Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Valesh entra prima di voi nel tunnel.. spire di aria gelida sembrano anticipare il suo ingresso.
A tutti voi pare che non sia proprio di buon auspicio

@Valesh

Spoiler

Entri:
è un passaggio dissestato, come se fosse stato scavato nella terra. Le pareti sembrano richiudersi, facendo sembrare il già stretto passaggio , ancora più angusto.
Mentre avanzi e controlli ogni buca, buchina e gobba del terreno, noti che dei pezzi di terra cascano dalle pareti stesse e anche dal soffitto.
TUTTO PUZZA DI MORTE.

Avanzi per un pò e poi vedi uno slargo, una caverna scavata con strane angolature che producono ombre minacciose, bizzarre curvature e pieghe apparentemente impossibili.
A differenza del tunnel che hai percorso qui è tutta pietra.
Pietra color porpora ma tutto sfumato e consumato dal tempo. 

Noti due colonne che vanno fino al soffitto non intagliate, e una terza MOLTO particolare: è levigata e lavorata e ha 4 lati. Ogni lato raffigura un'immagine diversa. Davanti alla colonna c'è un altare fatto di una dura pietra nera, porosa e leggermente corrosa, la quale poggia sopra una piattaforma alta 30 centimetri, nera e riflettente.. le venature di questa pietra sono dello stesso color porpora di tutta la caverna.
Il freddo innaturale che ti colpisce ti fa capire che questo luogo è dedito al male più puro e sembra non esserci passato nessuno da millenni. Non riesci a capire quanti anni sono passati dalla sua creazione.

LA COLONNA A 4 LATI:

  1. tutto nero e vi è rappresentato un uomo alto e muscoloso in armatura completa con flangie e scanalature insolite. Indossa una cappa nera e impugna una spada dalla lama ondulata. 
  2. tutto verde scuro, vi è scolpito un uomo con indosso una veste fluente con lunghe maniche e un alto colletto. Il volto è coperto da una maschera simile a quella posseduta dal tizio che avete trovato dove c'era il drago.. morto ammazzato dalla bestia
  3. di color rosso scuro, ritrae un uomo in stivali alti, farsetto e guanti dalla foggia molto strana. Un cappuccio tirato sulla testa ne copre i lineamenti. 
  4. di colore indaco scuro, rappresenta un un uomo abbigliata con una veste pieghettata e una fusciacca coperta da strani segni occulti che ti pare impossibile da decifrare. La testa è incappucciata e tra le braccia conserte stringe uno scettro

@MAPPA

nKWzI9v.png

Valesh sembra non uscire mai.. ci mette un tempo interminabile, ma sentite i rumori che fa mentre si sposta. Il fatto che vi sia un silenzio assoluto vi consente, tendendo le orecchie, di ascoltare meglio di quanto fareste in qualsiasi altra situazione.. è sicuramente vivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Don

Preoccupato dall'assenza del cugino Valesh e dall'udito non più fino come quand'ero giovane, mi avvicino all'ingresso del tunnel per dare un'occhiata. Le dita sono strette sulle narici e premo un fazzoletto contro la bocca Ricorda la fiatella del trisavolo Donald Jansen. Lavorava nelle disinfestazioni. Lo lasciavi respirare qualche ora in un ambiente chiuso e sterminava ogni forma di vita. Quando è mancato, l'hanno sepolto in una bara d'amianto in una miniera abbandonata a 3 km di profondità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Torno indietro cercando di nascondere la mia preoccupazione e descrivo quello che ho visto al gruppo, in particolare i dettagli della colonna.

Compagni, questo altare mi fa rabbrividire. Quassotto sono state fatte cose mooolto brutte. Qua c'e' da bonificare la zona con benedizioni, luci, incensi e tutto quanto. 

Mastro Oskar, questi cunicoli sono maledetti. Sono sicuro che la luce della vostra fede in Moradin sarà in grando di allontanare le presenze che abitano questo luogo corrotto. Noi saremo alle tue spalle, pronti ad ogni evenienza. 

Detto questo mi tolgo la balestra e lo zaino. Mi sistemo bene i vestiti e mi riallaccio alla veloce le scarpe. Riprendo tutto e do una breve pulita all'oculare collegato alla balestra e dico.

Forse è meglio essere al meglio delle nostre forze prima di proseguire...non lasciamo nulla al caso o un piccolo tafferuglio con qualche Ghast potrebbe conciarci male e non permetterci di proseguire in maniera efficace.

