blu-"non so perché lo fanno anche qui"

Tania, interpellata, si stringe nelle spalle "Non sono stata in questo secondo porto, ma quello di Forte Bludwen è abbastanza piccolo e ben protetto. Credo sia ragionevole pensare ad un posto più comodo per caricare il legname e le provviste per il viaggio. Forse è più efficiente così"

Il Colosso scuote il capo e le lancia un'occhiataccia, poi riprende "Il porto è ben difeso. A parte che le barche hanno delle armi, ci sono molti soldati a terra. Ne ho visti almeno dieci per nave, e hanno tutti armi da tiro. C'erano anche alcune persone vestite come la donna che avete sacrificato per me" 
Tania alza un sopracciglio "Alchimisti imperiali? Questo è strano, non si interessano certo a del semplice legno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Seguo con interesse e curiosità il resoconto del Colosso, i miei occhi giallognoli fissano la mappa che lui stesso improvvisa. Mi è tutto chiaro, più o meno: la verità è che quando le parole sono tante io tendo sempre a perdermi. Tuttavia, quando parla Tania, mi volto verso di lei. Porto...ripeto nella mia testa. E' quel posto dove mettono i gusci di legno, a quanto pare. Ad ogni modo è l'ultima parte ad interessarmi, comunque. Stavolta guardo Scania: sul suo volto ci sono ancora le cicatrici dell'incontro con quella sgualdrina. Rimango in silenzio rimuginando nella mia mente, attendo semplicemente che sia il capo ad esprimere la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La curiosità prende ben presto il sopravvento.
Credo che andare a vedere questo porto sia davvero una buona idea, capo. Gli umani non ci aspettano fin lì, e anche se è ben difeso, non sanno che anche noi cominciamo ad usare la grande acqua come loro. E' rischioso, ma ci sono molte opportunità, inclusi questi... alchimisti.

con T'kava

Spoiler

Capisco i tuoi dubbi e li condivido dico mentendo alla focosa orchessa. Ma è proprio per questo che penso che un tuo posto accanto a Wurrzag e nel Consiglio sia una buona idea: potresti impedirgli di prendere decisioni sbagliate e far pesare il tuo carattere e la tua esperienza nelle decisioni del Consiglio.
Dopo tutto, a te non fa rabbia che un'umana possa dare le sue opinioni in merito agli affari del clan, mentre tu ne vieni tenuta in disparte?
aggiungo facendo leva sui suoi sentimenti di rabbia e gelosia verso Tanya.
Non ci sono altre femmine più degne di te per sedere al fianco del capoclan.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Le notizie del Colosso sono molto interessanti, potremmo avere un grosso obiettivo da attaccare. "Gli alchimisti e i maghi umani sono molto pericolosi e io lo so bene. Se stanno in quel... porto... quel posto, allora deve esserci qualcosa di molto importante per loro. Sarà molto rischioso ma probabilmente sarebbe un brutto colpo per gli umani."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il Colosso torna con una serie di informazioni interessanti

"Questo porto sembra un bersaglio allettante, merci ed umani che vanno e vengono, si possono fare molti danni"

commento soddisfatto

"Inoltre, la vicinanza del vilalggio umano abbandonato ci da anche una possibilita' di ritirata, se le cose si mettono male possiamo rintanarci li e mettere su una difesa."

proseguo

"Ci avvicineremo da sud, controlleremo se ce' una strada che collega il villaggio e che tipo di traffico ha, tanto per capire se ce' modo di allegerire le difese del porto. ..stanarli un po alla volta...magari con un piccolo gruppo ...per poi assaltare il porto con il grosso del clan. Il grande villaggio di pietra e' molto vicino quindi dovremo agire in fretta, fare danni e ritirarci prima che il grosso degli umani ci chiuda con le spalle alla grande acqua"

Lo sguardo passa a Tkava che piu di ogni altro ha esperienza in guerriglia

"T'kava, a te il compito di scoprire il punto migliore per preparare un imboscata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non c'erano molte tende di legno vicino al porto però" spiega il Colosso "una tettoia lunga e bassa, e due capanne piccole"

