Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

Read more...

5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
Read more...

La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
Read more...

Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
Read more...

Arcana of the Ancients - Periodi di uscita e una Anteprima PDF

Arcana of the Ancients, la conversione per la 5e del mondo di Numenera (di cui vi avevamo già parlato qui e qui), sta finalmente per giungere nei negozi. La Monte Cook Games, infatti, ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla pagina Kickstarter collegata al progetto, nella quale ha rivelato i periodi di uscita dei vari manuali collegati ad Arcana of the Ancients, anche se al momento si tratta solamente di date indicative:
Arcana of the Ancients, il manuale contenente le regole essenziali per giocare a campagne Science Fantasy nella 5e in pieno stile Numenera, arriverà nel Marzo 2020. Nello stesso periodo uscirà anche una Deluxe Edition dello stesso manuale.
  Jade Colossus Conversion Guide, invece, un supplemento di conversione alle regole della 5e per il manuale di Numenera intitolato Jade Colossus (un supplemento contenente informazioni su alcune delle rovine risalenti ai precedenti 8 mondi esistiti nell'ambientazione di Numenera), arriverà intorno a Giugno 2020.
  Beneath the Monolith, il manuale d'ambientazione che porterà il Nono Mondo (l'ambientazione di Numenera) nella 5e, è previsto per l'Estate 2020.
  Beasts of Flesh & Steel, invece, il manuale dei mostri di Arcana of the Ancients, dovrebbe arrivare nell'Autunno 2020.
  La prima avventura per Arcana of the Ancients, infine, Where the Machines Wait, non ha ancora una data di uscita, ma arriverà dopo la pubblicazione di Beasts of Flesh & Steel. Non sono ancora disponibili informazioni su una traduzione in italiano di questi manuali.
L'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients
Considerato che la data di uscita di Arcana of the Ancients si avvicina, la Monte Cook Games ha deciso di far uscire un PDF gratuito contenente alcune delle regole che troveremo all'interno del manuale completo. Potete scaricare l'Anteprima PDF di Arcana of the Ancients su DriveThru RPG al seguente link:
https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Come spiegato nella descrizione del PDF su DriveThru:
Arcana of the Ancients porta nelle vostre campagne fantasy le meraviglie di una tecnologia misteriosa e dei bizzarri elementi del Science Fantasy (il genere che mischia il Fantasy con la Fantascienza, NdTraduttore). Progettato dai maestri del fantasy Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, questo manuale straordinariamente illustrato vi fornisce tutto quello di cui avrete bisogno per aggiungere un intero nuovo elemento alle vostre campagne della 5a Edizione.
Arcana of the Ancients include:
Centinaia di crypto (cypher), artefatti e di altri oggetti che incorporano la tecnologia science-fantasy. Più di 50 creature science-fantasy, ognuna delle quali provviste di straordinarie illustrazioni e di completi blocchi di statistiche basati sulle regole della 5e. Pagine piene di consigli per il GM e di linee guida utili per aggiungere concetti science-fantasy ad una campagna già esistente...o per creare dalle fondamenta una campagna science-fantasy del tutto nuova. The Hills of Crooked Sleep (Le Colline del Sonno Corrotto, traduzione non ufficiale), una considerevole avventura che potrete inserire nella vostra campagna fin da ora in modo da introdurre antiche civiltà, bizzarre tecnologie e nuove strane creature. In aggiunta avventure complete addizionali! Una introduzione scritta da Jim Davis e Jonathan Pruitt del sito Web DM.
Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source
Link all'Anteprima PDF su DriveThru RPG:  https://www.drivethrurpg.com/product/301274/Arcana-of-the-Ancients-FREE-PREVIEW
Read more...
AndreaP

[TdG] Nameless Cults - The Pits of Bendal-Dolum (Topic II)

Recommended Posts

Dottor Buill 

Il dottore si tampono' nuovamente il sudore dalla fronte: la calura e la tensione lo stavano decisamente sfibrando.

Il dottor Morgan non ha preso bene la decisione del resto del gruppo di interrompere la perlustrazione del sito per tornare a riferire alle autorità, ma invece di limitarsi a discuterne ha cercato di costringerci con le armi in pugno.... mi ha puntato una rivoltella alla tempia disse tremando al ricordo.

