Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Oskar

finalmente comincio a ricordare! perchè a questo punto non lasciamo il diario al mago direttamente cosicchè elmo possa leggerlo, non con troppa calma così viene ad aiutarci, e non ha bisogno di nessun riassunto? credete che possa servirci ancora?

slego scudo e ascia e li appoggio nell'angolo della stanza dove abbiamo deciso di riposare per un pò.

dm

Spoiler

abbastanza da recuperare incantesimi e eventualmente modificare la lista?

oltre ai turni di guardia credo che magari qualche trappola sonora potrebbe aiutarci a non essere troppo colti alla sprovvista, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

@OSKAR

Cita

Se dormi 8 ore e non vieni disturbato recuperi tutti i tuoi slot e puoi anche cambiare incantesimi nella lista

Se converti tutti i tuoi incantesimi rimasti prima di dormire in cure, riesci anche a curare tutti quanti di modo che il giorno dopo siate full hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Ah, se pensiamo di stare qui un po' io proverei a recuperare le mie energie magiche dopo avervi curato ma devo dormire e riposarmi un po' di più forse rispetto a quanto pensavate di fermarvi. Cosa ne pensate? Nel caso potrei consumare le mie ultime energie e curar i tutii e poi dormire.. Ma non devo essere disturbato fino alla fine del riposo... Ditemi voi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Concordo con Oskar. E' meglio risposarsi per bene. Io farò il primo turno di guardia con Toby cosi che voi tutti possiate riposare. Poi sveglierò Dan che mi darà il cambio. Che ne dite?

Potremmo dare uno dei simboli sacri con il simbolo dell'Occhio elementale a Spugnoir, come prova di quello che sta succedendo.

Mastro Oskar, per favore mettici in sesto con la tua magia prima di iniziare il riposo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Porterò uno dei ciondoli che avete trovato a Padre Yether, sono sicuro che lui saprà dirmi che cosa ci dobbiamo aspettare.
Però.. 
sembra cincischiare un pò prima di proseguire ..l'ultimo tentativo lo faccio: siete proprio sicuri di non voler tornare con me?

[Se dite no, lui parte e voi riposate. Come detto, ditemi gli spell che memorizzate per la mattina dopo, e sappiate che adesso saranno passate le 15, quindi avete del tempo per càzzeggiare e analizzare il diario con vostre supposizioni, prima di andare a dormire]

[Ditemi anche i turni che fate]

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

esaurisco i miei ultimi poteri per curare tutte le ferite accumulate dai miei compagni per far si che possano essere in salute. Dopodichè mi siedo per terra, schiena contro il muro e tiro fuori la mia pipa e il tabacco e comincio a fumare un pò per tranquillizzarmi un pò, riposare le gambe e aiutare la tensione accumulata a scendere per riuscire a riposarmi al meglio.

Fezz

Spoiler

incantesimi da chierico

lvl 0 individuazione del magico x2/luce/creare acqua/virtù

lvl 1 individuazione del male x2/favore divino/protezione dal male (D)

lvl 2 allineare arma/arma spirituale/forza del toro/scudo su altri (D)

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non capita nulla nel periodo durante il quale vi riposate, almeno non dove decidete di riposare voi.
Mastro Oskar ha recuperato interamente la sua energia magica.

La puzza di morte però, fa storcere il naso a Toby che è molto più sensibile di voi, e Aquilante è irrequieto

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

vi ringrazio per questo momento di riposo, va decisamente meglio. Sono pronto  a riprendere l'esplorazione. i vostri compagni di viaggio sono un po' irrequieti, potrebbero aver sentito qualcosa di strano?

riprendo scudo e ascia e dopo aver controllato il filo, pur sapendo che non lo perde mai per le sue qualità magiche, la sicurezza che la mia arma è sempre pronta e disponibile mi aiuta a concentrarmi per i prossimi scontri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Riposarsi un pò non è certo una cattiva idea, quindi mi siedo per terra e appoggio la schiena ad una parete, chiudendo gli occhi

Quando viene il momento di rimettersi in movimento, mi rendo conto di essermi addormentato, al che mi rialzo un pò a fatica e sbatto le palpebre scrollando la testa per schiarirmi le idee

DM

Spoiler

Ti metto la lista delle magie preparate appena posto dal pc, dal cell mi resta complicato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Mi rilasso dopo il mio turno di guardia...Faccio venire Toby vicino a me nella speranza che riesca anche lui a riposarsi un po.

