Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

Pagato quanto dovuto al funzionario che svogliatamente non controllò neppure la licenza, mentre Ludwig e Jacob rimanevano con Luthor sulla barca, Mìa ed i due nordici scesero a terra

Subito Guardo e Alrik si diressero subito alla taverna, mentre Mìa si mise a girare fra le bancarelle presenti sul molo.

@Mìa 

Spoiler

La sacerdotessa di Myrmidia iniziò a guardarsi intorno. Oltre alle solite bancarelle di pesce e  cibo cotto i cui effluvi riempivano l'aria, vi erano anche alcuni artigiani, un fabbro che esponeva articoli in ferro battuto e l'esposizione di un mercante, che probabilmente provavano a rispondere alle necessità degli abitanti dei villaggi e delle fattorie sul lato opposto del Reik che erano giunti in Kemperbad per la festività odierna.

@Alrik e Gudrod

Spoiler

 

I due nordici velocemente raggiunsero la taverna. Il locale era stracolmo di persone che bevevano tanto che non vi erano più tavoli e la gente era stata fatta accomodare su alcune botti. 
L'occhio dei due amici cadde immediatamente su una delle cameriere, mora e bassa, che li avevano soddisfatti. Questa era impegnata a servire altri tavoli.

 

@all

Spoiler

Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mía

Banchina

Spoiler

Mía passeggió tranquillamente lungo il porto, fermandosi a gustare un piatto di cibo locale caldo e curiosando in giro. 

Diede una lunga occhiata agli stalli dei rivenditori, prendendosi tutto il tempo per studiare la merce. 

AdG

Spoiler

Mía prende qualche moneta dal fondo comune, per mangiare ed eventuali piccole spese. Ma non abbastanza da fare grossi acquisti. Per i quali, eventualmente, tornerebbe prima alla nave. 

Com'è messa con il recupero Ferite? Ha bisogno di cercare i  tempio di Shallya?

Le 30 corone direi proprio di scalarle dalla cassa comune. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

@Mìa

Spoiler

 

La ragazza acquistò per 2 scellini del pane nero con uno strano insaccato piccante e del burro, accompagnato da un sidro di mele. La mercanzia era abbastanza dozzinale anche se non di pessima fattura.

Mia aveva raggiunto quasi gli ascensori, quando avvertì di essere urtata e di essere strattonata leggermente per i capelli. Non si vedeva chi fosse stato, nella folla. Tuttavia guardandosi si rese conto che mancava una ciocca di capelli.

 

@Taverna

Spoiler

La ragazza era molto indaffarata e non parve riconoscere, o finse di non riconoscere, il nordico.
"Sedetevi sulle pietre vicino al camino spento" disse solo mentre si dirigeva al bancone "Vi porto le birre: preparate 8 penny, si paga subito"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Da sola, al porto

Spoiler

Mía portó istintivamente la mano alla nuca, soffocando un gemito. 

Mise una mano al borsello, per sicurezza, poi prese a scrutare la folla, alla ricerca di qualche faccia nota. 

O di qualche sconosciuto intento a fare strani gesti. 

AdG

Spoiler

Perception 55%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

"Chissà quanti ne ha presi... di questi 8 penny." disse sbuffando al moro dandogli poi una gran pacca sulla spalla e indicando le pietre.
S'incamminò senza dire altro, certo una buona birra non l'avrebbe rifiutata. Si sistemò per bene il malloppo, era tanta roba e doveva essere sicuro al 100% di non farselo portare via. Sulla barca in precedenza aveva separato gran parte delle monete con una piccola manciata che avrebbe usato per le piccole spese come questa e per le... ragazze. Le corone più numerose le aveva sistemate dove erano irraggiungibili e... scomode.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

@Mìa

Spoiler

Mia controllò il proprio borsello. Era ancora al suo posto. E intorno non pareva esservi nessuno degli strani figuri che già in precedenza l'avevano approcciata

@Nordici

Spoiler

I due amici si sedettero a sorseggiare le proprie birre. Era strano avere un pomeriggio senza impegni dove gustarsi alcol e donne.
La taverna era davvero molto affollata. La festività dell'inizio dell'estate, legata si a Sigmar che a più antichi culti di fertilità, pareva davvero molto sentita.
Gente anche di fuori Kemperbad affollava la taverna e la città, rendendo la vita alle cameriere impossibile

@Rik e Landar

Spoiler

Il pomeriggio prosegue salvo voi facciate qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Alone in the light

Spoiler

Mía decise di non rischiare eccessivamente. 