Nessuno mette in dubbio le sue competenze e la sua passione per l' archeologia ma il disprezzo che ha dimostrato per la vita dei suoi simili mi impone di denunciarlo alle autorità.

Edited by shadizar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ludwig

Quanto al signor Lockly, si tratta di una precauzione in seguito ad alcuni fatti sospetti che andro' a relazionarvi, e che riguardano la morte del Prof. Williamson e dei suoi compagni di viaggio, e quella di un nostro collaboratore, avvenuta nel corso di questo nostro viaggio.

Il tedesco depose sul desco il diario dell'archeologo, da lui ritrovato, e lo apri' alla pagina in cui era leggibile il nome di Lockly. Fece cenno a chi lo custodiva di portare il fucile dell'uomo, e bossoli e proiettili raccolti accanto alla salma scheletrica del collaboratore e disegnatore della sfortunata spedizione.

Questo e' il fucile di Lockly, con il quale, almeno apparentemente per sventura, il suddetto ha colpito mortalmente un membro della nostra spedizione mentre tentava di difenderlo da un serpente che stava per morderlo. Rettile che, tuttavia, non e' stato visto da altri. Inoltre, il suddetto ha ripetutamente affermato di essere estraneo alla precedente spedizione dispersa, mentre qui nel diario del defunto professore si legge chiaramente il suo nome, ed i dubbi che alcuni membri della spedizione avevano su di lui. Quando abbiamo trovato i corpi degli uomini che cercavamo, abbiamo constatato che erano stati uccisi proprio a colpi di fucile.

Il tedesco, nonostante parlasse di eventi tragici, riusciva a mantenere un teutonico aplomb.

Da qui, la necessita' di impedire il rischio che fatti simili si ripetessero, questa volta a nostro danno. Tuttavia, il Lockly e' stato collaborativo, dal momento della sua ammanettatura, pur protestando con garbo la propria innocenza. Non sono, personalmente, convinto della sua colpevolezza, e potrebbe essersi il colpevole reale fregiato del nome del nostro prigioniero per compiere i propri atti criminosi. Del che, credo, puo' costituire prova definitiva il confronto fra i proiettili estratti dai cadaveri e quelli espulsi dalla canna del fucile del Locly, se vorrete effettuare questo test, per il quale occorre un microscopio di cui non potevo disporre in viaggio.

Si volto' verso Lockly, facendogli un sorriso rassicurante. Era proprio convinto della sua buona fede.

L'accertamento della verita' non spetta a me, ma sono a disposizione per le vostre domande e per le procedure di rito. E' mio interesse rientrare in America, dove risiedo, ma nulla osta ad attendere i tempi della giustizia inglese, se necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Craig Babcok

Lascio che siano gli altri a spiegare il perchè non è il Dottor Morgan a capo della spedizione, sperando che queste facezie burocratiche si possano risolvere in fretta ma, del resto, il Regno Unito non ha mai preso di buon grado la perdita delle sue "colonie", quindi non mi faccio tante illusioni in merito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carter

"In quanto accademico di più alto grado, dopo Morgan, di fronte a questa suo ingiustificato comportamento, ho preso la decisione di rientrare nel più breve lasso di tempo possibile. La situazione richiedeva urgenza e cautela", Carter arricchì la verità, assumendosi una responsabilità forse maggiore nella scelta di un ritorno affrettato. Ma era una situazione che sarebbe risultata più accettabile ai funzionari della dogana. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

9 Maggio 1922 Mezzodì

"Va bene" disse l'ufficiale "raccoglierò una deposizione scritta da ciascuno di voi"

I compagni passarono la seguente ora nell'ufficio della guardia doganale di Sua Maestà Imperiale. 

Al fine l'uomo rialzò la testa. "Per me è tutto" riprese "Terrò questi oggetti come prova. Il giudice deciderà sulla sorte dei due. Voi cosa avete intenzione di fare ora?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dottor Buill

Se non necessita la nostra presenza qui, penso che torneremo a casa.

