Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Più vi allontanate dalla via principale, più recuperate il calore corporeo che vi contraddistingue: il freddo che permeava l'aria in quella stanza - e che molto probabilmente proveniva dal basso, da quell'apertura verso l'ignoto - scompare e l'aria torna alla temperatura alla quale eravate abituati.

Mastro Oskar però, a differenza degli gnomi, sembra soffrire di più

@Oskar

Spoiler

Non percepivi nulla nella stanza di prima, se non un tremore di aura malvagia, tuttavia man mano che Valesh vi guida in quel corridoio senti che delle auree malvage fanno breccia all'interno del continuum di normalità che c'è nell'aria.
Non capisci il numero e la forza, devi avvicinarti di più

Nel frattempo Valesh e Toby controllano il corridoio più avanti trovando un'apertura: non c'è nessuna porta ma oltre di essa sembra esserci una stanza.
Lo gnomo lancia la pietrolina e controlla, come usa fares empre

@Valesh

Spoiler

Fredda e lugubre, questa stanza polverosa è piena di ragnatele e ha tutto l'aspetto di una cripta. Alcuni sarcofagi sono inseriti in buie alcove in ombra lungo le pareti.

[Il giallo più intenso è il raggio di 6m di luce, il meno intenso sono i 12m di luce fioca, dove tu con la tua abilità di darkvision riesci comunque a vedere bene]

La stanza prosegue, ma oltre al raggio di luce proiettata dalla pietrolina non vedi e dovresti andare a raccoglierla e lanciarla più distante, come fai sempre

IeamGfo.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valesg Tevesh

Uhm puzza di non morti. torno indietro e avviso gli altri. 

Mi sa che questo corridoio finisce in una cripta abitata probabilmente da altri Ghast o non morti di vario tipo. Mastro Oskar, riscalda il tuo bellissimo simbolo sacro perchè ce ne sarà bisogno. Direi che il piano migliore sia quello di mandare Dan e Oskar avanti e noi a coprirgli le spalle da dietro. Dubito che ci siano trappole...non vorrei entrare dentro la stanza da solo...quando la stanza è sicura, farò una bella ricerca per porte segrete o cose nascoste in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

il mio incantesimo mi sta mandando segnali forti ragazzi, dobbiamo stare all'erta. non sono ancora abbastanza vicino per avere maggiori dettagli, ma alcune auree malvagie non sono molto distanti, e a primo impatto non mi piacciono proprio per nulla.

rinsaldo lo scudo per bene per infodermi maggiore sicurezza e tengo gli occhi ben aperti. seguo Valesh fin dove è arrivato per avere maggiori informazioni sulla percezione maligna che percepisco in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Lasciate che la magia ci guidi e apra la strada, questa volta... bisbiglio. Quindi sollevo le maniche fino ai gomiti e intreccio la Trama dando forma ad un avventuriero spettrale...
Ecco a voi Lemmy Jansen.
Il cavaliere indossa armatura, elmo con celata e impugna una grande spada.

DM

Spoiler

Uso immagine minore, quindi faccio avanzare l'illusione in testa al gruppo, come apripista.
Volonta' CD 16 in caso di interazione con l'illusione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo spettro avanza e Oskar lo segue.. ma sembra non succedere nulla.
Riuscite però a vedere un altro pezzo di stanza: è ben più grande di quello che aveva immaginato valesh, ma ci sono sempre le stesse cripte, alcune lugubremente distrutte o semplicemente aperte

3VwmxwQ.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Entriamo in quella che sembra la cripta del maniero. Sarcofagi di varie dimensioni aperti o meno arredano una stanza buia umida e polverosa

'Sembra che questo sia il mercato dal quale gli evocatori di morti si stanno fornendo"

dico cupo

"Mastro Oskar siete in grado di benedire questi resti cosi che non possano tornare a non vita?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Per quanto la mia conoscenza della magia sia quasi nulla, so bene che le illusioni non vengono notate dai non-morti. Mi avvicino a Dan mentre sta osservando come me dall'uscio...bisbiglio

Cugino stai pronto a balzare a difendere Oskar...ho un brutto presentimento...Io resto qua e controllo la situazione da nascosto

Mi accuatto dietro l'angolo dove sono con la balestra carica pronta a difendere mastro Oskar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

copritemi le spalle ragazi, mentre benedico questo posto!

poso temporaneamente lo scudo illuminato per terra in direzione della stanza. mi metto esattamente in centro e chiudo gli occhi tenendo la mia ascia nanica appoggiata per terra con la punta verso il basso e la lama in alto, in direzione della stanza. Sussurro alcune parole e passando due dita sulla lama, lascio che si impregni di una luce bluastra che risplende.