Con grande tranquillità, facendo un ampio giro, mosse verso la barca, stando ben attenta a non farsi trovare mai da sola, fermandosi ogni tanto a curiosare tra le merci delle bancarelle e girando regolarmente gli occhi tutto attorno ogni qual volta ne aveva modo in maniera naturale. 

Se non avesse subito ulteriori episodi sgradevoli e se non si fosse accorta di nulla di strano, sarebbe salita sulla barca a cercare Luthor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

Tentò ancora una volta di 'disimpegnare' le cameriere per farci uscire una scappatella ma evidentemente il lavoro era troppo e il padrone della locanda le avrebbe lessate in caso di assenza.
Alla fine si arrese con la speranza che la notte avrebbe portato possibilità maggiori.

 

AdG

Spoiler

si può andare avanti per me ;D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 18 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Sereno]

@Mìa 

Spoiler

La sacerdotessa completò il suo giro per le bancarelle senza che alcun altro evento la turbasse per poi rientrare sulla barca

@In taverna 

Spoiler

Sconsolati per il tentativo fallito di avere un approccio con le ragazze, terminata la birra, i due nordici tornarono finalmente alla barca

Era ormai il tramonto avanzato quando tutta la compagni si ritrovò sulla Der Sagen Gottes

Luthor aveva passato il pomeriggio a riposarsi insieme a Jacob, mentre Ludwig aveva approfittato della sosta per sistemare il sartiame. 

"Bentornati" disse il giovane al comparire dei compagni "ora è tardi per partire. Ma volevo dirvi che secondo me alla prima occasione dobbiamo buttare il carico. Ormai puzza e temo ci siano molti vermi e forse topi dentro"

@all

Spoiler

Dialogate pure se ritenete. Poi per me si può passare alla notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Verso sera Mia e gli altri tornarono all imbarcazione. La giornata passata in riposo e contemplazione, oltre che lenire le sue ferite, aveva anche ritemprato lo spirito del giovane sacerdote che ancor di piu' fremeva dalla voglia di proseguire il viaggio.

"Sei un bravo ragazzo Ludwig, la tua e' un osservazione giusta, saro' lieto di aiutarti a scaricare la nave, dopo lo spirito anche il corpo ha bisogno di esercizio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"Mi scuserete se non vi aiuterò più di tanto, ma il mio corpo è ancora un po' debole, dopo quell'... episodio", si scusò Mía, intenzionata comunque a dare una mano. 

Si fece appresso a Luthor e gli sussurrò brevemente all'orecchio:

Spoiler

"Non è finita con la Herzen, amico mio. 

Non ho visto chi, ma qualcuno mi ha strappato una ciocca di capelli, mentre ero in mezzo alla folla".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Fece segno alla sacerdotessa di seguirlo

"Vieni con me, lasciami lenire le tue ferite grazie alla benedizione del dio Imperatore"

- con mia

Spoiler

"Mi dispiace averti lasciato da sola, stupidamente ho pensato che potessimo essere al sicuro almeno per un po'"

disse mortificato

"Dobbiamo sbrigarci a raggiungere la torre e cercare di capire dove ci condurra' il nostro viaggio, non possiamo fermarci in ogni bettola o postribolo da qui alla torre"

disse poi

- Narratore

Spoiler

Come fatto per me in precedenza, uso anche su Mia la Blessing of Healing fino a farle recuperare le ferite sofferte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 19 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Nuvoloso]

La notte trascorse tranquilla e all'alba la Der Sagen Gottes lasciò il molo di Kemperbad dirigendosi verso nord

 

Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Dopo 4 giorni di viaggio discendendo il grande fiume, incrociando numerosi navigli commerciali e fermandosi nella notte a trascorrendo le notti nelle locande lungo il fiume, finalmente i compagni raggiunsero il molo a lato della torre. 

Era passato più di un mese da quando il gruppo aveva lasciato la torre e i nani dovevano aver lavorato alacremente: le luci rosse del sole al di la della Reikwald Forest mostravano la torre di segnalazione ormai praticamente completata che poggiava sulla vecchia struttura di pietra nera contenente le stanze che i compagni avevano scoperto.

Quando Guardo e Alrik ebbero fatto approdare la barca al molo, dalla discesa che dall'accampamento portava al fiume videro scendere due nani. Uno di loro era Isembeard, l'ingegnere capo.

