Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Mentre i compagni osservavano le porte, Mia si avvicinò ai tomi

@Mìa

Spoiler

 

La ragazza osservò i libri: due erano antichi e portavano sulla copertina vergati in oro i nomi

Sternschau's Astronomical Records - Being a guide of the Mysterious Phenomena of the Night Sky

Omens and Prophecies of the Seer Unserfrau

Il terzo pareva un volume di appunti simile a quello già trovato nello studio con le mappe.

 

@all

Spoiler

Per me Mìa non li ha ancora aperti, nei gli altri si sono avvicinati alle porte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non se la sentì di ammonire Mia, evidentemente curiosa. Quel compito spettava a Luthor. Il nordico si limitò a saggiare la consistenza delle porte di legno, se antiche e fradice le avrebbe potute abbattere con pochi colpi d'ascia, altrimenti ci sarebbe voluto più tempo.
Sollevò la grande arma pronto a colpire mentre si avvicinava a una delle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Gudrod si avvicinò alla prima porta e la spinse con l'ascia. L'anta si aprì scricchiolando mostrando al di là, dopo un piccolo corridoio una stanza con le pareti ricoperte di libri impolverati. Nella stanza non vi era nessuno, se non ragnatele che ricoprivano il soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Badate bene a cosa c'è scritto su questi libri. Se è robaccia faremo un grosso fuoco da campo." con l'ascia in mano, sfruttando sempre l'illuminazione della torcia sin dove arriva inizio a girare per l'ambiente pronto ad abbattere l'arma contro la prima minaccia senza alcuna indecisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

insiema ai due barbari si dedico a controllare le porte mentre Mia si occupava di cio che c era sullo scrittoio.

Alle parole di Gudrod si fece avanti per controllare cosa ci fosse tra quei libri.

- narratore 

Spoiler

Controllo le porte e cio che c’è sugli scaffali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Mentre Mia controllava i libri Luthor e Gudrod aprirono anche le altre cinque porte. Tutte davano su stanze identiche con le pareti ricoperte di libri. Similmente a quanto era successo alla libreria del piano superiore, la maggior parte dei volumi, molto antichi si sbriciolavano in mano: per verificarli tutti ci sarebbero volute ore di lavoro.

@Mìa

Spoiler

 

A differenza degli altri due tomi che presentavano dei segnalibri inseriti, il piccolo taccuino non aveva indicazioni

Nella prima pagina portava come titolo "Diario del Mago Dagmar con Wittgenstein - 2405" ed era scritto il Classical. Per la maggior parte presentava conti o note sparse scritte tanto finemente da parer tracciate dalla zampa di un ragno intrisa nell'inchiostro.

L'ultima pagina era d'altra parte descrittiva

 

.

@Ghal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Che gli dèi ci assistano...", invocò Mía, portandosi le mani alla bocca. 

"Se... se capisco il senso di questi appunti e non mi sto completamente sbagliando, la Herzen ed i suoi sapevano di preciso cosa stavano cercando, in quel posto maledetto. Warpietra.

Un enorme pezzo di materia del Caos, da quanto se ne sa. E, fortunatamente o sfortunatamente, pare non averla trovata, a giudicare dal resoconto che ci ha fatto il suo sgherro, quando lo avete interrogato.

Ora, lei è morta, ma sembra proprio che avesse un concorrente un committente, probabilmente pure facoltoso, oltre che ambizioso e senza morale. 

Un tale Dagmar von Wittgeinstein".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si riaffacciò da una delle scaffalatura sentendo Mia fare un altro nome.
Portò la mano alla fronte "Un altro mago da schiantare? Non ne posso quasi più. Sarà solo per gloria anche questa volta?" pensava alla ricompensa ormai, ricca. Doveva ancora parlare con i preti del suo culto, raccontare ciò che aveva visto e vissuto. Quel che avevano distrutto. Era deciso a farlo. O quello o oro, quantomeno una pioggia di corone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

@Mìa

Spoiler

Mia osservò ancora il diario che aveva in mano, notando, rispetto a quanto aveva raccontato ai compagni un'incongruenza. Il titolo parlava chiaramente del 2405, più di cento anni prima, una data però coerente con gli altri indizi trovati nella torre.

I compagni stavano iniziando a mettere insieme i pezzi di un rompicapo profondamente complesso. Restavano ancora due libri tra le mani di Mìa, nonché le altre stanze, che avrebbero potuto dare altri indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor 

mutapietra, conosceva poco di quella sostanza ma quel che sapeva fu sufficiente a fargli venire la pelle d oca. Storie e leggende parlavano di come anche un solo granello fosse capace di corrompere la carne e la mente dell uomo fino a ridurlo ad un orrenda manifestazione della pura essenza del chaos.

