Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato

Massi ragazzi ho contato con il metro in mano ogni vostro movimento ed aura, ho adattato io ts e Ca'. Penso che farò uno sheet in marito o un post nella sezione schede con lo stato "attuale" sempre aggiornato della situazione. 

@Skull Leader visto che @Fezza ha annunciato ed io ho mosso per te ti sei beccato i 24pf extra. 

 

@Fezzanon ho capito che fai. Fai ristorare superiore su @Dmitrij o no? Che vuol dire il discorso sul trasporto? 

 

@dalamar78 @sani100 @Skull Leader

Fatemi sapere se avete idee o azioni da fare o aspettate che i due incantatori finiscono le loro bellissime magie. Da 10 e 15 minuti (se la memoria non mi inganna). 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve! Sono in viaggio e con poco tempo.

Comunque l'arcimago non sta castando nulla. Ha bisogno di 15 minuti per preparare Prying Eyes nello slot libero a disposizione, poi servirà un altro minuto e quindi sguinzaglierà gli occhi magici alla ricerca del demone fuggito all'interno della città.

Stanotte quando torno o domattina potrò postare nel TdG, ma dipende essenzialmente dal risultato di questa azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Fezza ha scritto:

No ma.. aspè, calma.
Distanza e durata di cosa? 

CONVINCTION

Cita

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)
Target: Allies in a 20-ft.-radius burst
Duration: 10 minutes/level
Saving Throw: Will negates (harmless)
Spell Resistance: Yes (harmless)

AURA

  Rivela contenuti nascosti

Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice.

Se sei o meno incluso nell'aura, o in qualsiasi altro incantesimo che lanciamo non so dirtelo perchè non so dove sei, sono passati diversi round, quindi non so se ti sei mosso e verso dove.

Mi riferisco proprio a questo: se quando castate scrivete in maniera abbastanza precisa gli effetti, la portata e la durata, io che non sono pratico di incantesimi non devo andare a impazzire per cercare di capire quali effetti ho addosso o no. Sto solo chiedendo di essere un po' più chiari, perchè ho trovato estremamente complicato calcolare bonus e malus. Se non so che la tua aura ha 6 metri di raggio, anche con la mappa sotto mano, come faccio a sapere se ho il tuo bonus o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Mi riferisco proprio a questo: se quando castate scrivete in maniera abbastanza precisa gli effetti, la portata e la durata, io che non sono pratico di incantesimi non devo andare a impazzire per cercare di capire quali effetti ho addosso o no. Sto solo chiedendo di essere un po' più chiari, perchè ho trovato estremamente complicato calcolare bonus e malus. Se non so che la tua aura ha 6 metri di raggio, anche con la mappa sotto mano, come faccio a sapere se ho il tuo bonus o meno?

lo so è complesso, è giusto che tu richieda, ed anche io spesso lo faccio, un dettaglio sufficiente per capire la spell dal post (linkare è sempre utile). ma in situazioni a limite o in auree ci penso io quando serve a capire qual'è la CA o il TS. Se ho dei dubbi li condivido e capiamo insieme. A questi livelli i combattimenti in PbF son sempre difficili da gestire e capire i vari incroci. 

 

@tutti 

E' comunque il primo scontro, io personalmente ho imparato molto sui vostri PG,  sulle vostre potenzialità e su come "gestite il PG". 

Spero che anche voi abbiate "imparato" qualcosa da questo primo scontro e che nei prossimi riuscirete a migliorare qualche punto in cui siete stati carenti. In generale vi faccio i complimenti, avete gestito un bel GS con un paio di giocate notevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@2 Azioni gratuite

  Cita

Attivo protective aura:

  Contenuti nascosti

As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice

Lancio Convinction, mass: +4 TS

@Azione di round

  Cita

Scacciare non morti (range 120 feet):
prova: +14
danni: 6d6+20

 

Cosa fa protective aura? Agisce come double strenght ecc ecc, ma io non so cosa voglia dire e cosa facciano magic circle e lesser globe, né quale sia il tuo livello effettivo.  Quanto dura conviction? Che portata ha?

In altre parole, potresti per favore in futuro riportare direttamente i dati degli effetti, in modo che non devo calcolarmeli io?