Il nano, riconosciutili, si avvicinò sorridendo "Amici miei" disse con la sua voce roca "amici del popolo dei nani! Bentornati! Non pensavo di rivedervi. Cosa vi porta di nuovo qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Kemperbad - Timetravel on

Spoiler

 

A Kemperbad cerco di entrare nuovamente in contatto con Luigi Belladonna. Se c'è un carico da buttare, sicuramente ci sono dei soldi da far girare e magari c'è una buona offerta. Il carico è tutto da buttare, ma non mi dispero.

Amici per un carico distrutto, altri guadagni si possono trovare. Se volete conosco qualcuno qui a Kemperbad che potrebbe farci avere qualche guadagno, tentar non nuoce. Soprattutto dobbiamo liberarci di tutti gli oggetti di valore e trasformarli in una lettera di cambio al portatore in modo che sia più semplice da portare in giro. Che ne pensate?

AdG

Spoiler

Se posso rintraccio Belladonna e cerco di fare qualche affare con lui o di piazzare la merce.

 

 

 

Aiuto come posso durante il viaggio

AdG

Spoiler

Non ricordo dove siamo diretti ora

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

tutti

Spoiler

pensavo avessimo buttato la merce avariata lungo il fiume prima di raggiungere Kemberbad ma forse non si poteva fare 😄

La vista dei nani mise di buon umore il nordico che però non lo diede a vedere "Ben ritrovati a voi. Di passaggio. Le soste sono forzate lungo il grande fiume. Sono già arrivate le buone notizie?" chiese cercando di sondare se fossero già stati raggiunti dalla notizia della liberazione della torre di Grissenwald.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Flashback

Spoiler

"Jacob, sai benissimo che l'aspetto commerciale ti è lasciato in gestione, per quanto mi compete. Una o più lettere di carico andranno bene, comunque, a mio umile avviso", rispose Mía al Marienburghese.

 Torre

"Ben ritrovati a voi, mastri Nani. Siamo molto lieti di rivedervi in salute e con la vostra meravigliosa opera tanto avanzata!", fece Mía, aggiungendosi al saluto del Nordico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Passo’ i restanti giorni di navigazione silenzioso, immerso in chissà quali pensieri o piani per il loro futuro.

Quando vide spuntare la somita’ della torre in lontananza capi’ che il tempo del riposo era finito e che era ora di rimettere le sue mani al servizio di Sigmar.

Ricambio’ il caloroso benvenuto del capomastro con una stretta di mano.

Lieto di vedervi in salute ed al lavoro come sempre mastro nano”

rispose

Abbiamo degli affari incompiuti lasciati qui alla nostra partenza che ora richiedono la nostra attenzione”

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 19 Sigmarzeit 2512 i.c. - Alba [Nuvoloso]

@Jacob che va da Belladonna

Spoiler

 

Il mariemburghese risalì la scalinata fino alla città di Kepmberbad. Senza fiato Jacob raggiunse la piazza principale per poi entrare nella taverna che vi si trovava. 

Belladonna era come sempre al solito tavolo, con le due guardie del corpo che lo accompagnavano ovunque. Visto entrare Jacob, i Tileano gli fece cenno di avvicinarsi

"Oh chi si rivede" disse "Vedo che sei da solo. Hai finalmente capito che è meglio evitare persone come quelle con cui ti trovavi?" chiese

 


Wellentag 23 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno]

Spoiler

 

"Quali belle notizie?" chiese Isembeard guardando Gudrod. Poi voltatosi verso Mia e Luthor aggiunse "Sì a torre è terminata quasi. Grazie al vostro aiuto non ci sono stati altri incidenti. E se vi serve di nuovo avvicinarvi alla vecchia costruzione che vi è alla base non c'è problema. Dopo quello che avete fatto per noi, avete la mia piena fiducia" disse il nano.

 

 

 

@all

Spoiler

Non mi era chiaro che le buttaste fino a che Ludwig non lo ha ricordato nel molo di Kemperbad. 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Evidentemente no pensò "A Grissenwald altri nani hanno costruito una splendida torre che è poi stata occupata da una strega. Ebbene, ora è tornata in mano al Re del vostro popolo di quella zona, Gorim Greathammer." non sapeva effettivamente come definirli.
"Quindi da quando ce ne siamo andati non è successo altro di brutto? Bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...