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TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato

MISS CRITICI

MISS CRITICI 2

Ti linko due tabelle differenti, ma forse sono uguali
Ovviamente funzionano solo quando rolli 1 e poi di nuovo 1 (o 2, tipo se l'arma che usi ha range critico 19-20 per bilanciare)

 

Ora basta solo che editi il tuo ultimo post per farci capire cosa sia successo a tutti quelli rimasti.. compreso...

IL BIG BAMBOOOO

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1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

@Ocotpus83 dal momento che non ho potuto usare Cunning surge, nel momento che devo fare il ts di volontà ho i punti per usare Cunning insight, per cui ho +5 al ts

Inoltre c'è sempre il discorso che sono semi etereo, quindi gli attacchi ad area d'effetto mi fanno solo il 50% dei danni

Non hai diritto a nessun azione fino al prossimo tuo round (ne AdO ne altre azioni pro-attive). Per il discorso dei danni ad area ci ho pensato e visto che il TS è su volontà e non su Riflessi ho deciso che la sfocatura non ha importanza in questa circostanza. Se mi passi il link o il manuale dove vedere bene questa situazione la rileggo con calma, ma in questa circostanza ti sei preso danno pieno.

 

3 ore fa, Fezza ha scritto:

MISS CRITICI

MISS CRITICI 2

Ti linko due tabelle differenti, ma forse sono uguali
Ovviamente funzionano solo quando rolli 1 e poi di nuovo 1 (o 2, tipo se l'arma che usi ha range critico 19-20 per bilanciare)

 

Ora basta solo che editi il tuo ultimo post per farci capire cosa sia successo a tutti quelli rimasti.. compreso...

IL BIG BAMBOOOO

Leggo qualcosa e prederò spunto per il prossimo 1 😄 ma preferisco giocarla con elasticità.

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

@Ocotpus83 un paio di questioni

1 - L'influenza sacrilega e' istantanea giusto? per questo non e' segnata in mappa. (in tal caso non credo che Bruce/Hulk debba esserne soggetto con il movmento).
2 - Il tornado continua ad infliggere danni a chi e' all'interno, giusto?
3 - A1 e' segnato morto/bannato sulla mappa ma non nella lista a dx. Suppongo la mappa sia corretta?

Grazie!
 

1- la teoria è come dici tu, in alcune situazioni farò delle eccezioni, visto che ho l'opportunità di raccogliere tutte le azioni e descrivere i 6 secondi contestualmente farò capitare queste situazioni. sia a favore che a sfavore.

2- chi non supera TS si sta facendo 6d6 danni. sei abbastanza sicuro che tutti i minori sono morti, i maggiori hai qualche dubbio che sia andati a tutti bene o male.

3- corretto sulla mappa

 

Cita

Anticipate teleportation greater e Detect Scrying saranno sicuramente sempre attive, a questi livelli ce n'è bisogno secondo me.

@Dmitrij mi è venuto un flash ed è il motivo per cui devi sempre dirmele in TdG quando attivi le spell, nella torre ti sei accorto che ci sono alcuni scrutamenti attivi. mannaggia alle pecorelle.

Teletrasporto: cmq i tuoi cari amici arrivano al 3 round, quindi in questi 6 secondi. Dice che fanno un ritardo di 3 round e per me il prox è il round giusto! 🙂 . Sempre i tuoi cari 3 amici sanno cosa è successo, prova di Sapienza Magica. Al netto del metagame, anche loro hanno qualche spell lanviata, e a saperlo prima non avrei fatto quella roba lì se ne sarebbero accorti, ma va bene lo stesso 🙂 

Mi dici in quale cella ti posizioni?

 

@sani100 le creature che stanno dentro al cerchio blu sono dentro al tornado e son risucchiate. l'azione che fai è particolarmente inutile se non hai di meglio OK. ho aggiornato la griglia, visto che in molti vi siete confusi con i mostri nel tornado. i lche mi fa piacere perché volevo che ci fosse confusione 😄

 

Spero di aver risposto a tutto/tutti fatemi sapere se non è così.

Modificato da Ocotpus83
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Cita

Cunning Insight (Ex): Before making an attack roll, damage roll, or saving throw, you can spend 1 inspiration point to gain a competence bonus on the roll equal to your Intelligence modifier. Cunning insight does not require an action, and you can use it as often as you wish during your turn or others’ turns—provided that you have the inspiration points to spend. Because this ability provides a competence bonus, it does not stack with itself.

