Vai al contenuto

Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori


Fezza

Messaggio consigliato

Dan Jansen

Quando si tratta di notare dettagli od esprimere opinioni sono piu' acuto di una cassapanca, lascio quindi che sia il mio istruito fratello a fare le supposte.

"Don se i romanzi di cavalleria ci insegnano qualcosa e' che se ce' un altare ce' sicuramente un losco figuro incappucciato pronto a pugnalare"

dico esitante

"Forse dovremmo controllare meglio l altare e gli oggetti trovati"

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oskar

quando sento le tempie cominciare a bruciare, lascio subito andare l'incantesimo senza portarlo a fine. Ragazzi, questa stanza ha una strana influenza su di me. sembra che il peggior male visto sulla faccia della terra sia passato di qua e una parte sia anche rimasto. quindi ho paura che avrò qualche problema a far si che le mie preghiere abbiamo l'effetto sperato. vi seguo e vi copro le spalle, nella speranza che i miei poteri curativi siano ancora utilizzabili. questo ultimo pezzo di frase lo dico a bassa voce.

vago per la stanza alla ricerca  di qualsiasi cosa possa rientrare tra le mie competenze, riportando alla mente ciò che avevo studiato durante il noviziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Certamente è come dici tu, Dan. Quando lo troveremo, spunteremo il pugnale, strapperemo il cappuccio dal viso e pagherà per ogni sua nefandezza!
Quindi mi rivolgo a tutti
Questi oggetti trasudano magia orribile, e così l'altare. Il rischio di catenare forze malvage inavvertitamente è molto alto, per cui dobbiamo tenere questi oggetti con noi, lontani da questo luogo. Li riconsegneremo al tempio di Hommlet perché vengano distrutti o sepolti per sempre.
Non vedendo altro da fare in questo luogo, suggerisco di muoverci. Ci sono altre parti di questo labirinto che ancora non abbiamo esplorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate indietro con in saccoccia degli oggetti quantomeno strani, per non dire pericolosissimi, almeno stando a quanto hanno capito Oskar e Don.
Unica via: il corridoio che Valesh non aveva esplorato
Certo ci sarebbe anche la piattaforma che tramite carrucola vi potrebbe consentire di accedere ad una zona buia e fredda, ma avete deciso di non andarci.

UN VICOLO CIECO!
Al fondo del corridoio trovate una parete di pietra, chiaramente differente rispetto ai mattoni circostanti. In qualche modo, non sapete come.. pare fusa con le pareti, il soffitto e il pavimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie TInkler

Le parole di Don mi mettono quasi i brividi ma non posso che annuire

Sagge parole cugino Don. Magari meglio tenere un pezzo ciascuno, giusto per evitare che siano tutti insieme..

Seguo poi Valesh all'esterno e ci ritroviamo in un altro vicolo cieco; inclino la testa di lato ed osservo con attenzione la strana parete che ci blocca il passaggio

DM

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Herbie e Don si mettono lì a cercare di capire come sia possibile che la pavimentazione si interrompa bruscamente e una strana tipologia muraria sia inserita tra le pareti di roccia.
A tutti gli effetti è una parete di pietra, ma giungete alla conclusione che quella sia stata creata magicamente con un incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Uhm... esamino Trattasi di opera di magia, secondo incantesimi creati molto tempo fa dai maghi di Ergamob, che si dice fossero capaci di erigere intere città in una sola notte, su qualsiasi piano d'esistenza interno o esterno, tranne quelli più a sud. Commento preoccupato. Molto difficile da abbattere. Dobbiamo trovare un'altra via, dovremo prendere quella carrucola...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dan Jansen

Scuoto la testa 

"Assolutamente no mastro Oskar, il mio maestro d arme mi ripeteva di continuo, combatti in gruppo o muori da solo"

dico con aria solenne

"Quest armata ha dato mostra di grande forza e valore nel ripulire questo maniero...od almeno parte di esso...dalle nefandezze che vi dimoravano, dobbiamo restare uniti!

poi ricolto al mio sanguinario cugino

"Fai strada cugino Valesh!... Ch io ti copra le terga!"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Herbie Tinkler

Sono perfettamente d'accordo con Dan, Mastro Oskar, non dobbiamo separarci, meglio restare uniti replico anche io dopo la proposta del nano di non salire sulla carrucola per scendere insieme a noi Non che l'idea di usare quella carrucola piaccia molto anche a me ma pare che non abbiamo molta altra scelta se vogliamo continuare ad esplorare questo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Siamo tutto d'accordo, dobbiamo scendere. Non preoccupatevi Mastro Oskar, una volta sotto togliamo la corda della carrucola e la portiamo con noi, così nessuno potrà tagliarla! spiego semplicemente e con grande pazienza alla semplice mente del nano.
Cugino Valeh, a te la prima discesa insieme a Don a proteggerti. Io attenderò con Herbie la seconda discesa, Mastro Oskar chiude la fila. Su su giovanotti! Non battete la fiacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

D'accordo allora, vi seguirò fin sotto anche se mi costa un notevole sforzo di volontà. La sotto il male ha preso davvero il sopravvento! 

Seguo il gruppo giù con la carrucola, mentre tengo ben saldo scudo e ascia, per recuperare un po' le forze d'animo. 

OH sommo Moradin, stendi le tue grandi mani, costruttrici di bene e di grandi opere, e proteggici dal male. Aiutami a rpurificare questo posto. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...