Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato

Bonus miei:

+4 TS (MORALE): Convinction, mass

Cita

Target: Allies in a 20-ft.-radius burst
Duration: 10 minutes/level

+4 TS, +4 CA: Protective Aura

Cita

Protective Aura (Su): As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco una BOZZA di griglia, la situazione è decisamente caotica, non riesco a riportarla nel file quindi prendetela come ordine di grandezza e non ci rimanete male se qualcosa muterà.

Fatemi sapere che ne pensate, se è chiara e può andare bene.

Per chi mi ha detto cosa fare la posizione è praticamente aggiornata. Sto posizionando il Tornado come è stato descritto.

 

EDIT: nella sezione schede ho inserito il link alla griglia. potete vedere e commentare ma non modificare.

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Credo che il centro debba andare un bel po' piu' in la'. A guardare dove l'hai messo prendo dentro anche tutte le nostre difese, oltre che tutto il gruppo...

puoi gestire il diametro del tornado come preferisci. A destra ho segnato che ha un raggio di 10 caselle (15mt). Avevo inserito anche i 4 punti cardinali dello stesso colore per identificare il perimetro di azione del tornado. Giusto per intenderci siete già dentro la città, nella città nuova. siete stati mandati a difendere l'avanzata verso la porta est delle mure interne.

Farai molti danni fra le abitazioni, che sono già tutte disabitate e alcune distrutte (per altri episodi di guerra simili). non intaccherai le mura ne esterne ne interne. il perimetro del tornado finisce poco prima delle truppe, quindi sei abbastanza sicuro di non risucchiare nessuno dentro. Con questo diametro colpisci quasi la totalità dei nemici.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Capo Master @Ocotpus83San, l'Arcimago non vorrebbe farsi sminchiare così da banali teletrasporti: ha attivo questo incantesimo sin dalla mattina.
Se i mostriciattoli arrivano, arrivano solo tra 3 round perchè il Frecciarossa proveniente da
Catacombe è in arrivo in ampio ritardo al binario 2.

Mi caro @Dmitrij non ho memoria di questo incanto nel TdG ricordo che hai parlato di contingenza e una magia per avere un po' di privacy, oltre a quelle dall'inizio dello scontro.  Quindi a meno che non mi stia sbagliando non è attiva. Fra l'altro dura 14h quindi se l'avessi fatto la mattina (alba è alle 4 credo) non è detto che sia ancora attivo ora che è notte.  Ne approfitto per ricordare a tutti che è importante che le attività vengano tracciate nel TdG per essere attive.

Nel caso mi sia perso la cosa non esitare ad indicarla.

Il tuo master San di fiducia 🙂

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa questa, ma farò comunque tutto insieme.

Killian Graves
BigBamboo
Urlelan
Immondo di Sangue 1
Alchith1
Alchith3
Eamon Arcimago
Bruce/Hulk
Quth-Maren A1
Quth-Maren A2
Erminio Santo
Alchith2
Immondo di Sangue 2
Quth-Maren A3

 

Gli Alkilith sono di taglai grande con portata 3mt. facendo un passo indietro rimani comq in portata. Per Evitare AdO se non erro devi castare sulla difensiva (?) o rapido. Ma ci sono gli espertoni che ci aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ocotpus83 ha scritto:

Mi caro @Dmitrij non ho memoria di questo incanto nel TdG ricordo che hai parlato di contingenza e una magia per avere un po' di privacy, oltre a quelle dall'inizio dello scontro.  Quindi a meno che non mi stia sbagliando non è attiva. Fra l'altro dura 14h quindi se l'avessi fatto la mattina (alba è alle 4 credo) non è detto che sia ancora attivo ora che è notte.  Ne approfitto per ricordare a tutti che è importante che le attività vengano tracciate nel TdG per essere attive.

Nel caso mi sia perso la cosa non esitare ad indicarla.

Il tuo master San di fiducia 🙂

No Maestro San, non l'ho indicato in TdG perchè ho considerato il lancio degli incanti che durano tutto il giorno parte della routine di preparazione degli incantesimi. Così come non ho scritto "preparo gli incantesimi", non ho scritto lancio "Anticipate Teleportation", "Detect scrying" e "Endure elements" etc...
Mentre "Private Sanctum" dura sì 24h, ma devo essere nel posto dove mi serve usarlo quindi l'ho lanciato dopo.