Cunning insight è una non-azione, che posdo usare anche fuori dal mio round 

Blink è un incantesimo del manuale base 

http://www.d20srd.org/srd/spells/blink.htm

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7 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

@Dmitrij mi è venuto un flash ed è il motivo per cui devi sempre dirmele in TdG quando attivi le spell, nella torre ti sei accorto che ci sono alcuni scrutamenti attivi. mannaggia alle pecorelle.

Teletrasporto: cmq i tuoi cari amici arrivano al 3 round, quindi in questi 6 secondi. Dice che fanno un ritardo di 3 round e per me il prox è il round giusto! 🙂 . Sempre i tuoi cari 3 amici sanno cosa è successo, prova di Sapienza Magica. Al netto del metagame, anche loro hanno qualche spell lanviata, e a saperlo prima non avrei fatto quella roba lì se ne sarebbero accorti, ma va bene lo stesso 🙂 

Mi dici in quale cella ti posizioni?

Mi spiano in casa mia???  Come dicevo, dopo aver segnato su TdS, scheda e foglio google con tanto di legenda a colori per aiutarci (a cui hai messo un mi piace, l'avrai vista penso), non pensavo servisse altro. Ora me l'hai detto, mi adeguo e senz'altro mettero' tutto anche nel TdG, pero' non giochiamo retroattivamente "Ah sai nella scena precedente ti stavano spiando". Echechezz, avrei reagito di conseguenza no?
Oltretutto nella torre avevo lanciato Mage's private sanctum, quindi gli scutamenti puppano eh. Mica sto li' ad usare spell di alto livello per niente.

Quanto agli amici col teletrasporto, arrivano 3 round dopo che lanciano il teletrasporto, confermo.
Quanto al sapere cosa e' successo, l'incantesimo specifica chiaramente che "The teleporting creature does not perceive this delay". Piu' chiaro di cosi'.

Piu' in generale, io sono un convinto sostenitore che il DM abbia il diritto di alterare le regole del gioco, se questo e' un bene per la storia e per il divertimento
Pero' onestamente come stai facendo e' troppo improvvisato e aleatorio, decidi sul momento ad istinto e non puo' funzionare. Al livello a cui giochiamo, in cui sono molte variabili da tenere in considerazione, e' un impegno per tutti. Dicci i cambiamenti che vuoi introdurre al regolamento e giochiamo di conseguenza. Ma non tutto a caso o ad ispirazione, o diventa un casino che io onestamente non sono in grado di gestire.

C'e' un motivo se ci sono regole e c'e' un motivo per cui tutti tirano i dadi: rendono l'ambiente di gioco trasparente e onesto. Il DM puo' giocare sul filo del rasoio, decidere (prima!) di cambiare le regole che non stan bene e anche truccare (di tanto in tanto!) un dado. Ma non puo' essere una completa invasione di campo, e' una pessima sensazione di essere in balia dell'aleatorieta'. Non e' divertente. E se un gioco non e' divertente, che gioco e'?

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@Ocotpus83

Mi vedo molto d'accordo con quanto appena scritto da Dmitrij: improvvisare le cose porta i giocatori a non gradire il gioco

Se vuoi cambiare delle regole, modificare effetti di incantesimi o altro, nessun problema, è un tuo diritto da Master ma noi giocatori dobbiamo saperlo

Altra questione: il bestio che avevo davanti schiatta/viene bandito e ok ma perché mi devo lanciare all'interno di una zona nefasta a occhi chiusi? O l'aggiro o faccio altro

Capisco che vuoi mandare avanti il combattimento per cercare di non rallentare ancora di più ma preferirei avere più controllo sulle azioni del mio PG, specie in combat dove si rischia la pelle

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Scusatemi ma cosa ho cambiato di così importante che vi ha rovinato la vita o il divertimento? Di cosa vi state lamentando precisamente? vorrei capirlo, perchè ad oggi non ho fatto nulla che non sia censito nei manuali, tranne il danno ad area a Dala ed Skull e parliamo di 5d6 mica di una roba che vi ha rovinato la giocata, fra l'altro penso sia il secondo danno che faccio. Quindi penso ci sia una percezione sbagliata in merito che vorrei aggiustare, ma non capisco come.

@dalamar78 @Dmitrij

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24 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Penso ci sia una percezione sbagliata in merito che vorrei aggiustare, ma non capisco come.
Scusatemi ma cosa ho cambiato di così importante che vi ha rovinato la vita o il divertimento?

