Vai al contenuto

Capitolo Dodici - Un bagliore argenteo nel cielo


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Lo sguardo della Borealis seguì con gli occhi il precipitare della creatura. L'hanno sconfitto. Bene. Bjorn sembra averci notato... Allora così potrò concentrarmi solo sui polmoni... Posso... Posso... Sì. Appena scende allento il circolo di adrenalina... 

Quando Bjorn scese trovò la giovane con gli occhi completamente illuminati... Bjorn, perfavore potresti sollevare Celeste portando le braccia sotto le cosce e sotto le scapole? Sono i punti in cui avresti una presa salda ed eviteresti di far deformarle le ossa... Disse con una voce paurosamente calma ed insofferente. Adesso posso concentrarmi sulle emorragie interne in attesa delle cure... E... Bjorn... Grazie. Grazie mille... Ti devo la sua vita. Ti devo un'altro favore. Il volto della ragazza venne coronato da un sorriso solare... E farò si che lo capisca anche lei... Quando fu sollevata da terra e presa in braccio gli occhi della giovane si spensero così come la coscienza della ragazza, svenuta per il dolore... 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Oceiros

Per più di qualche istante, perse la ignizione del tempo, mentre si avvicinava ad Alistrel e provava a sfiorarlo, non riuscendoci. Il volto contratto perennemente nel dolore di Alistrel sembrò per un secondo peggiorare, sotto la maschera che portava, ma in realtà era l’ombra di un sorriso che, fermo nella morte, non poteva più compiere. 

Quando se ne andò, Oceiros si lasciò un attimo cadere sulla neve, tenendosi la gamba a denti stretti. Strinse però la presa sul bastone, per alzarsi in piedi ed avvicinarsi ai feriti. 

Intesse però prima un incantesimo, in modo da comprendere cosa avessero incontrato.

@Bomba

Spoiler

Conoscenze arcane e piani +7, conoscenze piani 10 e conoscenze natura 16 (Divine Insight)

Quando Bjorn ebbe portato Celeste, la osservò un attimo, prima di scaricarle addosso due bordate di energia curativa.

@Bomba

Spoiler

Lancio a Celeste due cura ferite leggere, quindi 2d8+10 pf  

A Seline invece 2d8

<<Selyne, per favore avvicinati. Non è molto, ma la mia cintura curativa dovrebbe avere una ultima scarica di energia...>> disse con voce un poco stanca.

<<Qualcuno vede dove sia Emercuryadar?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Ricomporsi

Liang si rialzò in piedi dopo la caduta dello spirito malvagio che aveva cercato di ucciderli. State bene? Chiese ai compagni, cercando di discernere l'identità del loro assalitore grazie alle sue conoscenze.

xDM

Spoiler

Conoscenze:

Arcana, Natura, Piani, Religioni, Dungeon, Locali: +18

Storia, Nobiltà: +10

Geografia, Architettura: +9

Inoltre mise a disposizione del gruppo l'energia della sua cintura di cura, che faceva risplendere piccole gemme incastonate nella stessa.

xTutti

Spoiler

3 cariche, 2d8 a carica.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, cure distribuite

Spoiler

Celeste: 27 DANNI

Seline: 3 DANNI

Non essendo specificati i destinatari, non ho distribuito ancora le cure di Zhuge

Lo spirito della montagna

Spoiler

Wendigo.jpg.4f56c047cb14abfd760cb7cb621041f2.jpg

x Oceiros e Zhuge

Spoiler

Oceiros Conoscenze Natura +16+4=20

Zhuge Conoscenze Natura +18+16=34

La prima impressione di Oceiros fu confermata dalle parole di Zhuge: lo spirito della montagna che li aveva aggrediti era un wendigo, uno spirito del freddo generato dal cannibalismo e dalla malignità. Se la Yuki-On-Na era più misteriosa, il wendigo era tristemente famoso per essere un cacciatore pericoloso, capace di sussurrare per giorni parole di follia alle orecchie della vittima designata, perseguitata con la sua evanescente presenza che si confonde nel vento e accentuata dalla capacità di rimanere magicamente al limite del campo visivo del malcapitato. Celebre per le incursioni notturne, il wendigo non si accontentava di uccidere una vittima, preferendo trasformarla in un altro wendigo dopo giorni di dolore e follia a seguito del suo morso.