Se una quantità del genere fosse finita nella mani sbagliate Sigmar onnipotente solamente avrebbe potuto salvare l impero dalla rovina.

Attese che Mia finisse lo studio di quei tomi, gocce di sudore gli imperlavano la fronte, se anche avessero travato quel meteorite come lo avrebbero distrutto?

Uccidere la strega non ti ha fatto guadagnare male Gudrod, chissà che la morte di questo mago non riesca a riempire la tua fame di ricchezza”

disse controllando le ultime stanze rimaste

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Mentre gli altri compagni rimanevano di guardia, Mia affrontò gli altri due tomi

@Mìa

Spoiler

 

I due tomi erano chiaramente stati letti e usati molto, ma i segnalibri non lasciavano dubbio su dove stesse leggendo chiunque fosse il loro padrone 


 

@Ghal

Spoiler

 

Sternschau's Astronomical Records - Being a guide of the Mysterious Phenomena of the Night Sky
https://drive.google.com/file/d/1dpRwDYhb3pztcj5lAdQy-q-_UeYSjN3l/view?usp=sharing

Omens and Prophecies of the Seer Unserfrau
https://drive.google.com/file/d/1AALbh3CS55IkfgKcvwAm03UfQnHR_U4y/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Orribile mostruosità... questo von Wittgenstein, a quanto pare, in realtà è vissuto circa duecento anni fa, ma gli altri testi confermano che sia stato un folle seguace del sentiero infetto e che abbia probabilmente cercato un pezzo di Mutapietra staccatosi da Morrslieb in una oscura Geheimnisnacht. Qualcuno, ossia la Herzen, deve essersi convinta delle teorie di quel folle ed averne seguito le orme... Ma probabilmente non ha trovato ciò che cercava. Non ha fatto in tempo? Forse quel folle era lui stesso riuscito nell'impresa, due secoli fa?", spiegò Mía ad alta voce, cercando lei stessa, per prima, a ragionare in cerca di una soluzione. 

"Etelka deve essere passata di qua... oppure no? Non avrebbe senso, lei stessa aveva l'ultimo medaglione... a meno che... a meno che non le fosse pervenuto per altre vie, insieme alla storia del folle Von Wittgenstein. Ma non avrebbe senso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Ascoltate le parole di Mia ed osservati i tomi da lei poco prima studiati, il sacerdote rimase un attimo in silenzio ripensando a quanto letto.

"Credo tu abbia ragione Mia, abbiamo ripercorso in grandi linee tutti i passi fatti dalla strega e da questo fantomatico von WIttgenstein, ma stiamo traslasciando l ultima parte di questo diario"

disse indicando quelle pagine poverose

"Una camera speciale e' stata preparata al castello.."

lesse

"E' evidente che questo von Wittgenstein vivesse in un castello e che avesse intenzione di portare li il meteorite, forse e' quello l ultimo pezzo di questo mosaico, riuscire a trovare il castello menzionato nella pergamena"

disse pensieroso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"È l'unico indizio che ci rimane", concordó Mía. 

"Etelka aveva le informazioni sul pezzo di roccia celeste e possedeva il medaglione, ma forse non sapeva tutto. Forse, da circa duecento anni, un enorme pezzo di Mutapietra è racchiuso in un qualche castello. O peggio.

Von Wittgenstein... è un nome che avete mai sentito prima?", chiese, poi,  la sacerdotessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

I compagni avevano sentito parlare di Castle Wittgenstein: doveva essere una qualche baronia posta lungo il Riek, fra Kemperbad e Grissenwald. Vi erano voci da locanda, e quindi solo parzialmente affidabili, che sconsigliavano di andarci: dicevano che vi era del Male al lavoro lì e che anche i Witch Hunter evitavano quel luogo, anche perché la famiglia von Wittgenstein era protetta da un antico Editto Imperiale risalente all'epoca dei Tre Imperatori
Alcuni pescatori inoltre dicevano che si trovavano molti corpi di mutanti galleggiare nel fiume in quella zona. Era una terra maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Sembra che ha sorte e gli dèi abbiano deciso quale sarà il mio futuro, adesso. Non ho intenzione di lasciare questa strada a metà. Se il resto del materiale qui presente non ci fornirà ulteriori indicazioni, è mia volontà andare a scoprire se ciò che si vocifera di questi Von Wittgenstein sia vero. E controllare la veridicità della traccia lasciata da questo appunto. Ci siamo spinti abbastanza in là, perché io possa decidere di tirarmi indietro adesso!", sentenzió, allora, Mía. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...