Dobbiamo condividere informazioni e scoperte con la reale accademia e abbiamo delle famiglie in attesa di abbracciarci. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carter

"Vorrei inviare un telegramma all'Università, prima di ogni cosa. Necessitano di sapere del ritrovamento della spedizione precedente, dei morti e del comportamento di Morgan. Dove trovo un ufficio dotato di telegrafo?", aggiunse Carter. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

9 Maggio 1922 Mezzodì

"Per me potete andare" disse l'Inglese "il telegrafo è vicino al porto. Domani tra l'altro partirà un bastimento per il vostro paese: potete verificare se vi siano ancora posti"

Quindi con un gesto salutò i compagni

@all

Spoiler

Se non volete fare altro in Belize, possiamo tornare negli U.S.A.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ludwig

Il tedesco apprese con piacere di essere libero di andare. Ebbe soltanto un'ultima richiesta per l'ufficiale. "Poiché la vicenda mi vede interessato, fisicamente ed emotivamente, vi chiedo se sarà possibile tenerci informati tramite ambasciata o università dell'esito dei vostri accertamenti su questi due uomini. Inoltre, qualora venisse organizzata una eventuale spedizione per tornare nei luoghi in cui questa disavventura è iniziata e si è conclusa, vi chiedo di esserne nuovamente informato, in quanto mi piacerebbe prendervi parte, e ritengo con utilità del finanziatore poichecome conoscitore del percorso ed ormai aduso a frequentare la giungla sotto la vostra giurisdizione."

Quindi accompagnò Carter a fare la sua informativa telegrafica, quasi aspettandosi che gli fosse richiesto di rimanere ed organizzare una ulteriore 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carter

"Trovata spedizione Williamson. Tutti morti. Necessità organizzare nuova spedizione. Morgan impazzito. Messo agli arresti. Cerchiamo nave per ritorno. Carter Grant".

Fu questo il messaggio che Carter dettò al telegrafista, non appena ne ebbe modo.

Dovevano trovare un trasporto per il New England, al più presto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Craig Babcock

Per fortuna le operazioni alla dogana inglese si sono svolte rapidamente e non ci hanno rallentato, non che abbiamo urgenza di partire ma lasciare questo paese non mi dispiacerebbe per niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

9 Maggio 1922 Mezzodì

"Il governo di Sua Maestà non si dimentica dei testimoni." disse l'ufficiale accomiatandosi da Ludwig "E nell'improbabile caso venga organizzata una nuova spedizione valuteremo certamente per il meglio se sia necessario coinvolgere degli yenkees"

Inviato il telegramma i compagni raggiunsero il bastimento concordando con il capitano un vantaggioso trasporto che gli avrebbe permesso di raggiungere gli Stati Uniti

16 Maggio 1922 Mattina

Il viaggio era stato senza eventi e in sei giorni i compagni raggiunsero Boston, per poi muoversi verso Arkham. Dopo una notte di riposo gli amici si recarono alla Miskatonic University per incontrare il professor Armitage. Era passato più di un mese dalla loro partenza.

L’ufficio del professor Armitage era al piano terra nel corridoio che portava alla biblioteca. Non molto grosso oltre alla scrivania aveva una grossa libreria ricolma di libri e uno schedario.

Una finestra sulla parete di fronte alla porta dava sul parco del campus principale e al di la si vedeva il dormitorio dei figli della classe media.

L’odore di pipa riempiva l’aria 

Dietro una scrivania ricoperta disordinatamente di faldoni stava seduto il professore con la sua pipa in mano. L’uomo sui sessanta anni con barba e capelli bianchi e piccoli occhiali da lettura a mezza luna aveva sempre un sorriso sul volto.
Direttore della biblioteca da più di 15 anni il professor Armitage era considerato un’istituzione nell’Università

Il professore accolse con calore il gruppo "Bentornati" disse "ho ricevuto il vostro telegramma! Sono rimasto molto stupito. Sedetevi e raccontatemi tutto!"

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carter

Carter accolse l'invito di Armitage con riconoscenza. 

Il rientro da una spedizione archeologica era sempre un misto di malinconia e conforto, ma, in quella specifica occasione, lo studioso era particolarmente lieto di essere nuovamente in condizione di riposarsi, sedere sotto un tetto familiare, accendersi una sigaretta e chiacchierare senza ansia. 