Un rapido battere di ali preannunciò il ritorno di Emercuryadar Non crederete a quello che ho appena visto disse, prima di spalancare gli occhi alla vista delle condizioni critiche dei compagni NEMICI! ruggì, vedendo lo stato di Celeste e Seline DOVE SONO? LI FARO' A PEZZI! lo sguardo del drago d'argento scattò a destra e a sinistra, pronto a fronteggiare qualunque minaccia.

Quando gli venne spiegato dello scontro con lo spirito della montagna, Emercuryadar fu sollevato, ma il drago lasciò trapelare il suo imbarazzo per non essere stato presente al momento dello scontro Probabilmente non aspettava altro e come un allocco mi sono allontanato! commentò sconsolato E anche le mie parole a quella donna delle nevi, forse anche lei voleva aiutarci in realtà... E' proprio strano questo Monte Impervio quindi sollevò lo sguardo verso gli eroi Però non è stato tutto vano il mio allontanarmi. I roc in effetti c'erano, ma si sono allontanati vedendomi. Ciò che mi ha davvero stupito è stato trovare una corrente di vento eccezionale per prendere quota... e scoprire che siamo molto vicini alla cima! Nondimeno mi aspettavo di potervi dare una prima impressione sulle difese all'ingresso, ma... beh... credo dobbiate vedere con i vostri occhi!

Il drago d'argento condusse il gruppo di eroi attraverso il crinale della montagna. Per quanto la neve continuasse a cadere, il vento sembrava essersi leggermente calmato rispetto alle quote più basse. Infine, dopo neanche una mezz'ora di marcia, il gruppo raggiunse un ampio spiazzo su cui giganteggiava la parte superiore del Monte Impervio. Al di sotto di ciò, in un panorama che pochi avevano visto, si trovavano gli altri rilievi più bassi della Catena Ghiacciata, avvolti nelle nubi e nella nebbia d'alta montagna

Vista dalla cima di Monte Impervio

Spoiler

image.thumb.jpeg.b318718c1b3c766e3931da34435087f8.jpeg

Ecco, guardate! disse Emercuryadar puntando il muso verso l'ingresso di una grande grotta Questa è la tana di mia madre e questi sarebbero dovuti essere i guardiani commentò verso quattro giganti del gelo dalle barbe bianche intrecciate e dai muscoli nodosi. Essi però non erano in grado di nuocere, riversi a terra privi di vita Vorrei poter dire di essermene occupato io, ma sarebbe una vile menzogna come quelle che è solita berciare Ariabel. Questi probabilmente mi avrebbero fatto a pez... volevo dire, sarebbero stati sconfitti, ma non senza una grossa fatica da parte mia, ecco i cadaveri sembravano aver riportato gravi fratture craniche, tanto che le loro teste erano state in parte scoperchiate. Sul lato destro dell'ingresso era stato inciso un simbolo che Emercuryadar assicurò non essere stato lasciato da sua madre: un triangolo nero rovesciato.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 febbraio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, il silenzio.

Il nano aveva osservato il nemico gettarsi di sotto, e ne aveva seguito la traiettoria con l'arco, per scoccare al momento opportuno, ma quel momento non era arrivato. La testa ancora ottusa da una patina di calcare sui suoi pensieri granitici, non aveva compreso subito che quella non era una fuga precipitosa, ma una morte su un precipizio.

Solo quando gli era arrivato l'eco ovattato del tonfo si era accorto di una strano silenzio, di cui per molti minuti non si capacitò. Sembrava cercarsi intorno, come gli mancasse qualcosa, o qualcuno.

Fu costretto a chiedere, e gli assicurarono che nessuno dei suoi cugini era perito o disperso, non Eol Nasorosso, né i fratelli Kuc e Maam della famiglia Ol, e nemmeno uno degli altri tre: il savio Dok, il pigro Pissol e  Gong l'allegrone.

Non poteva credere che non fossero mai stati là.

E Clint? Neanche Clint c'era? Eppure, aveva sentito distintamente la sua voce.

Seguì il drago, dimenticando perfino di chiedere d'essere curato. Fu davanti alla porta di quello che doveva essere il tabernacolo funebre della madre del drago, che erano l'obiettivo della loro ricerca, che si rese conto.

