Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

oskar

facciamo solo in modo di non inseguirlo, potrebbe essere una trappala e la cosa non mi convince. facciamo un pezzo alla volta e estirpiamo il male subito.. posso provare a individuarlo in modo da avere una posizione eventualmente più precisa del nemico.. solo che posso farlo solo due volte al giorno, quindi dobbiamo centellinarlo il più possibile..

lego temporaneamente l'ascia al fianco per avere le mani libere. Pronuncio alcune parole divine tenendo le mani davanti alla bocca. la punta delle dita diventano rosse, come se risplendessero di luce rossa propria. Concentro l'incantesimo su un dito solo e scrivo nell'aria davanti a me la parola male in draconico e una volta che rimane scritta nell'aria, la colpisco con un pugno, rompendo la scritta e diffondendo la luce rossa tutto intorno a me

Spoiler

lancio individuazione del male

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dan Jansen

Non faccio in tempo a rispondere che Valesh è già in caccia.

Nonostante egli abbia dimostrato di essere di gran lunga l essere più minaccioso che vaghi tra queste mura, mi metto comunque in posizione , lancia in resta, pronto ad aiutarlo qualora finisca nei guai

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

I sensi acuti del cugino Valesh ed il legame divino di Mastro Oskar individuano una creatura del male sulla nostra strada. Ora non manca che la lama della giustizia di Dan a scrivere l'epitaffio della bestia. Da dietro lo pungolo col bastone nelle reni, bisbigliando Forza cavaliere! Tempo di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valesh avanza.. vede qualcosa muoversi nell'ombra e tira con la balestra! 
Ma manca perchè sente il dardo fare STUMMMP contro una parete di pietra. Peccato, certo tirare quasi alla cieca non è il massimo, però ha tentato.

Qualsiasi cosa sia là davanti non avanza, passa qualche secondo.. e vi aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Pungolato nelle terga come un pecorene al pascolo mi muovo per dare supporto al buon Valesh.

Il mio sanguinario cugino per una volta sembra non essere baciato dalla fortuna, il suo dardo si schianta sul muro e l avversario a cui era diretto non sembra avere nessuna intenzione di uscire dal suo nascondiglio.

Decido quindi per un approccio piu' diretto e confidando nelle doti di cacciatore del buon Aquilante, gli ordino di attaccare

- narratore

Spoiler

Scent e Low Light vision

Mov Silenziosamente +6 , Nascondersi +6

TxC +5 danni D8+4

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Qualsiasi cosa sia è praticamente invisibile e riesco a vederloa a mala pena. Ci riprovo con massima attenzione.

Se Dan mi sorpassa, la mia priorità è ovviamente non colpire lui e la sua cavalcatura. Mi muovo di lato sulla scala, ricarico la balestra, breve preghierina a Tymora e che la fotuna me la mandi buona stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

UN COMBATTIMENTO AL BUIO!

La piccola pietruzza che aveva lanciato Valesh non illumina quanto basta lo spazio dove "l'ombra" si nasconde, oppure non si nasconde affatto se fosse un'ombra vera e propria!
Fatto sta che Dan si lancia con Aquilante, conscio che il suo compagno animale ha dalla sua il fiuto e la capacità di vedere molto meglio al buio rispetto alla maggior parte di voi.

La scena è questa: il magnifico duo sparisce quasi alla vostra vista e sentite un in sequenza..

GNAMM seguito da una serie di CLANG!

@DAN

Spoiler

Ti lanci con Aquilante verso l'ignoto!
Lui si dirige verso una zona precisa di quell'antro buio e durante il percorso inizi a notare una forma umanoide in un angolo, c'è qualcuno, e la tua cavalcatura si sta dirigendo proprio là!

Arrivati praticamente a ridosso lo intravedi, ma non ti pare un umano, piuttosto una creatura strana, informe.. solo non riesci a vederlo con precisione.
Aquilante tenta di morderlo ma fallisce e tu dall'alto della tua posizione non riesci a tua volta.

Questo "coso" risponde prontamente ai vostri attacchi, ma fallisce miseramente

[SIETE AL BUIO COMPLETO, NON TI METTO LA MAPPA MA HAI PERCORSO QUALCHE METRO IN AVANTI CON AQUILANTE SCENDENDO DEGLI SCALINI, QUINDI SEI ANDATO ANCHE IN BASSO. VEDI TU COME COMUNICARE LA COSA AI TUOI COMPAGNI]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

 

Spoiler

 

Guidato dall istinto di Aquilante, mi lancio nel buio sperando di non sfracellarmi contro un muro o di precipitare in un fosso.

