Vai al contenuto

Capitolo Dodici - Un bagliore argenteo nel cielo


Bomba

Messaggio consigliato

Seline

x Celeste

Spoiler

Per Emercuryadar può essere tutto quello che vuole, per me non ha alcun interesse ciò che pensa.. D'altronde mi sembra che abbia mostrato il suo pieno apprezzamento nei nostri confronti, giusto? Solo la sua adorata tizia dalle ali d'argento e dalla lingua pronta pulire deretani sembra essersi salvata.
Commentò, per poi sdraiarsi accanto a Celeste e farsi accogliere dall'abbraccio di lei, sorridendo maliziosamente e ascoltando le sue successive parole.
Oh sì.. Ricordo Clint..
Si lasciò sfuggire, sollevando un poco gli occhi verso l'alto nel ricordarsi quell'amplesso e provando il forte desiderio di afferrare immediatamente Celeste per le spalle, avvicinando di nuovo le sue labbra per baciarla con maggiore passione..
Dobbiamo farlo.. Adesso.
Sussurrò, ma le parole di Celeste sembravano non trovare fine e proporre una sorta di patto con lei, tanto da farle sollevare ancora una volta il sopracciglio destro, mentre la coda iniziava già ad insinuarsi tra le gambe dell'elocatrice, pronta a massaggiare con calma la sua intimità.
Cosa ha pensato Bjorn? Non mi toccava da giorni oramai.. Cosa dovevo pensare io, piuttosto? Mi sono sentita indesiderata, non voluta e quindi ho cercato una persona che sapesse apprezzare ciò che aveva tra le mani.
Spiegò mentre la mano sinistra si avvicinò a toccare il seno dell'elocatrice con delicatezza, prima di massaggiarlo, mentre le labbra della tiefling iniziarono a baciare il collo della ragazza, prima di leccarlo un poco, continuando ad ascoltare quelle parole, cercando di farla desistere da quel continuo voler ragionare.. Soprattutto in quel momento.
Tua...?
Mormorò un poco l'abissale, fermando in quel momento la coda.
Non la faccio uscire..?
L'espressione si corrucciò un poco, iniziando a riflettere per bene a ciò che le stava dicendo l'elocatrice.
Quindi tu pensi che io non stia facendo uscire la tua dolce Seline.. E pensi che sia pronta ad usarti come uno dei tanti giocattolini che potrei avere, un po' come Clint.. Celeste, sai che cosa è una succube? Sai che cosa mi stai chiedendo?..
Proferì la tiefling per riprendere adesso con il suo preliminare, grazie alla propria coda ricoperta di squame rosse.
Seline non c'è perchè non vuole esserci.. Non la sto obbligando, mia cara.. Ma, se preferisci parlare con lei stanotte e che io smetta, posso tranquillamente farlo. A te la scelta... Per quanto riguarda il tuo patto, sai bene quanto sarebbe rischioso.. Cosa direbbero gli altri quando avrei finito con te?.. Potrebbero vedere segni fin troppo particolari ed associarli alla sottoscritta. Perchè hai tutta questa necessità di controllarmi adesso? Hai paura che ti getti come ho fatto con Bjorn?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

 

Oltremodo stanco, soprattutto di scervellarsi, Oceiros si portò la mano alla bocca, trattenendo uno sbadiglio. Quando Seline se ne fu andata si avvicinò a Trull e con voce un poco bassa gli chiese.

<<Reagisce sempre così quando il suo ex parla con una donna? Non farà vita Bjorn...>> disse incrociando un poco le braccia, il bastone tenuto dalle dita. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Seline

Spoiler

L'elocatrice arrossì a tali provocazioni carnali... Nella stessa maniera delle altre volte... Lascio perdere... L'albina però mantenne la ragione, per quel poco che le riuscì... E come faccio a saperlo? Come faccio a sapere se Seline è libera o no se non me lo dite... Arriviamo a parlarne sempre così, sempre in queste... Situazioni... L'albina fremette... Nel venire stimolata nuovamente... V-vorrei solo... Che p-parlaste di più con me...  L'elocatrice poi si mise sopra la tiefling afferrandola per le spalle... Sì... Mia. Questo è il mio egoismo che parla... Voglio che siate mie... Disse per poi baciare la tiefling sulle labbra in maniera appassionata. Quando il bacio terminò il volto dell'albina era completamente rosso... Il cuore le batteva all'impazzata... Il suo sguardo languido si spense però quando la tiefling le pose quelle ultime domande... Celeste socchiuse gli occhi... Sì... Credo... Di sì... Credo di avere questo timore... Però... Per quanto riguarda i segni... A me non importa... La decisione però è tua... La ragazza dal sangue nero non ebbe più nulla da dire, alché...

Si lasciò trasportare dalla passione della notte... 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gildiral annuì alle parole degli avventurieri che posero il veto sulla loro alleanza. In particolare il grugach fu lieto delle parole del nano Ne sono lieto, ho sempre sentito parlare bene del regno di Firedrakes a sud commentò. Dopo aver definito con alcuni dei suoi uomini l'innalzamento di tende per gli ospiti, Moonsong concluse la riunione, augurando agli avventurieri una buona nottata.

x Celeste

Spoiler

Raccogliere Informazioni +0+9=9

Celeste non ebbe fatica a trovare grugach impegnati in varie attività, in particolar modo di manutenzione dei semplici beni di cui erano in possesso. Se nelle grandi città era abituale cambiare un oggetto qualora esso si rompesse, i grugach erano soliti cercare la riparazione come primo metodo per risolvere il problema. Una mentalità all'antica, che mal si sposò con la goffaggine della elocatrice che finì per far rovinare quasi tutte le opere del falegname locale, che dopo aver pronunciato diverse frasi in un dialetto elfico strettissimo, accompagnò con tatto Celeste fuori dalla sua tenda. Il tatto avvenne quando la suola degli stivali dell'elfo colpirono le natiche della Borealis, che dolsero per qualche minuto.

Dall'altro lato del campo la situazione non si fece meno imbarazzante. Se le presentazioni tra Nicolette e Lorelai furono alquanto sbrigative e con un tono sorprendentemente freddo da entrambe (Salve disse Nicolette Salve rispose Lorelai No, non so niente sulle sgualdrine animate HEY! commentò Nicolette), quando Emmara fu convocata la gloura lanciò un Che freddo!! prima di stringersi ai vestiti di Zhuge, battendo i denti Zhuge, dove accidenti siamo? Dal canto suo Lorelai la guardò, gli occhi ridotti a due fessure, per poi rivolgersi al mago della fenice di giada Chi sarebbe questa zoccola? E dove l'avresti conosciuta?

HEY! rispose adirata Emmara, battendo i denti Aspetta che prenda la mazza e... si trattenne quando Zhuge riferì le necessità dal gruppo, con la gloura che accettò di soccorrere i suoi compagni Di certo non poteva esservi d'aiuto una sgualdrina da lago...

Sfruttando il suo potere spontaneo, Emmara alleviò di molto le ferite del gruppo, concedendosi anche di curare Zhuge allungando le mani più del dovuto (Lorelai strinse i pugni al suo indirizzo). Alla fine la gloura richiese il suo prezzo all'uomo del Katai Sono seicento monete d'oro, Zhuge. Ho praticamente dovuto dar fondo a tutto il mio potere.

x Zhuge

Spoiler

-600mo, sarebbe stato 620 ma Emmara ti ha fatto un piccolo sconto

La ninfa di Lagocristallo commentò sprezzante la transazione Figurarsi se non si faceva pagare, abbiamo già capito che tipo di mestierante è! dopo quella battuta le due si accapigliarono, tirandosi i capelli. Dopo essere state divise e una volta effettuato il pagamento, Emmara si avvicinò al wu-jen per poi accarezzargli il volto con le mani, il viso della fata a pochi centimetri dal suo Quando vuoi chiamarmi, sai il mio nome disse, per poi lanciare un'occhiata di sfida a Lorelai.