“Abbiamo fallito! Là dentro non troveremo alcun corpo, ci hanno preceduti. E sono tutti morti, per giunta.”

L'ultima frase fu rivolta a Bjorn, in realtà. Trull gli stava porgendo la Pietra Parlante.

“I prigionieri. Sono tutti morti, ed anche Edriust. Clint vuole parlare con te, chiamalo.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Ed ecco spiegato perché il mio teschio guardia urlava la notte. Urlava quando si avvicinava il wendigo, ma quelle creature quando vogliono sono come il vento...che sciocco a non pensarci prima...mi dispiace Trull.>> disse facendo un cenno greve del capo, prima di sorridere. 

<<Adesso possiamo procedere! E grazie alla Yuki-on-na che ci ha condotto fin qui. >> disse facendo un cenno al vento ed alla montagna. 

Arrivato all’antro della draghessa, fece una smorfia alle parole di Emercuryadar, quando si rese conto del tono.

<<Emercuryadar, ragionare prima di parlare è una cosa da fare sempre, te lo ha mai fatto notare qualcuno?>> disse mentre osservava il triangolo nero.

<<Vediamo di trovare l’obiettivo della missione e di farla finita...>> disse iniziando ad occhieggiare verso l’interno, incuriosito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanneril condannato

"Vuoi dire? Vuoi dire che era invisibile? Che ha tentato di mordermi? E se... se ci fosse riuscito senza che me ne accorgessi?"
Il nano sentiva l'irresistibile impulso di spogliarsi per verificare, ma qualcosa gli diceva che se solo avesse tolto la sciarpa o qualcuno degli abiti invernali, sarebbe finito congelato all'istante. "Dobbiamo entrare, cosi' accendiamo un fuoco al riparo e posso controllare di non avere segno di denti da nessuna parte. Non vorrei trovarmi ad assaggiare la vostra carne, fra qualche giorno! Non ci tengo a scoprire se sapete davvero di pollo, o piuttosto di agnello!"

Spoiler

Poiche' la frase di Oceiros comincia con un "Ed ecco...", ho dato per scontato che i due sapienti condividano il resto delle informazioni sul wendigo con Trull. 😉

Pero' c'era quel simbolo... che non lasciava presagire nulla di buono, come se su quell'ingresso fosse stata imposta una maledizione.
Anche in questo caso Trull esito' ad agire, incerto sulla saggezza o meno di entrare o di esitare. Tento' di ricordare.

Spoiler

Knowledge (Local) = 6 per verificare se sia un simbolo gia' visto in altri luoghi, in regioni meglio conosciute dal nano.

Knowledge (generico) = 1 per sapere se si tratta di un simbolo di cui si dica che sia magico oppure che sia un semplice logo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros 

Sorrise alle preoccupazioni di Trull <<Non preoccuparti: quella creatura era vile, non ha mai attaccato fintanto che fossimo in presenza della Yuki-on-na o del drago. Ha sfruttato i suoi trucchi per provare a scombussalarti la mente, nulla di più.>>

il tono era gentile, ma un poco distratto: stava infatti osservando il triangolo rovesciato. 

@Bomba

Spoiler

Religioni +8, Arcane +8, Piani +10, locali +6.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Sei Eroe, giusto? Chiese Bjorn alla donna mentre seguiva i suoi consigli su come trasportare Celeste senza farle troppo male. Beh, dille che mi dispiace per la testata. Non ero in me quando gliel'ho tirata. Ma parleremo in un altro momento di tutto ciò, ora dobbiamo focalizzarci sulla missione. Concluse prima di riportare l'albina sul dirupo, lasciandola al fianco di Seline. Fece un cenno d'assenso quando la tiefling lo ringrazió, ascoltando quindi le spiegazioni di Oceiros e del drago. Allora era sua la colpa per quelle sveglie improvvise e per gli attacchi mentali a Trull! Mi dispiace per la donna, l'abbiamo scacciata senza ragione. Usó le ultime cure della cintura su Seline e Trull, sperando che gli altri avessero altri metodi per curare le loro ferite.

