Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Non c'è problema. So dove andare a farla finire quell'ascia. Apri quell'armadio e posala all'interno dice a Edwarf
Qui con me non ho monete ma posso darvi delle pietre che possano coprire il suo valore. [vi dà il corrispettivo in gemme di vario tipo]

Per quanto riguarda gli alimenti.. no, Zeb Zauker, non sono un cuoco, non potrete fare affidamento su di me. Dovete in qualche modo recuperare ciò che vi serve da soli, siano oggetti, razioni o quanto di più utile vi venga in mente

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti


Goril

Camuffarci avrebbe comunque comportato rischi solo in minima parte più lievi, siamo un gruppo talmente variegato in statura e stazza che anche mettendo un paio di baffi finti cambierebbe poco.

Risolta la questione, non so bene in favore di chi ma so che Ed è bravo a fare gli affari, messa qualche altra pietruzza preziosa che osservo avidamente nel gruzzolo, si decide finalmente di agire.
"Cosa ci è rimasto da mangiare? Forse basta..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Sistemate le faccende con Allustan, propongo al gruppo la prossima mossa.
Se il mago se ne va, ci serve un altro appoggio qui a Lago Diamante. Potrebbe essere il momento di ricontattare Osgood. Lo zio ci odia a morte probabilmente, ma possiamo spiegargli la faccenda. Non tutta ovviamente... Qualcosa tipo "Io e Goril abbiamo scoperto che alcuni dei potenti locali sono invischiati nella necromanzia. Il problema è che loro hanno scoperto noi. Ci siamo difesi da Borotalco & co., ma ci cercano ancora. Restare alla fucina o tornare sarebbe troppo pericoloso per te e la tua famiglia. Ci manchi. Baci. Goril e Edwarf".
Se non ci caccia a pedate, può essere il nostro aggancio a Lago Diamante mentre Allustan è via e aiutarci con spese e via dicendo.
Possiamo usare la vecchia chiesa come base temporanea, non credo ci cercheranno lì.
E nel frattempo annusare anche che aria tira per noi qui in paese... Andata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Non temo nessuno, davvero nessuno e nulla del creato tranne mio padre e Osgood. Quindi a parte uno sguardo fugace lanciato al cugino non proferisco parole. L'idea della chiesa è invece di mio gradimento e stabilire una base tra quelle pietre mi sembra una buona idea.

Dopo attimi di silenzio annuisco verso Ed "Possiamo anche scrivergli tutto quello che hai detto e farlo consegnare da uno di loro. Per rendere il tutto più credibile" dico allargando le braccia evitando di mostrare timori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Finisco di fare colazione, mentre seguo il botta e risposta. Alla fine sembra che siamo riusciti a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti. 

Potrei pensare di commissionare qualcosa a mia madre, ma la sua impossibilità a muoversi, non la renderebbe troppo utile, anche se...

" Potrei provare a sentire mia madre, è impossibilitata a muoversi, ma non dovrei starle a spiegare molto e potrebbe chiedere a una delle ragazze che solitamente si occupano delle sue necessità, di comprare quanto ci serve... " ci rifletto su un po' prima di continuare " E anche la chiesa potrebbe essere un buon posto dove attendere l'arrivo delle provviste prima di dileguarci "

Finisco di sorseggiare il the " Dovremmo comunque trovare il modo di arrivarci, alloggia nel retro dell'ex posto di lavoro di Narcy, quindi credo che lei sia la meno adatta ad andare... "

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il punto è: vi fidate di questa gente? faccio una pausa per calcare il concetto Perché anche io potrei parlare col cuggino del nipote del cane del prelato, ma non lo manderei a comprare roba come quella che ci serve. Osgood ci striglierà, ma metto la mano sul fuoco che sa tenere la bocca chiusa. Non so le ragazze di tua madre, Toki...
Concordo con Narcyssa su coperte e sacchi a pelo per la vecchia chiesa. La legna da ardere la recuperiamo dai boschi, non possiamo fare altrimenti. Mica possiamo lasciare Lago di Diamante con venti quintali di legna su un carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Nonostante lo tema, più per la strigliata che altro, non posso che essere d'accordo con la domanda posta da Ed. Osgood è certamente la persona più fidata tra tutti quelli tirati in causa. Certo la madre di Toki è ugualmente affidabile ma la badante avrebbe potuto sospettare qualche cosa di anomalo considerata la mercanzia richiesta.
"Osgood è più sicuro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco verso Ed

"Si, credo che sia meglio che andiate voi due soli; di certo darete meno nell'occhio. E poi Osgood è un vostro parente, penso sia preferibile che ci trattiate voi."

Dò  anche un'occhiata alla nota di Ed, trovandomi di nuvo stranamente d'accordo con il nano

"....e si, anche sugli acquisti da fare direi che siamo d'accordo. State solo attenti a quello stolto di Cubbin ed i suoi tirapiedi; meglio evitare di incontrarli. Almeno per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Buona fortuna col vostro vecchio Allustan vi saluta e vi allontanate

@Goril+Ed

Spoiler

Tornate verso la fucina.
Ci sono due entrate: la principale, con l'insegna in ferro battuto che cigola causa vento, oppure il retro cioè quella preferita da Ed che sa perfettamente come usare i suoi attrezzi da scasso per entrare da una finestra.

[A voi la scelta, è ora di cena]

@Narcyssa+Toki+Zeb

Spoiler

La mia biblioteca è aperta.. se vuoi consultare qualche tomo, Narcyssa.
Lo stesso vale per voi due

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Spoiler

Già dovevano tornare a quietare l'animo del vecchio. Figuriamoci se gli entravano in casa come donnole che rapinano il pollaio. Tiro dritto verso l'ingresso principale, seguito a ruota da Goril detto il Temerario. Mi guardo attorno circospetto e poggio l'orecchio al legno. Quindi se sono tranquillo provo ad aprire la porta e, se chiusa, batto il pugno per bussare e richiamare l'attenzione di chi è dentro.

DM fammi controllare se siamo seguiti.
Dmitrij:1D20+5 → 22(17 + 5)#ed ascoltare
Dmitrij:1D20+4 → 21(17 + 4)#ed osservare

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Ed+Goril

Spoiler

Nessuno vi sta seguendo, con il suo fare da preso male.. ad ogni angolo si volta più e più volte lanciando occhiate in ogni dove ma sembra non esserci nessuno di visibile.
Di visibile, ovviamente

Una volta giunti lì Ed bussa e..
una voce conosciuta sbraita da dentro E' APERTOOOOOOOOOOOOO Non potete sbagliare, è Balrim, l'aiuto armaiolo di Osgood

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

@Narcy e Zeb

Spoiler

Auguro buona fortuna al dinamico duo, seguendoli con lo sguardo mentre varcano la soglia. Poi torno a guardare i rimanenti " Tanto vale approfittarne, magari potremmo trovare qualcosa di utile per i nostri studi personali o qualcosa in più su cosa ci aspetta... "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Zeb e Toki

Spoiler

Sospiro. Speravo di riposarmi ancora un po', pigramente. E invece ci tocca di nuovo studiare. 
Non che l'accesso alla biblioteca di Allustan sia qualcosa di negativo, anzi. Ma in questo periodo non passa giorno senza che si debba combattere, scavare, scappare da qualcuno o dormire in un posto freddo e inospitale. Una giornata tutta per me non avrebbe guastato.
"E andiamo, allora. Toki, fai strada?" chiedo porgendogli il braccio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...