La ninfa sollevò il mento Anche io devo andare commentò, prima di avvicinarsi a Zhuge e premere il suo corpo contro il suo, stringendogli le braccia attorno al collo e riservandogli il più passionale e intenso bacio che avessero mai scambiato, la lingua della ninfa che superò le resistenze delle labbra di Zhuge, esplorando la sua bocca. Al termine di quello scambio, osservò con malizia il wu-jen Quando vuoi chiamarmi, fallo. Ti darò notizie di Sophia, il frutto del nostro amore disse accentuando le ultime parole e lanciando un'occhiata fugace a Emmara E magari potremmo anche dargli un fratellino e una sorellina disse allungando una mano sull'inguine di colui che l'aveva convocata. Emmara sembrava sotto effetto di un blocca mostri. Dopo quelle ultime frecciate, le due fate tornarono da dove erano venute.

Rimasti soli dopo l'imbarazzante offerta ricevuta, Tiana si concesse una risata Hai certamente degli strani compagni di viaggio, Bjorn disse rivolgendo di nuovo la sua attenzione al kalashtar. Si fece quindi seria Apprezzo la tua premura nei miei confronti. Credo che altri uomini avrebbero cercato di approfittarsene alzò gli occhi al cielo Gli ultimi tempi all'Angolo ad esempio c'era una specie di mezzo-drago che cercava ogni occasione per divertirsi...

La mezzelfa prese per mano Bjorn Ma non voglio pensare al passato adesso. Sulla felicità... la donna tentennò E' vero, non sono pienamente felice con i grugach, ma ho comunque un motivo per essere felice. Vieni Tiana accompagnò il kalashtar fino alla sua tenda, leggermente in disparte rispetto alle altre. Quando la donna accompagnò l'uomo all'interno trovò una giovane elfa, una splendida bambina secondo i canoni di qualunque razza, corrispondente a un'umana di quattro-cinque anni Mamma! esclamò la piccola. Ella aveva capelli castani, raccolti in una piccola coda, mentre dalla madre aveva ereditato gli stessi occhi verdi. Tiana sorrise, per poi rivolgersi a Bjorn Si chiama Yellis, il frutto del mio primo amore, quando ancora ero ingenua e credevo che quell'elfo mi avrebbe portata via dalle sofferenze la mezza-grugach scosse la testa Ma non mi pentirò mai di ciò che scelsi, lei è la mia ragione di vita e pure come madre sola la crescerò come una donna onestà e gentile. E se qualcuno proverà a farla soffrire disse con lo sguardo di chi sarebbe stata pronta ad affrontare un tarrasque Dovrà vedersela con me. La mezzelfa si rivolse di nuovo a Bjorn Ho... ritenuto giusto che tu sapessi di me e Yellis. Non voglio illuderti, né passare per la donna perfetta che non sono disse. Ella non affrontò quindi più argomenti personali, lasciando Bjorn ai suoi pensieri.

La notte scivolò via e il giorno successivo il gruppo venne svegliato dai grugach (Celeste venne svegliata bruscamente da una pedata dell'artigiano locale), che iniziarono a smontare il campo, caricando i pochi destrieri di cui erano a disposizione, principalmente cavalli e muli. Gildiral li raggiunse, fornendo loro le indicazioni necessarie per aggirare le truppe nemiche e affrontare il passo di montagna Buona fortuna per la vostra impresa disse l'anziano capo Possa la Protettrice del Nord solcare di nuovo i cieli dei Fiordi aggiunse con un inchino ad Emercuryadar.

Quando il gruppo ripartì, il freddo riprese a colpirli con forti raffiche di vento. Usciti dal limitare della foresta, essi seguirono un percorso in pendenza che anticipava quelle che erano le caviglie del Monte Impervio, la vetta più alta della Catena Ghiacciata, una serie rilievi che si stagliava come un nugulo di zanne bianche di proporzioni ciclopiche che spuntavano dal terreno. I primi fiocchi di neve cominciarono a cadere, grandi come un pollice. Presto gli avventurieri si trovarono a dover scostarsi spesso le vesti per liberarsi degli accumuli di neve sulle stesse.

x tutti, riepilogo delle condizioni del gruppo

Spoiler

Riepilogo cure di Emmara

Bjorn - 20 DANNI

Celeste - 21 DANNI

Trull – 20 DANNI

Zhuge – 12 DANNI

Seline – 8 DANNI

 

Riepilogo danni del gruppo (contando già il riposo per la notte in corso, sia per i danni fisici che alle caratteristiche)

Emercuryadar - 61 danni, 4 a For

Bjorn – 11 danni, 3 a Des

Celeste – 4 danni, 1 a For

Oceiros - 9 danni, 1 a For, 4 a Des

Seline – 6 danni, 1 a Des

Trull – 1 danni, 2 a For, 1 a Sag

Zhuge – 2 a Des, 3 a Sag

Yunisha – 12 danni

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 febbraio con l'inizio del viaggio in montagna. Ai fini dello stesso si renderà necessario l'uso delle seguenti abilità:

-Ascoltare

-Osservare

-Scalare

-Sopravvivenza

I pg sono chiamati a fornire i modificatori per tutte le abilità indicate o l'indicazione di mezzi magici alternativi o di supporto alle stesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Svegliatosi ed andato ad allenarsi mentre gli elfi straccioni smontavano il loro campo. 

Erano ancora infiacchiti e indeboliti, feriti e danneggiati dal combattimento con i puzzi e quindi si focalizzò per derubare incantesimi di cura e di risanamento. 

Si avvicinò quindi ai suoi compagni per poter procedere alle giuste cure prima del viaggio. 

Solo dopo si intesse un incantesimo per contrastare elementi, chiedendo poi ( estratta una pergamena) se qualcun altro ne avesse bisogno. 

Partiti per la montagna, preparò la sua corda magica ed un'altra d’emergenza, oltre a stringersi maggiormente i guanti. 

@Bomba

Spoiler

Lancio Contrastare elementi su di me, poi da pergamena su Seline.

1 cura ferite leggere da 1d8+5 e 2 cura ferite moderate da 2d8+9 su Emercuryadar.

Poi curo con 1 carica della cintura Yunisha (1d8)ed uso gli ultimi 2 cura ferite leggere su di me e Bjorn ( uno a testa per 1d8+5)

Poi ristorare inferiore ( 1d4 caratteristiche) su Emercuryadar,  Zhuge e su di me.

Metatron ha osservare +7, 

Io ho Ascoltare +5

Osservare +5

Scalare +1

Sopravvivenza +4

Io per fare cordate ed aiutarci a scalare uso la Rope of Climbing che riduce di 10 la cd di scalare.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Seline si svegliò di buona ora, piuttosto presto rispetto al resto del gruppo, ancora una volta colpita dalla nausea di quella particolare gravidanza.. L'espressione era disgustata, infastidita, seccata.
...
Non pronunciò alcuna parola, ma almeno poteva sentire che il resto del suo corpo aveva trovato un certo riavere dalle cure di Emmara e dal riposo notturno, permettendole di prepararsi ad affrontare il viaggio verso la montagna. Decise così di dedicare del tempo alla pulizia del proprio corpo, se ci fosse stata la possibilità, prima di prepararsi al viaggio e attendere che il gruppo fosse riunito per gli ultimi saluti. Yunisha se ne stava accanto alla stregona, attendendo silente e con quella lingua biforcuta.