Master

Spoiler

2d8 pf curati a Seline e Trull

Seguí quindi il drago fino alla cima del monte, per osservare la scena che l'aveva sconvolto. E, effettivamente, non avrebbe potuto trovare parole più adatte: i giganti del gelo erano morti, con i crani parzialmente aperti, e uno strano simbolo era stato inciso a lato dell'ingresso della tana. Trull iniziò a tenere il peggio, informandoli che i loro compagni avevano fallito la missione. Lo guardó dispiaciuto, osservandolo poi confuso quando sentì che Clint voleva comunicargli qualcosa. Prese la pietra e se la mise vicina all'orecchio, attendendo le parole del mezzodrago. Non è detto che tutto sia perduto: chiunque abbia ucciso i giganti non sta certamente agendo per vece della Regina del Gelo. Entriamo nella caverna e cerchiamo delle tracce. Propose ai suoi compagni, sottintendendo che avrebbe fatto da avanguardia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner dei Forgiacciaio, il postino

Bjorn avvicinò la pietra all'orecchio, sotto lo sguardo perplesso di Trull. Il nano scosse la testa, quando riuscì ad intuire il significato di quel gesto.
"E' almeno da ieri che non sento Clint. Da molto prima che tacessero anche le altre voci." rivelò il nano, che cercava di dare un volto razionale alle sue percezioni reali, cercandole fra quelle che erano le allucinazioni uditive indotte dal wendigo. "Credo che spetti a te contattarlo, perchè lui ti risponda. Temo che Tonum debba essere incapacitato, altrimenti ti avrebbe fatto chiamare da lui direttamente. Lui starà aspettando un tuo messaggio. Parlagli... venticinque parole e non di più, risponderà con altrettante. Però forse converrà che tu lo faccia dopo aver visto se le spoglie di Anzalisilvar sono ancora là dentro. Così potrai dirgli se anche noi abbiamo fallito o meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La caverna di ghiaccio

La scena dinanzi alla tana della Protettrice del Nord era spiazzante. Liang non poté fare a meno di iniziare a fare congetture. Giganti morti. Servi della regina, probabilmente. Ma chi li ha uccisi? Un nostro alleato? Un loro alleato traditore? Una terza parte rimasta misteriosa? Si avvicinò alla parete per esaminare meglio i corpi dei giganti e per esaminare il simbolo misterioso. Completata l'operazione, esaminò l'equipaggiamento degli enormi cadaveri, cercando qualcosa che potesse essere loro utile.

xDM

Spoiler

Prove per riconoscere il simbolo e per avere informazioni sui giganti, tipo clan di appartenenza o alleanze:

Conoscenze:

Arcana, Natura, Piani, Religioni, Dungeon, Locali: +18

Storia, Nobiltà: +10

Geografia, Architettura: +9

Frugo nelle tasche e nelle bisacce dei giganti.

Completata l'operazione, l'orientale si rivolse ad alcuni dei compagni in particolare, prima di parlare a tutti.

xTrull

Lieto che tu sia tornato in te, amico mio. Ti senti bene? Avremo bisogno della tua forza, Honkhaza.

xCeleste

Vieni qui cavalletta, curerò le tue ferite. Come hai fatto a ridurti così male, me lo spieghi?

Spoiler

Uso 2 cariche della cintura separatamente su Celeste, ridandole effettivamente 4d8 pf.

xTutti

Dobbiamo capire ciò che è successo, amici. Posso vedere nella caverna con un incantesimo, ma sono costretto ad abbandonare il mio corpo fisico per usarlo. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia da guardiano. Posso contare su di voi, amici?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tannercapro espiatorio

Le parole di Oceiros scavarono un solco profondo nella mente ancora provata del nano. Senza riuscire a darsi una risposta, Trull continuava a chiedersi perché il wendigo avesse scelto proprio lui per portare il suo attacco mentale.

Anche con la mente ottusa, Trull non aveva la presunzione di ritenersi il più forte tra i presenti, quindi non poteva considerarsi il prescelto a causa della sua pericolosità. Che fosse il contrario? Era forse il più debole, quanto a mente combattiva? Oppure, era tra i pochi con in testa una sola voce... qualcun altro non si sarebbe nemmeno accorto di avere una voce in più nella testa!