Tayyip

Spoiler

"Ah sì, ma vedrai che quella pelle bianca sarà presto punita. Non la ammazzerò, perché Wurrzag non vuole... Ma troverò il modo per rimetterla al suo posto. Ha un corpo debole ma una mente forte, e dobbiamo spezzare quella. Ma ci penserò poi! Ora ci sono cose importanti... Come la mia posizione nel Clan" ti guarda con sguardo rapace, acuto e feroce "comincia a parlargli della cosa, deve come arrivarci da solo. Se pensa che l'idea è sua, allora mi ascolterà facilmente. Se mi aiuti ti farò dare compiti meno ingrati, e un bottino maggiore"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"E' probabile allora che gli umani vivano sui gusci di legno, poco male, con la giusta preparazione potremmo persino pensare di isolarli, tagliargli la via alla terraferma."

commento

"A me interessa fare danni, bloccare partenza e arrivo di merci. In questo modo creeremo scompiglio e ritardi alla macchina da guerra umana. Continuare ad attaccarlli faccia a faccia ci portera' altre perdirte, dobbiamo ricordarci che loro possono aggiungere nuovi guerrieri alle loro schiere...noi no. Dobbiamo cambiare le nostre tattiche per essere meno prevedibili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Dopo tre giri di ricognizione non trovo nulla di rilevante da comunicare al capo, le notizie che porta il Colosso invece sono notevoli. Da lì parte una sequenza di considerazioni e proposte, il mio sguardo passa da un orco del consiglio all'altro fino a soffermarsi su Wurrzag.

Il rischio di rimanere chiusi tra due fuochi è enorme, il forte è molto vicino e potrebbero raggiungerci quindi sia via mare sia via terra.

"Molto veloci Wurrzag. E se provassimo semplicemente a dare fuoco ai loro gusci di legno per poi tornare e arretrare di nuovo verso questa direzione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con T'kava

Spoiler

Un sorriso soddisfatto mi stira le fauci e guardo T'kava Lo faccio per il clan, non per il bottino.
Quindi mi volto per andarmene Spero abbiate tanti orchetti forti e in salute concludo ridendo sguaiato.
Mi muovo per raggiungere Wurrzag. E' ora che il depresso cominci a svuotare le palle, l'astinenza gli offusca troppo la mente.

DM

Spoiler

Bluff +9 nel caso serva a convincerla delle mie oneste intenzioni

 


Durante la chiacchierata di gruppo, finalmente Argor tira fuori un'idea degna di questo nome. Cominciavo a pensare che Azog gli avesse definitivamente riempito la testa del suo stesso sterco.
Sì sono d'accordo con Argor, non ci serve arroccarci in qualche posizione dove finire strangolati dai numeri degli umani. Diamo fuoco ai loro gusci, prendiamo quel che ci serve e spariamo alla svelta verso Ovest. Se ci rincorrono, facciamo il lavoro per l'Orda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Sono d'accordo anche io sull'idea proposta. E' la prima volta, forse, che un piano ci trova tutti dello stesso parere. Facciamo progressi. Mi piace. E mi piace perché è semplice, per una volta. commento in un mezzo sorriso, dando da intendere che non sono così sveglio per le cose complicate. Vuoi prigionieri? domando in direzione di Wurrzag. Negli occhi brlla la speranza di una sua risposta negativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Non abbiamo piu fuoco liquido quindi e' inutile anche parlarne...inoltre. Quelle navi trasportano gli umani che maneggiano il fuoco liquido...mi aspetto che siano attrezzati per evitare che brucino facilmente"

rispondo ai vari commenti

"Le navi sono armate, se riuscissero a bloccarci sui moli saremmo massacrati da lontano dai loro dardi...certo se riuscissimo ad intrufolarci in una di esse"

commento pensieroso

"Se riuscissimo a distrarli, portarli lontano dai moli, forse un drappello potrebbe arrivare dalla grande acqua intrufolarsi in una delle navi e far esplodere le riserve di fuoco liquido...se una delle navi prendesse completamente fuoco, le altre sono cosi vicine che potrebbero comunque essere danneggiate""

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Wurrzag

Spoiler

Sai Capo... esordisco prendendolo da parte un momento durante il viaggio.
Credo che dovresti prenderti una femmina. Un capo senza prole è un capo debole agli occhi dei suoi guerreri. Prenditi T'kava e falla contententa, ti troverai con una guardia del corpo e un'alleata nel Consiglio ristretto, oltre che una discreta scaldapellicce, invece di una piantagrane che vuole prendere il tuo posto.