Il viaggio riprese quindi, permettendosi di prendersi qualche momento per donare parte della sua attenzione ai compagni di viaggio. Verso Bjorn ci fu una semplice occhiata, ma niente di più, e lo stesso valse per la figura di Emercuryadar e Zhuge, continuando a mantenere una certa espressione indifferente.. Un'espressione che cambiò quando la neve iniziò a cadere sempre più prepotentemente su di loro, mostrandone una leggermente infastidita.

x Oceiros

Spoiler

La tiefling si avvicinò ad Oceiros, mentre le sue braccia strofinavano sulla pelliccia per riscaldarsi un poco e i suoi occhi scarlatti osservavano attentamente la camminata che avevano davanti.
Sai.. Forse uno dei tuoi incantesimi potrebbe essermi utile, Oceiros. Spero per te che non sia un problema..
Proferì la tiefling con un sorrisetto, prima di proseguire.
Mi dispiace per la sceneggiata con gli elfi, ma a volte è difficile tenere a bada tutte queste voci.. Troppe voci.. Emozioni.. Pensieri.. Iniziano a infastidire ad un certo punto, ma penso che tu sia un esperto verso questo ambito di studi.. Visto di quello che abbiamo parlato.

x Celeste

Spoiler

Si può sapere perchè quel tizio ti ha dato un calcio per svegliarti?
Chiese la tiefling per poi sospirare un poco.
Non dirmi che sei andata a causare altri problemi a giro..
Sollevò leggermente la mano destra per portarla davanti al volto dell'elocatrice.
Non me lo dire, anzi.. Non lo voglio sapere.. Piuttosto ho qualcosa di più importante di cui parlare.
Si passò le mani sulla pelliccia per togliersi la neve di dosso, prima di procedere.
Spero tu abbia compreso che cosa volessi dire questa notte.. Non diventare come quel nordico.. E' un favore che ti chiedo.
Proferì per guardarla con gli occhi scarlatti e con un'espressione alquanto seria, prima di fare un cenno del mento verso Bjorn, nel caso questa non avesse compreso.
Ho bisogno della mia libertà, cara.. Mi vuoi? Sarò tua.. Ma non obbligarmi a mettermi delle catene, potrei non sopportarlo. Se pensi di essere un semplice giocattolo tra le mie mani, pronta ad essere gettata via, allora non posso far altro che dirti di fidarti di me.
Un sorrisetto sulle labbra della tiefling.
Purtroppo non sono la donna che ti aspetta a casa, dopo averla pulita, per prepararti la cena e aspettarti a gambe aperte perchè tu possa soddisfare i tuoi bisogni.
Diretta nel suo dire, prima di colpire il fondoschiena dell'elocatrice con un leggero colpo della sua coda.
Sebbene mi piaccia molto quando lo fai.. E dovresti provare quella cosa che abbiamo trovato al villaggio.. Non me la sono procurata per fargli prendere la polvere, capito?
Un attimo di silenzio per tornare a guardare la strada da percorrere davanti a sè.
Per quanto riguarda Clint.. Beh.. Vedremo di parlarne quando la situazione si farà più tranquilla, d'accordo? Ma non hai nulla di cui preoccuparti. Adesso pensiamo ad arrivare a questa maledetta cima.

x Trull

Spoiler

Hai avuto modo di dare un'occhiata al libro, Trull?
Chiese divertita la tiefling per dargli un leggero colpo con la propria coda.
Trovato niente di interessante, caro?


x DM

Spoiler

-Ascoltare: Seline +0, Yunisha +10

-Osservare: Seline +0, Yunisha +10

-Scalare: Seline -1, Yunisha +11 (Se possibile Seline utilizza Fly per scalare xD)

-Sopravvivenza: Seline +0, Yunisha +0

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Il risveglio sarebbe dovuto essere piacevole, dopotutto si sarebbe risvegliata abbracciata all'avvenente abissale. Se non fosse stato per l'artigiano dei grugach che con il suo fare del tutto irrispettoso entrò nella tenda per dare un calcio all'albina... AHI! Ma che?? Ancora tu? Ti avevo già detto che mi dispiace per... Uh? CHE GUARDI PORCO!?!? L'elocatrice presa da una particolare sete omicida nei suoi confronti prese per il colletto ed una spalla l'artigiano e lo scaraventò fuori dalla sua tenda con violenza brutale. 

(gif rappresentativa)

Spoiler

699807019_tenor(1).gif.7c76f3b001235ef614bd830c87fd8fbe.gif

Alché la richiuse dietro di se per guardare la compagna che oramai era sveglia e sorriderle solarmente... Buongiorno cara. Pronta per oggi?

C-che... F-freddo... S-si gela... S-sto... *ecciú* Fantastico... Disse tenendosi il cappuccio della pelliccia stretta sul volto, nel mentre cercava di sistemare la sciarpa magica affinché la scaldasse per bene. Eh... Eroe? Cosa? Vuoi parlarne? No. Tanto non mi ascolteresti... Va... Va bene.... La giornata proseguì con qualche scambio tra i suoi compagni... 

Seline

Spoiler

Oh... Ma che piacevole sorpresa... Bleah... Ora stai esagerando. 

La ragazza dal sangue nero era sul punto di risponderle prima di venire zittita dalla tiefling stessa, la quale sembrava in vena di parlare. Ascoltò con attenzione la maga selvaggia per poi mordersi il labbro inferiore... Clint mi disse che secondo lui io non mi fido abbastanza di chi ho a fianco... È a questo che mi ha portato la mia poca fiducia? Forse l'ho messa a disagio... Io... Hai ragione... Non posso controllarti. Non sarebbe giusto. E soprattutto non mi aspetto questo da te... L'idea di casa, ad essere sincera, è ancora qualcosa a cui non potrei nè riuscirei ad abituarmi adesso... O in futuro... Ma è da vedere. Comunque ti chiedo solo di parlare di più con me... Di cercare di essere più sincera possibile. Io voglio fidarmi con tutta me stessa. La pacca sul sedere causò l'inevitabile rossore del volto dell'elocatrice, così come il sentir nuovamente parlare di quell'oggetto le fece nuovamente far toccare rispettivamente gli indici... Le labbra erano tremolanti a tal pensiero. Poi sentir parlare dell'adepto le diede leggera inquietudine... Okay... Mi fido di voi. Alla fine Celeste si portò le mani dietro alla schiena e sorridendo ad Evelynn, nel mentre era in viaggio assieme a lei. 

Zhuge

Spoiler

L'elocatrice passò a fianco del viandante del Katai sorridendogli. Avevo già incontrato Lorelai... Di vista... Ma non avevo mai avuto il piacere di conoscere questa Emmara. Come vi siete conosciuti? Chiese con genuina curiosità al mago della fenice. 

Prima di giungere davanti alle caviglie del Monte Impervio... Okay... Devo solo stare attenta ai massi... Meglio fare in modo che non mi caschi una terza frana addosso... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 67 / 71  CA 21  Mana 33

___________

@Danni alle caratteristiche:

For 18/19  (modificatore forza invariato) 

___________

#Buff giornaliero:

Armatura di Inerzia aumentata 8 ore. (+8ca) - 1 carica

____________

Prove abilità:

Ascoltare +8

Osservare +8

Scalare +5

Sopravvivenza + 2

____________

Modi per sopperire alla prova scalare:

Celeste dispone dell'abilità Sdegnare la Terra che le permette di levitare e quindi alzarsi di quota a metà della propria velocità, per poi finire il proprio movimento orizzontalmente usando Scivolo Dimensionale. 