Trull abbandonò questi pensieri, quando Zhuge gli si rivolse, e rispose prendendo le frasi sentite un po' troppo alla lettera. “Saggio Zhuge, la forza non è mai venuta meno. È solo la testa, che mi sento ancora un po' confusa. Tuttavia, fate pure quel che avete in programma, non mi serve la testa a posto per difendere il vostro corpo.”

Modificato da PietroD
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

La tiefling rimase in compagnia dell'elocatrice, in attesa che questa riprendesse i sensi, continuando a scaldarle i vestiti con la propria magia e a tenerla all'interno di quell'abbraccio. Non era in grado di portarla, ma avrebbe fatto il possibile per ripagare il proprio debito, lanciando di tanto in tanto uno sguardo su Bjorn e su Emercuryadar quando questo tornò per raccontare loro dei roc e del suo essere stato allocco.
Bisogna essere proprio idioti per andarsene ad inseguire qualche uccello..
Beh che ne sapeva dello spirito, almeno ci ha tolto di mezzo l'altra minaccia.
NON.. Difenderlo.. E' una spina nel fianco da quando si è unito a questo gruppo, lui e i suoi maledetti e stupidi standard da drago.. A volte sembra che tenga più a giudicare il prossimo che combattere la sua stupida guerra.
Non credo..
Bah.. Fai come credi e assicurati che la ragazza sia ancora viva.


Non appena l'elocatrice si riprese, Seline non fece altro che mostrare un leggero sorriso.
Va tutto bene, il pericolo è appena finito.. Appoggiati a me per il cammino, va bene?
Questo le disse, mentre le passò le mani sul volto per sistemarle un poco i capelli e riprendere il cammino, aiutando Celeste ad alzarsi e a sorreggere il suo peso, raggiungendo così la zona indicata da Emercuryadar e notando i giganti morti all'ingresso della caverna. La tiefling aggrottò un poco le sopracciglia, ascoltando il primo commento di Trull e passando lo sguardo su Emercuryadar per cercare le sue reazioni di fronte a quella visione. Un sospiro dalle labbra della stregona, lasciando per un attimo la presa da Celeste ed avvicinarsi al nano.
E' ancora presto per dirlo Trull, dovremo proseguire e cercare di capire che cosa è successo.

Proferì per poi ascoltare ancora le parole tra il nano e Bjorn, scatenando un attacco nella sua testa.
FATTI DARE QUELLA PIETRA!
C-cosa? Perchè?
Devo comunicare con Clint!
Ti sembra il momento?

Lo posso fare anche più tardi, ma fatti dare quella pietra!
Che intenzioni hai?
Unire l'utile al dilettevole.. Forza!

Un paio di colpi di tosse da parte della stregona, osservando Trull e Bjorn.
So che sono affari principalmente vostri, ma potrei contattare io Clint?.. Lo so che c'è un limite di parole, ma cercherò di comunicare la nostra situazione prima di tutto e, se avanza, dovrei dirgli una cosa.. Non ho avuto tempo prima della... Separazione.
Disse, osservando per un poco Bjorn, un semplice sguardo sfuggente, prima di tornare a guardare Trull e attendere la loro decisione.
In ogni caso, posso mandare avanti Yunisha da invisibile e avere informazioni da lei.
Aggiunse, mentre la jaculi si avvicinò alla padrona  per osservare il resto del gruppo e far uscire la propria lingua biforcuta, mentre i suoi occhi gialli osservavano prima il nano e poi Bjorn, contrastando con le scaglie bianche assunte per la propria mimetizzazione con l'ambiente.
Così nes..
Si fermò nel momento i suoi occhi scarlatti riuscirono a notare in lontananza quel triangolo rovesciato di colore nero, ricordandosi di un simbolo simile, sebbene potesse non essere riconducibile a quell'entità.
Oh che lieta sorpresa..
La tiefling rimase paralizzata per qualche istante, prima di scuotere la testa e tornare in direzione di Celeste per assicurarsi del suo stato di salute.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

"In un'altra circostanza, avrei lasciato parlare te con Clint, Seline. Ma sono abbastanza sicuro che la voce di Clint mi abbia chiesto di Bjorn, e se ha sprecato 5 parole per farlo deve essere proprio importante. Non dubito che lui potrebbe pero' riferire il tuo messaggio a Clint, se vorrai comunicarglielo." A questo proposito, il nano sembrava irremovibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Ascoltò sia Zhuge che Seline.

