Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


No no, rimaniamo così per adesso, tranquillo
E' un bel modo per utilizzare il miglior incantesimo in assoluto che ha il Santo:

  • vede Eamon lanciare un tornado
  • vede decine di mostri risucchiati, ottimo?
  • non basta
  • vede le due melme formarsi = problemissimo
  • deve utilizzare TUTTO quello che ha a dispozione

E c'è ancora il BIGBAMBOO..
Poi in questo frangente se Erminio non fosse efficace, contro i mostri che ha affrontato per una vita intera, contro il male per il quale si è sacrificato così tante volte, un male che la sua divinità si sacrificherebbe a sua volta (e che l'ha fatto Santo per farlo suo braccio destro) per sconfiggere.. allora non so quando potrebbe usare Holy Word 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Quel +4/+5 non è solo al CL? Comunque già CD29 base è tanta roba...

Hai ragione tu, il bonus è solo al CL di Holy Word per la tabellina allegata di modo da conteggiare la tipologia di effetto

Ho sbabbiato

La DC per Holy Word è 29 col malus di -4 a Will

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar mi ha risposto in privato, è preso dal lavoro. speravo postasse ma non l'ha fatto. gli darò qualche tempo dopo che ha postato skull. 

lo usero mediamente male visto che son una capra 🙂

ho deviso di levarlo dal centro del tornado e di spaventare un orda di morti! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è aggiornata. Ci sono alcune info sui colori di lato se non son chiari ditemelo.

Tutti i non morti minori sono distrutti fra scacciare,  parola sacra e tornado(supposizione credibile). 

Quando ci sono grosse magie ad area cerco di tracciare una croce o i punti cardinali o addirittura tutto il perimetro. 

I nemici maggiori hanno un loro codice dedicato. Quelli barrati sono morti. Quelli che erano dentro al raggio del tornado e non sono usciti non sapete che fine hanno fatto supponete siano dentro o dietro il tornando. Dentro ed oltre al tornado non si vede nulla. 

Ci sono tre nemici che sono in transito, q2 q1 e i1. Non stanno subendo ne tornado ne parola sacra. Non sono sicuro che voi abbiate coscienza di questa informazione.

 

2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

@Ocotpus83 cosa vuol dire?

 

I primi due attacchi sono andati a buon fine. Il terzo attacco hai fatto fallimento critico, 1. Ho ritirato, hai rifatto 1. Ho ritirato hai fatto 17.  Ho deciso di dare un esito soft alla cosa. Hai perso l'azione del terzo attacco e tutte le successive che mi avevi chiesto di fare.

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

I nemici maggiori hanno un loro codice dedicato. Quelli barrati sono morti. Quelli che erano dentro al raggio del tornado e non sono usciti non sapete che fine hanno fatto supponete siano dentro o dietro il tornando. Dentro ed oltre al tornado non si vede nulla. 

Ci sono tre nemici che sono in transito, q2 q1 e i1. Non stanno subendo ne tornado ne parola sacra. 

I primi due attacchi sono andati a buon fine. Il terzo attacco hai fatto fallimento critico, 1. Ho ritirato, hai rifatto 1. Ho ritirato hai fatto 17.  Ho deciso di dare un esito soft alla cosa. Hai perso l'azione del terzo attacco e tutte le successive che mi avevi chiesto di fare.

Alcuni appunti:

  • quando aggiorni la mappa su google drive noi non possiamo vedere le modifiche se non la RI-linki, è utile 🙂
  • i nemici "in transito" a livello di meccanica come sono da considerare? come funziona il loro incantesimo? immagino Eamon ed Erminio lo sappiano, tirando su Sapienza Magica. Se si sono teletrasportati non sono già fisicamente lì?
  • fallimenti critici: solo adesso scopro che li usi, mi piacciono e danno quel non so che di emozione sull'1, solo dicci quale tabella %d100 usi dopo il doppio 1 così ci emozioniamo anche noi 😄
  • metto qui sotto una mappa con i miei appunti sui mob rimasti e area di effetto

H1uVvqb.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/5/2019 alle 14:29, Ocotpus83 ha scritto:

Ecco una BOZZA di griglia, la situazione è decisamente caotica, non riesco a riportarla nel file quindi prendetela come ordine di grandezza e non ci rimanete male se qualcosa muterà.

Fatemi sapere che ne pensate, se è chiara e può andare bene.

Per chi mi ha detto cosa fare la posizione è praticamente aggiornata. Sto posizionando il Tornado come è stato descritto.

 

EDIT: nella sezione schede ho inserito il link alla griglia. potete vedere e commentare ma non modificare.

avevo già segnalato che il link è nella sezione schede del topic di servizio.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza A3 Bannato. QB3 e QB2 sono dentro al tornado, che va dall'esterno verso l'interno. Tutti i non morti che sono passati nella sezione tornado+parola sacra hanno sofferto le pene del paradiso di pelor. EDIT: tutta la poltiglia grigia che c'era l'hai spazzata vi con la parola sacra.

Per il teletrasporto ritardato mi son immaginato questo: scompaiono dalla zona e ricompaiono invece che instant qualche round dopo. di fatto si stanno spostando nello spazio/tempo invece che solo nello spazio. non so se ho reso l'idea. 

per gli 1 fallimento critico invento io di sana pianta, potreste anche rompere l'arma o perdere il bonus a dex. insomma varie cose. ma se mi link la tabellina gli do uno sguardo o se mi ricordi in quale manuale è. 

 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Per il teletrasporto ritardato mi son immaginato questo: scompaiono dalla zona e ricompaiono invece che instant qualche round dopo. di fatto si stanno spostando nello spazio/tempo invece che solo nello spazio. non so se ho reso l'idea. 

Si credo proprio funzioni cosi, con l'aggiunta che chi fa il teletrasporto non si accorge di questo "ritardo".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 un paio di questioni

1 - L'influenza sacrilega e' istantanea giusto? per questo non e' segnata in mappa. (in tal caso non credo che Bruce/Hulk debba esserne soggetto con il movmento).
2 - Il tornado continua ad infliggere danni a chi e' all'interno, giusto?
3 - A1 e' segnato morto/bannato sulla mappa ma non nella lista a dx. Suppongo la mappa sia corretta?

Grazie!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...