Celeste, oppure, può fare uso dalla capacità speciale Passo Dimensionale che le permette di usare il teletrasporto Porta Dimensionale con portata 180m precedendo così i suoi compagni. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero si concesso una risata liberatoria assieme a Tiana, ascoltando poi le sue successive parole. Le sue orecchie si rizzarono al sentir nominare "il mezzo drago": evidentemente la ragazza stava parlando di Clint. Lo conosco: fa fatica a... come dire... controllarsi, ma è un bravo ragazzo. E' gentile e, soprattutto, è consapevole delle proprie colpe. Una dote rara di questi giorni. D'altronde come potrei biasimarlo per non aver mantenuto delle promesse quando sono stato il primo a fare qualcosa del genere? Bjorn la guardò poi stranito quando la donna gli rivelò di avere una ragione per essere felice, seguendola verso la tenda che presumeva essere la sua "casa". Tenne la sua mano, ancora più incuriosito da quel gesto spontaneo, fino a trovare una sorpresa inattesa: Tiana aveva una figlia, una giovane ragazzina elfa. Bjorn la guardò con un sorriso quando accolse l'arrivo della madre con gioia, ricordando le espressioni festose fatte da Ragnar quando lui e Seline erano tornati brevemente a Firedrakes. Ragnar... Che ne sarà di lui? Posso veramente abbandonarlo tra le mani di quel demone e di Celeste? Seline ne sarebbe contenta? La mezzelfa, a quanto sembrava, gli aveva mostrato la bambina come a volerlo mettere in guardia, avendo intuito qualcosa che anche egli stava negando a sé stesso. Da quando avere troppa speranza per un futuro migliore o scegliere di crescere una figlia riservandole solo il meglio sarebbero dei difetti? Chiese Bjorn alla donna, lanciando poi un sorriso rassicurante alla bambina. La perfezione non è umana, Tiana: sono proprio i nostri errori a renderci ciò che siamo. La tua umiltà ti fa solamente onore: mi hai dimostrato ancora una volta un'enorme forza d'animo, senza però eccedere nel cieco orgoglio. Si accucciò per essere ad una altezza più confortevole per la bambina, in modo da poterle parlare Sei fortunata, piccola Yellis: hai una madre meravigliosa. Ma quindi crede veramente che possa esserci qualcosa tra noi? Come posso iniziare una storia quando soffro ancora per Seline? Non sarebbe giusto. Si rimise quindi in piedi, per tornare a parlare alla donna con serietà Tiana, provo una profonda stima per te. Proprio per questo, ti voglio fare una proposta: vorresti tornare assieme a me a Firedrakes, se uscirò sano e salvo da questa storia? Ti assicuro che riuscirò a convincere il principe ad ottenere un posto per te e tua figlia. Avrete un posto sicuro e proverò a trovarti un qualche lavoro: non sarà difficile per uno degli "eroi di Firedrakes". Mi farebbe piacere avere un volto amico con cui poter discutere di tanto in tanto e sarei solamente soddisfatto se riuscirete a guardare con gioia alla vita di tutti i giorni. Non era certo una proposta su cui aveva riflettuto attentamente: come tante altre volte, si era fatto guidare dal suo istinto. Non sapeva se avrebbe mai trasformato quella donna in qualcosa di più di una confidente molto cara, ma voleva essere certo che almeno lei avesse modo di essere felice.

La mattina successiva si congedò dal capo dei grugach con un rispettoso cenno del capo, contento che i suoi compagni avessero appoggiato le sue richieste. Prima della partenza, cercò Tiana per poterla salutare ancora una volta, augurandole solo il meglio per lei e per sua figlia. Mi raccomando, Yellis, bada a tua madre. Disse alla ragazzina facendole un occhiolino, prima di mettersi in marcia assieme ai suoi compagni: il vero viaggio era appena iniziato e non sarebbe stato assolutamente semplice. Ringraziò Oceiros quando lo curò con la sua magia, usando poi il potere della cintura su Emercuryadar.

Master

Spoiler

Uso le tre cariche della cintura su Emercuryadar. Lo curo di 6d8.

Seline, potresti usare il tuo potere per conferire a Trull, Oceiros e Zhuge la capacità di volare? In questo modo potrebbero affrontare al meglio ogni genere di pericolo. Disse con garbo alla tiefling, mantenendo comunque un tono freddo. Le stava parlando per necessità, perché era consapevole che fosse necessario per il bene della loro missione. E, come aveva detto a Tonum, quella era molto più importante di sé stesso, Seline, Celeste, Evelynn o chiunque altro.

Master

Spoiler

Scalare +2

Ascoltare +9

Osservare +4

Sopravvivenza +4

Casto Volo, Psionico all'inizio della scalata, in modo da avere uno strumento per superare eventuali ostacoli (ed evitare cose come burroni o cadute).

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

L'attenzione si sposta su Bjorn in quel particolare momento in cui le viene rivolta parola, osservandolo con sufficienza.
Si da il caso che anche i miei poteri hanno una limitazione, dovresti saperlo o almeno ricordarlo.. Sempre che.. Ngh.. Va bene, va bene..
Mormorò per scuotere un poco la testa infastidita, prima di passare ad osservare i tre scelti per essere soggetti della sua magia.
Non posso portarli tutti fino in cima, qualcuno dovrà sacrificarsi e faticare un pochino con i suoi muscoli.
Disse la tiefling per poi osservare Oceiros, Zhuge e Trull.
Quindi..
Mosse l'indice della mano destra per fare una piccola conta mentale, prima di soffermarsi sulla figura di Zhuge e mostrare un sorrisetto.
Preparati.
Concluse.

Spoiler

2 fly a Seline e Yunisha (share spell) per volare.
2 fly a Oceiros
2 fly a Trull
1 fly a Zhuge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Seline decise di aiutarli, anche se mosse qualche lamentela, come si era atteso. Devo trovare una soluzione per il bene di Seline e della missione. Sentì poi la proposta di Trull, che gli chiese se potesse usare i suoi poteri per recarsi all'Emporio dei sogni a fare qualche acquisto. Bjorn annuì al nano e fece i suoi viaggi, lasciando agli altri il tempo di organizzarsi.

Master

Spoiler

Vado all'Emporio dei sogni acquistando le seguenti cose:

-Kit da scalatore X6 (72 mo a testa)

-Bacchetta di Ristorare Inferiore con 15 cariche (LI 3) (1215 mo). Nel caso non esistesse, prendo quattro pergamene per 540 mo.

Mi scalo i 18 PP per il viaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Il nano si ritrovò ad essere debitore per la seconda volta ad una fata, ancora una volta convocata da Zhuge. A parte un piccolo taglietto sul mento, non gli era rimasta praticamente nessuna ferita, anche se era rimasta la sensazione di spossatezza e un lieve annebbiamento della forza d'animo determinati dai postumi di tutti i veleni subiti. Quando fu il momento di ringraziarla, Trull si sforzò di imitare esattamente l'angolazione dell'inchino rivolto a Lorelai, per non essere fautore di ulteriori battibecchi fra le due donne. 

Quando si appartò, Trull iniziò a riflettere su quel che lo aspettava.
Scalare era un'esperienza che aveva fatto spesso e volentieri, da giovane. Ora non era più così giovane... si rese conto di essere anche molto più bardato! Doveva rinunciare all'armatura per poter scalare con agilità. Inoltre, quella sensazione di pesantezza mentale, lasciata dai Puzzi... era proprio il momento peggiore per subirla. Aveva bisogno di ogni aiuto possibile. Aveva già gli Anklet of teleportation, per i salti da tre metri più problematici, ma non bastavano certo per l'intera scalata. Anche il medaglione per rallentare il tempo poteva essere utile, in caso avesse dovuto scansarsi da qualche frana.

Spoiler

Anklets (stivaletti) of Translocation permettono di teletrasportarsi di 3 metri per due volte al giorno come azione veloce.

Chronocharm Of The Horizon Walker permette di muoversi di 4,5 metri (extra, diciamo) come parte dell'azione veloce usata per attivare il congegno e rallentare il tempo

Andò ad implorare Bjorn di recarsi all'Emporio ad acquistare una piccola lista di oggetti che lo aiutassero con la scalata, ed inoltre una pergamena per sè e Zhuge, che sapeva subire gli stessi effetti mentali che lui stesso, sebbene potesse immaginare che quel problemino avrebbe influenzato ben poco le grandi capacità del guerriero del Katai, e invece avrebbe fatto una grande differenza per lui. Con suo grande sollievo, il guerriero acconsentì.