<<Direi che conviene maggiormente mandare Yunisha. Se ci fosse un bravo assassino su commissione li dentro, un pugnale avvelenato alla gola non te lo toglierebbe nessuno, qualsiasi difesa approntassimo.>> disse serio, espressione leggermente corrucciata. 

<<Ora che ci ripenso Trull, se hai parlato con Clint, che sta succedendo da loro?>> 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, il reporter

Il nano si grattò la testa, alla domanda di Oceiros. In effetti, Clint non aveva detto solo di farsi contattare da Bjorn, sebbene fosse stato perentorio ed insistente su questo.
Cercò di ricordarsi le parole esatte, ma nel marasma...

"Missione fallita e Edriust morto, come pure tutti i prigionieri... di questo sono arcisicuro, infatti gli ho chiesto se Tom Po era rimasto indifferente anche stavolta ma ovviamente Clint non poteva sentirmi più. Ero stato io parlargli per primo."

Trull era dispiaciuto, avere nella testa il caos scatenato da quell'essere lo aveva scombussolato a lungo, e più passava il tempo più se ne rendeva conto.

"Stavano partendo... per... per... Leroin, Lorein... qualcosa così. Gli era sfuggito qualcuno, pericoloso, via mare credo."

Il nano si arricciò di nuovo le trecce, tirando via qualche punta annerita dalle palle di fuoco che lo avevano colpito.

"Però delle ultime parole sono certissimo. Scolpite in mente, poichè erano un ordine.  Domani necessito comunicare con Bjorn assolutamente. Fammi contattare."

Si contò le dita, esitando fra uno e due.

"Credo proprio che oggi, sia quel domani."

Si premette le tempie con i palmi delle mani, come a spremerne il senno, ma senza esito. Scosse la testa e non aggiunse altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn annuì dopo la spiegazione di Trull, facendogli capire che aveva inteso come  funzionasse quell'oggetto, intervenendo sulla discussione su come procedere nell'esplorazione della grotta. A meno che Zhuge non possa essere ferito usando questo suo incanto. In tal caso, potrebbe essere sensato seguire questa strada. Disse guardando l'uomo del Katai in cerca di una spiegazione. La sua attenzione venne presto attirata su altro: Seline voleva comunicare con Clint al suo posto. E ora cosa pretende quella str*nza? Già. Al contrario di quanto farebbe qualcuno, non userò questa occasione per distorcere le tue parole, far soffrire un amico o mettere in imbarazzo una ragazza innocente per puro divertimento. Aggiunse dopo le parole di Trull alla tiefling, guardandola truce prima di sospirare sconsolato alzando gli occhi al cielo. A questo punto, la nostra missione diventa ancora più importante. Facciamo in modo che il sacrificio di Edriust non sia vano e cerchiamo di trovare il corpo di Anzalisilvar, costi quel che costi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Comprendere lo spirito

Liang sorrise e spiegò l'essenza della sua magia ai compagni. Il mio incanto mi permette di entrare in uno stato spirituale. Il mio corpo fisico rimarrebbe qui con voi, inerte, mentre una proiezione del mio spirito verrebbe proiettata verso l'esterno, libera di muoversi a piacimento. La mia forma spirituale non può essere ferita da alcun potere mondano, ma solo da poteri arcani o spirituali. Il vero problema è l'impossibilità di spostare il mio corpo durante il tempo in cui la forma spirituale è attiva... Per questo vi chiedo di difenderlo. Siete d'accordo?

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

"Certo. Certo. Ti difendo anch'io, te l'ho detto. Ehm... potresti tramutarti in qualcosa di piu'... ecco... tascabile, prima di lasciare il corpo? Cosi' ti porto via nello zaino se siamo davvero davvero nei guai."

Trull diede un'occhio al serpente di Seline, ancora leggermente gonfio per il cibo ingollato qualche giorno prima.
Sussurro' a Zhuge.

Spoiler

"Ti assicuro che se ti trasformi in topo, quello te lo tengo lontano io. A costo di incatenarlo!"

 

Modificato da PietroD
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...