Controllo che i miei compagni non siano stati feriti. Se noto qualcosa, chiedo gentilmente ad Oskar di guarire le ferite che vedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Questo posto sembra essere uscito da un incubo.  Nessun libro sulla cavalleria spiega come trattare con statue incappucciate morti che camminano e puzza di putrefazione...fossimo davanti ad un drago che tiene prigioniera una giovane pulzella sulla sommità di un vulcano o di mulini a vento mutati grignanti e sbavanti allora si che sarei di grande aiuto...nessun mulino mutante la fa ad un Jansen...son un professionista

Cugino Valesh considerato quello che è successo l ultima volta che il mastro nano ha benedetto una zona io quasi quasi prefeirisco i ghast...”

dico con tono incerto

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Già la traversata del tunnel, in mezzo a immondizia e schifo, è un incubo. L'arrivo nella grotta aggiunge orrore ad orrore. Il mio volto pallido come un cencio passa sui dettagli che già vorrebbe dimenticare.
Male... Male... Molto Male... Malissimo... Stringo a me Martino come un bambolotto. La scimmietta è aggrappata a me e si rifiuta di poggiare una zampa a terra.
Questo posto è terribile. TERRIBILE! Vanno subito avvisate le guardie di Hommlet. Tra l'altro questo qui indico il figuro in verde senza osare toccarlo assomiglia a quello di là, morto. Significa che hanno scoperchiato questo posto, vogliono riportare in vita il culto. Forse è per questo che rapiscono le vergini... Qualche rituale... 
Esploro un poco la stanza, disgustato, ma il pensiero delle cugine mi fa avanzare a gambe tremanti.

DM

Spoiler

 

Dmitrij rolls d20+11 = 20  #don cercare
Tracce di passaggi recenti oltre al nostro?
Altri passaggi segreti?
Mozziconi di sigaretta lasciati da maleducati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@check CERCARE di Don

Cita

Valesh è stato molto scrupoloso questa volta: non ci sono passaggi segreti.. tuttavia..

@check di VALESH passivo con aiuto di Don

Cita

Ogni lato della colonna sembra avere un compartimento segreto.
All'interno Valesh trova:

  1. lato nero -> una biglia
  2. lato verde -> piccolo tamburo nero
  3. lato rosso -> 4 campanelle d'argento
  4. lato indaco -> piccolo braciere di bronzo e e 3 pezzi di incenso

EDIT:

l'altare non è altro che ciò che sembra: due pietre, una poggiata sull'altra.
Certo, molto particolari ma sono solo pietre senza alcun scomparto segreto

Modificato da Fezza
EDIT a seguito di ulteriore CHECK di Don
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Il ritrovamento curioso mi spinge ad esaminare con scrupolo l'altare di pietra nera. Magari ci sono scompartimenti anche lì, o scritte o incisioni che suggeriscano il senso di questi oggetti. Sembrano roba da rituale. Vedete? Avevo ragione: rituali!

DM

Spoiler

Tienimi buono il tiro di cercare dai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

entro nella stanza appena esplorata e comincio a guardarmi attorno. Sto attento a ogni simbolo che possa richiamare a qualche culto, a qualche informazione che potrei aver studiato durante i miei anni all'accademia da novizio. O potente Moradin, rimani vicino a questo tuo umile servitore e proteggilo con la tua luce da questo posto. Fa si che la tua presenza possa portare una nuova luce.

Spoiler

attivo individuazione dal male e immaginando che sia tutto rosso qua dentro, mi concentro per regolare l'intensità dell'incantesimo.  mi guardo poi attorno per vedere se ci sono creature in agguato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Don

Spoiler

Già editato

@Oskar

Spoiler

Ti concentri sul tuo incantesimo, ma capisci che c'è qualcosa che non va.. le tue mani iniziano a tremare fuori dal tuo controllo, è come se non riuscissi a fermare il tremore e le tempie ti si fanno sempre più calde, senti che se scegliessi di mantenere la concentrazione è probabile che ti possa venire un mal di testa incredibile.. se non peggio

Valesh continua l'esplorazione del cunicolo ma dopo 4 metri di avanzamento in solitaria torna indietro da voi dicendo che oltre non c'è nulla.. è tutto crollato. Chissà cosa avreste potuto trovare oltre.. purtroppo la parete del tunnel è crollata, e pare da molto tempo.
Qui sotto c'è solo la colonna con i suoi strani oggetti, e quello che ha tutto l'aspetto di un altare

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh 

Vado a controllare meglio sto cunicolo. Magari se vogliamo andare nelle profondità dove c'era questa pozza con l'obelisco immerso, questo potrebbe essere un potenziale passaggio

 

Spoiler

Analizzo per bene il cunicolo che termina nella frana

prendo un 20 in search

cerco trappole e poi cerco di capire come è crollato e se in qualche modo sia possibile cmq scavare una via

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Un'ultima cosa, cugino... state indietro...
Sollevo le maniche fino ai gomiti, quindi comincio a recitare un piccolo incantesimo che pero' so, in questo contesto, potrebbe avere pessimi risultati.

DM

Spoiler

Vai di individuazione del magico. Sperando di non rincoglionirmi con auree troppo potenti. Dmitrij rolls d20+10 = 13  #don sap. magggica PD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Check Individuazione del magico di Don

Cita

Tutti gli oggetti e l'altare sono magici, la colonna no. E' solo una colonna con i bassorilievi descritti sopra

Anche se ci capisce poco, pur avendo analizzato gli oggetti e la pietra nera dell'altare, tutto pare avere un che di scuola di Necromanzia e Trasmutazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...