Link al commento
Condividi su altri siti

@sani100 + @Skull Leader + @dalamar78

Tornando al loot, vorrei che diceste la vostra:

  • Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio
  • Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon
  • Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves
  • spada bastarda +2 -> Vendere
  • Verga incanteismi rapidi -> Eamon
  • anello eludere -> Urelan
  • Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio
  •  Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon
  • Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) -> ???
  • Mantello TS+4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves
  • 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Eamon
  • Belt of Battle -> Eamon
  • Anello CA +4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves
  • anello immunità allo scacciare -> Vendere
  • Black star sapphire (valutato 1300mo) -> Vendere

EDIT: aggiunto modifiche in base a quello che ci siamo detti

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Se nessuno gli prende, al mio Bruce/Hulk farebbero comodo:

Stivali della Velocità

Mantello TS+4

Anello CA +4 che scambio con il mio che è +2 (o vendo il mio)

 

La Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) non mi serve a molto dato che ho già +4 a For e Cos ma, se non la vuole nessuno, la prendo io e vendo i miei oggetti +4

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Se nessuno gli prende, al mio Bruce/Hulk farebbero comodo:

Stivali della Velocità

Mantello TS+4

Anello CA +4 che scambio con il mio che è +2 (o vendo il mio)

 

La Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) non mi serve a molto dato che ho già +4 a For e Cos ma, se non la vuole nessuno, la prendo io e vendo i miei oggetti +4

Idem anche per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera provo a fare un post sul TdG.

non riesco ad aprire il link della magia @Dmitrij ma condividi le spell con gli occhi evocati? Scurovisione? Hai detto che hai le abilità per percepire il magico, quali sono? cosa intendevi?

 

Per gli item, a mio avviso se qualcuno diverso da Emiro/Eamon può usare oggetti magici avere qualche pergamena o bacchetta è una soluzione tattica da non sottovalutare in alcune circostanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

non riesco ad aprire il link della magia @Dmitrij ma condividi le spell con gli occhi evocati? Scurovisione? Hai detto che hai le abilità per percepire il magico, quali sono? cosa intendevi?

Se non riesci ad aprire il link all'Srd ti conviene un po' di google-fu per trovare un sito accessibile, la descrizione di Prying Eyes è lunga 🙂

Posso dirti andando a memoria che gli occhietti hanno solo visione normale e funzionano come dei registratori, che poi tornano da me mostrandomi quel che hanno visto. Hanno comunque delle istruzioni, non girano proprio a caso. 

Ovviamente come spell è limitata, ma un tentativo andava fatto. 

Peecepire il magico intendevo semplicemente usi di individuazione del magico. Scusa l'imprecisione. 

Concordo su bacchette e pergamene, avevo detto che se qualcuno può usarle oltre ad Eamon meglio le prendano loro. Ma non conosco le altre schede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi vedo scàzzati @sani100 e @Skull Leader

Mi sono segnato sulla scheda la perga e la verga

Per quanto riguarda la cintura +4 a tutte le caratteristiche procederei così:
io ho due oggetti +4 (fascia saggezza e mantello carisma) che se venduti al 50% di realizzo farebbero 8k a testa, quindi 16k in tutto.

Se voi avete solo un oggetto che vi aumenta le caratteristiche ha senso che prendiate la suddetta cintura perchè così vendendo il vostro oggetto ci sarebbe una "non perdita" di 16k del costo del secondo oggetto 

Non conosco le vostre schede ma dovreste dire qualcosa, e far sapere nel TdG cosa volete fare 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fezza ha scritto:

Vi vedo scàzzat@sani100 e @Skull Leader

Mi sono segnato sulla scheda la perga e la verga

Per quanto riguarda la cintura +4 a tutte le caratteristiche procederei così:
io ho due oggetti +4 (fascia saggezza e mantello carisma) che se venduti al 50% di realizzo farebbero 8k a testa, quindi 16k in tutto.

Se voi avete solo un oggetto che vi aumenta le caratteristiche ha senso che prendiate la suddetta cintura perchè così vendendo il vostro oggetto ci sarebbe una "non perdita" di 16k del costo del secondo oggetto 

Non conosco le vostre schede ma dovreste dire qualcosa, e far sapere nel TdG cosa volete fare 🙂

C'hai ragione, cerco di essere più presente possibile, ma sto avendo non pochi problemi di tempo ultimamente ^^" 
Comunque il PbF al contrario mi ha preso molto 🙂

Se non ricordo male ognuno di noi ha 2 oggetti da +4 alle caratteristiche, e visto che oggetti come +4COS/+2CA/+2TS fanno veramente comodo a tutti, direi di non venderli, ma girarceli un po', così da non perdere il 50% del valore.
A meno che non vi serva qualche oggetti specifico, personalmente a me gli anelli della stregoneria mi servirebbero non poco, ma sono abbastanza costosi.
Inoltre io casto arcano, quindi magari qualche scroll di utility la posso prendere, in caso possa servire.
Che ne pensate se li distribuiamo in questo modo? 