La vita nulla per fortuna 😄
Il divertimento, in pvt ti ho gia' detto che mi piace com'e' organizzata l'avventura e come scrivi.

PEr il resto, il mio e' piu' un campanello d'allarme, che ho cercato di spiegare: la sensazione di non poter/saper come gestire i personaggi all'interno di un contesto di regole gestito in modo cosi' improvvisato.
Sara' forse che hai ribadito cosi' tante volte che avresti alterato le regole, improvvisato, usato elasticita', invento di sana pianta, che alla fine sembra che ogni cosa e' stata alterata.
Vado a memoria...
- fallimento critico (bastava saperlo prima e le conseguenze sono inventate di sana pianta).
- incantesimi ad area istantanei: regola alterata (ora funzionano come se avessero durata 1turno).
- blink/intermittenza: regola alterata (ora il danno ad area e' prevenuto solo se richiede un ts riflessi)
- anticipate teleport: regola alterata (ora i nemici sanno del ritardo)

Comunque non e' un voler mettere sotto accusa: e' solo un raccontare qual e' la sensazione che percepisco da giocatore, per aggiustare il tiro.

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27 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Vado a memoria...
- fallimento critico (bastava saperlo prima e le conseguenze sono inventate di sana pianta). -> l'ho sempre usato ed ho dato per scontato che sia così. Cmq la ritengo una regola marginale nel macro-ecosistema. Altra regola che vi sto applicando che gli 1 di dado sui danni ve li ritiro. Ma non vi sto a dire tutte queste piccole cavolate che faccio.
- incantesimi ad area istantanei: regola alterata (ora funzionano come se avessero durata 1turno). -> non è questa la regola. Precisamente A1 A3 Arcimago e Hulk hanno lo stesso tiro di iniziativa. Ho pensato che era più simpatico se le cose andassero così. Dovete avere più fiducia ed essere anche voi elastici quando succede qualcosa, cerco di fare il meglio che posso, condisco con un po di effetti scenici ogni tanto ma nulla di più. Non volevo scegliere se faceva prima Hulk o a3/a1 e li ho fatti insieme. Penso che Hulk con 300PF possa sopportare quel danno senza problemi.
- blink/intermittenza: regola alterata (ora il danno ad area e' prevenuto solo se richiede un ts riflessi) -> sono 10 anni che non gioco, non ricordo gli incantesimi ed ogni volta devo andare a rileggerli, li leggo in italiano o in inglese, quindi spesso non li ricollego. Ero convinto che il bonus di sfocatura fosse dato da razza/oggetto custom e non da questa spell. Visto che era TS Volontà ho pensato che la "vista" non c'entrava nulla. Mi scuso per aver fatto questo errore, ma è andata così.
- anticipate teleport: regola alterata (ora i nemici sanno del ritardo)-> Stesso discorso degli incanti del punto precedente in più: Che sanno che son ritardati e come lo sanno è una discriminante importante per te? Teoricamente dovevano sapere tutti gli incantesimi che avete addosso durante lo scontro, ma durante lo scontro ho scoperto che avevi due spell che non sapevo come DM, quindi si crea il malinteso. Ma ripeto è importante come particolare sul come sanno che sono ritardati? Non potrai avere il controllo di tutto quello che gira intorno all'arcimago, se vuoi lo puoi ruolare se qualcosa non gira come ti aspettavi e ti puoi porre dei quesiti. Ma come giocatore devi viverla meglio senza limitare il tuo divertimento.

Vi chiedo di avere più fiducia ed essere meno fiscali le regole sono una linea guida, voi fare le azioni io interpreto l'ambiente intorno. Qualche volta potrebbero esserci piccole sbavature o errori, ma non ne facciamo un dramma. Avevo previsto dei counter spell sulle tue attività, che invece non ho fatto perché mi è sembrata una scelta vincente ed ho voluto premiare la cosa e lasciare che si sviluppasse.

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Mi spiano in casa mia???  Come dicevo, dopo aver segnato su TdS, scheda e foglio google con tanto di legenda a colori per aiutarci (a cui hai messo un mi piace, l'avrai vista penso), non pensavo servisse altro. Ora me l'hai detto, mi adeguo e senz'altro mettero' tutto anche nel TdG, pero' non giochiamo retroattivamente "Ah sai nella scena precedente ti stavano spiando". Echechezz, avrei reagito di conseguenza no?
Oltretutto nella torre avevo lanciato Mage's private sanctum, quindi gli scutamenti puppano eh. Mica sto li' ad usare spell di alto livello per niente.

