Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Valesh Tevesh

Apro la scatola e mostro il contenuto ai miei compagni. Riconsegno gli attrezzi da scasso a Don.

Grazie mille Don, scegli pure tu dove andare ad esplorare. Sta puzza di fetido mi sa di non morto...siamo tutti pronti per un combattimento?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

"La fretta è cattiva consigliera"

Lo diceva sempre la zia Quayle! Sempre! Era tipo un suo mantra.
Si vede che oggi Valesh se l'è dimenticato, o aveva veramente fretta di capire cosa conteneva quella scatola di ferro:
appena aperta uno spruzzo di acido che si propaga da dei minuscoli fori che costellano tutto l'esterno colpisce tutti gli gnomi presenti, solo mastro Oskar si salva, essendo in parte protetto dalla figura dell'Arcimago Don

@DANNI

Cita

Fezza:3D8 → 18(4 +6 +8)#acido Reflex CD15
rollate riflessi, 18 danni pieni, 9 se dimezzate (o 0 se Valesh passa il save con eludere)

Dentro di essa trovate:

  • una pozione CFL
  • una pozione "respirare sott'acqua"
  • due pergamene magiche (animale messaggero, scolpire pietra)
  • sei tizzoni ardenti
  • un pugnale cerimoniale ricurvo con decorazioni in oro
  • varie pagine di un diario di un tizio che si chiama GEYNOR TON
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Alla fine cuginoValesh riesce ad aprire la scatola ma nel farlo uno spruzzo di acido ci investe bruciandoci la pelle e le mie meravigliose sopraciglia.

"Valesh...dannazione fa piu' attenzione, non bastano gnoll puzzolenti e loschi figuri ammantati ora ce' da difendersi anche dai lontani cugini!"

dico mentre un filo di fumo si solleva dall amia barba bluastra

- narratore

Spoiler

I riflessi di un gatto...di marmo

Pentolino: roll 1D20+2 → 5(3 + 2)#Dan riflessi

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Come spesso accade resto in silenzio per un pò a riflettere e controllare la strada che stiamo facendo; cugino Valesh, dopo aver ricevuto degli attrezzi da scasso più decenti da Don, riesce ad aprire la scatola di ferro ma si dimentica di controllare che non ci siano trappole. Ed ecco, puntualmente, dei piccoli dardi acidi mi colpiscono con precisione, corrodendo le mie carni

Aahhh! riesco a trattenere un grido di dolore Mastro Oscar, aiuto.. gemo allungando una mano verso il nano mentre con l'altra mi appoggio alla parete vicina

DM
 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Sentite le urla di dolore di Valesh quando si prende gli spruzzi d'acido in faccia...

Mannaggia ero sicuro non ci fossero trappole...vi chiedo umilmente scusa...non sono cosi bravo a scovare ste trappole nascoste...Comunque...questi odiosi incappucciati sanno il fatto loro. Don avevi ragione, c'e' un  diario.. direi di leggerlo prima di andare avanti...

In modalita' paranoia totale, controllo doppi fondi della scatola e ulteriori trappole sul diario prima di darlo a Don

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

AAAAAAAAAHHHHHHAAHHHHAHHAHAHAAHAAAAAAAAA MUOIO COSI GIOVANEEEE....
Mi porto le mani al volto sfigurato, il puzzo di gnomo fritto che invade le sale. Sangue di Jansen cola copioso sul pavimento su cui cado in ginocchio, certo ormai di essere cieco, sordo, muto, menomato, paralitico, epilettico e disoccupato.
La vita mi sta scivolando via dalle tenere mani gentili, che cosi tanto bene hanno fatto.
Che fine ingloriosa, tradito da un parente distratto...

Spoiler

Dmitrij rolls d20+5 = 9  #riflessi don

Rega' Don vede un tunnel con la luce, e' a soli 4 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@RECAP STATUS

Cita

Don: 12/24 hp (dopo le cure di Oskar)
Dan: 21/39
Valesh: 13/22 hp
Herbie: 12/19 hp (dopo le cure di Oskar)
Oskar: 29/29 hp

Il gruppo sembra non sapere bene dove andare dopo la batosta presa.. e gli oggetti all'interno della scatola?
A cosa serviranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Faccio vedere a mastro Spugnoir il diario. Carissimo, questi nomi scritti quassopra ti dicono qualcosa? Questo Festrath sembra legato agli Gnoll...