Iniziò a narrare gli eventi della spedizione, con dovizia di particolari, lasciando ai compagni lo spazio ed il modo per intervenire.

Il tempo passava e le ombre si allungavano.

Carter non le ricordava così oscure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ludwig

Il lungo viaggio in nave aveva lasciato all'aristocratico tedesco il tempo di meditare sugli avvenimenti delle ultime settimane. Molto tempo. Troppo. Ludwig comincio' a sentire una sorta di malessere da astinenza, pur non essendo dedito che alle sigarette di tabacco, ed anche di quelle non farne che un uso centellinato.

Sentiva l'astinenza dall'avventura, da tutte quelle sostanze e sensazioni che il pericolo, il mistero, l'indagine, il disvelamento erano stati in grado di istillare, goccia a goccia, dentro il suo cervello analitico, fino a renderlo praticamente dipendente. L'idea di ritrovarsi di nuovo in un salotto, con scarpe di cuoio lucido anzicche' stivali infangati, ad osservare donnicciole incipriate scostare il caldo a colpi di ventaglio, gli parve la cosa piu' orrenda che possa capitare ad un uomo.

Aveva assaggiato l'avventura, e sentiva la voglia di farne un nuovo pasto. Spesso andava a trovare il dottore, sperando che avesse trovato il modo di sviluppare le fotografie. Quando gli sarebbe stato possibile, avrebbe infatti ammansito finalmente quel tormento con quel patetico placebo che era ammirare i luoghi ed i misteri ancora insoluti che si erano lasciati dietro.

Una settimana dopo, erano al cospetto del professor Armitage. Collaboro' con Carter nel mettere in piazza quanto accaduto, sottolineando il cordoglio per la perdita per le famiglie e per il mondo accademico del Professor Williamson e della sua equipe di ricerca, e dicendosi intenzionato a partecipare alle esequie eventualmente predisposte in loro memoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niklas Von Aehrentha

Nonostante le doti atletiche e la sua indole, ancora il giovane nobile tedesco non riusciva a comprendere il motivo per cui si era tirato così indietro nell'avventura appena conclusa. Il suo viaggio d'altronde aveva uno scopo ben preciso, ma al vedere quegli avvenimenti inspiegabili il suo sangue freddo era venuto meno. Quella nebbia assassina nel pozzo, quelle ombre nei tunnel, quegli incubi avevano creato un solco nella sua mente, tanto da farlo arretrare davanti a quell'ingresso segreto ricoperto da un'altra fitta nebbia. Non poteva perdonarsi di essere stato così pavido. Non poteva perdonarsi di essersi tenuto così indietro e decise, ritornato negli Stati Uniti, di unirsi a una nuova avventura, anche per dimostrare a se stesso di poter vincere i timori della sua mente. Decise di documentarsi su quella civiltà per scoprire qualcosa di più su ciò che era accaduto e per capire come cavarsela in situazioni simili, se mai nel futuro ci sarebbero state.

Il giorno dopo il loro arrivo ad Arkham si recò con il gruppo al cospetto del professor Armitage, il suo amico di penna, esattamente allo stesso modo in cui era iniziata quell'avventura. Ascoltò il racconto di Carter e Ludwig, annuendo alle loro spiegazioni e accennando piccole correzioni qua e là a quello che dicevano, e stette ad osservare le reazioni del professore quando furono accennate le cose più incredibili avvenute in quella spedizione, dalle più inspiegabili come la nebbia nel pozzo e l'apertura della piramide, al momento di pazzia dell'archeologo e il fermo di Lockly. 

 

Custode

Spoiler

A Boston e/o ad Arkham provo a contattare di nascosto dei ricettatori per la statuetta, per vedere se riesco a piazzarla subito magari a dei collezionisti privati. 