Sono d'accordo, quando vi hanno scrutato ho rivisto le attività sul TdG e non c'era nulla e quindi son andato liscio e non vi ho detto nulla. La lista delle Magie, Schede ed altri strumenti possono essere modificate o avere errori/refusi/mancati aggiornamenti. E' importante che le azioni vengano fatte su TdG per essere censite. Gli scrutamenti quando siete stati sotto MAge's private puppano, le altre azioni che son state fatte invece no. Detto questo vediamo come approcciare le cosa dopo il termine dello scontro.

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Quanto agli amici col teletrasporto, arrivano 3 round dopo che lanciano il teletrasporto, confermo.
Quanto al sapere cosa e' successo, l'incantesimo specifica chiaramente che "The teleporting creature does not perceive this delay". Piu' chiaro di cosi'.

Quindi facendo i calcoli. Round attuale 1. un round di ritardo arrivano round 2. due round di ritardo arrivano round 3. Tre round di ritardo arrivano round 4. Quindi avevi ragione e sono 12 secondi e non 6. Sul motivo per cui sanno ti ho già risposto, ma soprattutto non lo sai se lo sanno o meno, ti aspetti di no 🙂

 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ma non puo' essere una completa invasione di campo, e' una pessima sensazione di essere in balia dell'aleatorieta'. Non e' divertente. E se un gioco non e' divertente, che gioco e'?

io personalmente spendo diverse ore alla settimana su questo PbF, l'approccio che uso è questo che vedete e state vivendo in queste settimane, se non vi piace/divertite (o avete sottovalutato la questione regole) troviamo dei sostituti. Per me è anche poco gratificante vedere malumori di questo tipo al primo scontro per delle cose che io reputo "sciocchezze", ma capisco che per alcuni sono più importanti.Il fatto che possa adattare le regole in alcuni frangenti come meglio credo l'ho sempre detto dal primo minuto, mi aspetto che questa non sia una discriminante sul divertimento se siete qui. Ad oggi comunque penso di non aver fatto forzature stravaganti, mi dispiace aver già minato le vostre certezze 🐙.

Ti ringrazio comunque per i feedback e dove posso migliorerò.

 

 

@dalamar78

2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

@Ocotpus83

Mi vedo molto d'accordo con quanto appena scritto da Dmitrij: improvvisare le cose porta i giocatori a non gradire il gioco

Se vuoi cambiare delle regole, modificare effetti di incantesimi o altro, nessun problema, è un tuo diritto da Master ma noi giocatori dobbiamo saperlo

Altra questione: il bestio che avevo davanti schiatta/viene bandito e ok ma perché mi devo lanciare all'interno di una zona nefasta a occhi chiusi? O l'aggiro o faccio altro

Capisco che vuoi mandare avanti il combattimento per cercare di non rallentare ancora di più ma preferirei avere più controllo sulle azioni del mio PG, specie in combat dove si rischia la pelle

Era l'unico target valido, l'ultima volta hai risposto dopo alcuni giorni ed ho pensato di prendere io una scelta. Il target che volevi attaccare era dentro al vortice, risucchiato la griglia era poco chiara.  Se vuoi cambiare cambia pure, scrivimi qui o in privato. Ho interpretato, forse male, un Hulk classico, se deve andare in un punto sveglie la linea dritta non quella più sicura.

Ero stanco ed ho descritto la cosa in maniera un po asettica, descritta diversamente avresti capito meglio la situazione senza dover ricorrere alle motivazioni tecniche. Comunque ti riporto la risposta sul perché hai beccato il danno:

Cita

- incantesimi ad area istantanei: regola alterata (ora funzionano come se avessero durata 1turno). -> non è questa la regola. Precisamente A1 A3 Arcimago e Hulk hanno lo stesso tiro di iniziativa. Ho pensato che era più simpatico se le cose andassero così. Dovete avere più fiducia ed essere anche voi elastici quando succede qualcosa, cerco di fare il meglio che posso, condisco con un po di effetti scenici ogni tanto ma nulla di più. Non volevo scegliere se faceva prima Hulk o a3/a1 e li ho fatti insieme. Penso che Hulk con 300PF possa sopportare quel danno senza problemi.