La mia fida cavalcatura ha i sensi di un rettile e riesce ad individuare failmente la sua preda ma nella foga della carica, sia io che aquilante manchiamo miseramente i nostri attacchi.

L infida creatura che pensava di farsi scudo delle ombre non e' da meno, con un movimento maldestro cerca di attaccarci ma la fortuna ci assiste.

Do di speroni invitando di nuovo Aquilante a fare scempio di quell essere mentre lancia in pugno, mi appresto ad un altro affondo.

 

"Ah!... le mille volte dannato!...., esci dall ombra e mostra la tua vigliacca forma cosicch io possa infilzarti a dovere!!"

- Narratore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Valesh Tevesh

Vedo il prode Dan che si lancia alla carica senza timore. Sento qualche rumore strano e non capisco che stia succedendo. Sono convinto che rischiarare l'ambiente sia fondamentale per capirci qualcosa.Quindi mi lancio verso la pietrolina e la tiro davanti ad Aquilante in modo da aiutare il mio valoroso cugino nella lotta contra questa creatura ignota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oskar

scendo le scale anche io per poter dare manforte mentre lancio luce sulla parte davanti dello scudo, in modo da dirigere la luce nella direzione che più preferisco. una volta vicino a Valesh punto lo scudo e il getto di luce verso la direzione in cui punta aquilante, dove credo si trovi il nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il piccolo Valesh sa bene quanto conti una buona illuminazione per far fronte all'ignoto, e infatti si prodiga subito nel lanciare la pietruzza magica a ridosso del cugino.. un pò per aiutarlo e anche un pò per riuscire a capire qualcosa lui stesso su quello che sta capitando

Il chierico di Moradin ha le stesse intenzioni di Valesh, solo che lo fa a modo suo: rischiarando quasi a giorno la zona utilizzando un incantesimo sul suo scudo che amplifica l'effetto con il risultato che adesso sempre una lanterna nella notte. Illumina tutto!

FIAT LUX!

@Valesh, Oskar, Dan

Spoiler

Dan, ora che ci vede bene, capisce che non si trova di fronte ad una creatura informe o sconosciuta: E' UN GHAST! UNA CREATURA TORNATA DALLA MORTE SU QUESTO PIANO!

La colpisce con la mazza sulla spalla sinistra causandole una lussazione scomposta e parti di quelle che furono delle carni umane vengono spatasciate sulla parete laterale, tuttavia quella risponde a dovere e colpisce a sua volta lo gnomo con uno schianto che fa poco male ma sembra poter sortire un effetto collaterale, riuscirà Dan a resistere?

Aquilante manca il bersaglio

[DC 15 Fortitute or PARALYZED]

[11 danni al ghast, 3 danni a Dan]

@INIZIATIVA

Cita

VALESH
DAN
GHAST
OSKAR

 

Don cerca di avvicinarsi ma vede la sagoma di Aquilante con sopra Don che combatte contro qualcosa, il nano che luce con lo scudo ma non riesce a comprendere cosa stia succedendo nè a vedere il nemico

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

- nella pugna

Spoiler

Una luce innaturale inizia ad illuminare l area del combattimento mostrandomi i contorni dell ennesima creatura schifosa che abita questi sotterranei.

Ripugnato da quella vista la mia lancia parte verso il bersaglio grosso causando un danno notevole ma non sufficiente ad abbatterlo, per contro, l attacco che ricevo in risposta mi provoca quello che è poco più di un graffio ma un brivido mi corre lungo la schiena facendomi rizzare i capelli sotto l elmo

“L anima di chi ti ha preceduto nella tomba!”

impreco

- narratore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Non vedendo assolutamente nulla nonostante l'illuminazione celeste, mi metto a terra a carponi, provando a sbirciare tra le gambe dei familiari. Non vedo l'ora di battere a terra la mano tre volte e sollevare in alto il braccio vittorioso del Cavaliere Dan Jansen.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vakesh Tevesh

Finalmente riusciamo a vedere questa orrida creatura. Dan e Aquilante se la stanno cavando bene e sento Oskar scendere alle mie spalle, Queste figure ammantate saranno sicuramente collegate alla presenza di questi non morti...la pagheranno per aver rapito le nostre cugine.

Silenziosamente mi nascondo dietro ad un muro, miro bene al Ghast e premo il grilletto che lascia partire il mio mortale dardo

Spoiler

10 iniziativa

20 hide

25 txc danni 7+5 (se entra il furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...