Spoiler

Acquisto di due ristorare inferiore per curare i danni alla Saggezza: 300mo ciascuno

Acquisto di attrezzi perfetti da scalata, come:

Rampino da scalata (Regge fino a 110 kg, dà +1 al tiro Scalatore, +5% a Scalare Pareti.) 5 mo/40

Ramponi (Fasce di metallo con spuntoni da attaccare sotto alle scarpe o agli stivali per aumentare la presa. Danno un +1 al tiro Scalatore e +15% a Scalare Pareti.) 4 mo/10

Ringraziò Oceiros per avergli concesso l'uso di una corda, ed anche per quella sua corda speciale, anche se Trull si chiedeva come avrebbero potuto usufruire tutti di quelle straordinarie facilitazioni ottenute da quella corda.

Statistiche

Spoiler

Prima di applicare il ristorare, quindi con il malus a Sag di -1 (e di -2 a For):

-Ascoltare: -1 (Sag)

-Osservare: +3 (Sag)

-Scalare: +7 (senza armatura) (For)

-Sopravvivenza: -1 (Sag)

Razziale: Stability

Volontà di Ferro: +2 a TS su Will

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La partenza

Liang si svegliò con ancora addosso la gioia che aveva provato la sera prima: rivedere Lorelai lo aveva risollevato, e seppure non fosse ancora sicuro di ciò che provava per la ninfa, vederla era sempre un piacere. Mentre si allenava, si ripromise di tornare a Lagocristallo una volta finita la missione, anche per conoscere la sua progenie. Aveva anche apprezzato il ritrovare Emmara, di cui ammirava molto il carattere coraggioso e deciso, oltre alla diafana bellezza. Ringraziò Oceiros per le cure ricevute, e decise di usare il potere della sua cintura per alleviare le ferite di Emercuryadar, seguendo l'esempio di Bjorn. Ringraziò anche Seline per l'incanto da lei usato. Molto gentile Seline, mi sarà molto utile. Le sorrise dolcemente. Infine, decise di ricorrere ancora una volta alla sua magia. Usò la sua magia di evocazione, chaimando la parola Grig. Un piccolo spiritello si materializzò, con la pelle bluastra, i capelli verdi e una casacca di colori vivaci. Salve, piccolo figlio della foresta! Il mio nome è Zhuge Liang, e ho bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo attraversare un territorio pericoloso per salvare la sua mamma, disse indicando Emercuryadar, ma noi gente grossa non siamo bravi come voi spiritelli a muoverci inosservati e scrutare lontano. Ti va di aiutarci? Ti ricompenserò bene, promesso.

xDM

Spoiler

Cintura di cura, 3 cariche per 6d8 di cura.

Liang offre al Grig 300 mo per accompagnarli durante il viaggio e fare da scout.

Statistiche Grig

Spell-Like Abilities: 3/day—disguise self, entangle (DC 13), invisibility (self only), pyrotechnics (DC 14), ventriloquism (DC 13). Caster level 9th. The save DCs are Charisma-based.

TS: Fort +1, Ref +6, Will +3

Abilities:Str 5, Dex 18, Con 13, Int 10, Wis 13, Cha 14

Skills:Craft (any one) +4, Escape Artist +8, Hide +16 +18, Jump +3, Listen +3, Move Silently +8 +10*, Perform (string instruments) +6, Search +2, Spot +3

Feats:Dodge, Stealthy, Weapon Finesse

Alignment:Always neutral good

Statistiche Liang

Senza malus:

Scalare +1, Ascoltare +2, Osservare +0, Sopravvivenza +4

Con malus:

Scalare +1, Ascoltare -1, Osservare -3, Sopravvivenza +1

 

Racconti di viaggio (con Celeste)

Hai ragione, Cavalletta: non hai potuto conoscere lady Emmara perchè l'abbiamo conosciuta durante la nostra permanenza ad Huruk-Rast. Fu la nostra guida nella nostra prima avventura laggiù, la Ricerca della Corona dei Runastella. Liang raccontò alla giovane le loro avventure, i pericoli affrontati, gli atti di coraggio e infine il loro trionfo. ... E questo è tutto, Cavalletta. Immagino che anche voi abbiate avuto avventure, no? Ti va di raccontarmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Zhuge

Spoiler

-300mo

Ma certo rispose con tono gentile il grig nei confronti di Zhuge, intascando il danaro Che cosa potrebbe mai andare storto?

Pur colti dalla neve, gli eroi furono in grado di lenire gran parte delle ferite, grazie al supporto di Oceiros e Bjorn. Emercuryadar, destinatario di gran parte degli sforzi, chinò per rispetto il capo nei confronti dei due Grazie, Bjorn e Oceiros. La vostra generosità è grande nei miei confronti e, se capiterà l'occasione di ripagare il debito che sento nei vostri confronti, sappiate che potrete contare su di me disse. A buon conto egli passò buona parte del viaggio procedendo via terra, rimanendo vicino ai due così che la sua mole li proteggesse dalle insidiose raffiche di vento.

x Bjorn

Spoiler

Ma anche se ci fosse stato un uragano, il kalashtar sapeva di avere il cuore leggero. Le parole di Tiana della sera prima gli rimbombavano nella testa Davvero? Chiese la mezzelfa, squadrandolo per diversi secondi, l'ombra di un sorriso che sulle sue labbra Ti ringrazio, Bjorn. Sei forse la migliore persona che abbia mai incontrato e Vaiara è stata fortunata nell'essere salvata da un uomo del tuo calibro. Non ho bei ricordi di Firedrakes, ma se sei tu a chiedermelo sono pronta a darmi un'altra occasione. Se tutto questo incubo nei Fiordi finirà, sarò felice di seguirti.

Il terreno cominciò a salire, la neve che arrivava alle ginocchia di tutti gli avventurieri, tranne Celeste. Durante la mattinata il vento si fece più forte, con raffiche di neve che vorticavano attorno a loro. Bjorn tracciò il tragitto indicato dagli elfi, che richiese la scalata di un paio di costoni rocciosi, resi insidiosi e scivolosi dalla neve e dal ghiaccio. Emercuryadar si alzò in volo, ma fu presto costretto ad aggrapparsi alle pareti di roccia Il vento è troppo forte! esclamò Maledetto inverno! digrignando i denti, il drago affondò gli artigli sulla roccia cercando di crearsi lui stesso gli appigli.

Riepilogo delle prove del gruppo

Spoiler

Prove di Scalare

Bjorn - +2+18=29 SUPERATA

Celeste +5+11=16 FALLITA – 10 DANNI

Oceiros (consuma due slot per Volare) - SUPERATA

Seline (consuma due slot di Seline per Volare) - SUPERATA

Trull (consuma due slot di Seline per Volare) - SUPERATA

Zhuge – +1+13=14 FALLITA – 10 DANNI

Grig -3+2=-1 FALLITA – 10 DANNI (morto)

 

Prove di Sopravvivenza

Bjorn +4+19=23 SUPERATA

 

Prove di Osservare

Celeste +8+17=25 SUPERATA

Al resto della compagnia andò leggermente meglio: Pur non venendo rallentata da ali come il drago, Seline constatò simili problemi di volo, facendo a malapena in tempo a controllare la traiettoria del proprio tragitto, problemi simili a quelli che ebbero anche Oceiros e Trull, mentre Bjorn fece affidamento a tutta la sua possanza per aver ragione della difficile parete di roccia. Celeste non fu però altrettanto fortunata, scivolando e cadendo rovinosamente dalla parete colpendo anche Zhuge che fu trascinato giù con lei. La caduta, che avrebbe spezzato la schiena di un normale essere umano, fu attutita dalla neve. La Borealis però aveva riportato un profondo taglio sul braccio sinistro, frutto dello scivolone, mentre il wu-jen una dolorosa botta al fianco, causata dall'urto con il suo stesso grig, che era stato orrendamente schiacciato a morte dal peso del mago della fenice di giada.