 

 

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45 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

blink/intermittenza: regola alterata (ora il danno ad area e' prevenuto solo se richiede un ts riflessi) -> sono 10 anni che non gioco, non ricordo gli incantesimi ed ogni volta devo andare a rileggerli, li leggo in italiano o in inglese, quindi spesso non li ricollego. Ero convinto che il bonus di sfocatura fosse dato da razza/oggetto custom e non da questa spell. Visto che era TS Volontà ho pensato che la "vista" non c'entrava nulla. Mi scuso per aver fatto questo errore, ma è andata così.

Io a dire il vero non ho nulla da obiettare, anzi mi scuso se sembro un po' troppo sbrigativo. La mia intenzione era semplicemente riportare le informazioni così come sono scritte, ma se il master dice che funzionano come lui ritiene più opportuno a me sta bene. Se ad esempio cunning insight non funziona, pace, se blink non mi protegge dai TS di volontà, idem, non ne faccio un dramma 

52 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Visto che era TS Volontà ho pensato che la "vista" non c'entrava nulla. Mi scuso per aver fatto questo errore, ma è andata così.

Ad essere sincero neanche io ho capito se si applica il 50%, ad occhio direi che se si manifesta come una nebbia nera si comporta come una palla di fuoco, ma ripeto, se me li prendo al 100% va bene lo stesso 

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14 ore fa, Fezza ha scritto:

A me per ora va bene tutto tranne.. non sapere dov'è finito il nostro amico BIG BAMBOO!!!

Modificherai il tuo post nel TdG o rimane che è tutto stato spazzato via tranne quello che mi ha detto Eamon?

Ho aggiornato la griglia.  Quello che vedete è un bel tornado, qualche corpo che gira, qualche detrito e tanta TANTA polvere che non vi permette di vedere attraverso o dietro. 

Non ci sono target sensibili in vista. L'arcimago sa che stanno arrivando 3 creature (I1 immondo e Q1, Q2 Quth-Mareen) che sono segnalati sulla griglia in blu e ve lo ha condiviso. ARriveranno al 4 round. Ora stiamo giocando il terzo round. 

Sai che dentro al tornado non se la passano bene, ma le creature molto forti riusciranno ad uscire se lo vorranno. Ti aspetti sicuramente il Bigbamboo e qualche altro nemico.

@Fezza spero sia più chiaro ora, nel caso chiedimi pure.

 

@Dmitrij ho posizionato le truppe, fammi capire se van bene o hai qualche indicazione diversa. Ho capito bene che tu ti vuoi mettere in P25? Ho aggiornato la tua posizione.

Ho rinominato i token di @Skull Leader in K (da F) e di @sani100 in U (da D).

Ho dimezzato i danni subiti a @Skull Leader

Aspetto che @dalamar78 mi indichi l'azione da fare nel round 2 e 3, e @sani100 l'azione da fare nel round 3, non ci sono target da picchiare.

 

Se ci son altri dubbi o tematiche non esitate a condividerle 🙂 

 

Il vostro Master di fiducia!

Modificato da Ocotpus83
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Domanda: cosa ho capito della potenza di questi demoni/non morti?
Ho usato Holy Word e sono stati banditi tutti quanti, o distrutti (a seconda della loro potenza) ma ti chiedo un'info relativa allo scacciare non morti e i danni che ho visto subire in particolare dai Quth-Maren e dagli Immondi di Sangue

Ho altri usi di scacciare e se non utilizzo io questa capacità non so chi 🙂

EDIT: piccola aggiunta

E' utile che nella mappa tu lasci i mostri che sono stati uccisi/banditi/scacciati/amati/ecc, con altra colorazione magari, per due motivi:

  • imgombrano il campo da battaglia e non scompaiono come i mob dei videogiochi che semplicemente svaniscono e puoi camminare dove prima c'erano loro (a meno di averli banditi in un altro piano ovviamente)
  • anche nel caso venissero banditi è utile per capire le info che ti chiedevo sopra: tipo se scaccio capisco in base ai non morti che ho davanti quanti danni posso fare, quanti ne posso scacciare, e ottimizzare le risorse per non fare una cosa che avrebbe un impatto nullo o sprecare magie utili che avrebbero un impatto ridondante
Modificato da Fezza
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1 ora fa, Fezza ha scritto:

Domanda: cosa ho capito della potenza di questi demoni/non morti? -> i Quth-maren (QBx) li hai DISTRUTTI, quindi hai potuto scacciare il doppio dei loro dadi vita reali. Hai fatto una prova di scacciare molto buona, non mi ricordo il risultato del dado, ma mi son segnato 21DV Max e 33 DV Totali, ti ho fatto distruggere più DV totali per i non morti minori, ma non li conto ai fini del GS quindi non ho badato a spese 🙂 

 


Ho usato Holy Word e sono stati banditi tutti quanti, o distrutti (a seconda della loro potenza) ma ti chiedo un'info relativa allo scacciare non morti e i danni che ho visto subire in particolare dai Quth-Maren e dagli Immondi di Sangue. Tutti

Ho altri usi di scacciare e se non utilizzo io questa capacità non so chi 🙂

Quth-Maren (Qx) e Immondi (Ix) non li hai mai provati a scacciare ergo non sai bene come funzionano. Ti son sembrati cmq entrambi più carrozzati dei QB, gli immondi molto di più. Ora che li hai visti sul campo di battaglia (poco in verità, ma fai conto quando li vedrai) ti renderai conto che sono non-morti superiori.  Supponi che come Vampiri o altri hanno accesso a dei talenti per resistere allo scacciare. Il fatto che usano porta dimensionale, abbiano bacchette in mano ed altri particolari che ho lasciato in giro, ti fanno pensare che siano "senzienti" (non morti superiori appunto) ed abbiano anche una progressione in una classe dopo la trasformazione. I Quth-Maren , in questa campagna, sono generalmente le sacerdotesse Drow fedeli a Lolth che non si son convertite, vengono torturate e squoiate fino alla morte ed  in seguito trasformate in nonmorti.  Rispetto a questo mostro base ho creato delle varianti con anche delle classi. Supponi che sia tosto scacciare questi individui ma non è impossibile, dipenderà molto dai tiri di dado. Certo difficilmente potrai fare piazza pulita con un solo scacciare.

 

EDIT: piccola aggiunta

E' utile che nella mappa tu lasci i mostri che sono stati uccisi/banditi/scacciati/amati/ecc, con altra colorazione magari, per due motivi: -> provo a riesumare qualche corpo sulla griglia, fai conto che quelli che son stati uccisi/scacciati/distrutti dentro all'area di effetto del tornado li ha portati a spasso. quindi rimangono giusto i demoni e poca roba così a memoria. Ci sono i copri delle truppe sicuramente.

  • imgombrano il campo da battaglia e non scompaiono come i mob dei videogiochi che semplicemente svaniscono e puoi camminare dove prima c'erano loro (a meno di averli banditi in un altro piano ovviamente)
  • anche nel caso venissero banditi è utile per capire le info che ti chiedevo sopra: tipo se scaccio capisco in base ai non morti che ho davanti quanti danni posso fare, quanti ne posso scacciare, e ottimizzare le risorse per non fare una cosa che avrebbe un impatto nullo o sprecare magie utili che avrebbero un impatto ridondante. 

Il CD di parola sacra è 10+SAG(10)+7. 27, per fortuna c'era in -4 su TS volontà di fatto ha fatto 23 l'alkilith. Quindi l'hai bandito sul suo piano.

Avevi un LI alto 14+5(da scacciare)+1(da dominio?) = 20. tutti i non morti son stati DISTRUTTI. visto che avevano un DV<=10. Di fatto son stati coinvolti nuovamente i QB e i nonmorti minori. 

 

 

33 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Io vorrei che sulla mappa correggessi la scritta Arcimango. E' umiliante 😝

Scherzi a parte, tutto a posto penso, basta tenere le truppe pronte all'attacco imminente.

ArcimaNgo è bellissimo non me ne ero accorto.

 

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17 ore fa, Fezza ha scritto:

 

 

38 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Piccola fomanda: ho usato cunning surge per il ts o come avevi detto all'inizio non ho potuto farlo? Mi serve solo per sapere se ho ancora tre o due punti ispirazione 

Non hai potuto usare nulla dopo il doppio 1. Quindi hai ancora 3 cariche. 

 

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Grazie per l'aggiornamento della griglia!

Precisazione piccola:

Holy Word CD: 10+Wis+Lev+Holy Power (capacità soprannaturale del Santo) = 10+10+7+2 = 29

Ok non ricordo se l'avevi segnato il CD ma segnalo sempre quando fai un incantesimo. Segnate o il numero o la formula se qualche informazione non l'avete e devo darla io. 

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