Magari il fuoco liquido lo troveremo proprio a questo porto. Sarebbe una bella arma in più. Comunque qualsiasi ragionamento strategico va rimandato a quando saremo sul posto e potremo studiare la situazione con i nostri occhi.
L'importante è che il Colosso vegli su di noi dall'alto durante la marcia di avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- con Tayyip

Spoiler

Alle parole di Tayyip quasi mi strozzo con l acqua che sto bevendo, poi gli lancio un occhiata interrogativa..

"E da quando ti preoccupi della mia successione o dello stato delle mie palle?"

Tayyip non dice o fa nulla senza che ci sia un guadagno personale sul piatto

"Per quanto ne sappiamo, potremmo crepare domani stesso...credi che procreare sia davvero una cosa importante in una situazione del genere?"

sono curioso....magari questa volta sta veramente parlando per il bene del clan

"Bene, abbiamo un obiettivo, iniziamo ad avvinarci, il colosso ci fornira' le informazioni necessarie sul come e quando attaccare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

C'è posta per Wurrzag

Spoiler

Mi strofino il muso sconsolato quando il capo pone le sue domande e rende palese non aver capito nulla.
Non m'importa dei piccoli Wurrzag. Ti sto dicendo che devi addomesticare la cagna prima che ti morda, e nel frattempo usarla per bilanciare i voti degli altri membri del consiglio. E poi agli occhi del clan prima ti chiavavi Tanya; ora che l'hai passata a Scania, penseranno che ti si è seccato il càzzo. Un capo forte dimostra la sua autorità prendendosi la guerriera più focosa a scaldargli le pellicce. E magari a guardarti le spalle se qualcuno pensa di farti lo scalpo. E' un'ottima guerriera... al contrario di te.
Sorrido feroce. Possibile che devo spiegargli tutto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- narratore

Spoiler

Sorrido nel vedere la frustrazione di Tayyip, niente mi diverte di piu di costringerlo a spiegare l ovvio. Ancora una volta si dimostra l unico della ia cerchia interna con un po di sale in zucca 

"MI sembrano tutte ragioni valide...sono sicuro che anche lei vedra' nell unione lo stesso tipo di vantaggi"

commento

"Seguiro' il tuo consiglio"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Così il clan si mette di nuovo in marcia, preceduto dal Colosso che passa buona parte del tempo in forma di falco. Comunque disponete anche degli esploratori a terra, per evitare problemi. 

Il primo giorno non incappate in nulla di strano, ma alla fine della seconda tappa intravedete già in lontananza, sulla costa, il "porto" di cui vi ha parlato il Colosso. Si trova a circa tre ore a piedi da dove vi accampate, e intravedete appena una figura massiccia sull'acqua: se quelle che avete visto al villaggio intagliato erano barchette, questa è... enorme. Deve essere più grande e più alta della più grande capanna umana che avete visto, e sembra più alta degli alberi della foresta e più larga di cinque o sei bisonti affiancati. Cosa può muovere una cosa del genere? E perché non va a fondo nell'acqua?
Molti orchi se lo chiedono, e molti sembrano un po' intimoriti. L'unica persona a non avere alcun timore è, per la prima volta, Tania. Lei sa cos'è una nave, ci è pure stata sopra per viaggiare fino alla vostra terra. 

Vi accampate all'alba, consci che un assalto diurno potrebbe essere pericoloso: la zona attorno alla costa è stata disboscata accuratamente e non c'è molto spazio per un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La vista del grande guscio lascia tutti sbigottiti e, per una volta, me con meno risposta pronta del solito. Gli umani sanno come farsi ammirare, almeno in certe situazioni.
Conviene sistemare un campo base ben nascosto e usare il prossimo giorno e la prossima notte per mappare per bene lo spazio attorno a questo "porto", studiare i movimenti degli umani, dove mettono sentinelle e pattuglie, valutare la geografia e i possibili sentieri per avvicinarci.

tutti

Spoiler

Urge mappa superdettagliata stile Gugolart!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...