Raggiunto il nuovo pianoro, il gruppo tornò a stringersi per affrontare quel viaggio in altitudine, la montagna che giganteggiava davanti a loro, il rumore del vento all'opera. Ma fatte poche centinaia di passi, laddove il gruppo poteva scorgere un bivio che aggirava una parete verticale di roccia, il paesaggio cambiò, con il candore della neve che li avvolse del tutto Whiteout! mormorò Emercuryadar. Il fenomeno atmosferico fu traumatico per gli avventurieri: laddove fino a poco prima essi erano immersi nella neve, ora la tormenta li aveva completamente circondati, cancellando la linea dell'orizzonte e gettandoli in quello che sembrava un assoluto vuoto di bianco in cui l'unico rumore era il fischiare del vento. La percezione della profondità sembrava essersi quasi del tutto azzerata, la lucidità mentale tenuta in vita solo dai fiocchi che cadevano addosso e dalla vicinanza dei compagni.

Potrebbe durare ore, forse anche di più commentò il drago d'argento Sarà molto più difficile avanzare, ma se ci impegneremo trove-- il drago si zittì quando Celeste indicò qualcosa che aveva spezzato quel candore infinito.

Si trattava di una donna alta, dalla bellezza statuaria, vestita con un semplice abito bianco di foggia esotica tenuto stretto da una fascia color porpora. La femmina, dai lunghi capelli color ebano, aveva la pelle completamente bianca. Le uniche note di colore erano date dal suo rossetto rosso e dalle sue dita, dalle cui unghie cadevano gocce di sangue cremisi.

La donna nella tormenta

Spoiler

image.thumb.jpeg.9fae439b6e140cb205e34251537ea6b5.jpeg

La donna non disse una sola parola, facendo cenno agli avventurieri di seguirla. Ella diede quindi le spalle agli eroi, incamminandosi. Attorno a lei la tormenta sembrava placarsi, abbastanza da vederla raggiungere un bivio e girare a destra. Si voltò quindi per un attimo per osservare i viandanti, prima di ripetere il suo cenno e incamminarsi Che diamine era? Mai visto nulla del genere in tutta la mia vita! commentò Emercuryadar.

x tutti, riepilogo condizioni del gruppo

Spoiler

Riepilogo cure di Oceiros, Bjorn e Trull (Per Oceiros non avendo indicato le caratteristiche scelte per ristorare inferiore, ho operato su quelle più danneggiate)

Bjorn - 11 DANNI

Zhuge – 4 a Sag

Oceiros – 12 DANNI, 2 a Des

Emercuryadar – 78 danni, 3 a For

Yunisha – 3 DANNI

Trull – 2 a For, 1 a Sag

 

Riepilogo danni del gruppo

Emercuryadar - 1 a For

Bjorn – 3 a Des

Celeste – 14 danni, 1 a For

Oceiros - 1 a For, 2 a Des

Seline – 6 danni, 1 a Des

Trull – 1 danni

Zhuge – 10 danni, 2 a Des

Yunisha – 9 danni

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 febbraio con l'esito della scelta del gruppo circa il bivio.

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

Affrontare la montagna senza la mente annebbiata e con le forze su cui era solito fare affidamento era una prospettiva grandiosa. Grazie al cortesissimo Bjorn, che aveva comprato il necessario, e ad Oceiros, che aveva elargito le cure acquistate, ora avevano quel che serviva, e forza e saggezza quanto bastava.

Il nano non era avvezzo a volare, ma un paio di volte dovette ricorrere proprio a questa capacità, istillatagli da Seline, che si trovò per tanto a ringraziare.

Stavano superando le linee nemiche, come dichiarato dai Grugash? Avrebbero incontrato lo spirito guardiano di quella impervia via? Proprio quando Trull cominciava a dubitarne, ecco comparire una figura diafana e temibile, forse la risposta alle sue domande. Lo spettro esisteva, e li stava invitando a seguirlo. Anzi, poichè pareva femmina, a seguirla. Già si aspettava la reazione degli altri maschietti. Lui doveva esprimersi... ed era per seguire lo spirito. Se anche fosse andato tutto male, almeno avrebbero provato a ridurla in briciole .

Spoiler

Seguire lo spettro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Piu volte trattenne le bestemmie, mentre Metatron finiva per beccarlo da dentro le sue vesti, avvolto nella sciarpa del calore. 

Il clima impietoso, il freddo maledetto, tutto del nord lo mandava in bestia. 

Ma rimase in silenzio, non volendo freddarsi anche l’ugola. Lo spettacolo del bianco assoluto lo lasciò un attimo senza parole, immobile nonostante l’aiuto dato dagli incanti di Seline. Poi vide l’apparizione ed il suo interesse si fece assai più vitale. 

La osservò attentamente, cercando di comprendere al meglio cosa avessero appena incontrato e se fidarsi o meno. 

<<Forse è...>> mormorò agli altri.

Al momento dove ella andava, la tempesta si calmava. Per il momento fece cenno agli altri di seguirla, attenti e sul chi vive. Egualmente per sicurezza si lanciò addosso l’incanto per poter conoscere con l’introspezione degli dei fatti e cose ben aldilà dei mortali.

@Bomba

Spoiler

Conoscenza Religioni +10

Se capisco cos’è lo dico a tutti.

lancio Divine Insight 

Il mio voto va a seconda di che spirito mi sembra. Se non ottengo nulla, seguire!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La scalata di quella montagna, nonostante le difficoltà, fu ben più semplice per la stregona grazie al suo incantesimo di volo che permise di assistere anche altri del suo gruppo, sebbene quel dispendio di energia magica non le piacque più di tanto. L'espressione della stregona rimase sempre alquanto indisponente, arrivando persino a dare un'occhiata a Trull mentre cercava ancora di aiutarsi con i propri arnesi.
Trull, dannazione, inizia a concentrarti più sul tuo volo che su quegli arnesi! Non ho sprecato parte delle mie riserve per vederti scalare la montagna come una qualsiasi persona priva di magia.
Proferì la stregona, sebbene anche ella, ogni tanto, decise di aggrapparsi a qualche sporgenza per non cadere di sotto e contrastare il vento impetuoso e carico di neve gelida. Lo sguardo dagli occhi scarlatti cadde infine su Celeste che non riuscì nell'impresa e cadde per trasportarsi dietro anche Zhuge. La tiefling sollevò un poco gli occhi al cielo per poi scendere ed assicurarsi lo stato di salute dell'elocatrice. Osservò la ferita sul braccio sinistro e afferrò proprio questo per osservarlo con attenzione, vedendo ancora lo stato di quel corpo martoriato.
Vedi di stare più attenta cara.. E vedi di non martoriare ancora di più questo corpo, presto troverò la soluzione a tutto, adesso però pensiamo a raggiungere la cima.
Commentò nel cercare di far rialzare l'elocatrice e passare lo sguardo su Zhuge e la creaturina morta.
Un ottimo affare direi...
Scosse la testa per poi riprendere la scalata e giungere sulla cima, assicurandosi stavolta che l'elocatrice non avesse alcun problema e riuscisse a raggiungere la cima.

Ztad..