Prima di addormentarmi, cerco di studiare questi tizzoni ardenti che abbiamo trovato...sono ancora ardenti?

Risvegliatomi, chiedo ad Oskar...Mastro nano, potresti gentilmente guardare le mie ferite? L'acido mi ha scarnificato un po la pella sul braccio...nella speranza di tornare a piene forze

Preparo una colazione leggera con quello che abbiamo dietro e mi preparo a partire.

Dunque, continuiamo a cercare nelle profondità?Non abbiamo controllato tutte le porte in questo piano o sbaglio?

Che dite di esplorare tutto quanto quassopra prima di continuare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Cure, riposo, l'affetto dei parenti... Cose che dovrebbero rende serena la vita di un anziano studioso che porta con sè tanti ricordi e poche pretese. Ma niente di tutto ciò serve, se cure riposo e parenti stanno con te in un derelitto maniero pieno di morte, muffa e corruzione.
Parenti, sangue del mio sangue, mi sono accorto di non avere neppure lasciato ad Hommlet un foglio con le mie ultime volontà. Vi chiedo perciò umilmente di ascoltare le mie ultime volontà, giacché sento che la prostatite avanza e poco è il tempo concessomi in questo mondo. Premetto, tuttavia, che come Jansen dedicherò ogni mio ultimo respiro e sospiro alla giusta causa di mondare questo luogo fetido.
Quando sarò dipartito, vi chiedo solo di erigere un modesto tumulo di marmo bianco con la mia effigie, e parole di conforto per le orfane generazioni future, affinché non dimentichino gli insegnamenti che con tanta fatica, sacrifici e dedizione ho modestamente accumulato nella mia lunga vita.
Seppellitemi con le mie modeste vesti... a proposito Valesh ridammi i miei ferri... ecco grazie. Dicevo, seppellitemi con una modesta candida veste di lino, ne ho vista una adatta in paese che costava soltanto 147 pezzi d'oro con i saldi del solstizio. Il resto dei miei averi li lascio a Martino, così che possa mantenersi a lungo, lui che è ancora così giovane. Bravo Martino, lasciati accarezzare.
Sono felice di sapere che queste mie semplici volontà saranno sicuramente da voi attese.
Ora, Oskar, buon nano dal cuore di gnomo, potresti lenire gli acciacchi di questo vecchio così che possa continuare ad illuminarvi la via in questo tetro sotteraneo? La sciatica mi fa impazzire.

Nel frattempo, credo che per proseguire, dobbiamo trovare dove questo Festrath ha nascosto se stesso e l'obelisco. Lascio a voi l'incombenza di mettere in sicurezza gli ambienti, io userò magia e perizia per scandagliare ogni angolo con metodo certosino.

DM

Spoiler

D'ora in poi Don usa cercare +11 e individuazione del magico per trovare nascondigli, segreti, porte segrete, tranelli e dilemmi vari.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fezza ha scritto:

DM

Riposati vi rimettere in cerca di.. qualcosa. 

[CHE STRADA PRENDETE?]

 

Il 28/6/2019 alle 10:50, Fezza ha scritto:

DM

Grazie all'aiuto dei "PIETRI" forniti dal cugino Don, Valesh riesce a scassinare la serratura della scatola di ferro, non vi rimane che aprirla.. o forse prima volete decidere dove dirigervi?

Da oltre la scalinata che scende nell'oscurità pare provenire un fetore tremendo, mai paragonabile al puzzo degli escrementi del drago che avete oltrepassato agilmente al piano di sopra, ma certo Dan si ricorda dei mal di pancia di Aquilante e questo odore non è poi così lontano da quello..