 

  • Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio
  • Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon
  • Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves
  • spada bastarda +2 -> Vendere
  • Verga incanteismi rapidi -> Eamon
  •  anello eludere -> Urelan
  • Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio
  • Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon
  • Cintura della magnificenza inferiore -> Kilian Graves (mi sembra il più adatto, il Factotum deve tenere alto INT/COS/DEX e/o FOR, inoltre non credo abbia classi col TS vol alto, un ulteriore+2 gli farebbe comodo), così può cedere/vendere i suoi oggetti +4
  • Mantello TS+4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves -> Se chi lo prende ha un Mantello TS+2 lo cede a chi non ce l'ha
  • 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Eamon + Urelan
  • Belt of Battle -> Eamon
  • Anello CA +4 -> Bruce Banner/Urelan/Kilian Graves -> Se chi lo prende ha un Anello CA+2 lo cede a chi non ce l'ha
  • anello immunità allo scacciare -> Vendere
  • Black star sapphire (valutato 1300mo) -> Vendere

    Io, fra gli oggetti che possono risultare "doppioni" ho un mantello dei TS+2, mentre se vi avanza un anello+2CA o un oggetto +4COS mi farebbe comodo.
    Che ne dite? 
    Intanto mi aggiungo l'anello dell'eludere 
Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2019 alle 15:02, Fezza ha scritto:
  • Verga incantesimi silenzioni - minore -> Erminio
  • Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche -> Eamon
  • Stivali della velocità -> Bruce Banner/Kilian Graves
  • spada bastarda +2 -> +4.000 mo dopo la vendita
  • Verga incanteismi rapidi -> Eamon
  • anello eludere -> Urelan
  • Pergamena: Forza del toro di massa (LI15) -> Erminio
  •  Pergamena: Palla di fuoco (LI10) -> Eamon
  • Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4) -> Kilian Graves che darà il cinturone di +4 COS a Erminio
  • Mantello TS+4 -> Urelan che darà il suo mantello TS +2 a Bruce Banner
  • 2x Pergamena: Camminare nelle ombre -> Urelan
  • Belt of Battle -> Eamon
  • Anello CA +4 -> Bruce Banner
  • anello immunità allo scacciare -> Vendere
  • Black star sapphire (valutato 1300mo) -> +1.300 mo dopo la vendita

Concordo con quanto hai scritto!
RECAP:

  • FATTO: assegnata la belt of magnificence a Kilian
  • inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita
  • FATTO: assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves
  • FATTO: il mantello TS+4 assegnato a Urelan che darà il suo mantello TS+2 a Bruce Banner
  • gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro

@Ocotpus83

Possiamo acquistare oggetti magici sotto la tua supervisione?
Ti facciamo un elenco?

EDIT:

Manca l'assegnazione degli stivali della velocità: Bruce o Kilian?

Modificato da Fezza
EDIT: aggiornamento 15:00
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

 Concordo con quanto hai scritto!
RECAP:

  • assegnata la belt of magnificence a Kilian
  • inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita
  • assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves
  • il mantello +4 TS dovrebbe prenderlo chi tra voi ha TS più bassi, ma dovete dire le vostre statistiche
  • gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro

 

TS temp/rif/vol: 9/11/13, contando il +2 che da il mio attuale mantello. 
CA 24, ma ho varie possibilità di alzarla in maniera abbastanza efficiente (anche se probabilmente rimane inferiore a quella di Bruce).
Se Kilian ha +4COS non mi dispiacerebbe, anche se ho un metodo piuttosto efficiente per curarmi e per accumulare PF temporanei, ho pur sempre 91PF di base... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Concordo con quanto hai scritto!
RECAP:

  • assegnata la belt of magnificence a Kilian
  • inserito le monete d'oro che guadagneremmo come gruppo dopo la vendita
  • assegnato l'anello CA+4 a Bruce Banner, poi lui cederà il suo +2 a chi necessita -> Urelan/Kilian Graves
  • il mantello +4 TS dovrebbe prenderlo chi tra voi ha TS più bassi, ma dovete dire le vostre statistiche
  • gli Stivali della velocità se li giocano Bruce Banner/Kilian Graves e di nuovo invito a dare motivazioni del perchè meglio uno piuttosto che l'altro

@Ocotpus83

Possiamo acquistare oggetti magici sotto la tua supervisione?
Ti facciamo un elenco?

 

certo fai un elenco, vediamo cosa esce.

Occhio che quello che peschi fuori dal MDM, come al solito, difficilmente lo comprate ma al più lo raccogliete dai cadaveri 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...