Spoiler

"Merda" in Abissale

Commentò la tiefling non appena quel fenomeno atmosferico coprì totalmente la visuale del gruppo, portando la giovane stregona a mettersi la propria maschera sul volto, come una possibile precauzione su qualche altra catastrofe in arrivo.. L'apparizione di una figura femminile mosse attentamente gli occhi scarlatti della tiefling su di questa, studiando i suoi movimenti e la sua mancanza di parola, la tempesta sembrava trovare un ostacolo sul cammino di quella figura che continuava ad allontanarsi e chiedere al gruppo di seguirla. L'unica nota che su cui la tiefling posò più a lungo il suo sguardo, furono le dita da cui cadevano gocce di sangue, facendole storcere un poco il naso.
Non so cosa sia, ma sicuramente è la via per uscire da questa tempesta al momento.
Commentò per stringersi un poco nella sua pelliccia, prima di seguire quella donna spettrale.
A me non piace quella strana signora..
Effettivamente non mi sembra la persona più adatta a cui dare fiducia..
O la seguiamo o ce ne stiamo al freddo fino a quando non diventeremo delle statuine di ghiaccio.. Io non ho intenzione di finire in questa maniera. Se è per questo anche i puzzi vi stavano così antipatici, ma guarda quante splendide cose che avevano.
Splendide.. E' molto soggettiva come cosa.

EGH.. Facevano schifo.
Per la miseria.. Non potete parlare con l'altra?
Si è chiusa.
Rifiuta di parlare..
Solo quando si parla di quel nordico se ne esce fuori? Un po' egoista direi..
Senti da che pulpito.. Ti devo ricordare cosa hai fatto per i tuoi scopi?
Non sono i miei! SONO I NOSTRI! Ora stai zitta.. Mi stai semplicemente facendo perdere tempo.


 

Spoiler

Segue la figura femminile.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn fece segno a Emercuryadar di non preoccuparsi, iniziando quindi la scalata assieme ai suoi compagni. Non sarebbe stato facile, ma ora aveva un ulteriore motivo per non mollare. 

Non fu troppo difficile trovare il percorso descritto dagli elfi e il picco si rivelò meno pericoloso di quanto pensasse. Almeno per il guerriero: Celeste cadde rovinosamente addosso a Zhuge, causando delle ferite ad entrambi e, soprattutto, uccidendo la povera grig, schiacciata dal peso dell'umano. Bjorn lanciò uno sguardo rattristato alla spiritello, che aveva sofferto una morte a dir poco ignobile. Era venuto per aiutarci: non si merita un simile fato. Il freddo iniziava a fare fastidio anche a lui, così come il terribile vento e la neve attorno a loro, ma non poteva mollare: avrebbe raggiunto quella vetta ad ogni costo. Peccato che le condizioni atmosferiche delle sue terre avessero deciso di complottare contro di loro: vennero avvolti da una vera e propria bufera, perdendo ogni punto di orientamento. Non riuscivano persino a distinguere l'alto dal basso! Sembrava quasi come durante le feste dopo le azioni eroiche compiute dai guerrieri del suo villaggio, semplicemente con molta meno gente che liberava le proprie vesciche o che iniziava delle risse per i motivi più futili. In mezzo a quel turbinio di fiocchi di neve, Celeste individuó uno spiraglio: era una donna in bianco (letteralmente, visto il colore della sua pelle), con le unghie grondanti di sangue. Bjorn la guardò insospettito: che fosse lo spettro di cui gli avevano parlato i grugach? Fece segno ai suoi compagni di fermarsi, osservando Zhuge eloquente prima di parlargli in maniera tale da contrastare il suono del vento Nobile Zhuge, ci ha detto più volte di essere un esperto di spiriti e anime. Potrebbe capire cosa abbiamo davanti a noi? È anche vero che, se avesse voluto ucciderci, lo avrebbe fatto in questo momento e non ci avrebbe guidato fuori dalla tormenta. Oppure avrebbe semplicemente atteso che la natura ci pensasse al posto suo. 

Master

Spoiler

Voto di seguire lo spirito solo se Zhuge mi rassicura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Si... Gela... *ecciú* L'elocatrice badò a non infilarsi dentro la neve per via del freddo, sdegnando la terra ed evitando che la neve passasse dentro agli strappi degli stivali, andatisi a formare con le pugnalate dei puzzi... Ci manca solo che mi entri altra neve dentro lo stivale... Quando gli eroi cominciano ad affrontare l'insidiosa scalata dovettero combattere contro un vento assai ostico... Tsk! Perché non ci siamo teletrasporti? Alla cieca? Non si vede niente... Ti devo ricordare le lezioni sulle traiettorie? No è che... Lascia stare... 

Dopo aver raggiunto una certa altezza l'albina ebbe un cedimento... La mano sinistra, che in quel momento stava reggendo buona parte del peso si aggrappò ad una superficie completamente ghiacciata, facendo scivolare l'elocatrice... Nononononono... EROE! CONCENTRA LA MAGIA SUI PIED... Ma l'albina non fece in tempo ad elaborare tutto il pensiero che si ritrovò a tirare giù anche il povero viandante del Katai che si trovava sotto di lui... Okokokokokokokok fatto!!! Eh? Ma cosa? Durante la caduta nulla accadde... La sua magia non riuscì ad attivarsi e di conseguenza l'elocatrice cadde sopra il soffice strato di neve creatosi con la neve... Il cuore le batteva a mille... Il respiro era affaticato... Rimase per un minuto dentro la neve... Sentenva un forte bruciore al braccio sinistro, ma anche un certo sollievo per via del freddo gelido della neve... Una risata ironica le uscì dalla labbra... Eroe... Sbaglio... O la nostra magia non si è attivata? No... Non sbagli... Eff... Sarà... Sarà stato un caso... 

Quel momento di riposo, dove la neve le si stava posando sul volto, venne interrotto dalla presenza della tiefling... L'abissale fece notare alla ragazza dal sangue nero il lungo taglio sul braccio sinistro che aveva tranciato anche la pelliccia... La neve attorno a quel braccio si era un po' sciolta ed il sangue nero si era riversato proprio in quella cunetta dov'era adagiato il braccio... N-non è niente... Sul serio... Sono stata solo goffa... Non ti preoccupare per me, cara... Grazie... Che soluzione? L'elocatrice imbarazzata cercò di rialzarsi in maniera decorsa per non far preoccupare la compagna... Poggiò la mano destra sopra quella della tiefling accarezzandola col pollice per tranquillizzarla... Poi si accorse che anche Zhuge era rimasto vittima della sua goffaggine... Liang! Per i Divini mi dispiace! Stai bene? Disse dandosi una scrollata dalla neve, per poi avvicinarsi al mago della fenice per accertarsi delle due condizioni... 

Alla fine anche quell'ostacolo fu superato... Nel mentre procedevano sopra montagna, l'albina ebbe modo di finire la chiaccherata con il viandante del Katai. 

Zhuge(ma tutti liberi di ascoltare)

Spoiler

 

Mi spiace per prima... Comunque sì!!! Anche noi abbiamo avuto qualche piacevolo avventura. Abbiamo visitato il villaggio dei Goliath che ci hanno aiutato contro la battaglia alle Colline Cremesi. Da loro ho imparato un sacco di usanze nuove. Soprattutto per quanto riguarda le loro cerimonie nuziali... Fermati qui... Ti ricordi cosa ti disse Ariabel a riguardo? Uh... Giusto... Grazie Eroe. Ehm poi... Abbiamo visitato la loro Terra Santa. Praticamente era un paradiso naturale all'interno di una landa deserta. Abbiamo visto strane creature rettili... Clint le ha chiamate dinosauri... Comunque, fatto sta, che quando cercai di accarezzarne un paio di piccoli dinosauri ne spuntarono fuori una dozzina e cercarono di potarmi via... Un po' come i lupi all'inizio di questa spedizione... O quell'aquila... O quell'altra aquila... Per un momento Celeste rimase in silenzio... Eh bhe... A parte ciò che abbiamo ottenuto e realizzato nella spedizione, cose che sai già, il capotribú goliath dopo la battaglia per le Colline ci ha affibbiato dei titoli onorifici... Disse facendo lavorare quella sua memoria eidetica... Chandra è stata premiata con il titolo di Cuore di Drago, Edriust con Colpo Accurato, Ariabel con Mano Ferma... Poi... Seline come Fiamma della Passione... Eh eh... Fa la seria... Bjorn invece con il titolo di Testa di Ferro. Aveva fatto male... Alla faccia della testata... Ciò non toglie che tu te la meritassi... Hai intenzione di farmi la paternale a lungo? Non lo so... Hai intenzione di comportarti come una masochista a lungo? Mentre io con Furia Bianca... Anche se devo ammettere... Mi imbarazza un po'... A Clint invece nessuno... Uh... 