 

Edited by Daimadoshi85

Share this post


Link to post
Share on other sites

16 Maggio 1922 Mattina

Armitage ascoltò con attenzione il racconto dei membri della spedizione. "Avete fatto un ottimo lavoro, e l'Università vi è riconoscente: confido che riporterete quanto trovato in un lavoro da pubblicare" aggiunse rivolto a Carter

Poi riprese "Dopo la ricezione del vostro telegramma ho informato le autorità che hanno perquisito gli appartamenti di Morgan. Mi hanno chiesto di aiutarli ad interpretare gli appunti trovati"

"Pare che il nostro esimio collega fosse legato ad un organizzazione chiamata 'i seguaci di Shub-Niggurath'. Pare che questo sia un culto antico, ma ho trovato poche tracce sul tema: sto ancora cercando. In ogni caso era ossessionato nel trovare un luogo nella giungla chiamato Bendal-Dolum, che il lingua corrente si potrebbe tradurre come 'Tempio della Pecora Nera dei Boschi'. Aveva spinto lui con falsi indizi il povero Williamson a quella spedizione per cercare quel luogo, attraverso una guida locale, tale Gordon Lockly. Dopo il fallimento della missione di Williamson aveva deciso di partire lui stesso."

"Questo è tutto quello che ho scoperto per ora." concluse "Vi prometto che se dovessi trovare altre informazioni ve le farò avere" 

@Daimadoshi

Spoiler

Vendi la statuetta per 100$

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

16 Maggio 1922 Mattina

"Ottimo" riprese Armitage "se nessuno ha niente da aggiungere direi che ci salutiamo qui. Vi verranno accreditati 100$ dall'Università a compenso della missione"

"E personalmente avete i miei ringraziamenti. Spero di rivedervi presto" concluse

@all

Spoiler

 

Direi che l'avventura si conclude qui. Vi ringrazio tutti per le belle pagine scritte.

Segnate pure sulle schede i soldi avuti. 
Vi scrivo in TdS come procedere per avanzare i PG e apro al più presto il novo TdG

 

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ludwig

Certo i soldi non erano un compenso da disdegnare, anche un nobile ha necessita' di provvedere alle proprie quotidiane spese per il sostentamento. Tuttavia, quel che aveva sperato era una seconda missione verso quelle rovine, qualcosa che gli facesse respirare l'avventura con la scusa di dipanare fino in fondo il mistero. 

Rimase sorpreso nell'apprendere che Lockly era probabilmente davvero stato autore di quelle morti. Eppure, in ogni momento durante il rientro gli era sembrato sincero nell'affermare di non aver partecipato alla spedizione. L'unica spiegazione che riusciva a dare era una amnesia inconscia relativa a quegli eventi, ma era un'ipotesi che si arrampicava sugli specchi... facendoli per giunta scricchiolare.

"Professor Armitage, e' stato per me un onore essere utile all'Universita'. Rientro nella vita quotidiana, ma voglio assicurarvi che volentieri rinnovero' la nostra collaborazione in futuro, se dovesse rendersi necessario. I miei omaggi e i miei rispetti." concluse, salutando e accomiatandosi dalla comitiva. 

A casa, dopo cena, accese una sigaretta. L'ultima di quelle che avevano viaggiato con lui. Non ne ebbe lo stesso piacere di sempre.
Dovette aprire le finestre e respirare gli odori della notte cittadina, per tentare di trovare quella nota di selvatico che ormai mancava alla sua esistenza.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carter

"Molte grazie, professore. Ben riconoscente", fece Carter, finendo di sorseggiare il suo scotch. 

"Può contare su di me, quando vuole. Purtroppo, adesso il dipartimento di archeologia della Miskatonic si troverà un poco in difficoltà".

Grant fece per andarsene, desideroso di trovare riposo e comodità, in quella dimora mezza vuota che si ostinava a chiamare casa. 

Ma, diversamente dal solito, si premurò per bene di chiudere a doppia mandata la porta e di serrare tutte le finestre...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niklas Von Aehrentha

Grazie mille professore per questa opportunità! Come sempre, ci terremo in contatto per via epistolare. Se mai avesse nuove notizie su questo culto, mi faccia sapere. Questo viaggio mi ha molto incuriosito e, nonostante le disavventure, mi piacerebbe scoprire qualcosa di più su ciò che ci è accaduto.

Il giovane salutò il gruppo di compagni di avventura, uscendo dall'ufficio del professore, e si diresse a casa, ad allenarsi, corpo e mente, per poi cadere in un sonno profondo nella speranza di non ricevere visite da quegli orribili esseri tentacolari di cui la città era piena.

Edited by Daimadoshi85
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.