Prendo a questo punto l'ascia in mano, e rimanendo sul posto, eseguo alcune rotazioni e sferro un colpo a vuoto a destra, a sinistra e davanti a me. in direzione dei colpi inferti, una linea blu, simile a un graffio, compare sui muri in direzione dei movimenti fatti poco prima.

Pronuncio alcune parole ad alta voce Oh sommo Moradin, ti chiedo umilmente aiuto per riportare, in questo luogo dimenticato da tutti, la tua luce che risplende, per estirpare il male che si sta diffondendo da qui e riportare allo stato naturale delle cose. Impregna con la tua benevola volontà questo luogo per far si che tutto torni al suo posto.

Punto l'ascia di nuovo per terra. attiro sull'ascia le luci che sono sul muro con semplici gesti delle mani, creando una ragnatela di raggi luminosi. Da raggio a raggio, ne dipartono altri che uniscono i tre principali. Quando la ragnatela è completa, questione di pochi secondi, impugno l'ascia a due mani e sbatto la punta per terra tre volte. I raggi si abbassano al livello del pavimento comprendo tutta la stanza per un attimo di una luce blu intensa.

Ok ragazzi, ora il sacro potere di Moradin ha investito questa stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Sebbene abbia un rapporto molto particolare con la religione, ho visto la reazione dei non morti ai rituali di mastro Oskar e so che se ve ne fossero a questo punto starebbero correndo da tutte le parti come scarafagi in una dispensa.

"Buon Valesh, a te la stanza, controlla che non ci siano trappole mortali in agguato"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

..ed è proprio in quel momento, proprio quando siete tutti sereni e tranquilli dopo il rituale di Oskar.. avete capito no?
Cioè.. sapete cosa sta per succedere vero?
Bravi

Sentite legno che si spacca, coperchi che si ribaltano, madonne che volano bestemmiate da voci dell'oltretomba, gutturali e malefiche: diiiiooossssss... Mooooradiiinn meeeeeerd
E tutto questo capita PROPRIO alla fine della frase di Dan, quale destino avverso vi apsetta?

[Ditemi dove vi posizionate al'interno della griglia (coordinate), considerando che Oskar si è avvicinato al centro e Dan non gli è troppo distante (circa 6 metri) e Valesh è nascosto da qualche parte]

ROLLATE INIZIATIVA

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Lo sapevo che andavamo incontro a non-morti di qualche tipo...bastardi sti chierici-necromanti...verranno trucidati assieme ai loro servi.

Dan,Oscar.... io vi supporto da dietro. Fategli vedere di cosa siete capaci...doniamo a queste anime dannate il riposo eterno.

Spoiler

resto dove sono 

iniziativa 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

A quanto pare, le lodi a Moradin hanno risvegliato l odio dei morti sepolti in questa cripta i quali iniziano a sfondare bare e pietre tombali grignando e bestemmiando.

MAstro OSkar si fa avanti pronto a difenderci dietro lo scudo della sua fede, io non posso che sistemamrmi accanto a lui pronto ad attaccare qualunque cosa si palesi

- narratore

Spoiler

Init 1

Bullwark of defence: Gli avversari a portata trattano il terreno sotto di loro come impervio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Iniziative varie

Cita

Rumori di legno spaccato, urla lancinanti e stridori di unghie sulle mura anticipano le creature dell'oltretomba (Oskar riconosce immediatamente come GHAS) che, si lanciano addosso al chierico.. il loro più acerrimo nemico.
Una di queste riesce a ferirlo aprendo un piccolo sbrego su di una gamba mentre l'altra che gli arriva a contatto colpisce il saldo scudo.

Cita

Fezza:1D20+4 → 18(14 + 4)#Bite #1
Fezza:1D6+1 → 6(5 + 1)#danni bite #1

ROLLARE DC 12 Fortitude o paralizzato per 1d4+1 rounds

Valesh, che dal canto suo si è nascosto benissimo in un anfratto.. spara un dardo contro uno dei due riuscendo a prenderlo in pieno petto. Il danno è ben visibile ma il bestio sembra reggere la botta.

Nel mentre che Oskar viene attaccato in malo modo, vedete distintamente altre due creature che si stanno avvicinando alla vostra posizione.. non una bella situazione insomma

[DITEMI COSA VOLETE FAR DARE ALL'ARCIMAGO DON]

h3B5D8U.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

non mi aspettavo un attacco così di sorpresa, tanto più gli effetti collaterali. Non riesco più a muovermi, sono in balia degli elementi e delle creature davanti a me... brutte cose!

Spoiler

tiro salvezza non passato... 3+7 = 10 ... paralizzato per 4 round

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...