D-dannazione... È p-p-peggio di p-p-prima... *ecciú* Non si vede nulla... Così affermò... Prima di accorgersi prima degli altri di una figura al quanto agghiacciante... R... R... R... R... Tremante disse indicando una donna pallida in mezzo alla tormenta... Il dettaglio che la corse maggiormente erano le unghie aguzze bagnate col sangue... N-n-non c-c-credo s-s-sia una b-b-buona idea andarle d-d-dietro... Se è uno spirito maligno... Non ci porterà nulla di buono... 

X DM

Spoiler

Celeste è contraria al seguire lo spirito... 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Oceiros

Spoiler

Per quanto lo riguardava, Oceiros constatò che non si trattava di uno spettro. Per quanto il pallore poteva di primo acchito suggerire che potesse essere un vampiro, ella non aveva tratti tipici dei succhiasangue. Il sacerdote concluse che non doveva trattarsi di un non morto, non di quelli con cui aveva avuto a che fare di solito, almeno.

Pu non all'unanimità, il gruppo decise di seguire la donna, la quale parve esibire l'ombra di un sorriso mentre camminava sulla neve, il passo delicato che le permetteva di non sprofondare come quasi tutti gli altri avventurieri. La donna, tenendosi avanti per una quindicina di metri, condusse il gruppo attraverso un percorso a ridosso della montagna, uno stretto sentiero in cui vi era appena lo spazio per viaggiare in due affiancati, mentre le raffiche di vento vorticavano attorno a loro. L'iniziale whiteout venne superato, sebbene la neve non cessò di investire i viaggiatori. Quel viaggio durò per tutto il resto del pomeriggio, funestato solo da uno scivolone di Bjorn, incappato in un cedimento del terreno, che per poco non rischiò di cadere oltre il crepaccio. Il nordico venne afferrato in tempo da Oceiros e Zhuge, sebbene il kalashtar rimediò diversi tagli. La donna delle nevi rimase ad osservare la scena in silenzio, per poi proseguire e non pronunciare una sola parola per tutto il tempo, limitandosi a gettare uno sguardo indietro di tanto in tanto, come a controllare dove si trovassero le persone dietro di lei.

x Bjorn

Spoiler

10 DANNI per l'evento

x Trull

Spoiler

Nel corso del viaggio Trull iniziò a sentire delle voci. Non quelle dei suoi compagni, che discorrevano quel poco che bastava mentre seguivano la misteriosa e taciturna donna delle nevi, ma altre voci che parlavano come un coro nella sua testa.

 

La rossa vuole ucciderti...

Stai parlando con me?

Sei sicuro di andare dalla parte giusta?

Petto di pollo...

La albina vuole ucciderti...

No, dico, stai parlando con me?

Chi ti dice che non stai per precipitare in un crepaccio?

Condito di petto di pollo...

Uccidile prima te!!

No, davvero, stai parlando con me?

Se cadessi, sapresti evitare di romperti l'osso del collo?

Petto di umano, da divorare e gustare...

 

La cacofonia procedette per ore e fu accompagnata dalla sensazione di essere fissato dalla donna misteriosa, quando essa si voltava di tanto in tanto per vedere a che punto erano i viaggiatori. Come se ciò non bastasse parve al nano di vedere qualcosa con la coda dell'occhio, ma ogni volta che si voltava scopriva che non vi era nulla.

 

//2 danni a Saggezza per Trull

Quando giunse la sera, con il sole che tramontò oltre le montagne, la donna si fermò lasciando riposare i viandanti. Emercuryadar flettè le ali, scrutando l'ambiente circostante mentre il gruppo allestiva le tende da campo e provava ad accendere un fuoco Non conosco questa parte delle montagne disse Dove ci stai portando? chiese alla donna delle nevi. Essa non rispose, limitandosi a un cenno del capo in direzione di un crinale pericolosamente scosceso ad una quota più elevata Non mi piace come zona, potrebbe esserci un rischio di valanghe! sentenziò il drago. La donna delle nevi non disse nulla.

Emercuryadar rispose a quell'ennesimo silenzio allo stesso modo, guardando i compagni come in cerca di una risposta. Il giorno successivo sarebbe stato il nono dalla loro partenza da Gedser.

x tutti, riepilogo delle condizioni del gruppo

Spoiler

Riepilogo danni del gruppo (prima della notte)

Emercuryadar - 1 a For

Bjorn – 10 danni, 3 a Des

Celeste – 14 danni, 1 a For

Oceiros - 1 a For, 2 a Des

Seline – 6 danni, 1 a Des

Trull – 1 danni, 2 a Sag

Zhuge – 10 danni, 2 a Des

Yunisha – 9 danni

x tutti

Spoiler

-1 razione a testa

Checkpoint nella notte tra il12 e il13 febbraio per il passaggio al giorno successivo. Per tale lasso di tempo chiedo non solo l'intenzione del gruppo circa la strada indicata dalla donna delle nevi (seguirla o proseguire altrove con prove di sopravvivenza) ma anche i turni di guardia della notte.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio

La decisione di seguire la donna era stata presa anche contando il suo voto a favore, eppure con il passare del tempo, nonostante tutto si svolgesse in apparente tranquillita', Trull si trovo' sempre piu' in dubbio sulla correttezza della propria scelta. Era la prima volta che gli capitava una cosa del genere. In genere si era sempre vantato di apprezzare la coerenza, e la perseveranza, e si faceva un punto d'orgoglio privato, poiche' non se ne vantava, di seguire questi precetti. Eppure...

La neve lo infastiva parecchio. Ogni tanto piegava la testa di lato e si dava dei colpetti sull'orecchio in basso, come se volesse togliere la neve dal cappuccio, o addirittura da dentro il meato uditivo stesso. Continuava a voltare la testa, guardingo. Ad un certo punto, parve cercare con lo sguardo ansiosamente qualcosa, per poi quietarsi quando vide Zhuge, cui scelse di avvicinarsi.

@ Nicolette:

Spoiler

"Per favore, dama Nicolette. Mi dica che le sente anche lei? Da dove diamine arrivano queste voci? Sembrano... sembrano... di mangiatori di carne umana???"

Il nano continuo' ad essere inquieto, per tutto il percorso. Silenzioso, guardingo, quasi una bestia braccata.
Quando finalmente si fermarono, rimase all'erta finche' non fu chiaro che non erano giunti ancora al luogo in cui quella figura voleva condurli.
Solo allora, predisponendosi a passare la notte, durante la quale avrebbe fatto il turno centrale, con l'oscurita' piu' fitta, tentando di trarre giovamento dalla propria vista nanica, si rivolse ai propri compagni. Per tramite di un intermediario... i poteri mentali della spada Nicolette.

Spoiler

"Ci sta conducendo ad una imboscata. Vogliono nutrirsi della nostra carne! Ne sono certo. Certo! Certo!!! Non vogliono rubare i nostri tesori, no. Non il mio tessooooro. Vogliono mangiare la nostra carne. E' buona la carne d'umano, sa di pollo! Cosi' dicono. Partiamo domattina. Ma senza di lei. Non dove dice lei."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...