Rivolto a tutti Non siamo messi cosi bene. Forse è il caso di tornare indietro con tutti gli oggetti e cercare di capire qualcosa con Elmo ad Hommlet?

Se vogliamo continuare dobbiamo riposare...il prossimo scontro se no, potrebbe essere fatale

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Interpellato da Valesh, il mago gli risponde:

[SPUGNOIR] Mai sentito questo Festrath, credo che sia qualcuno interno a questo Culto del quale parla il diario, e anche il nome sul diario non mi dice nulla poi si sofferma un momento e chiede di poterlo leggere.
Dopo qualche secondo punta il dito su di un nome Chatrilon.. questo tizio.. l'ho già sentito. Mi pare di avere sentito il suo nome girare per i tavoli della Cadrega Storta
Non so se vogliate continuare, ma la proposta dello gnomo 
quando parla di Valesh, capite che il mago deve conoscere il passato da "truffaldino" di vostro cugino e non pare avere una grande considerazione di lui mi pare valida.
Non siete messi bene.. mastro Oskar mi pare.. evanescente, e lui 
dice indicando Don è efficace fin quando c'è qualcuno a parargli il sedere. Ora siamo tutti con il cùlo per terra invece

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

non so se mai qualcuno di voi è mai stato o ha mai partecipato a una guerra... avere un nemico di fronte, sai cosa ti aspetta, quanti sono, cosa potrebbero farti e ti prepari, come equipaggiamento e psicologicamente. Qui invece è diverso, ogni porta potrebbe essere l'ultima che apri, potresti trovare nulla come la morte o quasi.. se entri in un maniero potresti scoprire che devi confrontarti con un drago e non avere neanche il tempo di metabolizzare la cosa perchè due creature sono state rapite e il tempo non perdona. 

Tutto questo mi rende un pò evanescente,non ne sono abituato.. ma non per questo il mio aiuto è meno o la mia ascia non sia meno efficace. Tra i due devo dire, caro mago, che il vostro aiuto non è come mi aspettavo sinceramente!

Voglio totrnare a casa si, ma Faela e Paela, non da solo. quindi io da qui non mi muovo finchè non le abbiamo salvate!

il tono è piuttosto repentorio, soprattutto nelle parole finali. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Questo.. non è quello che ci eravamo detti, io devo tornare da mia figlia.. mi spiace ma non posso accompagnarvi oltre. Ho dei doveri da padre che non sono più disposto a mettere da parte Spugnoir sembra contrariato e deluso dalla vostra decisione

Ditemi cosa riportare alla milizia cittadina e sarò il vostro messaggero

[Nel frattempo vi faccio dormire, voi decidete un messaggio da far recapitare a Spugnoir e lui se ne va, al momento non sapete che ore siano, ma avete passato parecchio tempo qui sotto tra i momenti di pausa per ragionare sul da farsi e i combattimenti]

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Ok torniamo alle barricate e riposiamo. Mastro Spugnoir, spieghi tutta la situazione a Elmo, quassotto c'e' un gruppo di pochi di buono. Capitanati da non si sa bene chi stanno cercando di riportare in vita un signore del male tramite un obelisco nascosto sotto dell'acqua nelle profondità della terra. A qualche intermediario, il tipo che ha scritto il diario, non piacciono sti gnoll che abbiamo trovato. Questi scagnozzi erano bloccati qui dal drago che ha fatto tana nella parte sovrastante del maniero. Noi allora, torneremo quando avremo finalmente ritrovato Faela e Paela...

Guardo i miei compagni un po perplesso. Non sono bravo nel fare resoconti...voi avete altro da aggiungere? Lascerei perdere la trappola di acido che mi è scoppiata in faccia...Distolgo lo sguardo sentendomi ancora in colpa per l'accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Risposta al quesito di @dalamar78

Cita

Domanda: Leggere i vari nomi riportati sul diario mi dice qualcosa? [Knowledge (local, religion, planes) +8]

Risposta: a voi nulla riguardo i nomi, tuttavia "l'Antico Occhio Elementale" sapete (OSKAR SA, E LO DICE A TUTTI) essere un culto che potrebbe ricordare un altro culto, i veneratori di Tharizdun, una creatura di pura forza distruttiva, male assoluto e annichilente.
Il simbolo sacro èuntriangolo nero con la punta verso il basso con inscritta all'interno una Y gialla rovesciata, cosicchè le estremità della figura tocchino la metà di ogni lato del triangolo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...