Sia dal fondo della scalinata, che da oltre la porzione a destra sentite arrivare un freddo innaturale..

Wk4PzqT.png

 

 

Don Jansen

Cugino Valesh, quali tra queste gallerie pensi possa nascondere il mistero? Temo dovremo batterle tutte finché non troviamo la bassa del matandolo, per cui ci affidiamo ai tuoi istinti di esploratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

 

Ridò gli attrezzi da scasso a Don.   

Don grazie per gli attrezzi...io non mi preoccuperei della tua lapide di marmo e tessuti vari in cui vorresti essere riposto...tanto se dovessi morire tu vuol dire che molto probabilmente saremo tutti morti...quindi forse sarebbe stato più saggio lasciare il tuo testamento a Spugnoir, non credi?

Comunque...tornando a discorsi meno infelici, se non vogliamo esplorare bene tutto...io direi di seguire le scale. Aspetto che Oskar curi me e Don e poi inizio ad esplorare con Toby le scale che portano al livello sottostante...usa la tattica ''pietrolina magica'' e faccio attenzione alle trappole...tutti i sensi attivi come quelli di una faina

Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Ascolto le ultime volontà di cugino Don in silenzio, poi cambio anche io argomento

A te la scelta Valesh

Al che mi preparo a seguire mio cugino

Master
 

Spoiler

 

Lista delle magie memorizzate

Livello 0

Luce

vuoto (x2)

Ray of Frost (x3)

Livello 1

Blockade

Neverskitter*

vuoto

Magic Missile (x2)

vuoto

Livello 2

Invisibilità

vuoto

Seeking Ray (x2)

vuoto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

rimango stupito in quanto le cure sono state fornite a tutti prima che mi riposassi di nuovo... chiedo scusa compagni ma mentre riposavo avete avuto brutti incontri di nuovo senza che me ne accorgessi? prima di andare a dormire ho consumato tutto il potere magico concessomi dal potente moradin per sanare tutte le vostre ferite..

mi avvicino a chi ha bisogno di cure per capire se davvero posso aiutarli in qualche modo.. la giornata deve ancora cominciare e perdere due incantesimi per ferite che potevo curare il giorno prima mi mette in una piccola posizione di svantaggio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Raccolgo le mie cose e mi appresto a partire. Do un po di carne secca a Toby e controllo che la balestra sia pronta all'uso...non si sa mai.

Bene, inizio ad andare giu per le scale con molta attenzione...statemi dietro ma non troppo vicini...diciamo una decina di metri.

Tiro la pietrolina con luce giu per le scale e seguo il suo corso, facendo attenzione a trappole, rumori e a qualsiasi cosa fuori dalla normalità. Tengo ovviamente d'occhio il mio fedele Toby per qualsiasi segno che mi possa insospettire.

Se non trovo niente, raccolta la pietrolina la ritiro avanti e continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Valesh

Ti avvicini alle scale utilizzando il metodo della pietrolina e sul limitare della fine degli scalini ti pare di aver visto un'ombra muoversi nelle ombre, leggermente rischiarata dal bagliore che emana il sasso

Torni indietro e lo riferisci agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh

Torno indietro facendo silenzio anche se so di essere stato notato.

Bisbigliando...C'e' sicuramente qualcuno o qualcosa sotto le scale...Procediamo con cautela. Se volete usare la magia per renderci piu' forti, questo è il momento.

Volete che continui ad esplorare andando avanti, o forse è meglio agire d'istinto e attaccare senza pietà?In quel caso...Faccio il solito gesto con il cappello e sorrido a Dan indicando i gradini

 

Modificato da CescoGG
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Il gesto di Valesh non mi piace ma il cugino sembra essere poco recettivo da questo punto di vista

Meglio non lasciarci potenziali nemici alle spalle replico Se puoi, prova a controllare meglio sotto le scale per capire con cosa dovremmo eventualmente avere a che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...