A mia discolpa, avevo pure annotato tutto:

Il 19/5/2019 alle 14:44, Dmitrij ha scritto:

Postato in game con tutte le indicazioni che credo ti servano. Se ho dimenticato qualcosa, fammi sapere!
La mia lista incantesimi (link al file nella scheda) è costantemente aggiornata e ho inserito una legenda per aiutarti.
uanto all'incontro, lo ruolerei: serve creare affiatamento nel gruppo.

Il 23/5/2019 alle 12:05, Dmitrij ha scritto:

Quelle di Eamon sono qui. Preparate per la giornata di oggi, mentre per domani cambieranno sicuramente.

Anticipate teleportation greater e Detect Scrying saranno sicuramente sempre attive, a questi livelli ce n'è bisogno secondo me.

Avrà anche qualche blast, ma le botte vere le lascio volentieri a voi.

Ma appunto, l'avevo fatto sia nel TdS, sia sulla scheda su Myth e sia nel google docs della lista incantesimi. Pensavo davvero fosse sufficiente 🤓
Comunue non ha senso rifare il round, andiamo avanti così e tolgo quegli incantesimi da quelli attivi.
Dopotutto questi primi scontri servono proprio a conoscerci tutti meglio (pg e pg, giocatore e giocatore, dm e giocatori).

PS Anticipate teleportation e la versione greater sullo Spell Compendium durano 24h. Mi sa che è la versione sul Complete Arcane che dura 1h/liv.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai che conto tutto su questo:

Cita

Furthermore, if you are on your home plane when you cast this spell, nongood extraplanar creatures within the area are instantly banished back to their home planes. Creatures so banished cannot return for at least 24 hours. This effect takes place regardless of whether the creatures hear the holy word. The banishment effect allows a Will save (at a -4 penalty) to negate.

la DC di Holy Word imposta da Erminio Ottone è 29 (base) +X (dove X varia da +4 a +5), e loro hanno un TS su Will a -4, quindi dovrebbero fare ALMENO 37 per non essere banditi dal piano materiale dove c'è il Santo

Non credo possano mai riuscirci

Ma sono curioso, quale sarebbe il GS?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fezza ha scritto:

Eddai che conto tutto su questo:

la DC di Holy Word imposta da Erminio Ottone è 29 (base) +X (dove X varia da +4 a +5), e loro hanno un TS su Will a -4, quindi dovrebbero fare ALMENO 37 per non essere banditi dal piano materiale dove c'è il Santo

Non credo possano mai riuscirci

Ma sono curioso, quale sarebbe il GS?

Quel +4/+5 non è solo al CL? Comunque già CD29 base è tanta roba...

Il GS credo saremo attorno al 19-20, ma non sono quanto sia BigBamboo, gli ho affibiato un 12 ipotetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Dì a Pelor di metter l'acqua della pasta a bollire che tra poco ci vediamo. Ho calcolato il GS dello scontro 🤭

Esatto 😄 anche io rido molto quando valuto il GS dello scontro!

 

59 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

No Maestro San, non l'ho indicato in TdG perchè ho considerato il lancio degli incanti che durano tutto il giorno parte della routine di preparazione degli incantesimi. Così come non ho scritto "preparo gli incantesimi", non ho scritto lancio "Anticipate Teleportation", "Detect scrying" e "Endure elements" etc...
Mentre "Private Sanctum" dura sì 24h, ma devo essere nel posto dove mi serve usarlo quindi l'ho lanciato dopo.

A mia discolpa, avevo pure annotato tutto:

Ma appunto, l'avevo fatto sia nel TdS, sia sulla scheda su Myth e sia nel google docs della lista incantesimi. Pensavo davvero fosse sufficiente 🤓
Comunue non ha senso rifare il round, andiamo avanti così e tolgo quegli incantesimi da quelli attivi.
Dopotutto questi primi scontri servono proprio a conoscerci tutti meglio (pg e pg, giocatore e giocatore, dm e giocatori).

PS Anticipate teleportation e la versione greater sullo Spell Compendium durano 24h. Mi sa che è la versione sul Complete Arcane che dura 1h/liv.

 

OK ti terrò il tutto attivo, dovrò editare qualcosa prima o poi. Considerate i 3 nemici non presenti sulla mappa. 

 

6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Quel +4/+5 non è solo al CL? Comunque già CD29 base è tanta roba...

Il GS credo saremo attorno al 19-20, ma non sono quanto sia BigBamboo, gli ho affibiato un 12 ipotetico.

💩

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...